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Merita o non merita? :/ ( Husqvarna SM 125 )
10755750
10755750 Inviato: 12 Ott 2010 18:58
 

PerfectCell90 ha scritto:


Ma veramente la moto non si fermerà nemmeno davanti all'inverno icon_biggrin.gif
dopo 20'000 km penso che sia ora ci cambiare albero...
 
10755807
10755807 Inviato: 12 Ott 2010 19:04
 

HMdera10 ha scritto:
dopo 20'000 km penso che sia ora ci cambiare albero...



icon_neutral.gif ancora per cambiare albero ne ha un bel pò...non sei sul 50ino icon_asd.gif
 
10755815
10755815 Inviato: 12 Ott 2010 19:05
 

elvis93 ha scritto:



icon_neutral.gif ancora per cambiare albero ne ha un bel pò...non sei sul 50ino icon_asd.gif
ma secondo me 20000 sono abbastanza...
 
10755849
10755849 Inviato: 12 Ott 2010 19:10
 

HMdera10 ha scritto:
ma secondo me 20000 sono abbastanza...


macchè..ancora ne fa minimo il doppio!un ragazzo del mio paese ha l'husky con 41000km,e mai fatto l'albero..
 
10756245
10756245 Inviato: 12 Ott 2010 19:57
 

mai sentito che si cambia un albero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma in che moto si cambiano

nemmeno su motori spinti come tm e ktm si cambiano albero nemmeno sui kart icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

al amssimo si rifanno i cuscinetti di banco e si porta a fare l'equilibratura all'albero motore
ma l'albero non si sostituisce se non ha danni seri
 
10756274
10756274 Inviato: 12 Ott 2010 19:59
 

topo ha scritto:
mai sentito che si cambia un albero icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma in che moto si cambiano

nemmeno su motori spinti come tm e ktm si cambiano albero nemmeno sui kart icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

al amssimo si rifanno i cuscinetti di banco e si porta a fare l'equilibratura all'albero motore
ma l'albero non si sostituisce se non ha danni seri
mah dipende dalle condizioni dell'albero bè su un tm non so ... ma 20000 mi sembrano così tanti..
 
10756311
10756311 Inviato: 12 Ott 2010 20:03
 

mica è un 50 cc con un albero saldato ... e vuoto

questoi sono albero da moto mica da 50 cc quindis ono tutti a spalle piene

se vuoi saperlo un alerbo può anche costare sui 300 euri ...e anche di più

per il resto l'albero non si cambia ... deve essere porpio spaccato o avere una crepa incredibile


per fare una preparazioen dell'albero sarebbe da lucidare a specchio e poi protarlo a bilanciare ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10756335
10756335 Inviato: 12 Ott 2010 20:06
 

topo ha scritto:
mica è un 50 cc con un albero saldato ... e vuoto

questoi sono albero da moto mica da 50 cc quindis ono tutti a spalle piene

se vuoi saperlo un alerbo può anche costare sui 300 euri ...e anche di più

per il resto l'albero non si cambia ... deve essere porpio spaccato o avere una crepa incredibile


per fare una preparazioen dell'albero sarebbe da lucidare a specchio e poi protarlo a bilanciare ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in effetti mi sa che hai ragione.. ma perchè io a 20000 non ci sono mai arrivati e mi sembrano così tanti..
 
10757544
10757544 Inviato: 12 Ott 2010 22:34
 

per il discorso delle modifiche è una scelta soggettiva. la moto ovviamente col vforce3 e 34 cammina di più (agli alti giri) quindi per me merita però ha bisogno di un altro tipo di manutenzione. dipende tu come sei disposto a curarla e l'uso che ne fai. la moto migliora ovviamente ma non aspettarti un 600. per me visto che ho capito che ne fai un uso abbastanza quotidiano sarebbe opportuna solo una bella sistemata al motore cambiando pistone, lamelle e cuscinetti. ti godi un altro anno di moto perfetta senza spesa eccessiva e senza problemi di manutenzione extra. ciao!
 
10758370
10758370 Inviato: 13 Ott 2010 8:45
 

Sapevo di aver fatto bene a chiedere a tutti voi quindi ho deciso:
Non potenzio nulla ma rettifico tutte usure base che un motore di norma fa ( pistone, cusinetti ecc.ecc. )
Comunque adesso faccio un'altra domada a nome di un mio amico possessore di un Husqvarna sm 125 del 2008:
Lui vuole sapere qual'è il migliore carburatore senza cambiare il collettore.
Io conoscevo il Mikuni VTX ( non ricordo se la sigla è quella ) da 35mm. Me lo confermate?
 
10758494
10758494 Inviato: 13 Ott 2010 9:24
 

no..se non cambia il collettore rende come il 28.
comunque cambiare i cuscinetti ti viene a costare moltissimo in manodopera... io li cambierei solo se sono rumorosi
 
10758542
10758542 Inviato: 13 Ott 2010 9:34
 

Ma sei sicuro? Io sapevo che almeno il 34 ( sia Dell'Orto che Mikuni ) rende meglio del 28 e non c'è l'obbligo e/o la necessità di cambiare collettore...
 
10758806
10758806 Inviato: 13 Ott 2010 10:41
 

meglio cambiarlosm iccome se monti un collettore più piccolo avrai uno scalino e questo non farà rendere
poi un collettore non costa molto rispetto al carburatore

o vai sul dell'orto o su kehin i mikuni lasciali stare siccome sono difficili da trovare i getti
 
10758843
10758843 Inviato: 13 Ott 2010 10:49
 

topo ha scritto:
meglio cambiarlosm iccome se monti un collettore più piccolo avrai uno scalino e questo non farà rendere
poi un collettore non costa molto rispetto al carburatore

o vai sul dell'orto o su kehin i mikuni lasciali stare siccome sono difficili da trovare i getti


Quindi a questo punto la mia domanda è:
Qual'è il migliore carburatore da 34mm ?
 
10760004
10760004 Inviato: 13 Ott 2010 14:22
 

ti consiglio di cercare nel forum senza andare off topic altrimenti ai mod non sarà gradita la cosa.
sulla tua hai già la marmitta svuotata?
 
10760147
10760147 Inviato: 13 Ott 2010 14:37
 

dite che dato che non vuole cambiare il carbu cambiare solo i getti del min e max sarebbe una cosa inutile? eusa_think.gif
 
10760231
10760231 Inviato: 13 Ott 2010 14:46
 

husqy ha scritto:
ti consiglio di cercare nel forum senza andare off topic altrimenti ai mod non sarà gradita la cosa.
sulla tua hai già la marmitta svuotata?


Se l'ho chiesto forse è perché non ho trovato niente...no?
Cerca, gira e cerca ma alla fine non riesco mai a capire quale sia il carburatore migliore.

Comunquea marmitta del 2008 è completamente libera...
 
10760334
10760334 Inviato: 13 Ott 2010 14:59
 

la marmitta del 2008 è pù tappata di uno stitico!!
 
10760941
10760941 Inviato: 13 Ott 2010 16:34
 

elvis93 ha scritto:
la marmitta del 2008 è pù tappata di uno stitico!!



potrebbe averla svuotata icon_rolleyes.gif
 
10761013
10761013 Inviato: 13 Ott 2010 16:44
 

topo ha scritto:
elvis93 ha scritto:
la marmitta del 2008 è pù tappata di uno stitico!!



potrebbe averla svuotata icon_rolleyes.gif

È stata Svuotata completamente da quello che mi ha detto.
 
10761061
10761061 Inviato: 13 Ott 2010 16:51
 

PerfectCell90 ha scritto:
topo ha scritto:
elvis93 ha scritto:
la marmitta del 2008 è pù tappata di uno stitico!!



potrebbe averla svuotata icon_rolleyes.gif

È stata Svuotata completamente da quello che mi ha detto.



se l'ha svuotata ok!!! molto probabile,ma non andrà mai come un after icon_wink.gif per il resto secondo me conviene che la ripotenzi e basta se hai intenzione di cambiarla 0509_up.gif
 
10761092
10761092 Inviato: 13 Ott 2010 16:56
 

elvis93 ha scritto:
PerfectCell90 ha scritto:
topo ha scritto:
elvis93 ha scritto:
la marmitta del 2008 è pù tappata di uno stitico!!



potrebbe averla svuotata icon_rolleyes.gif

È stata Svuotata completamente da quello che mi ha detto.



se l'ha svuotata ok!!! molto probabile,ma non andrà mai come un after icon_wink.gif per il resto secondo me conviene che la ripotenzi e basta se hai intenzione di cambiarla 0509_up.gif


E per quanto riguarda il discorso carburatore che ho fatto prima? Qual'è il migliore da 34mm?

P.S= si sta parlando dell'husky di un mio amico e non del mio. Il mio non lo modifico più
 
10761166
10761166 Inviato: 13 Ott 2010 17:04
 

beh 34 vai di dell'orto,ma sappi che se è post 2007 c'è la questione del TPS e deve togliere il mixer
 
10761267
10761267 Inviato: 13 Ott 2010 17:26
 

elvis93 ha scritto:
beh 34 vai di dell'orto,ma sappi che se è post 2007 c'è la questione del TPS e deve togliere il mixer


Continua continua perché questo discorso del mixer interessa pure a me.
Cosa bisogna fare di preciso? Il mixer dov'è messo di preciso?
Cioè in poche parole cosa bisogna fare per cambiare carbu?
 
10761473
10761473 Inviato: 13 Ott 2010 17:59
 

innanzi tutto devi togliere il mixer,perchè altrimenti la farebbe fissa al 4%..inoltre dovresti lasciare il cavo del TPS e attaccarlo al telaio,io l'ho fatto,è più difficile a dirlo che a farlo icon_wink.gif
 
10761758
10761758 Inviato: 13 Ott 2010 18:36
 

elvis93 ha scritto:
innanzi tutto devi togliere il mixer,perchè altrimenti la farebbe fissa al 4%..inoltre dovresti lasciare il cavo del TPS e attaccarlo al telaio,io l'ho fatto,è più difficile a dirlo che a farlo icon_wink.gif

Comunque se dovessi farla sulla mia che è il modello del 2007, non ci sarebbe da fare 'sta cosa del mixer...giusto?
 
10766018
10766018 Inviato: 14 Ott 2010 13:17
 

sisi,devi togliere il mixeranche nella tua,perche è del 2007...ha il carbu elettronico
 
10801609
10801609 Inviato: 20 Ott 2010 15:41
 

Ragazzi al mio amico sono arrivati il carburatore, il pacco lamellare ed il collettore.

Ora la mia domanda è: dove caspita va collegato il collettore? Siamo inpuntati su questo praticolare icon_biggrin.gif
 
10801635
10801635 Inviato: 20 Ott 2010 15:45
 

il collettore deve andare dove andava quello vecchio..non vedo dov'è il problema
 
10801766
10801766 Inviato: 20 Ott 2010 16:11
 

elvis93 ha scritto:
il collettore deve andare dove andava quello vecchio..non vedo dov'è il problema


Ultima domanda ( per stare ulteriormente tranquillo ) e poi ho finito:

Per il discorso dell'installazione del carbu da 34mm, come dovevamo precedere? Se non erro c'era sotto il discorso dell'elettronica e del tubettino da eliminare...insomma quali sono i collegamenti da fare? E per quanto riguarda il pacco lamllare v-force 3?

Grazie in anticipo
 
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