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Gruppo termico in alluminio o in ghisa?
10735918
10735918 Inviato: 9 Ott 2010 13:04
Oggetto: Gruppo termico in alluminio o in ghisa?
 

Ragazzi potete chiarirmi se in alluminio un gruppo termico dura di piu di uno in ghisa,e se essendo monofascia è piu forte di uno bifascia.E poi un gruppo termico poco + forte dei 48dr che sia affidabile come durata?
 
10736012
10736012 Inviato: 9 Ott 2010 13:18
 

Innanzitutto bisogna dire che ci sono diverse fasce di gt(kit 50cc, 70base, intermedi, trofeo e over trofeo) e ogni motore và abbinato ai giusti pezzi...quindi se lo si usa su strada il mio consiglio è di non andare oltre ad un intermedio....

Tra bifascia e monofascia dura di più quello bifascia, ma è più prestante il monofascai....quello in ghisa è rettificabile mentre quello in alluminio no....i base in genere hanno un ottima affidabilità e sono in ghisa bifascai. Gli intermedi in genere sono o in alluminio bifasca, come l'mhr replica e il g-force, ghisa monofascia come il 2 plus, e alluminio monofascia come l'athena sporting. L'alluminio non è rettificabile, ma mantiene meglio la temperatura ideale e scalda di meno, è più leggero ma è più delicato. Un gt un po' più potente del dr è il t-force o lo streetrace della stage 6.... icon_smile.gif
 
10736088
10736088 Inviato: 9 Ott 2010 13:29
 

Prendi un Polini Corsa (base/intermedio) 0509_up.gif

il resto quoto tutto 0509_doppio_ok.gif
 
10736174
10736174 Inviato: 9 Ott 2010 13:41
 

Ma un 47della polini spinge piu di un gruppo termico 48dr?
Tra 48dr e 48dr evolution c'è differenza?
 
10736259
10736259 Inviato: 9 Ott 2010 13:53
 

boliz ha scritto:
Ma un 47della polini spinge piu di un gruppo termico 48dr?
Tra 48dr e 48dr evolution c'è differenza?


No, sono la stessa identica cosa icon_asd.gif Comunque quoto parla, cioè se devi usare lo scooter tutti i giorni è meglio che monti un gt di fascia base, per i consumi e l'affidabilità. Se vuoi spingere metti lo Streetrace, sennò un più comune DR, prezzo contenuto e buone prestazioni 0509_up.gif
 
10736294
10736294 Inviato: 9 Ott 2010 13:57
 

48 e 47 è il diametro del pistone.. 0509_up.gif Si il Polini Corsa spinge più di un Dr 0509_doppio_ok.gif
 
10736302
10736302 Inviato: 9 Ott 2010 13:58
 

GreenRock ha scritto:
48 e 47 è il diametro del pistone.. 0509_up.gif Si il Polini Corsa spinge più di un Dr 0509_doppio_ok.gif


semmai del cilindro
 
10736350
10736350 Inviato: 9 Ott 2010 14:05
 

Voldemort93 ha scritto:


semmai del cilindro


Chiedo scusa hai ragione ^_^ errore..il punto importante volevo dire che non era la cilindrata 0509_up.gif
 
10736733
10736733 Inviato: 9 Ott 2010 15:54
 

Io metterei il t-force, anche perchè ce l'ho io e và davvero bene icon_cool.gif Magari al posto del corsa però metterei lo streetrace, che sono lì ma lo streetrace costa meno del polini...il corsa a mio parere costa davvero troppo... icon_smile.gif
 
10738261
10738261 Inviato: 9 Ott 2010 20:46
 

se vuoi affidabilità, durata e bassi consumi, ti consiglio sicuramente un gt base in ghisa bifascia... tra i piu potenti c'è lo streetrace con 11cv DICHIARATI all'albero e il tforce della pinasco 9,4cv EFFETTIVI all'albero con ela completa. ma se vuoi qualcosa di piu tradizionale e affidabile, prenditi un DR o un Trophy (che sono identici), conosco persone che col dr hanno fatto 20000km senza avere mai un problema... il polini corsa è considerato un intermedio poco spinto, ma costa un macello rispetto ad altri gt molto migliori...
 
10739640
10739640 Inviato: 10 Ott 2010 10:04
 

Ragazzi ma per un'elaborazione base devo perforza aggiungerci una frizione?Visto che la mia originale ha 1000km?E il pacco lammellare aumenta di molto le prestazioni?Si sente la differenza cambiandolo con un vl13-14?
 
10739658
10739658 Inviato: 10 Ott 2010 10:12
 

boliz ha scritto:
Ragazzi ma per un'elaborazione base devo perforza aggiungerci una frizione?Visto che la mia originale ha 1000km?E il pacco lammellare aumenta di molto le prestazioni?Si sente la differenza cambiandolo con un vl13-14?


Se la tua frizione originale ha appena 1000 km, non ha molto senso cambiarla ora, cambiaci solo le mollettine e la mdc icon_cool.gif Per il pacco lamellare, non credo aumenti molto le prestazioni su un'elaborazione come la tua. Il pacco lamellare di solito si mette con elaborzioni più spinte, poichè fa entrare più benzina nel carter. Se vuoi mettilo, ma per me son soldi buttati.
 
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