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Elaborazione phantom conisgli e suggerimenti
10865014
10865014 Inviato: 31 Ott 2010 23:24
 



Valenz ha scritto:
allora ho gia capito che sei un pò indeciso quindi fa cosi valà:
STAGE 6 PRO REPLICA
CARBURATORE 17.5
VARIATORE STAGE 6 SPORT PRO
SPUGNA FILTRO STAGE 6 DOPPIA POROSITA'

con questa ela se in futuro poi avrai intenzione di mettere un 70 base(ad esempio un top trophy) avrai già la marmitta pronta e l'unica cosa da cambiare sarebbe il carburatre con un 19 ad esempio!
p.s. taratura rulli 5 g molla contrasto bianca malossi molle frizione gialle malossi



Ma non ci penso nemmeno o 70 intermedio..o nulla..

Comunque ho deciso l'ela semi trofeo per girare per strada è eccessiva, troppo costosa e troppi consumi...Con l'ottima ela che faccio io dovrei andare perfettamente...


Qualcuno sa spiegarmi differenza tra pistone monofascia e bifascia quale è migliroe.. alluminio o ghisa..e poi 5-6-7-8 travasi?!?!
 
10866343
10866343 Inviato: 1 Nov 2010 11:36
 

PhantomMalossi ha scritto:



Ma non ci penso nemmeno o 70 intermedio..o nulla..

Comunque ho deciso l'ela semi trofeo per girare per strada è eccessiva, troppo costosa e troppi consumi...Con l'ottima ela che faccio io dovrei andare perfettamente...


Qualcuno sa spiegarmi differenza tra pistone monofascia e bifascia quale è migliroe.. alluminio o ghisa..e poi 5-6-7-8 travasi?!?!

allora...monofascia ha 1 fascia bifascia ne ha 2 icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif comunque i monofascia vanno di più ma hanno meno affidabilità, i bifascia il contrario..un gt in ghisa è più "sicuro" perchè se grippi puoi rettificare(quello in alluminio no), però vanno di meno...inoltre quello in alluminio può dissipare meglio il calore solo che da freddo lo devi fare scaldare bene senò si incollano le fasce al gt...il numero dei travasi è il numero dei buchi da dove passa la benza(mi sembra) ma non conta solo quello, conta anche dove sono posizionati,ecc...

ho detto bene? non sono molto pratico nel settore gt icon_redface.gif
 
10866427
10866427 Inviato: 1 Nov 2010 11:47
 

Perfetto perfetto..tanto lo sooter prima di usarlo lo scaldo sempre 5-10 minuti
per benino
e finché non fa un rumore giusto e non esce fumo bianco dalla marmitta non parto!!
 
10866433
10866433 Inviato: 1 Nov 2010 11:48
 

Beh anche se ha 5 travasi dvrebbe andare molto bene comunque..ha 14cv lo stage 6 sport..Mica pochi eh..più tutta l'ela che faccio ai 16 ci arriva magari anche 17!!
 
10872760
10872760 Inviato: 2 Nov 2010 13:01
 

Ragazzi ho visto che molta gente ha messo con lo stage 6 sport la marmitta r1200...Beh si potrebbe fare senza problemi?? comunque è vero che col racing va la r1200 e cok modular la r1400?? E se mettessi col modular la r1200 che succederebbe!?!?!?
 
10872779
10872779 Inviato: 2 Nov 2010 13:04
 

PhantomMalossi ha scritto:
Ragazzi ho visto che molta gente ha messo con lo stage 6 sport la marmitta r1200...Beh si potrebbe fare senza problemi?? comunque è vero che col racing va la r1200 e cok modular la r1400?? E se mettessi col modular la r1200 che succederebbe!?!?!?

allora, se mettono la r1200 però devono mettere minimo un carburatore del 24,senò rende poco. comnunque se sul modular metti la r1200 capita che è un pò chiusa, non fa uscire bene tutti i gas e rende di meno. però se è troppo chiusa( ad es una reverse sul modular) capita che i gas sono troppo compressi e non riescono a liberarsi e cosi parte via il silenziatore icon_xd_2.gif
 
10872887
10872887 Inviato: 2 Nov 2010 13:27
 

Quini per r1200 sullo sport serve un carburatore grosso e non è il mio caso..sprecherei troppa benzina..se un racing modular servirebbe la r1400 perkè la r1200 è un po' chiusa..Però la r1400 fa un casino veramente molto forte e molto metallico..le r1200 fa un rumore molto più accettabile..Quindi ho deciso e monterò.!

Marmitta r1200 stage 6 ( così' è perfetta per il RACING!!! )
Gt stage 6 racing
carburatore 19mm phbg dell'orto
filtro stage 6 dobble layer versione nera da 18 cm
centralina top rosa anticipo variabile
frizione stage 6 mkii
campana stage 6 superventilata
variatore stage 6 sport pro
cinghia stage 6 braccio lungo ( credo )
Rapporti primari 13/44 malossi
Albero carenzi evolution o rms super racing
Pacco lamellare v-force by tassinari
Pompa dell'acqua maggiorata ssp stage 6

Mana qualcosa per l'ela o è completa??? rLa velocità sarà buona?? Non voglio sapere quanto farò perkè è vietato, ma sarà buona?? Molta ripresa?? E' buona per strada??

E' COMPLETA L'ELA?!?! RIX A TUTTO!!!
 
10872953
10872953 Inviato: 2 Nov 2010 13:43
 

ottima...per la strada non è buona ma ottima...
 
10873061
10873061 Inviato: 2 Nov 2010 14:02
 

PhantomMalossi ha scritto:
Quini per r1200 sullo sport serve un carburatore grosso e non è il mio caso..sprecherei troppa benzina..se un racing modular servirebbe la r1400 perkè la r1200 è un po' chiusa..Però la r1400 fa un casino veramente molto forte e molto metallico..le r1200 fa un rumore molto più accettabile..Quindi ho deciso e monterò.!

Marmitta r1200 stage 6 ( così' è perfetta per il RACING!!! )
Gt stage 6 racing
carburatore 19mm phbg dell'orto
filtro stage 6 dobble layer versione nera da 18 cm
centralina top rosa anticipo variabile
frizione stage 6 mkii
campana stage 6 superventilata
variatore stage 6 sport pro
cinghia stage 6 braccio lungo ( credo )
Rapporti primari 13/44 malossi
Albero carenzi evolution o rms super racing
Pacco lamellare v-force by tassinari
Pompa dell'acqua maggiorata ssp stage 6

Mana qualcosa per l'ela o è completa??? rLa velocità sarà buona?? Non voglio sapere quanto farò perkè è vietato, ma sarà buona?? Molta ripresa?? E' buona per strada??

E' COMPLETA L'ELA?!?! RIX A TUTTO!!!

ti ho detto che minimo ci vuole un 24 come carburatore!!
fa un intermedia cosi:
-GT STAGE 5 Sport
-Marmitta stage 6 pro
-Carburatore 19mm(solo perchè te non lo vuoi più grande icon_rolleyes.gif )
-Scatola filtro originale con malossi red sponge/spugna filtro stage 6
-Pacco originale modificato con lamelle 0.30 mm
-Albero carenzi evolution/tameni
-Variatore STAGE 6 R/T
-Campana+Frizione STAGE 6 R/T
-Correttori STAGE 6
-Coprirapporti Top
-Pompa acqua maggiorata

Cosi hai una buonissima ela intermedia che consuma poco e non fa molto casino.
 
10874251
10874251 Inviato: 2 Nov 2010 16:41
 

pompa acqua maggiorara copri rapporti e correttori sull'ela che mi hai elencato te sono inutili...poiché è un'ela che non spinge un corno..e non scalda...se tengo rapporti originalei..tengo coprirapporti originale..e poi variatore frizione e campana r/t sn inutili..prenderli per l'r/t..costan solo di più..sn perfetti frizione mkii stage 6 variatore stage 6 sport pro e campana superventilata stage 6 ..e poi ti sei dimenticato cinghia e centralina..e soprattutto..la pro..fa pena come marmitta..molto meglio la pws che è pure omologata..e poi NON DIR C***** che non serve minimo il 24 FAN LE GARE COL BIG BOR CON SOTTO IL 19 QUINDI NON DIRE IDIOZIE!!!
 
10874520
10874520 Inviato: 2 Nov 2010 17:23
 

Occhio a non usare lo stile sms grazie.
 
10883191
10883191 Inviato: 3 Nov 2010 21:28
 

Alla fine sarei giunto a questa conclusione..poiché volevo mettere la r1400...ma costa molto..e soprattutto non è omologata..Anzi..io ci girerei..ma costa molto e per farmi fermare per poi farmi dire dai miei non la monti più toglila..butterei via 275euro..perchè a rivenderla non riprenderei uguale..

Allora monterei...

Marmitta pinasco pws
Gt stage 6 racing ( semi-trofeo )
Carburatore da 19mm
Filtro aperto stage 6 due stelle nero da 18cm
centralina top rossa anticipo variabile
frizione mkii stage6
campana stage6
variatore stage6 sport pro
cighia stage6
Correttori di coppia top ( sono obbligatori???? )
Albero carenzi evlution
Pacco lamellare bipetalo originale portato a monopetalo...con lamelle da 0.35mm
Pompa acqua maggiorata ssp stage6 ( obbligatoria????? )



Cosa ne pensate..???Quanti cavalli riuscirò a sviluppare?? E' buona per strada?? Farò molto rumore..??
Per favore rispondete un po' a tutte le domande please è importante..devo ordinare le cose!!
 
10884351
10884351 Inviato: 4 Nov 2010 0:16
 

ci vuole assolutamente un carburatore più grosso...anche un 24 ci sta...
 
10885838
10885838 Inviato: 4 Nov 2010 13:52
 

sicuramente ci vuole un carburatore più grosso minimo minimo 24 e la pws tappa sul racing vai di r1200 che è la sua marmitta e se devi mettere il filtro stage sul phantom ti serve il telaietto reggi blocco la basetta alzapacco e il collettore dritto e andresti a spendere una fortuna icon_asd.gif
e comunque vai di variatore r/t che fidati che il variatore è fondamentale uno sport pro sul racing nn va 0509_down.gif

P.S. la pompa maggiorata puoi anche non metterla ma su una ela semi trofeo il correttore ci va assolutamente icon_asd.gif
 
10886081
10886081 Inviato: 4 Nov 2010 14:38
 

Lascerò perdere il filtro aperto della stage6...metterò la spugna a doppia porosità...comunque come carburatore tengo il 19 poiché per le gare è obbligatorio tenere un carburatore da 19..e se mai volevvi usalro in pista....poi anche per l'uso in strada sono troppo grossi gli altri..metterei massimo un 21..Comunque come marmitta la pws non tapperebbe...è un'ottima marmitta omologata per 70..e dovrebbe starci benissimo sul racing..non spingerà come la r1200 o r1400 ma almeno se mi ferman è omologata..
 
10886327
10886327 Inviato: 4 Nov 2010 15:08
 

Forse è meglio che prima ti informi icon_rolleyes.gif La pws è una mamritta per intermedi e tu hai un semi-trofeo, quindi TAPPA. Poi se usi lo scooter in pista puoi mettere tutto quello che vuoi, anche un carburatore da 38! Il regolamento della malossi prevede il 19 per mantenere i consumi bassi affinchè lo scooter possa durare una gara, altrimenti metterebbero un 26 icon_rolleyes.gif
 
10887260
10887260 Inviato: 4 Nov 2010 17:31
 

Infatti...voglio proprio mettere il 19 per quel motivo...e comunque sulla pws ho chiesto a un preparatore conosciuto su scooter racing..e mi ha detto che potrei metterla..ma anche io ho pensato tappasse..non so che fare.
 
10887395
10887395 Inviato: 4 Nov 2010 17:52
 

Ma certo che puoi metterla alla fine tapperebbe un pò, ma si potrebbe lasciare, non crea danni (a parte meno prestazioni). Riguardo al 19, ti ripeto che non va bene. E poi quello che usano nel trofeo non è un semplice 19, ma è completamente lavorato.
 
10887456
10887456 Inviato: 4 Nov 2010 17:59
 

viktorider92 ha scritto:
Ma certo che puoi metterla alla fine tapperebbe un pò, ma si potrebbe lasciare, non crea danni (a parte meno prestazioni). Riguardo al 19, ti ripeto che non va bene. E poi quello che usano nel trofeo non è un semplice 19, ma è completamente lavorato.

viktor, lascialo perdere è un caso perso guarda quante volte glielo detto prima ma non capisce una mazza sto qua.
chiede informazioni e poi si risponde da solo!!!
 
10887617
10887617 Inviato: 4 Nov 2010 18:22
 

Tu non capirai una mazza...sei te che salti su e dici minimo serve un 28!! Oh chi sono?? Jesù io?? La c*** la benzina?? Devo girare in strada...mica un pista..e poi il 19 me lo faccio ben lavorare..Uff
 
10887628
10887628 Inviato: 4 Nov 2010 18:23
 

guarda caso dopo che ho detto che hanno il 19 lavorato, ora lo vuoi far lavorare anche te, non sapendo neanche in che cosa consiste. Se non vuoi consumare tanto, non elabori lo scooter allora. QUa sono pagine e pagine di topic, ma alla fine di concreto non c'è nulla icon_rolleyes.gif
 
10887683
10887683 Inviato: 4 Nov 2010 18:31
 

Ehmm che era lavorato già lo sapevo guarda caso c'ho scooter magazine difianco che dice come portare il phantom f12r ai 120 km/h..e nella pagina prima o dopo parla delle gare dei malossi con sotto il 19 stra lavorato..e sapevo già che era lavorato..poi il topic è fatto per dare consigli..voi invece fate solo insulti..
 
10887728
10887728 Inviato: 4 Nov 2010 18:37
 

Non mi pare affatto che ti abbia insultato, io i consigli te li do, però comunque molte volte non li ascolti. Io ti continuo a ripetere di mettere almeno un 21 per un uso stradale
 
10887817
10887817 Inviato: 4 Nov 2010 18:51
 

Questa è difinitiva..e me ne frego se dovessero fermarmi..anche perchè se mi fermano con una marmtta omologata le storie possono farmele lo stesso..datoché sanno che tutti tolgono il blocco..e lo si vede anche se si è tolto..quindi sono arrivato a questa conclusione finale..

Gt stage6 racing
marmitta r1400
carburatore da 21
filtro aperto stage6 doble layer due stelle...( per montarlo devo aggiungerci altro?? rix importante... )
Pacco lamellare da bipetalo originale portato a monopetalo...( cambio solo le lamelle in poche parole.. )
albero carenzi evolution
frizione mkii stage6
variatore stage6 r/t
campana stage6
cinghia stage6
correttori di coppia top
pompa acqua maggiorata ssp stage6 ( obbligatoria??? )
Centralina top rossa..


Completo di tutto...non manca niente...la trasmissione c'è tutta..l'alimentazione c'è tuttalo scarico c'è il gt c'è l'albero c'è..la centralina c'è..magari un ritocco alla ciclistica con un disco a freno davanti più grosso..
 
10887893
10887893 Inviato: 4 Nov 2010 19:05
 

Secondo me la pompa la lascerei stare, se non ce n'è davvero bisogno. Comunque direi che ora va bene, anche se potresti mettere dei rapporti. Per il filtro penso che ci voglia un collettore adatto icon_wink.gif
 
10887998
10887998 Inviato: 4 Nov 2010 19:17
 

Beh la pompa all'inizio non la prendo se vedo che scalda troppo la prendo subito!! Comunque se lo accendo adeguatamente facendolo riscalare bene prima di partire e balle varie non dovrei avere problemi..I rapporti mi danno un po' più di allungo e mi tolgono un po' di ripresa..Ma la ripresa è proprio la cosa che voglio di più...ehehe Comunque Ho trovato un venditore che mi vende una r1200..a basso prezzo in ottime condizioni..dici che va bene lo stesso?? Ah comunque oggi sono andato a casa di un mio amico..e li c'era un altro mio amico xD..che stava montando il filtro a cono della polini...la messo e poi la ritolto perchè prima deve prendere un 19 di carburatore o 21..adesso ha ancora il 12 il suo è un mbk nitro..minarelli orizzantale..l'ha montato senza problemi quindi non dovrei averne anche io montando il filtro della stage6..( ma il collettore serve perchè il filtro è troppogrosso/lungo?? Se sì prendo quello a forma di cono..sempre della stage6.. )
 
10888068
10888068 Inviato: 4 Nov 2010 19:23
 

Anche io avevo montato un cono sul 12 e avevo messo il collettore che davano insieme, però avevo dovuto adattarlo. Comunque la r1400 andrebbe meglio, ma anche la r1200 ci starebbe icon_wink.gif
 
10888103
10888103 Inviato: 4 Nov 2010 19:28
 

Adattarlo come?? E soprattutto io se metto il filtro aperto non posso lascarcelo così?? tanto attaccarci si attacca e di spazio ce nè e manco si vede perchè col phantom è coperto dalla carena..
 
10888113
10888113 Inviato: 4 Nov 2010 19:29
 

Vabb io ho dovuto adattarlo perchè avevo messo il cono sul 12, avevo dovuto modificato l'imbocco tagliandolo e anche filettando l'entrata al carburatore, poi avevo messo una fascetta icon_wink.gif
 
10888135
10888135 Inviato: 4 Nov 2010 19:32
 

Certo che fa un bel rumorino col filtro a cono..Io col 21 però non dovrei avere problemi a montarlo!!
 
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