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trovata la taratura perfetta ;) [zip sp con shot su 50cc]
10742582
10742582 Inviato: 10 Ott 2010 19:52
Oggetto: trovata la taratura perfetta ;) [zip sp con shot su 50cc]
 



oggi finalmente ho trovato la taratura perfetta! zip sp (LC), giannelli shot, 50 rettificato, 17.5, red sponge tarato così va da Dio!:
icon_arrow.gif mollette bianche malossi
icon_arrow.gif molla di contrasto originale
icon_arrow.gif rulli da 3.5
carburato così:
icon_arrow.gif getto da 78
che ne pensate? così va benissimo il motore non fa una piega e ha un'accelerazione mostrousa!
 
10742630
10742630 Inviato: 10 Ott 2010 19:55
Oggetto: Re: trovata la taratura perfetta ;)
 

pavelmatteo ha scritto:
oggi finalmente ho trovato la taratura perfetta! zip sp (LC), giannelli shot, 50 rettificato, 17.5, red sponge tarato così va da Dio!:
icon_arrow.gif mollette bianche malossi
icon_arrow.gif molla di contrasto originale
icon_arrow.gif rulli da 3.5
carburato così:
icon_arrow.gif getto da 78
che ne pensate? così va benissimo il motore non fa una piega e ha un'accelerazione mostrousa!

a occhio, quei rulli sembrano leggeri..
 
10742693
10742693 Inviato: 10 Ott 2010 20:00
Oggetto: Re: trovata la taratura perfetta ;)
 

case7 ha scritto:

a occhio, quei rulli sembrano leggeri..



si difatti...
 
10742694
10742694 Inviato: 10 Ott 2010 20:00
 

si lo so solo che con i 4.4 il motore ci metteva 20 metri per prendere i giri mentre adesso li prende quasi subito... cosa potrebbe succedere con i rulli così leggeri?
 
10742786
10742786 Inviato: 10 Ott 2010 20:07
 

pavelmatteo ha scritto:
si lo so solo che con i 4.4 il motore ci metteva 20 metri per prendere i giri mentre adesso li prende quasi subito... cosa potrebbe succedere con i rulli così leggeri?

eh, sai com'è..1 gr in più..prova con dei 4 allora..
secondo me con i 3,5 sei fuorigiri..
 
10742791
10742791 Inviato: 10 Ott 2010 20:07
 

Se non prende giri subito con i 4.4g è perchè hai delle mollette morbide...infatti tu monti delle bianche....prova con delle verdi/gialle e dovrebbe partire meglio 0509_up.gif
 
10742862
10742862 Inviato: 10 Ott 2010 20:12
 

le gialle ce le ho già potrei provare ma in termini tecnici le mollette più morbide non dovrebbero far prendere coppia più avanti anzichè alla partenza? comunque non va per niente fuori giri anzi ha uno scatto impressionante così come l'allungo arriva agli 80 in un batter d'occhio senza neanche tirarlo...
 
10746969
10746969 Inviato: 11 Ott 2010 14:50
 

Sposto in trasmissione. Con delle molle più dure dovresti avere lo scatto migliore e magari poi si abbassa leggermente di giri, ma fidati che le bianche sono troppo morbide. Come minimo delle verdi e prova dei rulli da 4g icon_wink.gif
 
10748165
10748165 Inviato: 11 Ott 2010 17:22
 

io proverei con delle verdi polini oppure gialle malossi per frizza originale... rulli del 4.2 e mdc originale piaggio, che dovrebbe essere più dura della bianca malossi, se no metti pure la bianca malossi!!!! xD
con il 78 forse sei un po troppo "poco grasso" icon_asd.gif fai conti che io sull'ela in firma ho un 80 con una marmitta che in teoria dovrebbe essere un pelo più chiusa di una shot, e devo provare a ingrassare un po.... metti un 82 0509_up.gif
 
10748567
10748567 Inviato: 11 Ott 2010 18:08
 

allora i sintomi del mio motorino sono:
alla partenza da fermo apro un pò la manopola ed è fermo poi arrivo tipo ad 1/4 che parte a razzo ed è ingovernabile... vorrei che partisse in maniera più graduale... cosa potrebbe essere? comunque ringrazio tutti delle risposte che mi avete dato possono essere molto utili; spero di riceverne numerose anche in questa mia domanda icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10759518
10759518 Inviato: 13 Ott 2010 13:26
 

ma la shot non è troppo aperta per un 50 icon_question.gif icon_question.gif
 
10759747
10759747 Inviato: 13 Ott 2010 13:54
 

Si è un po' aperta per il 50, ma ci può stare, comunque cambia mollette, e appesantisci i rulli, io ho trovato quella perfetta con un amico su minarelli con molla gialla, mollette gialle e 4.2 icon_wink.gif
 
10761984
10761984 Inviato: 13 Ott 2010 19:04
 

grazie per il consiglio icon_biggrin.gif ma penso che la molla gialla sia un pò troppo durina di solito si usa su elaborazioni molto più serie... potrei mettere delle mollette nere e tenere la molla bianca così con la bianca parte già abbastanza alto di giri e con le mollette nere più morbide la frizione attacca prima alla campana e poi monto dei rulli da 3.9.. penso che così dovrebbe andare bene cosa ne pensate??
 
10762015
10762015 Inviato: 13 Ott 2010 19:08
 

Le molle frizione nere malossi sono troppo dure, la molla bianca potresti privare a tenerla. Ma i rulli sono sicuramente da aumentare di peso, almeno sui 4g icon_wink.gif
 
10762084
10762084 Inviato: 13 Ott 2010 19:15
 

no ma non intendo quelle nere per frizioni malossi ma quelle nere per frizioni originali sono le più morbide nella scala malossi..
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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