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scooter 50 cc honda x8r-s ... cambio pezzi ?!
10742793
10742793 Inviato: 10 Ott 2010 20:07
Oggetto: scooter 50 cc honda x8r-s ... cambio pezzi ?!
 



ciao ragazzi volevo chiedervi un paio di consigli .... allora la settimana scorsa o rotto il pistone al mio scooter honda x8r-s e adesso volevo cambiarli:

motore 80 cc
frizione
rulli
molle
filtro
fari
campana

Ecco voi cosa mi consigliate di montare ?? dico k il mio scooter e sempre stato tutto originale e sbloccato mi faceva i 60 al massimo... quanto mi fa cambiando tutti questi pezzi ?? se riuscite a dirmi anche il prezzo .... grazie in anticipo ...
 
10742816
10742816 Inviato: 10 Ott 2010 20:09
 

è vietato dal regolamento chiedere la velocità massima perchè impossibile da stabilire a tavolino e di nessuna utilità comune...ho spostato il topic
 
10743021
10743021 Inviato: 10 Ott 2010 20:23
Oggetto: Re: scooter 50 cc honda x8r-s ... cambio pezzi ?!
 

andreaduttojuve ha scritto:
ciao ragazzi volevo chiedervi un paio di consigli .... allora la settimana scorsa o rotto il pistone al mio scooter honda x8r-s e adesso volevo cambiarli:

motore 80 cc
frizione
rulli
molle
filtro
fari
campana

Ecco voi cosa mi consigliate di montare ?? dico k il mio scooter e sempre stato tutto originale e sbloccato mi faceva i 60 al massimo... quanto mi fa cambiando tutti questi pezzi ?? se riuscite a dirmi anche il prezzo .... grazie in anticipo ...


80cc non ce ne sono, se vuopi di 70 per i nostri motori ci sono il malossi base, il malossi mhr replica che è un intermedio, e il polini sport. io ho avuto i 2 base, cioè il malossi e il polini. col polini sono riuscito a toccare i 92 di contakm con facilità, con una marmitta tappo come la giannelli next, e un multivar, mentre il malossi base aveva molta più ripresa, ma in allungo era un chiodo, probabilmente per i suoi 20.000 km di usura icon_asd.gif icon_asd.gif

non aspettarti che corra molto, se vuoi farti un idea passa sul mio topic dell'sr in firma, in prima pagina c'è la mia pagina di youtube, clicca, entri e ti vedi l'ultimo video di corse da campi con l'x8r, ti fai un idea di come va il polini anche se grippato 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10743051
10743051 Inviato: 10 Ott 2010 20:27
 

guarda che l'xr-8 da originale fa 75 km/h quindi dovresti avere qualche problema
 
10743311
10743311 Inviato: 10 Ott 2010 20:54
 

[quote="deck93"#10743051]guarda che l'xr-8 da originale fa 75 km/h quindi dovresti avere qualche problema[/quote

si, certo, il tuo forse icon_xd_2.gif il mio originale con marmitta e variatore fa 77 segnati icon_asd.gif icon_asd.gif dipende dallo statrus di usura
 
10743418
10743418 Inviato: 10 Ott 2010 21:05
 

ma il mio era nuovo quando lo preso ... comunque il motore 80 cc per l honda esiste(sarebbe un76 ) .... xo ne ho visto ank un altro k e un motore piagio ma nn so se monta ....
 
10743730
10743730 Inviato: 10 Ott 2010 21:56
 

beh quello del mio amico ha 2000 km icon_asd.gif
 
10761462
10761462 Inviato: 13 Ott 2010 17:57
 

o chiesto al meccanico e il motore piaggio nn va sull honda ... e mettere l 80 mi costa 140 euro senza lavoro ... ma volevo chiedere ma il filtro a cono e legale cioe si puo mettere ??
 
10761534
10761534 Inviato: 13 Ott 2010 18:08
 

in teoria sì in pratica no poichè aumenta il rumore al di sopra di quello che consente il codice della strada quindi no,almeno che il tuo una volta montato non ne faccia
 
10761852
10761852 Inviato: 13 Ott 2010 18:48
 

bo nn lo so ma io lo metto per il rumore piu k altro .... ma me lo consigliate l 80 su sto scooter ??
 
10762178
10762178 Inviato: 13 Ott 2010 19:30
 

andreaduttojuve ha scritto:
bo nn lo so ma io lo metto per il rumore piu k altro .... ma me lo consigliate l 80 su sto scooter ??

basta con sto stile sms..!!
 
10763220
10763220 Inviato: 13 Ott 2010 21:09
 

80 nn esiste
Motore solo per fare rumore icon_rolleyes.gif allora vai in giro senza marmitta

Questo topic è da sagra delle cazzate icon_asd.gif
 
10763254
10763254 Inviato: 13 Ott 2010 21:13
 

matt__94 ha scritto:
80 nn esiste
Motore solo per fare rumore icon_rolleyes.gif allora vai in giro senza marmitta

Questo topic è da sagra delle cazzate icon_asd.gif


se è per il rumore togli la lana di vetro ad una reverse metti i rulli da 2 grammi le mollettine rosse e vai in giro facendo finta di avere un trofeo perche ti si alza di gas! icon_xd_2.gif
 
10774149
10774149 Inviato: 15 Ott 2010 18:51
 

l 80 esiste sarebbe un76 .... ma io i rulli e le molle di contrasto le cambio e pure il filtro ... ma la marmitta no....
 
10775613
10775613 Inviato: 15 Ott 2010 22:04
 

di che 76 stai parlando?
 
10778870
10778870 Inviato: 16 Ott 2010 17:58
 

ma la modifica per honda x8r-s che chiamano 80cc sarebbe in teoria un 76,(non so precisamente dopo la virgola) comunque non so se mi cambia molto allo scooter voi k dite sinceramente ?? andra piu veloce perche prima mi prendeva solo i 60 ....
 
10778882
10778882 Inviato: 16 Ott 2010 18:00
 

andreaduttojuve ha scritto:
ma la modifica per honda x8r-s che chiamano 80cc sarebbe in teoria un 76,(non so precisamente dopo la virgola) comunque non so se mi cambia molto allo scooter voi k dite sinceramente ?? andra piu veloce perche prima mi prendeva solo i 60 ....

usa un'altra volta una K considera il topic chiuso.
 
10781701
10781701 Inviato: 17 Ott 2010 11:29
 

per x8r non producono alcun 76 cc.
motori per x8r ci sono:

-polini sport
-malossi sport
-malossi mhr replica

e informati su quello che devi comprare, non parlare per sentito dire 0509_up.gif
 
10781847
10781847 Inviato: 17 Ott 2010 11:59
 

matt__94 ha scritto:
per x8r non producono alcun 76 cc.
motori per x8r ci sono:

-polini sport
-malossi sport
-malossi mhr replica

e informati su quello che devi comprare, non parlare per sentito dire 0509_up.gif

ma per il blocco honda non facevano cilindri trofeo? tipo 6t ?
comuque io ti direi di fare un'elaborazione con i pezzi al top di gamma che trovi
fa niente se ti ritrovi un zx con un MHR replica e un 19 con overange in fondo quello è il massimo che puoi fare.. almeno questo è il mio punto di vista
comunque l'unico cilindro che puoi trovare maggiore di 70cc è il 71cc base poichè overtrofeo sono sicuro che non ne fanno
 
10781877
10781877 Inviato: 17 Ott 2010 12:04
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

ma per il blocco honda non facevano cilindri trofeo? tipo 6t ?
comuque io ti direi di fare un'elaborazione con i pezzi al top di gamma che trovi
fa niente se ti ritrovi un zx con un MHR replica e un 19 con overange in fondo quello è il massimo che puoi fare.. almeno questo è il mio punto di vista
comunque l'unico cilindro che puoi trovare maggiore di 70cc è il 71cc base poichè overtrofeo sono sicuro che non ne fanno

trofei per honda mai esistiti..infatti quelli che girano col dio in pista adattano tutto..
 
10781954
10781954 Inviato: 17 Ott 2010 12:14
 

case7 ha scritto:

trofei per honda mai esistiti..infatti quelli che girano col dio in pista adattano tutto..

no l'ho detto solo perchè ho letto che prima degli zip/quarz lo scooter da pista più performante fosse l'honda DIO.
 
10781982
10781982 Inviato: 17 Ott 2010 12:19
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

no l'ho detto solo perchè ho letto che prima degli zip/quarz lo scooter da pista più performante fosse l'honda DIO.

ancora adesso alcuni dio zx vendono carissima la pelle..come quello della MOX..
 
10782075
10782075 Inviato: 17 Ott 2010 12:35
 

case7 ha scritto:

ancora adesso alcuni dio zx vendono carissima la pelle..come quello della MOX..

bhe ma sono blocchi ad aria 6-7 giri di pista= grippata di calore
 
10782122
10782122 Inviato: 17 Ott 2010 12:42
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

bhe ma sono blocchi ad aria 6-7 giri di pista= grippata di calore

blocchi ad aria in pista..? trovane uno che gira ora con un blocco ad aria.. icon_rolleyes.gif
 
11116502
11116502 Inviato: 21 Dic 2010 20:19
 

Ciao ha tutti allora vi volevo chiedere dei consigli per quanto riguarda il cambio di pezzi su uno scooter tutto originale honda x8r-s. Allora io ho gia comprato un filtro a cono, frizione,rulli per accelerazione, molle di contrasto e carburatore 21 .... ecco io vi volevo chiedere quale motore montare con questi pezzi ... non so un 80 o piu ? ditemi voi quale rende meglio le prestazioni .... il mio obbiettivo era arrivare a fare i 110 k/h effettivi .... grazie in anticipo ....
 
11116508
11116508 Inviato: 21 Dic 2010 20:20
 

Per fare i 110 effettivi ci vuole un'elaborazione intermedia, e ti servono mooolti pezzi, dipende tutto dalle tue risorse finanziarie. Poi i gt non sono più potenti in base alla cilindrata, quindi ti avverto subito che sono tutti 70cc (tranne alcuni MOLTO spinti) icon_wink.gif
 
11116569
11116569 Inviato: 21 Dic 2010 20:32
 

me ne sapresti indicare qualcuno ? o se no io potrei montere quei pezzi sullo scooter senza cambiare motore ? certo so che non arrivero ai 110 ....ma contando che originale arrivavo ai 60 sbloccato .... spero ai 90 ?
 
11116730
11116730 Inviato: 21 Dic 2010 21:02
 

c'è da dire che il filtro a cono ti da solamente problemi e non è detto che ti aumenti realmente le prestazioni. Per iniziare dovresti mettere una marmitta come si deve e un buon variatore 0509_up.gif
 
11116828
11116828 Inviato: 21 Dic 2010 21:13
 

marmitta ora non ho i soldi ... ma il variatore ?
 
11116861
11116861 Inviato: 21 Dic 2010 21:17
 

beh se non hai i soldi è difficile completare l'ela icon_asd.gif Comunque come variatore devi vedere quale fanno per il tuo blocco (che dovrebbe essere honda). In qualunque caso la scelta ricade su pinasco overdrive, stage6 sport pro o multivar icon_wink.gif
 
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