donatella1075 ha scritto:
Salve a tutti! la gente che ama le guzzi è davvero "bella gente" e vi faccio subito i complimeti per la "filosofia"che viaggia sulle guzzi: natura, passeggiate, buon cibo. etc.
Io ho un problema, sono ignorante in materia di motori ma mi piace guidarli da quando ero ragazzina. Adesso il mio problema è che mi sono innamorata di una V7 Classic, come tanti, ma leggo pareri contrastanti.
attualmente ho un suzuki big 800 che mi ha stancato ma che amo moltissimo, e vorrei passare ad una moto vintage, tipo v7 classic o bonneville. in realtà mi piace molto di più la v7 ma siccome peso 110 kg ( alta 1.72) e mi piace portare con me anche gli amici, mi chiedo se non metterei troppo sottosforzo la v7. premetto che l'uso che ne farei è prioritariamente cittadino, ma alla domenica una gitarella fuori porta non deve mancare. inoltre faccio presente che non mi interessa staccare ai semafori o fare cose da pazzi, ma in autostrada almeno 120 in due me li deve potere fare senza strozzare il motore. voi che ne dite?
una v7 che porta in tutto 200 kg è da risparmiare? meglio indirizzarmi su altri modelli?
ed inoltre ( scusate se esagero con le domande) è vero che fa circa 25 al lt?
molti mi dicono che sarebbe meglio qualcosa con più cavalli, ma la v7 è talmente bella che mi sono mesa a dieta!
forse uan breva? o un bellagio?
però mi sa che non mi piacciono molto... finirei su una bonneville che mi piace molto ma finirei con il venire ai raduni Guzzi perchè la gente Tiumph non mi piace! lo so, è un bel problema.
vi prego siate sinceri e spietati. non importa. l'importante è non buttare via 7400 euro.
grazie in anticipo
Sui consumi confermo, la mia Breva 750 a iniezione (stessa moto in pratica) fa 24-25Km/l con andatura tranquilla del tipo 25% statale (es. 80Km/h) e 75% collina (2°-3° marcia, 40-50Km/h, sui 3000/4000 giri).
In autostrada non ci vado, però in 5° a 6000 giri mi fa i 135Km/h, mi sembra un po' poco considerando che non ci sono più giri da sfruttare, però ho il cupolino touring. Forse la freno io che peso vestito di tutto poco oltre i 100Kg (x 1,74 di altezza) e sono di sezione frontale larga.
In 4° 3000-3500 giri mi fa i 60Km/h, in 5° gli 80Km/h ed è la sua andatura naturale senza sforzo.
Però secondo me in 2 avrai una ripresa ben fiacca (già da solo non è che sia entusiasmante).
Quello che manca a livello di motore è un 1000-1500 giri di allungo e un 15 CV in più.
Però per un uso normale per me va bene.
Valuta se già che ci sei ti interessa l'ABS, perchè ACCIDENTI non c'é manco optional.