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aiuto partenza.. [vuoti in carburazione]
622593
622593 Inviato: 7 Set 2006 14:37
Oggetto: aiuto partenza.. [vuoti in carburazione]
 



ragazzi ho seguito i vostri consigli e ho regolato la frizione, ho messo delle molle piu' corte(blu)e la frizione attacca subito a giri molto bassi, ma quando attacca ai bassissimi regime , da fermo cioč, ho dei vuoti di carburazione, appena accellero si riprende poco a poco e poi apre bene e viaggia da paura!!che ca..o puo' essere?quando parto da fermo e all'uscita di curva va male!!il carburatore č un dell'orto 14/12 e getto era 65 ma dietro vostro consiglio ho messo un 63 ma nn č cambiato nulla.....nonostante tutto la candela č nocciola scuro....nn so piu' che fare..aiuto!!la mini č una mk5 con marmitta zocchi.. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif che devo fare?
 
622607
622607 Inviato: 7 Set 2006 14:41
 

perchč hai messo le molle che fanno attaccare prima???
se vuoi partire + forte le dovrai mettere che fanno attacare dopo???
il fatto che ti affoga anche se sarā di sicuro la carburazione,troppo grassa,č anche riconducibile alla frizione..
 
622621
622621 Inviato: 7 Set 2006 14:45
 

allora che devo fare?ho anche delle molle rosse piu' grandi devo mettere quelle?e come devo regolalre?e la carburazione č al 2% nn va benne?ti prego aiutami tu
 
622649
622649 Inviato: 7 Set 2006 14:51
 

allora se vuoi una discreta rispresa hai bisogno che il motore salga di giri...per fare questo la frizione deve trasmettere motricitā alla campana in ritardo..quindi + le molle sono dure + il motore sale digiri....
per poter avere in mano la situazione ci vorrebbe una frizione regolabile...ma sō giā che pensi:costa + della moto....e quindi..devi appunto agire sulle molle....io le metterei abbastanza dure..i colori non sō a cosa corrispondono per le mini ad aria...
per quanto riguarda la carburazione...quando dico grassa..non intendo di olio..al 2% vā ok se usi olio buono...ma grassa di rapporto aria benzina.
si risolve cambiando il getto dentro il carburatore.....
 
622678
622678 Inviato: 7 Set 2006 14:57
 

allora io ho gia frizione regolabile, quindi che devo fare?poi il getto che numero devo mettere?ho il 63!e se invece del getto aggissi sul filtro?ho uno artigianale a fungo se metterei quello dell'orto originale?
 
622719
622719 Inviato: 7 Set 2006 15:05
 

se la tua č regolabile...agisci sui grani posti sopra le molle..+ avviti + la frizione attacca tardi...e viceversa...
se hai un 63 e i sintomi sono di carburazione grassa..(mi dicevi che la candela č scura) metti un 60 e riprovi....con il filtro compensi poco....io comunque prediligo quelli chiusi rispetto quelli aperti....
 
622732
622732 Inviato: 7 Set 2006 15:08
 

oltre al cicler come gia ti spiegavo ieri prova a dare un quarto di giro alla vite dell'aria per smagrire un tantino, magari č troppo avvitata
 
622734
622734 Inviato: 7 Set 2006 15:09
 

ok quindi io dovrei avvitare un po di piu' per partire piu' forte vero?cmq la candela č color nocciola.
 
622778
622778 Inviato: 7 Set 2006 15:16
 

no dovresti svittare per smagrire la vite del carburatore okkio a non smagrire troppo. mentre devi avvitare i grani delle molle frizione
 
622798
622798 Inviato: 7 Set 2006 15:19
 

i grani io li ho avvitati e la moto a palla nn mi parte, fa casino da morore ma resta ferma!!la vite ok la svito per smagrireil cicle lascio il 63 nn mi sembra di diminuirlo sarebbe troppo piccolo!che dici?
 
622806
622806 Inviato: 7 Set 2006 15:22
 

hai avvitato troppo i grani frizione se non parte non attacca e si brucia
le regolazioni si fanno sempre mezzo giro alla volta
 
622822
622822 Inviato: 7 Set 2006 15:26
 

č chiaro che i grani vanno ruotati mezzo giro alla volta..ma per il carburatore(gnomo)il 14/12 dell'orto č a getto unico...non ha la vite di arricchimento e smagrimento aria.....solo uella del minimo
 
622835
622835 Inviato: 7 Set 2006 15:29
 

apposto!!!ho appena finito č l'ho provatra nel mio spiazzo!!!appena arriva a giri medie parte di botto!!!uuuuuaa! il problema del carburatore nn lo fa piu' secondo me era in parte attribuibile alla frizione!!!bo l'importante e che ora va bene!!!ma questo nn influirā sulla velocitā finale e sulla prograssione ai giri alti?
 
622837
622837 Inviato: 7 Set 2006 15:29
 

apposto!!!ho appena finito č l'ho provatra nel mio spiazzo!!!appena arriva a giri medie parte di botto!!!uuuuuaa! il problema del carburatore nn lo fa piu' secondo me era in parte attribuibile alla frizione!!!bo l'importante e che ora va bene!!!ma questo nn influirā sulla velocitā finale e sulla prograssione ai giri alti?esco dalle curve a proiettile ma nel rettilineo andra come prima?
 
622844
622844 Inviato: 7 Set 2006 15:31
 

certo! icon_wink.gif
 
622853
622853 Inviato: 7 Set 2006 15:33
 

ok grazie mille a tutti!!!siete magici!1 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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