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Merita o non merita? :/ ( Husqvarna SM 125 )
10801873
10801873 Inviato: 20 Ott 2010 16:28
 

PerfectCell90 ha scritto:


Ultima domanda ( per stare ulteriormente tranquillo ) e poi ho finito:

Per il discorso dell'installazione del carbu da 34mm, come dovevamo precedere? Se non erro c'era sotto il discorso dell'elettronica e del tubettino da eliminare...insomma quali sono i collegamenti da fare? E per quanto riguarda il pacco lamllare v-force 3?

Grazie in anticipo


devi soltanto mettere il pacco al posto del vecchio,mettere il collettore,fissarlo,dopo di chè ci colleghi il carbu (te la fara vedere nera!) e hai finito..per l'elettronica,basta che stacchi il cavo che perora è collegato sopra al carbu originale e lo fermi al telaio...
 
10803424
10803424 Inviato: 20 Ott 2010 19:35
 

PerfectCell90 ha scritto:


Ultima domanda ( per stare ulteriormente tranquillo ) e poi ho finito:

Per il discorso dell'installazione del carbu da 34mm, come dovevamo precedere? Se non erro c'era sotto il discorso dell'elettronica e del tubettino da eliminare...insomma quali sono i collegamenti da fare? E per quanto riguarda il pacco lamllare v-force 3?

Grazie in anticipo
non so aiutarti per il carburatore perchè gli husquarna hanno un carburatore un pò diverso non im ricordo perchè il pacco lo attacchi al collettore e lo insierisci fine..
 
10807680
10807680 Inviato: 21 Ott 2010 14:51
 

Ragazzi finalmente ci siamo ed il tutto è stato montato icon_biggrin.gif

Adesso però sorge uno nuovo problema ovvero la miscelazione dell'olio nel carburatore non elettronico.
La mia domanda è:
Se stacco semplicemente il TPS, non è che poi dopo non essendoci controllo il motore mi consumi una valanga di olio? Cosa mi consigliate di fare?
 
10807766
10807766 Inviato: 21 Ott 2010 15:08
 

ti fa la miscela tipo al 3% e consuma molto oltre a incrostare il motore e lo scarico e sputare un sacco di olio
 
10807896
10807896 Inviato: 21 Ott 2010 15:33
 

Valerio91 ha scritto:
ti fa la miscela tipo al 3% e consuma molto oltre a incrostare il motore e lo scarico e sputare un sacco di olio


Quindi cosa mi consigliate per ridurre ( meglio ancora eliminare ) questo fatto?
 
10807920
10807920 Inviato: 21 Ott 2010 15:38
 

io non monterei affatto un carburatore diverso tanto è inutile
altrimenti prova a montare il sensore tps che non è altro che una levetta collegata al filo del gas , sul nuovo carburatore
se sei masochista puoi decidere di rimuovere il miscelatore e fare la miscela manualmente
 
10807989
10807989 Inviato: 21 Ott 2010 15:53
 

Valerio91 ha scritto:
io non monterei affatto un carburatore diverso tanto è inutile
altrimenti prova a montare il sensore tps che non è altro che una levetta collegata al filo del gas , sul nuovo carburatore
se sei masochista puoi decidere di rimuovere il miscelatore e fare la miscela manualmente


E la miscela fatta da me la butto direttamente nel serbatoio senza l'uso di stregonerie varie vero? icon_biggrin.gif
Bene...credo che opterò per la via del masochista icon_biggrin.gif

Altri consigli? ( escluso quello che un carburatore maggiore è inutile visto che per un motore preparato è fondamentale... )
 
10808039
10808039 Inviato: 21 Ott 2010 16:04
 

allora,fai come me,elimina tutta quella schifezza del miscelatore xD e ti fai la miscela manuale..per quanto riguarda la pompa dell'olio,non smontarla,ne scollegarla,fai solo un circuito piccolo che dall'uscita della pompa torna all'entrata..icon_wink.gif è la miglior cosa,e per fare la miscela,beh basta che ci aggiungi il 2% di olio e sei ok icon_wink.gif
 
10808041
10808041 Inviato: 21 Ott 2010 16:05
 

ma il motore che modifiche ha?
 
10808370
10808370 Inviato: 21 Ott 2010 17:14
 

elvis93 ha scritto:
ma il motore che modifiche ha?


Attualmente nessuna, ma piano piano si arriverà a fargli avere tutte le modifiche possibili.
Il primo passo è il kit carburatore con V-Force 3. Il prossimo mese passiamo alla scalvini completa e al pistone HTM
 
10808444
10808444 Inviato: 21 Ott 2010 17:26
 

pistone htm???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10808467
10808467 Inviato: 21 Ott 2010 17:29
 

pedro_ ha scritto:
pistone htm???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Forse ho fatto confusione icon_biggrin.gif
Il piastone HTM non te lo danno incluso nel kit testa più bassette?
 
10808612
10808612 Inviato: 21 Ott 2010 17:54
 

la htm ti da basetta+testata..per il resto,potra darti un pistone grafitato,ma non da prestazioni in piu diciamo..per quando riguarda le modifiche be io ne ho abbastanza
 
10871993
10871993 Inviato: 2 Nov 2010 11:08
 

elvis93 ha scritto:
la htm ti da basetta+testata..per il resto,potra darti un pistone grafitato,ma non da prestazioni in piu diciamo..per quando riguarda le modifiche be io ne ho abbastanza


Rieccomi qua ragazzi!
dopo una mini vacanza sono tornato icon_biggrin.gif

Ecco i miei ultimi aggiornamenti:

Abbiamo montato il carburatore dell'orto 34mm sulla husky del mio amico solo che alla prova accensione la moto non è partita.
Io sono certo di due cose:

1) Il collegamento del carburatore non era fatto bene perchè era storto e dalla parte del collettore non stringeva bene la fascetta ( come mi consigliate di collegarlo? )
Siccome dalla parte opposta c'è quella scatolina nera che rende impossibile la giusta disposizione del carbu ( credo sia la scatola del filtro... )

2) a carburatore montato ho visto un buco aperto ( come se ci si dovesse collegare qualcosa... )
Come vanno collegati tutti i tubetti? E in quello che va dentro il carbu cosa ci devo infilare?
 
10872059
10872059 Inviato: 2 Nov 2010 11:19
 

PerfectCell90 ha scritto:


Rieccomi qua ragazzi!
dopo una mini vacanza sono tornato icon_biggrin.gif

Ecco i miei ultimi aggiornamenti:

Abbiamo montato il carburatore dell'orto 34mm sulla husky del mio amico solo che alla prova accensione la moto non è partita.
Io sono certo di due cose:

1) Il collegamento del carburatore non era fatto bene perchè era storto e dalla parte del collettore non stringeva bene la fascetta ( come mi consigliate di collegarlo? )
Siccome dalla parte opposta c'è quella scatolina nera che rende impossibile la giusta disposizione del carbu ( credo sia la scatola del filtro... )

2) a carburatore montato ho visto un buco aperto ( come se ci si dovesse collegare qualcosa... )
Come vanno collegati tutti i tubetti? E in quello che va dentro il carbu cosa ci devo infilare?


spiegati un pò meglio..io nn ho capito xD
 
10872135
10872135 Inviato: 2 Nov 2010 11:32
 

elvis93 ha scritto:




spiegati un pò meglio..io nn ho capito xD


Allora:
Quando siamo andati a montare il carburatore, abbiamo avuto difficoltà nell'inserirlo tra il collettore e la scatola nera.
In poche parole inserendo il carburatore bene nell'inserto nero, la parte che deve entrare nel collettore rimane storta e stringendo la fascetta metallica risalta fuori.
Apparte che in quel punto ci si lavora malissimo...

Insomma alla fine siamo riusciti a mettere il carburatore ( anche se dalla parte del collettore rimaneva storto... )
Abbiamo provato ad accendere e la moto non è partita.
Il filo dell'acceleratore è stato collegato bene e quello dell'aria penso non ce ne sia bisogno perché sul carbu c'è una linguetta nera.
Ora ci sono i 3 fili neri che penso siano:

1) va ad un collegametino a T vicino al rubinetto della benzina
2) è il tubetto dello sfiato
3) non mi ricordo dove andava il terzo...

Dopo poi abbiamo collegato il tubetto della benzina e quello dell'olio ( provvisorio quest'ultimo )

Alla fine poi abbiamo notato che nel carbu rimane un buco vuoto che va all'interno. Non è che ci va messo qualcosa?
 
10872197
10872197 Inviato: 2 Nov 2010 11:44
 

per quanto riguarda il fatto che rimane storto,beh io l'ho notato nel mio infatti ho cambiato il collettore lato filtro ed ho messo quello del wr..poi per quanto riguarda i tubi,beh dovreti vedere..che però rimane un buco non è normale...andrà qualcosa collegato...e di solito comunque dovrebbe partite...come getti cosa ha?perche potrebbe essere troppo grassa o troppo magra...poi il carbu funziona bene tipo il galleggiante ecc ecc?
 
10872284
10872284 Inviato: 2 Nov 2010 11:57
 

elvis93 ha scritto:
per quanto riguarda il fatto che rimane storto,beh io l'ho notato nel mio infatti ho cambiato il collettore lato filtro ed ho messo quello del wr..poi per quanto riguarda i tubi,beh dovreti vedere..che però rimane un buco non è normale...andrà qualcosa collegato...e di solito comunque dovrebbe partite...come getti cosa ha?perche potrebbe essere troppo grassa o troppo magra...poi il carbu funziona bene tipo il galleggiante ecc ecc?


Allora il carburatore è nuovo quindi abbiamo provato a metterlo senza regolare niente.
Il galleggiante è nuovo quindi non credo serva controllarlo.

Una domanda: come si chiama il collettore del wr? Lo chiedo così lo vado ad ordinare...
 
10872362
10872362 Inviato: 2 Nov 2010 12:08
 

Il buco nel carburatore mi rimane dove c'è la linea rossa però dall'altro lato:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10872394
10872394 Inviato: 2 Nov 2010 12:12
 

di li ci dovrebbe essere un incavo,ma tappato,non aperto icon_wink.gif
 
10872432
10872432 Inviato: 2 Nov 2010 12:16
 

elvis93 ha scritto:
di li ci dovrebbe essere un incavo,ma tappato,non aperto icon_wink.gif


Esatto! Quindi che ci facciamo?
 
10872578
10872578 Inviato: 2 Nov 2010 12:38
 

ma da voi è proprio aperto??perchè dovrebbe esserci il buco,ma in fondo dev'essere tappato
 
10872748
10872748 Inviato: 2 Nov 2010 13:00
 

elvis93 ha scritto:
ma da voi è proprio aperto??perchè dovrebbe esserci il buco,ma in fondo dev'essere tappato


Non abbiamo controllato se all'interno era tappato...
L'unico tappino che abbiamo trovato è stato messo uno sopra un "pipino" simile alla sfiatino in basso al carburatore. Questo tappino è all'incirca verso la metá del carburatore ( anche se non ho capito perché era tappato...
 
10872757
10872757 Inviato: 2 Nov 2010 13:01
 

se fai qualche foto è meglio
 
10872816
10872816 Inviato: 2 Nov 2010 13:11
 

elvis93 ha scritto:
se fai qualche foto è meglio


Benissimo stasera procedo.
Nel frattempo mi potresti dire il nome del collettore del filtro?
Alla sinistra abbiamo pacco lamellare v-Force 3 > collettore wr > carbu 34 > scatola nera dove non arriva il carbu.
Come si chiama precisamente questo ultimo componente? E dove posso acquistarlo?
 
10874118
10874118 Inviato: 2 Nov 2010 16:22
 

PerfectCell90 ha scritto:


Benissimo stasera procedo.
Nel frattempo mi potresti dire il nome del collettore del filtro?
Alla sinistra abbiamo pacco lamellare v-Force 3 > collettore wr > carbu 34 > scatola nera dove non arriva il carbu.
Come si chiama precisamente questo ultimo componente? E dove posso acquistarlo?


allora vforce3>collettore wr lato motore>carbu>collettore wr lato filtro...tu chiami anche in concessionario husky,e gli chiedi un collettore carbu lato filtro per husky wr <2008..io l'ho montato la settimana scorsa sulla mia..ci vogliono circa 55€ però icon_wink.gif
 
10875501
10875501 Inviato: 2 Nov 2010 19:45
 

Ecco le foto:


Questo è il montaggio attuale del pacco v-force 3 e del collettore senza carburatore. Da notare cerchiato il "pezzo nero" che impedisce l'ingresso preciso del carburatore:

Link a pagina di Yfrog.com



Questo è il buco vuoto nel carbu di cui parlavo prima:

Link a pagina di Yfrog.com



Questo pipino invece a cosa va collegato?

Link a pagina di Yfrog.com



Questo è il pipino di sfiato:

Link a pagina di Yfrog.com

GUARDARE IMMAGINE SOTTO[b]

Numero 1) questo dove va collegato?
Numero 2) questo è l'ingresso del tubetto della benzina
Numero 3) questo era il pipino tappato da un tappino. A cosa serve?

Link a pagina di Yfrog.com
 
10879926
10879926 Inviato: 3 Nov 2010 14:50
 

quindi quello che tu dici che impedisce di entrare il carbu è il collettore lato filtro,ti fara sempre impazzire,conviene cambiarlo..
il buco che invece c'è nel carbu tranquillo,è tappato alla fine,normalissimo
entrambe i pipini sono di sfiato..tranquillo
poi allora l'1) è sempre sfiato
2)entrata benzina
3) entrata miscelatore
icon_wink.gif
 
10880048
10880048 Inviato: 3 Nov 2010 15:09
 

elvis93 ha scritto:
quindi quello che tu dici che impedisce di entrare il carbu è il collettore lato filtro,ti fara sempre impazzire,conviene cambiarlo..
il buco che invece c'è nel carbu tranquillo,è tappato alla fine,normalissimo
entrambe i pipini sono di sfiato..tranquillo
poi allora l'1) è sempre sfiato
2)entrata benzina
3) entrata miscelatore
icon_wink.gif


Guarda...ti ringrazio tantissimo per l'aiuto che mi stai dando...
Spero prima o poi di venire a capo di questa lunga ed interessante faccenda.

Ieri sono andato dal mio concessionario per ordinare il collettore lato filtro e beh...non l'ho ordinato ( 70€ ). con 10€ in più mi ci prendo quello dell'HTM con in + il collettore di uscita ( e infatti l'ho prenotato )
 
10880169
10880169 Inviato: 3 Nov 2010 15:22
 

di nulla..io ti dico che dal mio meccanico,mi ha fatto vedere la fattura e lui l'ha pagato 42€ quel collettore..quindi fai tu...comunque da htm cos'hai ordinato??per montarlo perora comunque puoi metterlo il carbu,fai forza col piede di porco x tenerlo e stringi,vedi come non si muove piu e poi quando arriva lo cambi icon_wink.gif
 
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