Invece con una ela intermedia cosa potrei evitare di acquistare?? Esempio i correttori di coppia posso non prenderli?? Lo stage6 sport pro va bene anche su intermedi rix in aprticolare a questa...e c'è altro che potrei evitare di acquistare per un'elaborazione intermedia??
PhantomMalossi
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Inviato: 4 Nov 2010 19:46
Beh dipende tutto dal gt, ma comunque con un'ela intermdia alcune cose sono superflue. Alla fine il vario stage6 sport pro andrebbe bene, oppure metti la trasmissione completa top
viktorider92
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Inviato: 4 Nov 2010 20:05
Intermedio stage6 sport...voglio una bella elaborazione..però mio papà mi ha dato un budget massimo di 600 euro..e vedo che con l'ela semi-trofeo non ci sto..vado sui 850 euro circa..quindi penso di andare su intermedia ma ne voglio una buona..puoi dirmi le cose superflue che potrei anche evitare o mettere anche dopo..
PhantomMalossi
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Inviato: 4 Nov 2010 20:10
prendi un bel 2+ che va tanto e dura, marmitta nardò o pws o shot,albero carenzi o rms o top,centralina top gialla,carburatore 21,trasmissione completa top,rapporti primari 13/44 modifichi il filtro originale e ci piazzi una bella red sponge
cosi va molto non consumi troppo resti sull'omologato e non spendi troppo
rokki94
Solo Gas
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Inviato: 4 Nov 2010 20:14
Peccato che lo voglio interamente stage6! Xd! comunque il 2+ + troppo comune e troppo sgamabile è viola! E poi ha anche meno cavalli dello sport quando esce di scatola..albero metto il carenzi spalle piene sp 10 biella 80..la centralina per euro2-3 esiste solo la top rossa la gialla è per euro 0-1...
PhantomMalossi
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Inviato: 4 Nov 2010 20:18
il 2+ ha gli stessi cavalli dello sport ma ha una coppia paurosa ma comunque non pensare che la polizia ti smonti le carene e ti guardi il colore del cilindro
io ti suggerivo una bella ela abbastanza spinta (io penso che il 2+ sia uno dei migliori intermedi se non il migliore) che durasse poichè il gt è in ghisa e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
vai tranquillo che con una ela cosi vai forte.
P.S. io ho il phantom cosi e va da dio e sto alla pari di un altro phantom con racing e r1200
rokki94
Solo Gas
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Inviato: 4 Nov 2010 20:23
Io volevo mettere racing e r1400...ma andrei a spendere veramente troppo per farla..prima avevo pesato anche al modular...Ma mi viene a costare il tutto veramente troppo e ho un badget un po' minore..Avevo fatto il calcolo di tutto con racig e r1400 e andrei sui 900 euro..io ho circa 650-700 euro di budget..E poi per usare quell'ela in strada andrei troppo forte..e forse non mi lascerebbero neanche..Comunque fidati che lo sport va molto bene come gt..soprattutto con una pws!! Arriverei a una velocità di 110-115 km/h effettivi...anche 120 forse...Tutto da vedere...ma tu che ela hai??
PhantomMalossi
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Inviato: 4 Nov 2010 20:27
sognatela quella velocità effettiva con un intermedio
viktorider92
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Inviato: 4 Nov 2010 20:28
be io ho su un 2+ senza rapporti e senza correttore e per ora i 110 me li fa
segnati di fianco a un mito 125
P.S. ed è pure scarburato
Ultima modifica di rokki94 il 4 Nov 2010 20:30, modificato 1 volta in totale
rokki94
Solo Gas
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Inviato: 4 Nov 2010 20:29
E perchè quanto farebbe?? Un base spinto ci arrivare ai 105 km/h..Xd!!! l'intermedio farà qualcosina di più almeno 110-112 km/h effettivi..
PhantomMalossi
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Inviato: 4 Nov 2010 20:31
Al massimo sui 115km/h effettivi, con una ela come si deve
viktorider92
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Inviato: 4 Nov 2010 20:32
Beh la mia è completa di tutto..I correttori posso risparmiarmeli per l'ela intermedia??
PhantomMalossi
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Inviato: 4 Nov 2010 20:32
ma comunque fidati che se fa 110 è gia anche abbastanza ma il divertimento non è la velocità in se ma come la prende il mio scooter ha una ripresa da paura e lo preferisco a uno che fa il 150 km/h ed è molto più divertente da guidare
il correttore serve e conta gia molto su una ela intermedia
Ultima modifica di rokki94 il 4 Nov 2010 20:34, modificato 1 volta in totale
rokki94
Solo Gas
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Inviato: 4 Nov 2010 20:32
se puoi mettili
viktorider92
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Inviato: 4 Nov 2010 20:36
Io infatti voglio un'elaborazione con una bella ripresa!!! Non mi interessa tantissimo di andare molto forte..mi piacerebbe ma non avrei lo spazio per andarci..preferisco una ripresa da impennata!!
PhantomMalossi
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Inviato: 4 Nov 2010 20:55
allora vai di
2+ testa scomponibile
albero carenzi
marmitta top nardò/shot/pws(io ho la nardò e posso dire che va tanto e di estetica e sound è stupenda)
21 dell'orto (lo trovi su biolla a 50-60€)
trasmissione completa top dove ti mettono variatore tpr,frizza e campana racing top,cinghia top (che è la migliore secondo tedeschi )correttore top (necessario per un ela che vada)
rapporti primari 13/44 e se vuoi dare un tocco in più anche copri rapporti nardò(che aumenta sempre le prestazione )
red sponge per filtro originale
centralina top giallia (con anticipo fisso regolato apposta per il 2+)
cosi hai uno scooter che va molto e di certo dovresti starci dentro coi soldi (se avanzano butta tutto sull estetica )
rokki94
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Inviato: 5 Nov 2010 6:59
Vado di un po' sopra la quota...ma non credo che i rapporti su un'ela intemredia siano proprio così necessari
PhantomMalossi
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Inviato: 5 Nov 2010 15:47
La top
Gialla esiste solo per euro 0-1 il mio e euro 2-3 e uscito nel 2007 quidi top rossa che e pure meglio!!
PhantomMalossi
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Inviato: 5 Nov 2010 18:06
i rapporti servono se no vai fuori giri fidati anche io non li avevo presi ma sono dovuto ricredermi infatti domani li prendo da 1 amico
la centralina c'è basta trovarla e comunque la rossa costa il doppio della gialla(io ho preso la rossa va be però perchè costava 39 euro e la giallia 37 )
rokki94
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Inviato: 5 Nov 2010 19:30
quella per il mio modello costa 91 euro scontata altrimenti 121!!
PhantomMalossi
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Inviato: 5 Nov 2010 19:34
è va be la centralina conta molto però puoi anche non metterla sta a te decidere...magari la prenderai in un secondo momento
rokki94
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Inviato: 5 Nov 2010 19:49
no no sono obbligato...mi si buca il pistone sennò!!
PhantomMalossi
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Inviato: 5 Nov 2010 19:59
che stai dicendo?
rokki94
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Inviato: 5 Nov 2010 20:09
A cambiare la centralina su un'ela base o intermedio o in sù sei obbligato..sennò col limitatore di giri il postino si apre a metà
PhantomMalossi
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Inviato: 5 Nov 2010 20:17
che cavolo dici?
con il limitatore di giri non succede niente fa solo meno giri il motore e perdi un po di prestazioni ma per il resto non fa niente...c'è ci ha un ela semi trofeo o addirittura trofeo che usa in strada senza centralina
rokki94
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Inviato: 5 Nov 2010 20:25
A gente gli si è bucato il pistone ed è un male girare così..
PhantomMalossi
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Inviato: 5 Nov 2010 20:40
io sto girando senza centralina perchè sto aspettando che me la cambino ma nn succede niente un mio amico gira con lo stage racing e va perfettamente
rokki94
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Inviato: 5 Nov 2010 20:42
Non gli farà più dei 100 effettivi scommetto difatti..
PhantomMalossi
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Inviato: 5 Nov 2010 20:44
no va eccome però è euro 0
rokki94
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Inviato: 5 Nov 2010 20:51
ah ecco allora con euro 0 può non metterla ios ono euro 2-3...
Comunque un amico vuole fare questa elaborazione dite che va bene??
Vediamo se ti va bene:
Meccanica:
Gt polini evolution 2
Albero polini evolution 1
Cuscinetti skf e gabbia a rulli
Carter fatti apposta per gt
Trasmissione:
Completa malossi over range
Frizione mkii stage6
Campana r/t stage6
Rapporti primari malossi 13/44
Alimentazione:
Pacco lamellare v-force by tassinare
Filtro aperto stage6 una stella nero
Carburatore da 21mm
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