Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Chiedo consiglio agli esperti [Guzzi V7 o altro?]
10743109
10743109 Inviato: 10 Ott 2010 20:32
Oggetto: Chiedo consiglio agli esperti [Guzzi V7 o altro?]
 



Salve a tutti! la gente che ama le guzzi è davvero "bella gente" e vi faccio subito i complimeti per la "filosofia"che viaggia sulle guzzi: natura, passeggiate, buon cibo. etc.
Io ho un problema, sono ignorante in materia di motori ma mi piace guidarli da quando ero ragazzina. Adesso il mio problema è che mi sono innamorata di una V7 Classic, come tanti, ma leggo pareri contrastanti.
attualmente ho un suzuki big 800 che mi ha stancato ma che amo moltissimo, e vorrei passare ad una moto vintage, tipo v7 classic o bonneville. in realtà mi piace molto di più la v7 ma siccome peso 110 kg ( alta 1.72) e mi piace portare con me anche gli amici, mi chiedo se non metterei troppo sottosforzo la v7. premetto che l'uso che ne farei è prioritariamente cittadino, ma alla domenica una gitarella fuori porta non deve mancare. inoltre faccio presente che non mi interessa staccare ai semafori o fare cose da pazzi, ma in autostrada almeno 120 in due me li deve potere fare senza strozzare il motore. voi che ne dite?
una v7 che porta in tutto 200 kg è da risparmiare? meglio indirizzarmi su altri modelli?
ed inoltre ( scusate se esagero con le domande) è vero che fa circa 25 al lt?

molti mi dicono che sarebbe meglio qualcosa con più cavalli, ma la v7 è talmente bella che mi sono mesa a dieta! icon_asd.gif
forse uan breva? o un bellagio?
però mi sa che non mi piacciono molto... finirei su una bonneville che mi piace molto ma finirei con il venire ai raduni Guzzi perchè la gente Tiumph non mi piace! lo so, è un bel problema.
vi prego siate sinceri e spietati. non importa. l'importante è non buttare via 7400 euro.
grazie in anticipo
 
10743278
10743278 Inviato: 10 Ott 2010 20:50
 

tranquilla, che il motore della V7 200 chili a bordo li regge eccome! pensa che c'è un costruttore italiano che la fa in versione sidecar: vale a dire omologata per portare 70 kg di carrozzino, pilota e 2 passeggeri:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10744560
10744560 Inviato: 11 Ott 2010 8:45
 

ciao Donatella, e benvenuta!

intanto complimenti per aver portato in giro fin'ora un big 800...(dalle mie parti non se ne vedono da anni)
e poi per il prossimo passo vai tranquilla, la V7 è un mulo, ma se tu decidessi di volere qualche cv in più sarà sufficiente affidarla alle cure giuste, ho letto nel forum di un bravissimo meccanico Guzzi di Reggio Calabria....sempre che tu non sappia già da chi andare 0509_up.gif

M.
 
10744774
10744774 Inviato: 11 Ott 2010 9:27
 

a palermo c'è un buon meccanico, comunque... icon_wink.gif
benvenuta!!

la v7 è una gran moto e io, che ho la nevada (stesso motore, ma più spompo visto che ha le fasce da ricontrollare e che è decisamente scarburato) non mi faccio scrupolo a portare un'altra persona, con borse laterali e valigione posteriore (e pure la borsa da serbatoio, tiè! rotfl.gif ) e lanciarmi a 120 fissi...

i consumi poi rimangono piuttosto contenuti... io faccio di solito i 21,8-21,9 (ma è sempre scarburata, la mia, eh!) e di certo il v7c, a iniezione e messo a punto bene, riesce a fare molto meglio.

e pure io sono cicciottello, eh! icon_razz.gif icon_razz.gif i miei 90chili me li porto bene, ma decisamente sono un fardello non invidiabile! rotfl.gif rotfl.gif
 
10745144
10745144 Inviato: 11 Ott 2010 10:55
 

grazie per le risposte...
comprare una moto, dopo 15 anni, è un parto!
sono ancora un pò indecisa... ma sento di propendere per la guzzi...
solo che certi amici mi hanno messo in testa che la casa guzzi è al tramonto, e che non sarà facile tra un bel pò di anni trovare pezzi d ricambio se la fabbrica chiude.
secondo me sono benemerite cavolate.
e poi mi dicono che la bonneville è più "moto" della v7. in effetti sembra cosi, è più lunga e più massiccia, e sicuramente starei meglio sulla bonneville, ciò nonostante non riesco ancora a decidermi.
sarà che ripeto, le uzzi e i guzzisti hanno un fascino particolare...
e poi, il mio ideale è tenermi al noto per almeno altri 15 anni, e sul mio big non ho mai granchè a parte l'ordinaria manutenzione. sarà cosi anche con la V7?

un caro saluto ai guzzisti palermitani... forse farò parte del gruppo.
vedremo icon_rolleyes.gif
 
10745158
10745158 Inviato: 11 Ott 2010 10:59
 

certo, che ne girano di voci false e infondate, eh!

Guzzi non è più un'azienda e in quanto tale non può fallire!
E' un marchio appartenente ad Aprilia e che, essendo controllata da Piaggio, direi che ha le spalle comunque coperte per affrontare i momenti di crisi... e poi ricordiamoci che Aprilia ha vinto il mondiale superbike, eh!
Cavallo che vince, non si cambia! icon_asd.gif
 
10745387
10745387 Inviato: 11 Ott 2010 11:39
 

Beh, diciamo che essendo tu non proprio bassa, hai gia' risolto un problema di molte motocicliste.

Hai senz'altro un buon appoggio a terra quindi puoi permetterti pure una moto piu' pesante.

La scelta per me ce l'hai tra la V7 e la Bellagio.

L'ideale è provarle.

Come estetica a me la V7 piace di piu', pero' per tutto il resto io prenderei la Bellagio. Che ha un 6 marce, un cardano piu' moderno, ed uno dei motori "grossi" piu' riusciti.

Di certo col serie piccola fai tutto quello che vuoi, c'è gente che c'ha girato il mondo carichi come muli.

Se tu vuoi girare col passeggero, e non essere proprio inchiodata, la discriminante è lo "spunto" che puo' avere la moto.

La V7 essendo una delle ultime uscite, non ti dovrebbe essere impossibile da trovare in test ride da un concessionario e vedere se ha quel minimo prestazionale che cerchi. La nevada monta lo stesso motore, quindi puoi provare anche quella, per farti l'idea della prestazione.

Se la V7è un pelo "scarica" per te, potresti stare sulla Bellagio, che come prestazioni e peso è allineata alla Bonneville, ma ha una ciclistica che sta na spanna sopra.

La V7 ciclisticamente è pari alla bonnie, pesa un po' meno credo, ma siamo li come qualita' e dotazione.

Fermo comunque restando che 750 e 940 sono due motori 2 valvole, aste e bilanceri, ad aria. ok 48 cv e 76cv, che per quelle cubatore sono comunque "pochi, maledetti e subito(cit.)". 0510_saluto.gif

E Vale anche per la Bonnie, per cui credo la maggiore potenza non faccia una differenza mostruosa rispetto alla V7, sara' sempre un motore rilassato.

Il Vantaggio della Bonnie è che essendo a catena, se vuoi un po' di tiro in piu' sotto, metti una corona piu' grande al posteriore e hai piu' ripresa.

Detto questo.

Tra V7 e Bonnie sarei comunque indeciso, a me le Triumph piacciono molto.

Tra Bonnie e Bellagio,Bellagio mille volte.
 
10745708
10745708 Inviato: 11 Ott 2010 12:37
Oggetto: Re: ragazza confusa chiede consiglio agli esperti [V7 o altro?]
 

donatella1075 ha scritto:
Salve a tutti! la gente che ama le guzzi è davvero "bella gente" e vi faccio subito i complimeti per la "filosofia"che viaggia sulle guzzi: natura, passeggiate, buon cibo. etc.
Io ho un problema, sono ignorante in materia di motori ma mi piace guidarli da quando ero ragazzina. Adesso il mio problema è che mi sono innamorata di una V7 Classic, come tanti, ma leggo pareri contrastanti.
attualmente ho un suzuki big 800 che mi ha stancato ma che amo moltissimo, e vorrei passare ad una moto vintage, tipo v7 classic o bonneville. in realtà mi piace molto di più la v7 ma siccome peso 110 kg ( alta 1.72) e mi piace portare con me anche gli amici, mi chiedo se non metterei troppo sottosforzo la v7. premetto che l'uso che ne farei è prioritariamente cittadino, ma alla domenica una gitarella fuori porta non deve mancare. inoltre faccio presente che non mi interessa staccare ai semafori o fare cose da pazzi, ma in autostrada almeno 120 in due me li deve potere fare senza strozzare il motore. voi che ne dite?
una v7 che porta in tutto 200 kg è da risparmiare? meglio indirizzarmi su altri modelli?
ed inoltre ( scusate se esagero con le domande) è vero che fa circa 25 al lt?

molti mi dicono che sarebbe meglio qualcosa con più cavalli, ma la v7 è talmente bella che mi sono mesa a dieta! icon_asd.gif
forse uan breva? o un bellagio?
però mi sa che non mi piacciono molto... finirei su una bonneville che mi piace molto ma finirei con il venire ai raduni Guzzi perchè la gente Tiumph non mi piace! lo so, è un bel problema.
vi prego siate sinceri e spietati. non importa. l'importante è non buttare via 7400 euro.
grazie in anticipo


Sui consumi confermo, la mia Breva 750 a iniezione (stessa moto in pratica) fa 24-25Km/l con andatura tranquilla del tipo 25% statale (es. 80Km/h) e 75% collina (2°-3° marcia, 40-50Km/h, sui 3000/4000 giri).

In autostrada non ci vado, però in 5° a 6000 giri mi fa i 135Km/h, mi sembra un po' poco considerando che non ci sono più giri da sfruttare, però ho il cupolino touring. Forse la freno io che peso vestito di tutto poco oltre i 100Kg (x 1,74 di altezza) e sono di sezione frontale larga. icon_asd.gif
In 4° 3000-3500 giri mi fa i 60Km/h, in 5° gli 80Km/h ed è la sua andatura naturale senza sforzo.
Però secondo me in 2 avrai una ripresa ben fiacca (già da solo non è che sia entusiasmante).

Quello che manca a livello di motore è un 1000-1500 giri di allungo e un 15 CV in più.
Però per un uso normale per me va bene.

Valuta se già che ci sei ti interessa l'ABS, perchè ACCIDENTI non c'é manco optional.
 
10747273
10747273 Inviato: 11 Ott 2010 15:29
 

Ciao,
secondo me dovresti provarle tutte (Breva,Nevada e Bellagio), ma se provi una Bellagio
vedrai che te ne innamori e poi per me è bellissima

Ciao e auguri
 
10747856
10747856 Inviato: 11 Ott 2010 16:37
 

Ciao e benvenuta...

Noi, io e la mia ragazza, abbiamo una Nevada e ci troviam bene, la uso tutti i giorni per andare a lavoro e nei fine settimana per giri in tranquillità...la guidiamo entrambi... nessun problema di spunto, potenza giusta, al punto giusto, e tranquilla, quando la chiami risponde sempre PRESENTE...

Quacuno dice che i cv son pochini, sarà ma noi non dobbiamo andare sulla luna e tornare in un battito di ciglia...amiamo goderci il panorama, andare in moto in tranquillità e goderci il rombo della nostra piccola, serenamente... per me se ti piace la V7 non sbagli...poi si sa i gusti son gusti e non si discutono...
 
10747980
10747980 Inviato: 11 Ott 2010 16:52
 

La Guzzi è ormai della Piaggi a tutti gli effetti e quindi non chiude. Inoltre Colaninno vuol fare della Guzzi la punta di diamante del Gruppo Piaggio e qundi x i ricambi non avrai prioblemi...
Per quanto riguarda la V7 prendila se ti piace e non farti problemi per quanto riguarda il motore è infaticabile, pieno ai bassi e abbinato alla ciclistica ideale x la città. Quando poi esci dalla città te lo godi alla grande... Comparala se te lo dice il cuore...
 
10748115
10748115 Inviato: 11 Ott 2010 17:16
 

ciao!!
Anche io concordo col fatto che dovresti provare la v7 e la bellagio.
a mio avviso la bellagio è più indicata, poi, guardale bene dal vero, la bellagio dal vero è più bella che in foto.
 
10749649
10749649 Inviato: 11 Ott 2010 19:47
 

V7 cafe....bianca! Credo sia stupenda
 
10750069
10750069 Inviato: 11 Ott 2010 20:24
 

ragazzi, che dirvi...
anche oggi ho fatto il mio giretto sui forum, poi sono andata in consessionaria a vedere sia la v7 che la bonneville triumph.
devo dire che anche la bonnie non è male e sapere che ha quei 10 cv n più non dispiace...

ma se dovessi alal fine scegliere triumph, mi vorrete con voi lo stesso? icon_rolleyes.gif
ripeto, i guzzisti mi piacciono un sacco.
Qui a paelrmo c'è la mitica officina PA-GA, di padre e figlio appassionati guzzi, entrambi simpaticissimi, bravissimi meccanici, organizzano raduni, etc. e devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione.

tra le resistenze a comprare triumph c'è anche quella dovuta ala manutenzione: su di un motore come quello dela v7 ci sa mettere mani anche un discreto meccanico, sulle bonneville dicono che bisogna andare da quelli specializzati...
mah!
comunque... vedremo..
grazie ancora tanto per i consigli.
devo dire che tra di voi, c'è stato chi , pesando 90kg e andando in giro con la ragazza ha ammesso che stenta un pò nella ripresa e che qualch ecv in più non dipsiacerebbe.
io non voglio fare le corse, ma da palermo mi piace muovermi e affrontare anche lunghi percorsi autostradali per cui 120/130 vorrei farli senza spingere al limite.

mi sa che piglio la bonnie, me ne convinco mentre scrivo...
speriamo solo di trovare meccanici in gamba e onesti e soprattutto CHE NON ME NE PENTA!

Accetto ancora consigli. ho tempo ancora una settimana prima della scelta icon_smile.gif
 
10750290
10750290 Inviato: 11 Ott 2010 20:40
 

Io con la Nevada 750, donna sul sedile posteriore e attrezzatura da W.E al mare mi piantavo a 140 sulla Firenze Mare senza problemi.. quelli che scrivono che a 130 stenta mi sa che hanno la manetta debole... Considera che è una moto che fa i 170 e quindi i 130 la tiene molto tranquillamente... Te lo dico x esperienza...
comunque ho amici con la Bonnie e il motore chiede molta manutenzione...
Bacio e auguri x la tua futura motoretta da sparo icon_smile.gif
 
10750870
10750870 Inviato: 11 Ott 2010 21:34
 

concordo con Gabriele: quest'estate in due,tre valigie, borsa da serbatoio e parabrezza in autostrada a 120 fissi se dovevo sorpassare un pullman bastava un po' di manetta in più.
però la mia è carburata icon_xd_2.gif

e a quell'andatura mi faceva i 20 km/l
 
10750902
10750902 Inviato: 11 Ott 2010 21:37
 

la bonnie e la truxton viste parcheggiate in strada son belle grosse, pero' pesano anche 30kg piu' della v7 mi pare...
pesano di piu', han piu' cv, ma hanno anche una cubatura maggiore, se non ricordo male sono degli 850cc circa...

dal sito triumph
bonneville
wet weight 225kg
serbatorio 16 l
altezza sella 740cm (mica male)
potenza 67cv a 7500 g-m
coppia 69Nm a 5800 g-m
cilindrata 865cc

v7
peso in ordine di marcia 198kg
serbatoio 17 l
altezza sella 802 cm (6cm piu' della bonnie?!?!?)
potenza 48,8 cv a 6800 g-m
coppia 54,7 Nm a 3600 g-m
cilindrata 744cc

un raffronto che ho fatto mesi e mesi fa, quando la mia preferita era la bonni.. ma quel motore a V è troppo caratteristico... non ce l'ha nessuno se non qualche vecchia honda clone del guzzi.

la bonni è piu' massiccia, ma questo ricade certamente anche sul peso, non solo di "impressione visiva". Ha piu' cv e coppia, ma con una cc maggiore e una trentina di kg in piu'. Pero' la coppia max la bonnie ce l'ha piu' in alto...
Maggiori costi carburante e manutenzione? Alla ruota pero' con la catena si maniente piu' potenza che con il cardano, quindi i consumi alla fine si pareggerebbero, fatto salvo i costi di gestione bollo e assicurazione, piu' manutenzione della catena... che se non viene gestita bene la si cambia piu' di frequente rispetto al dato della casa.
Fanno sconti sulla bonni? il v7 alla fin dei conti si porta via mediamente a 7000 nuovo, la triumph non lo so.
Certamente se la moto la tieni sostanzialmente "per sempre" (15 anni), devi per forza di cose prendere quella che ti convince di piu' sia esteticamente che nell'utilizzo.
Provale....
e fai anche una prova visiva, metti accanto le foto, oppure se trovi qui sul forum 2 concittadini con v7 e bonni, chiedi loro la cortesia di trovarvi tutti e assieme, così parcheggiandole accanto, fai un raffronto che altrimenti nella mente non si puo' ben definire.
Ricordo come nell'acquistare un'auto.. ero pieno di dubbi sul colore, una volta viste una accanto all'altra ogni dubbio è sparito.

PS: questo mio ragionamento è sulla carta, non ho provato nè una nè l'altra... per il momento... ma se quando provero' il v7 sara' OK.. vado su quello... meno peso, meno problemi.

[modifica] e poi .. la mia prima auto era un 1100 da 55cv, pesava 1000kg e faceva i 140km/h... ci si andava in 4 con le valigie.. insomma.. uno cosa ci deve fare con 49cv su 200kg di moto con 170km/h di punta? gli autovelox ci sono anche per le moto icon_mrgreen.gif
 
10751218
10751218 Inviato: 11 Ott 2010 22:21
 

concordo alla grande con Alex... con tutti sti cv dove dobbiamo andare sulla luna?

autovelox a parte i limiti son limiti ed in moto si può andare belli allegri senza esagerera a senza per forza esser pieno di muscoli... comunque mettile vicine e poi...scegli col cuore che non sbagli... 0509_up.gif

Firmato aressino 0509_up.gif


vedendo le immagini delle due moto...si fa fatica a scegliere...linee che ad entrambi danno uno stile particolare....ed unico per entrambe..comunque ti consiglio la Nevada 750 icon_wink.gif è la prima moto che guido dopo lo scooter 50.... è agile e maneggevole...con o senza passeggero!! ed il mio ragazzo è un bel pezzo di passeggero icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif rotfl.gif rotfl.gif

scherzi a parte, scegli davvero col cuore...purtroppo non so se hai la possibilità di poterle provare entrambe (includo anche la Nevada 750) perchè l'estetica è sempre soggettiva, ma la manualità,la guida,l'agilità e soprattutto l'affiatamento con la moto la potrai avere solo guidandola....
allora facci sapere presto la tua giusta scelta icon_wink.gif

firmato aressina 0509_campione.gif
 
10751400
10751400 Inviato: 11 Ott 2010 23:00
 

la bonni è piu' massiccia, si vede che è un 860... non tanto dai cilindri ma il serbatoio, sella, fanaleria, e cerchi in lega, secondo me è un bel pacchetto.

la v7 sembra nettamente piu' piccina, molto è dovuto al serbatorio stretto.
la nevada sembra piu' grossa della V7 sempre a causa del serbatoio nonostante la sella sia piu' bassa.
a me il serbatoio grosso fa impressione, una sensazione di pesantezza, mentre lo stretto mi sa di agile ma meno protezione... son strano...
la bellagio la adoro, ma starci sopra mi fa paura il serbatorio... la v7 è piu' abbordabile psicologicamente eheheh
thruxton idem come la bellagio, poi sembra così lunga...

con tutta l'aria che si prende in moto, la sensazione della velocita' per me automobilista, è esponenziale.... a 40Km/h sembra di stare a 100...

va beh sto andando off topic dunque chiudo qua...
 
10751583
10751583 Inviato: 12 Ott 2010 0:03
 

Ciao,

io ho appena preso un V7 nero.

Per me è un gioiello sotto tutti i punti di vista.

la Bonneville non mi ha mai convinto (belle per carità), ma sembra il kawasaki wr 650 , anzi qualcuno dice che il motore e il telaio siano proprio uguali apparte la scritta triumph sul serbatoio.

Per me il motore della bonneville ha un buco dove puoi guardare da parte a parte e ciò non mi piace, mi dà un senso di vuoto, .mentre il v90 Guzzi è bello grasso e pieno.

se può esserti di aiuto, ti invito a leggere la mia recensione sul v7, ecco il link

Link a pagina di Motoclub Tingavert

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10751690
10751690 Inviato: 12 Ott 2010 6:55
 

gabriele960 ha scritto:
Io con la Nevada 750, donna sul sedile posteriore e attrezzatura da W.E al mare mi piantavo a 140 sulla Firenze Mare senza problemi.. quelli che scrivono che a 130 stenta mi sa che hanno la manetta debole... Considera che è una moto che fa i 170 e quindi i 130 la tiene molto tranquillamente... Te lo dico x esperienza...
comunque ho amici con la Bonnie e il motore chiede molta manutenzione...
Bacio e auguri x la tua futura motoretta da sparo icon_smile.gif


Mah, giusto per la cronaca.
Io non corro praticamente mai, solo se c'è un bel rettilineo libero ci provo.
Pochi giorni fa ad acceleratore TUTTO aperto ero a 135Km/h 6000 giri e forse saliva ancora un po' ma così lentamente che non me ne accorgevo. Devo dire che li teneva e non dava l'idea di essere impiccata.
I 170 però non li fa neanche in discesa.
La mia è una Breva 750 col parabrezza touring (giro sempre con borsina posteriore e quasi sempre senza valigie) quindi è solo un cupolino poco più alto.
Io ero moderatamente chinato in avanti, diciamo a metà tra il normale e lo spalmato sul serbatoio.
Frontalmente sono abbastanza largo, soprattutto col giubbotto tecnico.
Il motore è a posto, ho fatto da poco anche l'allineamento dei corpi farfallati e ho pure sentito una maggiore facilità a prendere i giri.

Comunque la velocità max non mi serve dato che passeggio in collina e l'autostrada in moto la eviterò finché posso.
 
10751932
10751932 Inviato: 12 Ott 2010 8:29
 

Io ribadisco.

Se vuoi i cavalli in piu', io sceglierei la Bellagio. a livello di ciclistica e freni la Bonnie non la vede nemmeno. Se la gioca con la V7, ma con la Bellagio non c'è storia.

Pero' capisco la tua scimmia, perchè io per la Thruxton ho un debole da tempo immemore e mi piace forse piu' della V7.......

Pero' la bellagio, tutta nera.......a me piace da matti.

Sulla manutenzione, una triumph bonnie non è un astronave. E anche la Guzzi è meglio che te la guardi uno che la conosce.

Entrambe sono moto che permettono la manutenzione casalinga, entrambe devi comunque sapere dove mettere le mani. Forse le Guzzi ti concedono un questo senso un pelo in piu'.


B E L L A G I O! (pero' minkia la thruxton la vorrei!)
 
10752290
10752290 Inviato: 12 Ott 2010 10:16
 

Caro little anch'io prima ero scettico sulla velocità dello nostre piccole (ho una Nevada750 nuova, stesso motore della tua breva) e dopo il primo tagliando fatto da Murri, il buon Marcello mi ha detto di tirarla dopo i 2000km, e quest'estate in vacanza l'ho fatta cantare un pochino...premetto che non mi piace correre, ero in superstrada in puglia e in pochissmo tempo e senza aprirla del tutto mi sono ritrovato a 160 kmh...ed eravamo in due...solo allora ho compreso le parole del Buon Marcello quando mi ha detto che questi son motori che fanno tranquillamente i 170-180 kmh...

Dico questo per confermare il mio pensiero, che le piccole della Guzzi non sono poi così tanto piccole e che, se chiamate, rispondono PRESENTE senza alcun tipo di problema!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10752767
10752767 Inviato: 12 Ott 2010 11:51
 

X Littlegeek: 135 max sono pochini; anche se non ti piace correre una controllatya la farei dare, la breva del mio amico supera tranquillamente i 160 icon_biggrin.gif

per la nostra amica palermitana (come me icon_biggrin.gif ) 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
non scegliere in base ai cavalli; sono relativi i 49 sono sfruttati benissimo e se dopo un pò di tempo li vuoi aumentare non è una grossa spesa(ma non credo)
il migliore consiglio,non scegliere senza prova:

prova la bellaggio e la vusettete, te ne inamorerai
 
10753011
10753011 Inviato: 12 Ott 2010 12:36
 

aressino74 ha scritto:
Caro little anch'io prima ero scettico sulla velocità dello nostre piccole (ho una Nevada750 nuova, stesso motore della tua breva) e dopo il primo tagliando fatto da Murri, il buon Marcello mi ha detto di tirarla dopo i 2000km, e quest'estate in vacanza l'ho fatta cantare un pochino...premetto che non mi piace correre, ero in superstrada in puglia e in pochissmo tempo e senza aprirla del tutto mi sono ritrovato a 160 kmh...ed eravamo in due...solo allora ho compreso le parole del Buon Marcello quando mi ha detto che questi son motori che fanno tranquillamente i 170-180 kmh...

Dico questo per confermare il mio pensiero, che le piccole della Guzzi non sono poi così tanto piccole e che, se chiamate, rispondono PRESENTE senza alcun tipo di problema!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



La mia è lenta in ripresa (ma magari è questione di gusti) nel senso che in 5° a 80Km/h meglio scalare per sorpassare.
Fino a 120Km/h ci arriva bene con una progressione "lenta per me" ma costante, poi a 135Km/h si pianta.

C'è da dire che l'ho presa usata con quasi 12000Km.
Forse il precedente proprietario (medico 50enne) non l'ha "slegata" a dovere o ha fatto un rodaggio da schifo. I tagliandi (1500-10000Km) erano documentati.
Non so, non sono in grado di capire cosa cambia da un rodaggio giusto a uno sbagliato.
Unico indizio la gomma davanti quadrata (si sentiva chiaramente lo scalino al tatto): di sicuro non la portava a piegare in collina.

Non mi lamento della velocità max, ma della ripresa un po' sì.
 
10755580
10755580 Inviato: 12 Ott 2010 18:40
 

secondo me dovresti lamentarti anche della velocità massima... un v35 ti mangia in testa, eh...

hai sicuramente qualcosa che non va.
 
10756170
10756170 Inviato: 12 Ott 2010 19:49
 

sono d'accordo con Ranabout, anche se un uso molto tranquillo del mezzo porta il motore ad essere "legato", non si giustifica una velocità massima così ridotta.
"legato" è un termine in volgare, i motori sono dei meccanismi un pò particolari, se usati ad una piccola percentuale della loro potenza massima tendono a perdere le prestazioni di punta, niente di pericoloso, basta usarli nuovamente al 100% e riprendono tutto.
 
10757313
10757313 Inviato: 12 Ott 2010 21:52
 

...quoto Rana, qualcosina forse non va...
 
10798076
10798076 Inviato: 19 Ott 2010 21:23
 

allora Donatella, che moto hai preso?
 
10804166
10804166 Inviato: 20 Ott 2010 20:45
 

BiCorrado ha scritto:
Ciao,

io ho appena preso un V7 nero.

Per me è un gioiello sotto tutti i punti di vista.

la Bonneville non mi ha mai convinto (belle per carità), ma sembra il kawasaki wr 650 , anzi qualcuno dice che il motore e il telaio siano proprio uguali apparte la scritta triumph sul serbatoio.

Per me il motore della bonneville ha un buco dove puoi guardare da parte a parte e ciò non mi piace, mi dà un senso di vuoto, .mentre il v90 Guzzi è bello grasso e pieno.

se può esserti di aiuto, ti invito a leggere la mia recensione sul v7, ecco il link

Link a pagina di Motoclub Tingavert

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

alla fine lo hai preso il V7 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©