Leggi il Topic


Carburazione Dellorto PHVA 17,5 per Jog R
10741439
10741439 Inviato: 10 Ott 2010 17:02
Oggetto: Carburazione Dellorto PHVA 17,5 per Jog R
 

Ciao a tutti, sto per montare un Dellorto 17,5 PHVA sul mio Jog R con la spugna Stage 6 per l'airbox originale. Avrei bisogno di consigli riguardanti la carburazione (per ora ho sostituito il getto del massimo, passando da 65 a 72), soprattutto sulla vite del minimo e quella dell'aria.
Grazie
doppio_lamp.gif
Per i moderatori: ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte soddisfacenti.

Ultima modifica di SuperJog il 10 Ott 2010 17:11, modificato 2 volte in totale
 
10741462
10741462 Inviato: 10 Ott 2010 17:07
Oggetto: Re: Carburazione Dellorto PHVA 17,5 per Jog R
 

SuperJog ha scritto:
Ciao a tutti, sto per montare un 17,5 Dellorto e una spugna Stage 6 per l'airbox originale. Ho cambiato il getto del massimo da 65 a 72 ma non ho ancora montato il carburatore. Secondo voi il 72 va bene o è troppo grasso? Come mi regolo con la vite del minimo e dell'aria? Avete qualche altro consiglio?
Grazie
doppio_lamp.gif
PS: Ho già usato la funzione cerca ma non ho trovato risposte soddisfacenti.


se e per 50cc si mi pare grassetto il 72 però.. di che colore e la candela?
 
10741479
10741479 Inviato: 10 Ott 2010 17:12
Oggetto: Re: Carburazione Dellorto PHVA 17,5 per Jog R
 

man ha scritto:


se e per 50cc si mi pare grassetto il 72 però.. di che colore e la candela?

Non ho ancora montato il carburatore.
 
10741764
10741764 Inviato: 10 Ott 2010 18:05
 

in effetti un 72 sarebbe grasso per un 50 originale, io direi di provare un 62-64
 
10741769
10741769 Inviato: 10 Ott 2010 18:06
 

Dicci la tua ela 0509_up.gif
 
10741770
10741770 Inviato: 10 Ott 2010 18:07
 

Tingazz ha scritto:
in effetti un 72 sarebbe grasso per un 50 originale, io direi di provare un 62-64

Addirittura più magro del getto di serie???
 
10741776
10741776 Inviato: 10 Ott 2010 18:07
Oggetto: Re: Carburazione Dellorto PHVA 17,5 per Jog R
 

SuperJog ha scritto:
sto per montare un Dellorto 17,5 PHVA sul mio Jog R con la spugna Stage 6 per l'airbox originale

Il resto è originale.
 
10741790
10741790 Inviato: 10 Ott 2010 18:09
 

Parti da un 65 e da li ti regoli.
 
10741795
10741795 Inviato: 10 Ott 2010 18:10
 

Ah si, spillo tacca centrale e vite aria 2 giri.
 
10741845
10741845 Inviato: 10 Ott 2010 18:18
 

Ok. PS: la vite con la molla è quella del minimo, giusto? Come la regolo?
 
10741958
10741958 Inviato: 10 Ott 2010 18:33
 

il minimo quella che dice te... avviti e sviti...più avviti più lo alzi,

ps: devi regolarlo a motore caldo...altrimenti ti sembra giusto ma poi si alza da solo
 
10741978
10741978 Inviato: 10 Ott 2010 18:36
 

Giumba ha scritto:
il minimo quella che dice te... avviti e sviti...più avviti più lo alzi,

ps: devi regolarlo a motore caldo...altrimenti ti sembra giusto ma poi si alza da solo

Quoto 0509_up.gif
 
10741988
10741988 Inviato: 10 Ott 2010 18:37
 

Giumba ha scritto:
il minimo quella che dice te... avviti e sviti...più avviti più lo alzi,

ps: devi regolarlo a motore caldo...altrimenti ti sembra giusto ma poi si alza da solo

OK, ma come prima regolazione, come la imposto?
 
10742226
10742226 Inviato: 10 Ott 2010 19:10
 

7 punti di massima in più per me sono troppi..
io, comunque, modificherei anche la scatola filtro originale..
lascerei il minimo originale, e metterei lo spillo alla seconda tacca se lasci il massimo da 72, oppure lasciarlo alla terza se lo metti un pò più basso..
vite aria svitata 2 giri - 2 giri e mezzo da tutta chusa.. icon_wink.gif
 
10742232
10742232 Inviato: 10 Ott 2010 19:11
 

case7 ha scritto:
lascerei il minimo originale

Piccolo problema, senza volerlo l'ho avvitato al massimo...
eusa_doh.gif
 
10742234
10742234 Inviato: 10 Ott 2010 19:12
 

case7 ha scritto:
7 punti di massima in più per me sono troppi..
io, comunque, modificherei anche la scatola filtro originale..
lascerei il minimo originale, e metterei lo spillo alla seconda tacca se lasci il massimo da 72, oppure lasciarlo alla terza se lo metti un pò più basso..
vite aria svitata 2 giri - 2 giri e mezzo da tutta chusa.. icon_wink.gif

Se uso un 70?
 
10742378
10742378 Inviato: 10 Ott 2010 19:31
 

SuperJog ha scritto:

Se uso un 70?

70 e spillo alla seconda tacca dall'alto..prova così.. icon_wink.gif
 
10742451
10742451 Inviato: 10 Ott 2010 19:39
 

E come mi regolo con la vite del minimo?
 
10742500
10742500 Inviato: 10 Ott 2010 19:45
 

SuperJog ha scritto:
E come mi regolo con la vite del minimo?

a occhio, fino a quando le luci non cominciano a 'traballare'..
a orecchio, quando non è alto, ma neanche basso che si spegne..di tutto, è quella di 'minore' importanza, a regola, anche perchè fai presto a darci un giro in più o in meno.. icon_asd.gif
 
10742720
10742720 Inviato: 10 Ott 2010 20:02
 

OK. Qualcuno mi sa aiutare con gli attacchi?
 
10742913
10742913 Inviato: 10 Ott 2010 20:15
 

il più strettro è quello dell olio miscelatore
il medio è il depressore
il grande la benza
 
10742972
10742972 Inviato: 10 Ott 2010 20:19
 

Quindi:
Attacco oro: olio
Attacco grigio sopra quello oro: depressore
Attacco grigio sopra la vite del minimo e quella dell'aria: benzina
Giusto?
 
10744998
10744998 Inviato: 11 Ott 2010 10:24
 

SuperJog ha scritto:
Quindi:
Attacco oro: olio
Attacco grigio sopra quello oro: depressore
Attacco grigio sopra la vite del minimo e quella dell'aria: benzina
Giusto?

Giusto, io l'ho montato la settimana scorsa e gli attacchi erano così, anche se il mio è un phbn
 
10746372
10746372 Inviato: 11 Ott 2010 13:52
 

Tingazz ha scritto:

Giusto, io l'ho montato la settimana scorsa e gli attacchi erano così, anche se il mio è un phbn

Ma se hai scritto in firma PHVA! icon_asd.gif
 
10746455
10746455 Inviato: 11 Ott 2010 14:01
 

SuperJog ha scritto:

Ma se hai scritto in firma PHVA! icon_asd.gif

si lo so, infatti devo correggere la firma perchè è stato cambiato con un phbn icon_xd_2.gif comunque gli attacchi dovrebbero essere quelli 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©