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Elaborazione phantom conisgli e suggerimenti
Messaggio Inviato: 22 Ott 2010 20:31
 



Stephon_Patrick ha scritto:
a me piace la pws, se poi la lucidi viene da sbavo! comunque il terminale puoi sempre cambiarlo! se no prendi quella bianca! icon_asd.gif

per quella bianca vogliono un rene però.. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2010 20:40
 

infatti prendo la normale...però! non riesco a trovarla usata a un buon prezzo e non distrutta
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2010 20:49
 

dai, ti vendo la pro replica! dai! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2010 21:06
 

nono se prendo una stage 6 la PRO! ahhahaha^^
 
Messaggio Inviato: 22 Ott 2010 23:06
 

PhantomMalossi ha scritto:
nono se prendo una stage 6 la PRO! ahhahaha^^

io ti consiglio una cosa..
scooter racing non è come il tinga, quindi se chiedi di comprare una cosa, poi lo devi fare..ho visto che hai chiesto un sacco di pezzi sul mercatino, generalmente quando si chiede una cosa, in quel forum la si prende, quindi regolati di conseguenza..non è come il tinga.. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Ott 2010 13:33
 

Io sto chiedendo nn ho detto di tenermi da parte o che compro...Poi ho trovato un ottimo vendditore un meccanico/preparatore che vendi i pezzi nuovi di stage 6 motorce koso e altro..e anche pezzi usati se li trovo..e mi fa ottimi prezzi per le cose che voglio nuove..
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 17:57
 

Comunque ho pensato a una cosa...Io partirò così..In questi gg dovrei montare queste cose..

Carburatore da 17,5 dell'orto
Variatore stage 6 sport pro
Filtro a doppia porosità stage 6
Marmitta pinasco Powersound..
Frizione Mkii stage 6
Foratura carter..


Tra un po'...non so quando dovrei prendere lo streetrace...Ma va bene se per un po'... due mesetti circa... tengo su la pinasco pws col 50??
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 20:07
 

Altrimenti...


Ciao ragazzi io ho un malaguti phantom f12r del 2007 EURO2



Vorrei mettere questi pezzi.



Gt: Pinasco g-force ( intermedio, quanti cavalli sviluppa? E' un buon intermedio?? A che giri al minuto arriva?? )

Marmitta: Pinasco Powersound ( omologata )

Variatore: Stage 6 sport pro

Carburatore: 17.5 dell'orto ( voglio il 17.5 perchè uso lo scooter tutti i gg e per molte ore..^^ Quindi con un 19 o 21 sprecherei troppa benza..E anche se nn sviluppo il gt al massimissimo e perdo 2-3 km/h nn mi interessa.

Frizione: Stage 6 Mkii

Pacco lamellare: Originale con lamelle da 0.30 in carbonio

Spugna Filtro a doppia porosità stage 6

Campana super ventilata stage 6

Cinghia stage 6 sport pro



Che ne dite..?? Con la centralina euro2..posso fare questa ela..?? O devo OBBLIGATORIAMENTE mettere una top rossa anticipo variabile ( 100 euri ) o anche un impianto euro 0 ( oppure come si modifica l'euro 2 senza spendere troppo??? )





Rix presto!!!!
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 20:10
 

Intanto dovresti sicuramente cambiare albero, poi ci andrebbe un coprirapporti, una campana, e magari dei rapporti. Con un 17.5 il gt sarebbe sottoalimentato, come minimo ci vuole un 21 icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 20:23
 

E tallà minimo un 21..Ma tsk!! Ma so dai..Non diciamo c****** un 19 va benissimo...e potrei anche mettere un intermedio e tenere la marmitta originale..E non dire di no perchè si può e in molti lo fanno...e tra l'altro la campana l'ho scritta.. ( super ventilata stage 6 ) poi coprirapporti no..non butti via dei soldi..Magari i rapporti 13/44 si..
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 20:59
 

ok allora metti un intermedio con albero originale e una marmitta originale e magari anche un 17.5, così sarà super sottoalimentato. Dopodichè vediamo i problemi di raffreddament che avrai e quanti km farai 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 21:06
 

Non ho detto questo...Ma intendo beh un 17.5 per un intermedio è poco metterò un 19 ma il 21 non è obbligatorio e poi l'albero ha 1000km cosa lo cambio a fare...e la marmitta c'è gente che la tenuta originale...e niente è successo...è molto melgio cambiarla..

Però con l'ela che faccio andrò a fare molto giri al minuto e soprattutto sarò obbligato a cambiare centralina o mettere top rossa?
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 21:10
 

tu forse non hai capito quanto sia importante cambiare albero, un gt intermedio come il g-force è bello potente! Il tuo albero originale di sicuro non lo reggerà e rischi di sbiellare eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 21:14
 

Spenderei un sbadarlotto di soldi! Megli andare col bel streetrace...pws e 17.5 che qua il 17.5 va bene..

ma comunque il g-force quanti cv mi da??
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 21:15
 

streetrace 19 e pws, cavolo almeno un 19 mettilo!Io non capisco perchè volte elaborare se poi vi preoccupate dei consumi eusa_wall.gif ora non ricordo i cv, usa la funzione cerca icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 21:22
 

nulla nella funzione cerca..^^

Allora monterei

Pws
19
streetrace
variatore sport pro
spugna filtro doppia porosità
lamelle 0.30 con pacco originale
Foratura carter per non fondere inizialmente cinghia..

Dopo un pochetto ( lo scooter ha pochissimi kilometri )
Frizione mkii
cinghia sport pro
campana super ventilata
rapporti 13/44
Pompa acqua maggiorata
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 21:37
 

Le cose superflue che non le metterei proprio è la pompa maggiorata e forare il carter, fidati che non serve. Come cinghia metti anche quella originale o una mitsuboshi che vanno benissimo 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 21:39
 

La mitsuboshi è perfetta ed è meglio di molte altre cinghie in kevlar per esempio, che a volte non occorrono e consumano solo le pulegge più velocemente icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 22:33
 

E dove trovo una Mitsubishi ?
 
Messaggio Inviato: 25 Ott 2010 22:58
 

PhantomMalossi ha scritto:
E dove trovo una Mitsubishi ?

vicino a gariga, dal rivenditore, hanno la evo10 fuori in esposizione.. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ott 2010 14:30
 

Vicino dove..??? Ma comunque è vero che vicino osellini c'è un altro negozi di ricambi scooter...Come si chiama ed è monto lontano da osellini?
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2010 5:09
 

case7 ha scritto:

vicino a gariga, dal rivenditore, hanno la evo10 fuori in esposizione.. icon_asd.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Mah...

Comunque, la mitsuboshi è la principale marca di fabbricazione di cinghie trasmissione scooter, assieme alla Bando..buona anch'essa..la trovi in qualsiasi motoricambi. E' più facile che trovi quella che l'originale icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2010 16:15
 

Virtualdevil ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Mah...

Comunque, la mitsuboshi è la principale marca di fabbricazione di cinghie trasmissione scooter, assieme alla Bando..buona anch'essa..la trovi in qualsiasi motoricambi. E' più facile che trovi quella che l'originale icon_wink.gif


sono vietate anche le battute..? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2010 21:49
 

case7 ha scritto:
Virtualdevil ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif Mah...

Comunque, la mitsuboshi è la principale marca di fabbricazione di cinghie trasmissione scooter, assieme alla Bando..buona anch'essa..la trovi in qualsiasi motoricambi. E' più facile che trovi quella che l'originale icon_wink.gif


sono vietate anche le battute..? icon_rolleyes.gif


Si può andare in ot? Almeno poi spiega all'autore del topic dove ha sbagliato e dove può trovare quello che ha chiesto.
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2010 21:50
 

Alla fine ho pensato di monstare questo che ne dite...???


Top 2+
PowerSound
17.5 ( uso lo scooter tutti i gg e avere i consumi troppo alti nn mi piace..tanto anche se perdo 5 km/h nn mi interessa )
Variatore stage 6 sport pro
Filtro a spugna doppia porosità stage 6 ( se occorre un 19 come carbu metto un filtro a cono polini )
Albero originale..il mio a solo 1000 kilometri..magari verso i 5000 o i 6000 lo cambierò con uno stage 6 hpc
Frizione è nuova la cambierei un po' dopo
Campana è nuova la cambierei un po' dopo
Cinghia nn so se ccambiarla subito..o forare il carter tenendo cinghia originale per nn fonderla..
Centralina.. è euro2...ma togliendo i blocchi allo scooter è stato tolto il blocco anche alla centralina e nn dovrebbe più limitare i giri... tanto il 2+ nn dovrebbe superare i 12mila giri credo..
Rapporti se occorre cambiarli dei 13/44
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2010 22:28
 

Virtualdevil ha scritto:


Si può andare in ot? Almeno poi spiega all'autore del topic dove ha sbagliato e dove può trovare quello che ha chiesto.

**canc by Davide**
 
Messaggio Inviato: 27 Ott 2010 22:33
 

PhantomMalossi ha scritto:
Alla fine ho pensato di monstare questo che ne dite...???


Top 2+
PowerSound
17.5 ( uso lo scooter tutti i gg e avere i consumi troppo alti nn mi piace..tanto anche se perdo 5 km/h nn mi interessa )
Variatore stage 6 sport pro
Filtro a spugna doppia porosità stage 6 ( se occorre un 19 come carbu metto un filtro a cono polini )
Albero originale..il mio a solo 1000 kilometri..magari verso i 5000 o i 6000 lo cambierò con uno stage 6 hpc
Frizione è nuova la cambierei un po' dopo
Campana è nuova la cambierei un po' dopo
Cinghia nn so se ccambiarla subito..o forare il carter tenendo cinghia originale per nn fonderla..
Centralina.. è euro2...ma togliendo i blocchi allo scooter è stato tolto il blocco anche alla centralina e nn dovrebbe più limitare i giri... tanto il 2+ nn dovrebbe superare i 12mila giri credo..
Rapporti se occorre cambiarli dei 13/44


Va più che bene, non è spinta quindi per l'albero non ti preoccupare e i rapporti non metterli..l'unica cosa è che il filtro stage6 col 17,5 lo vedo male eusa_think.gif ho capito male o intendi un filtro aperto? se è solo la spugna del filtro va bene
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2010 14:27
 

spugna no filtro aperto!
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2010 15:11
 

Ora direi che ci siamo abbastanza come ela, direi che coe cinghia metti la mitsuboshi e i rapporti anche andrebbero bene. Modifica il pacco lamellare e fidati, metti sto 19. Ti dico che la differenza in consumi dal 17.5 è praticamente nulla icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ott 2010 15:42
 

Pacco lamellare originale ma con lamelle da 0.30 in carbonio ....il 17.5 me lo vendono della motoforfe mai usato a 20 euro e penso di prenderlo un 19 nuovo costa 60-70 euro!!!!! comunque meglio uno stage 6 sport o un 2plus testa scomponibile... comunque l'albero tengo l'originale il mio ha pochi chilometri poi verso i 7000 lo cambierò e metterò un hpc stage 6... Comunque la centralina posso tenerla originale anche se metto una ale aibtermedia?? Il motore non dovrebbe farmi tantissimi giri. Potrei tenere l'originale e poi vedere se cambiarla o no più avanti.... Spero non scaldo troppo il gt.. Per sicurezza foo il carter un pochetto ma di sicuro nn prendo la pompa ad a cqua maggiorata almeno non subito...

Rix a tutto soprattutto alla cosa della centralina... Comunque e buona come ella per iniziare???
 
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