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Merita o non merita? :/ ( Husqvarna SM 125 )
10725358
10725358 Inviato: 7 Ott 2010 18:51
Oggetto: Merita o non merita? :/ ( Husqvarna SM 125 )
 

Salve a tutti avrei una domanda da proporvi:

Ho una husqvarna sm 125 del 2007 che (aimè) ha percorso ormai quasi 17.000Km.
Riguardo a questo ecco le mie domande:

1) A prescindere che il motore è stato acquistato che aveva 5.000km...quindi non ho la più pallida idea di come il primo proprietario l'abbia trattato o meno; quanto può vivere ancora a livello di chilometri? Io sono un tipo che va tranquillo ma che ogni tanto delle tiratelle le fa icon_razz.gif

2) Merita o non merita modificarlo? Per modifiche intendo marmitta (Messico Racing), pacco lamellare V-Force 2, Carbu da 34mm ecc.ecc.



Grazie a tutti in anticipo icon_smile.gif
 
10725409
10725409 Inviato: 7 Ott 2010 18:57
 

merita
 
10725427
10725427 Inviato: 7 Ott 2010 18:59
 

con queste modifiche migliora senza dubbio, per me ne vale la pena, se non vuoi spendere troppo metti anche solo marmitta e carburatore e qua cambia di un po'
 
10725592
10725592 Inviato: 7 Ott 2010 19:17
 

marmitta e carbu puoi cambiarli, ma a quel punto e a quei chilometri già che ci sei sostituisci il pistone
 
10725660
10725660 Inviato: 7 Ott 2010 19:25
 

meriterebbe di piu una racing..
 
10726060
10726060 Inviato: 7 Ott 2010 20:04
 

NicoNeos ha scritto:
meriterebbe di piu una racing..
non pensare che risponda così perchè ce l'ho con te icon_asd.gif avrei risposto così a chiunque avesse detto ciò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif










ma cosa c'entra dire meriterebbe di più una racing?!?!?!?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif lui ha già questa moto, perchè mai dovrebbe venderla, aggiungerci sui 3000€ per una racing?! icon_rolleyes.gif




comunque PerfectCell90 secondo me ne vale la pena se cambi anche il pistone che ormai sarà cotto 0509_up.gif
 
10726175
10726175 Inviato: 7 Ott 2010 20:16
 

NicoNeos ha scritto:
meriterebbe di piu una racing..

Hai ragione, Peró penso di tenermi l'husky ancora per un altro annetto e poi si passa ad una Husaberg FS 650.
 
10726243
10726243 Inviato: 7 Ott 2010 20:22
 

CrazyK ha scritto:
non pensare che risponda così perchè ce l'ho con te icon_asd.gif avrei risposto così a chiunque avesse detto ciò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif










ma cosa c'entra dire meriterebbe di più una racing?!?!?!?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif lui ha già questa moto, perchè mai dovrebbe venderla, aggiungerci sui 3000€ per una racing?! icon_rolleyes.gif




comunque PerfectCell90 secondo me ne vale la pena se cambi anche il pistone che ormai sarà cotto 0509_up.gif

bastaaa non ti sopporto piu 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif
comunque ho detto soloche meriterebbe di piu una racing...non ho mica detto di cambiarla....
quindi questa volta te lo sei meritato: "capra" icon_asd.gif
 
10726274
10726274 Inviato: 7 Ott 2010 20:26
 

quoto crakyk io comunque la terrei cosi fin che va poi cambi moto quando puoi..
 
10726386
10726386 Inviato: 7 Ott 2010 20:37
 

CrazyK ha scritto:
NicoNeos ha scritto:
meriterebbe di piu una racing..
non pensare che risponda così perchè ce l'ho con te icon_asd.gif avrei risposto così a chiunque avesse detto ciò icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif










ma cosa c'entra dire meriterebbe di più una racing?!?!?!?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif lui ha già questa moto, perchè mai dovrebbe venderla, aggiungerci sui 3000€ per una racing?! icon_rolleyes.gif



comunque PerfectCell90 secondo me ne vale la pena se cambi anche il pistone che ormai sarà cotto 0509_up.gif



E qui scattano domande:
1) quanto costa su per giù un pistone nuovo?
2) c'è differenza di prestazioni tra un pistone ed un altro?
3) qual'è il meglio pistone per l'husky?

Grazie ancora per le risposte ragazzi
 
10728185
10728185 Inviato: 8 Ott 2010 8:26
 

vai di vertex o di asso..il vertex lo trovi sui 100€....è monofascia ed è un pelino meglio dell'originale,ma manco si sentono le differenze quasi..i pistoni alla fine son tutti li!
 
10729255
10729255 Inviato: 8 Ott 2010 11:56
 

rimettilo bifascia il pistone non ti serve metterlo mono fascia
 
10729825
10729825 Inviato: 8 Ott 2010 13:02
 

l'husqvarna originale ha già il monofascia
 
10730070
10730070 Inviato: 8 Ott 2010 13:34
 

secondo me merita, anche perchè di questa moto non ti darebbero più tanto indietro e se sei convinto di cambiarla tra un anno è la scelta migliore icon_wink.gif

io cambierei la marmitta e se non vuoi cambiare proprio il carbu ci cambierei almeno i getti.. il pistone sarà di certo da cambiare, opterei per un originale husky, senza grosse modifiche non sentiresti nemmeno la differenza tra un pistone e l'altro 0509_up.gif
 
10731978
10731978 Inviato: 8 Ott 2010 17:48
Oggetto: Re: Merita o non merita? :/ ( Husqvarna SM 125 )
 

PerfectCell90 ha scritto:
Salve a tutti avrei una domanda da proporvi:

Ho una husqvarna sm 125 del 2007 che (aimè) ha percorso ormai quasi 17.000Km.
Riguardo a questo ecco le mie domande:

1) A prescindere che il motore è stato acquistato che aveva 5.000km...quindi non ho la più pallida idea di come il primo proprietario l'abbia trattato o meno; quanto può vivere ancora a livello di chilometri? Io sono un tipo che va tranquillo ma che ogni tanto delle tiratelle le fa icon_razz.gif

2) Merita o non merita modificarlo? Per modifiche intendo marmitta (Messico Racing), pacco lamellare V-Force 2, Carbu da 34mm ecc.ecc.



Grazie a tutti in anticipo icon_smile.gif
se non pensi di venderla che ne dici di un bel 180 polini icon_xd_2.gif
 
10732278
10732278 Inviato: 8 Ott 2010 18:32
Oggetto: Re: Merita o non merita? :/ ( Husqvarna SM 125 )
 

HMdera10 ha scritto:
PerfectCell90 ha scritto:
Salve a tutti avrei una domanda da proporvi:

Ho una husqvarna sm 125 del 2007 che (aimè) ha percorso ormai quasi 17.000Km.
Riguardo a questo ecco le mie domande:

1) A prescindere che il motore è stato acquistato che aveva 5.000km...quindi non ho la più pallida idea di come il primo proprietario l'abbia trattato o meno; quanto può vivere ancora a livello di chilometri? Io sono un tipo che va tranquillo ma che ogni tanto delle tiratelle le fa icon_razz.gif

2) Merita o non merita modificarlo? Per modifiche intendo marmitta (Messico Racing), pacco lamellare V-Force 2, Carbu da 34mm ecc.ecc.



Grazie a tutti in anticipo icon_smile.gif
se non pensi di venderla che ne dici di un bel 180 polini icon_xd_2.gif


E che kit sarebbe? Quanto costa e dove si può acquistare?
 
10733595
10733595 Inviato: 8 Ott 2010 21:06
Oggetto: Re: Merita o non merita? :/ ( Husqvarna SM 125 )
 

PerfectCell90 ha scritto:


E che kit sarebbe? Quanto costa e dove si può acquistare?
non è un kit è un cilindro che ti risolverebbe i problemi die tanti km poi cambia l'albero carburatore 41 kehin marmitta artigianale filtro artigianale....
 
10733918
10733918 Inviato: 8 Ott 2010 21:47
 

il polini fa il 160 monofascia....però è causa di molti grippaggi per l elevata potenza...
sconsigliatissimo se si tiene l albero originale...
dopo fate come vi pare ma uno che conosco ha grippato 3 volte....
 
10734219
10734219 Inviato: 8 Ott 2010 22:38
 

NicoNeos ha scritto:
il polini fa il 160 monofascia....però è causa di molti grippaggi per l elevata potenza...
sconsigliatissimo se si tiene l albero originale...
dopo fate come vi pare ma uno che conosco ha grippato 3 volte....


non lo fanno per il rotax soltanto?
 
10734239
10734239 Inviato: 8 Ott 2010 22:42
 

il bello del 2t è che non muore mai. io sono il tipo a cui piace tenere bene le cose e ti dico che con 17.000 km basta cambiare pistone, paraoli e cuscinetti di banco, una pulita al carburatore, lamelle nuove (o al max il v force3) e la moto torna cm nuova. vedi gomme e freni come stanno, cambia l'olio alle forcelle e se senti scarico il mono fallo revisionare, cambia la trasmissione e con una spesa non eccessiva hai una moto nuova al 100%. se poi vuoi elaborare il prezzo sale ma in ogni caso la moto merita di essere rimessa a posto e utilizzata. se poi in un anno pensi di usarla poco e cambiarla fai lo stretto necessario per tirare avanti
 
10734534
10734534 Inviato: 8 Ott 2010 23:39
 

husqy ha scritto:
il bello del 2t è che non muore mai. io sono il tipo a cui piace tenere bene le cose e ti dico che con 17.000 km basta cambiare pistone, paraoli e cuscinetti di banco, una pulita al carburatore, lamelle nuove (o al max il v force3) e la moto torna cm nuova. vedi gomme e freni come stanno, cambia l'olio alle forcelle e se senti scarico il mono fallo revisionare, cambia la trasmissione e con una spesa non eccessiva hai una moto nuova al 100%. se poi vuoi elaborare il prezzo sale ma in ogni caso la moto merita di essere rimessa a posto e utilizzata. se poi in un anno pensi di usarla poco e cambiarla fai lo stretto necessario per tirare avanti

Perfettamente d'accordo con te icon_smile.gif
E' un vero peccato che i 125 2t vengano trattati come semplici mezzi di transizione e che vengano venduti subito appena si raggiunge la maggiore età, a mio parere è un motore che ha molto da offrire su cui si può imparare molto, che hanno un buon margine di possibile elaborazione in confronto alle cilindrate maggiori
 
10735519
10735519 Inviato: 9 Ott 2010 11:43
 

forse per merita lui intende : vale la pena modificarla???
non credo intendesse : vale la pena metterla a posto? dato che ogni moto anche se un cesso ha diritto di essere tenuta bene!!
 
10735607
10735607 Inviato: 9 Ott 2010 12:03
 

husqy ha scritto:
il bello del 2t è che non muore mai. io sono il tipo a cui piace tenere bene le cose e ti dico che con 17.000 km basta cambiare pistone, paraoli e cuscinetti di banco, una pulita al carburatore, lamelle nuove (o al max il v force3) e la moto torna cm nuova. vedi gomme e freni come stanno, cambia l'olio alle forcelle e se senti scarico il mono fallo revisionare, cambia la trasmissione e con una spesa non eccessiva hai una moto nuova al 100%. se poi vuoi elaborare il prezzo sale ma in ogni caso la moto merita di essere rimessa a posto e utilizzata. se poi in un anno pensi di usarla poco e cambiarla fai lo stretto necessario per tirare avanti
a te sembra una buona cosa... certo rispetto ai 70 truccati il 125 è un bel passo avanti.. a 16 anni è perfetto, ma poi ti accorgi che 17mila km vuol dire che ogni 2 anni devi rifargli il motore, cuscinetti, pistone, dischi frizione dipende da come la tratti, però vuol dire rifare il motore, su moto più grandi (non dico giocattoli da competizione, ma stradali) i cuscinetti e pistoni non li cambi mai a meno che non siano difettosi..
 
10735629
10735629 Inviato: 9 Ott 2010 12:09
 

Valerio91 ha scritto:
a te sembra una buona cosa... certo rispetto ai 70 truccati il 125 è un bel passo avanti.. a 16 anni è perfetto, ma poi ti accorgi che 17mila km vuol dire che ogni 2 anni devi rifargli il motore, cuscinetti, pistone, dischi frizione dipende da come la tratti, però vuol dire rifare il motore, su moto più grandi (non dico giocattoli da competizione, ma stradali) i cuscinetti e pistoni non li cambi mai a meno che non siano difettosi..

Certo, ma per uno che ha pure passione di metterci le mani e gode a smontare e rimontare mi pare un buon motore il 125 perchè i pezzi costano relativamente di meno icon_smile.gif

Bè questione di punti di vista, il bello è proprio che ogni persona la vede in modo diverso
 
10736611
10736611 Inviato: 9 Ott 2010 14:59
 

io credo che per questo anno merita eccome una revisione.. poi bisognerebbe conoscere le tue necessità e quanto sei lagato a questa moto icon_wink.gif
 
10750732
10750732 Inviato: 11 Ott 2010 21:20
 

Eccomi ragazzi icon_smile.gif

mi sono perso un sacco di cose in questi giorni...ora provvedo

Vi spiego la storia della mia moto:
Fu comprata agli inizi del 2007 che aveva circa 5.000 chilometri. Io, cioè me ( icon_biggrin.gif ), l'ho sempre usata normalmente senza sforzarla eccessivamente...però vabbè che da 5.000 a 17.000 di tiratelle ne ho fatte...e anche tante, però non penso di averlo usurato in modo eccessivo. ( ahhhh che belle le garette contro l'HM di un mio amico icon_biggrin.gif )

Comunque la mia domanda era volta al ripotenziamente generale e non alla risistemazione del mezzo in se stesso...
Lo scorso mese ho cambiato le pasticche dei freni, cambiato l'olio alle forcelle e pulito il carburatore ( come ho sempre fatto da quando ce l'ho ogni tot di tempo )
In conclusione la mia moto è sempre stata trattata in modo impeccabile...e lavata sempre con perlana.


Comunque io alla fine volevo semplicemente sapere se a parità di chilometri e di utilizzo meritava montarci un carburatore di 34mm ( O SUPERIORE SE SI PUO'...ANCHE DI 38 ), un pacco lamellare V-Force 3 e la marmitta Scarov/Messico.

...ovvio che la mia paura era quella di sfondare tutto a quel chilometraggio visto che tutti mi dicono che i 125 2T secondo e come a 20.000 chilometri li butti via.


Grazie a tutti in anticipo
 
10751746
10751746 Inviato: 12 Ott 2010 7:34
 

pe me invece di prendere carburatore o pacco sostituireri il pistone ...
quindi smonta il cilindro fallo spazzolare e poi misralo compri il pistone e lo monti uno nuovo

per 17 k km sono molti ...però fino a 20 k km può resistere ...
al massimo lo fai questo inverno dove la moto dovrebbe rimanere ferma icon_asd.gif
 
10752026
10752026 Inviato: 12 Ott 2010 8:57
 

topo ha scritto:
pe me invece di prendere carburatore o pacco sostituireri il pistone ...
quindi smonta il cilindro fallo spazzolare e poi misralo compri il pistone e lo monti uno nuovo

per 17 k km sono molti ...però fino a 20 k km può resistere ...
al massimo lo fai questo inverno dove la moto dovrebbe rimanere ferma icon_asd.gif


Ma veramente la moto non si fermerà nemmeno davanti all'inverno icon_biggrin.gif
 
10752234
10752234 Inviato: 12 Ott 2010 10:02
 

cambiagli il pistone e basta.

io con la mia non ho mai sentito la necessità di fargli modifiche al motore, e i soldi ce li avevo per farlo, solo che non ha senso che tu gli spenda oltre 500€ se sai già che la moto la cambierai molto presto.

ricordati che se monti pezzi aftermarket, quando la venderai non gliene fregherà niente all'acquirente perciò dovrai venderli separatamente per tirarci su qualcosa.

tieniti i soldi per la prossima moto così potrai prenderla più recente se cominci già a risparmiare da adesso icon_wink.gif
 
10752614
10752614 Inviato: 12 Ott 2010 11:18
 

poi a mio parere la spesa non vale la resa
 
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