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Strada sporca + scalata alta = asfalto ! M620
10725717
10725717 Inviato: 7 Ott 2010 19:30
Oggetto: Strada sporca + scalata alta = asfalto ! M620
 



E cosi' è successo ! ero su una strada dalle parti della stazione lingotto di torino .... che a vederla di piatto sembrava gli avessero dato la cera .... perccato che me ne sono accorto quando ero gia sdraiato sul caldo asfalto nero .... e vedevo la bestia che su un lato strisciava avanti a me ....

Nella testa balenava il pensiero fisso ( tutto in 5 secondi ) " l'ho distrutta "

cosi' .....

mi sono rimesso in piedi ... l'ho levata dalla strada .... e ........

Il 620 appena riverniciato ha un bel bollo sul serbatoio ... il cambio piegato
e il manubrio rizoma montato 3 mesi fa .... non riesco a capire se oltre essere seppiato da un lato e pure piegato.

Tornando a casa ( sempre in sella ) ho notato che l'anteriore sembrava strano come se la gomma fosse sgonfia .... un po "insicuro ".... invece la gomma è gonfia perfettamente ....

magari è stata una mia sensazione ..... controllero' ..... Possono essersi rotti i cuscinetti dlla ruota ????? e per questo la sentivo un po tentennante ? ....

perchè la moto è sana ... si è appoggiata sul cambio e sul manubrio e ovviamente sulle ruote ... di conseguenza il resto non ha grattato nulla ... e non si è schiantata sul marciapiede....

per quello che mi riguarda parte della mia pancia ( non ostante il giubotto ) è rimasta li .... e mi sono bruciato due dita .... perchè la leva della frizione è diventata rovente stisciando contro l'asfalto ( non si è rotta ... avrei preferito MALEDETTA ! )

p.s. Cosa posso controllare per vedere se ho fatto danni strani !?!?!??

Grazie motociclisti ....
 
10725779
10725779 Inviato: 7 Ott 2010 19:36
 

puoi andare da un meccanico per rassicurarti dei danni.
meno male che non è successo quasi niente alla moto ed a te!

(sposto nella sezione corretta, passa nel gruppo piemonte ogni tanto, che qualche meccanico lo si conosce e si fan 2 chiacchiere)
 
10725904
10725904 Inviato: 7 Ott 2010 19:46
 

Thank's ! doppio_lamp_naked.gif
 
10726750
10726750 Inviato: 7 Ott 2010 21:22
 

Accidenti Matteo... non abbiamo neanche fatto in tempo a conoscerci, malediizone.
Probabilmente la sensazione che hai è dovuta al manubrio storto... purtroppo si piegano abbastanza facilmente. I cuscinetti non si rompono. Se ti ha bollato il serbatoio, vuol dire che un blocchetto è arrivato a toccare, quindi il manubrio, se pur di poco, è piegato. Per il resto, se la moto non ha subito urti, non dovresti aver fatto danni. Controlla anche se le forcelle sono dritte: a volte la ruota punta a terra, e fa svergolare le forcelle facendole ruotare nella piastra di sterzo. Basta allentare le piastre e ruotarle di nuovo.
Se vuoi farle dare un controllino, e non sai da chi andare, ti posso dare l'indirizzo del mio meccanico... sta a Rivoli. Mandami un MP se sei interessato.
Ma dove ti è successo? Sul curvone prima della stazione?
 
10737253
10737253 Inviato: 9 Ott 2010 18:08
 

Eh la sfiga ha colpito ancora ... no in realta' ero addirittura in rettilineo ... cioè rendiamoci conto della deficenza.

Comunque domani vedo se ho un attimo per andare da un amico a darle una controllata capire cosa è successo sperando non ci sia nulla di grave. Le dita sono tornate funzionanti! e adesso voglio vedere .... Perchè lo spessore del tubo del manubrio è maggiore rispetto all'originale ... ed è in ergal che sembra piu elastico e tende a tornare com'era in precendenza o frantumarsi ... magari si è solo piegato nel momento in cui a raschiato perterra e adesso è a posto ... controllero'.

Devo fare i complimenti ( ma nn è positiva come cosa ) alla leva della pompa della frizione ... quella monoblocco nera ... che non si è rotta ... ma mi ha bruciato due dita arroventandosi per l'attrito sull'asfalto.

Per il resto ! .... Speriamo di aver finito di assaggiare l'asfalto !
 
10741973
10741973 Inviato: 10 Ott 2010 18:35
 

Oggi provata su strada .... Quando freno La moto tende da un lato .... ho guardato il manubrio che non è storto ma bensi' toccando per terra sembra che si sia spostato all'interno dei risers ..... tanto che le tacche di graduazione da un lato sono visibili dall'altro sono sotto il risers .... per logica ho una leva piu lunga dell'altra e frenando curva leggermente ....

Insomma il grosso lavoro da fare è raddrizzare la leva del cambio e poi sembra essere tutto a posto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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