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Consigli acquisto Kawa KXE 250 F o Husq TE 310

Risultati del sondaggio

Kawa
66% [ 2 ]
Husq
33% [ 1 ]

Voti Totali : 3

10722426
10722426 Inviato: 7 Ott 2010 12:02
Oggetto: Consigli acquisto Kawa KXE 250 F o Husq TE 310
 

Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare la mia prima moto da enduro e dopo alcuni giorni di ricerche sono indeciso tra questi due modelli.
Considerando che il K costa mille euro in meno mi potreste suggerire pregi/diffetti e sostanziali differenze?

Ho optato per il 4 tempi perché vorrei una erogazione più lineare possibile e non ho voglia di stressarmi con la miscela...

Vi ringrazio anticipatamente icon_smile.gif
 
10722604
10722604 Inviato: 7 Ott 2010 12:45
 

se devi fare enduro husqvarna 310 senza nemmeno pensarci 0509_up.gif
è OTTIMA per fare enduro.

il KXE è un cross targato.....và bene lo stesso ma non a 360° come la husky.
 
10723092
10723092 Inviato: 7 Ott 2010 13:36
 

FABRYH ha scritto:
se devi fare enduro husqvarna 310 senza nemmeno pensarci 0509_up.gif
è OTTIMA per fare enduro.

il KXE è un cross targato.....và bene lo stesso ma non a 360° come la husky.

il te 310 non mi è mai riuscito collocarlo, non ho capito se è una specie di dual o una racing, bisognerebbe fare una lista con tutti i modelli racing e dual, se non è stata ancora fatta, nel cerca mi sembra di non averla trovata.
 
10723140
10723140 Inviato: 7 Ott 2010 13:41
 

l'unica dual che fà la husqvarna è la WRE 125 e la TE 630

la 310 è una racing 0509_up.gif

quella col nuovo motore poi và alla grande.

l'hanno già presa due miei amici in versione 2011
 
10723421
10723421 Inviato: 7 Ott 2010 14:06
 

FABRYH ha scritto:
l'unica dual che fà la husqvarna è la WRE 125 e la TE 630

la 310 è una racing 0509_up.gif

quella col nuovo motore poi và alla grande.

l'hanno già presa due miei amici in versione 2011

in effetti a vedere anche i modelli meno recenti, mi sembrava una racing, ma avvolte l'apparenza inganna, comuncque dev'essere una buona motorizzazione, anche abbastanza leggera.
 
10723875
10723875 Inviato: 7 Ott 2010 15:02
 

si è un'ottima motorizzazione......sia quella vecchia che quella col motore "piccolo" uscita quest'anno.

quella di quest'anno è agile e leggera.....quella più vecchia è un pò più pesante ed il motore meno potente.
 
10723894
10723894 Inviato: 7 Ott 2010 15:05
 

Grazie a tutti per le risposte anche se i miei dubbbi aumentano icon_asd.gif
haimé sono a dir poco un superprincipiante, l'uso che ne vorrei fare é puramente amatoriale possibilmente con una buona coppia ai bassi regimi (per questo ho escluso da subito i due tempi ditemi e sbaglio) non devo correre non devo fare salti e vorrei sempre una buona potenza ed aderenza...
Primo dubbione:
che potenza hanno le due moto? non lo trovo da nessuna parte, idem per la coppia, sembrerebbe che ai bassi regimi la 250 soffra un po'...

siccome i dubbi non vengono mai da soli frugando e cercando ho trovato un Kawasaki 450 KXE 450 F nuovo allo stesso prezzo del 250 essendo un modello del 2007 ma non ancora immatricolato...cazzarola mi ispira parecchio, un mio amico ha il kawasaki KLX 450 R che differenze importanti ci sono?

sento che mi sto per kawasakitizzare icon_asd.gif

Grazie ancora icon_mrgreen.gif
 
10724175
10724175 Inviato: 7 Ott 2010 15:42
 

il KLX 450 è un cross targato da KL(importatore) per utilizzarlo come enduro

il KXE 450 dovrebbe essere la versione da enduro già di fabbrica (prodotta in giappone)

se sei un principiante sinceramente te lo sconsiglio il 450 a meno che non sei anche bello grande e piazzato perchè le prime volte ti apparirà molto impegnativa.

una 250 o 300 4T o meglio ancora una 400 4T (KTM o Beta) sono decisamente migliori per iniziare.

ovviamente sono solo consigli..............ma vedo che ormai già hai fatto la tua scelta 0509_up.gif
 
10724265
10724265 Inviato: 7 Ott 2010 16:03
 

FABRYH ha scritto:
il KLX 450 è un cross targato da KL(importatore) per utilizzarlo come enduro

il KXE 450 dovrebbe essere la versione da enduro già di fabbrica (prodotta in giappone)

se sei un principiante sinceramente te lo sconsiglio il 450 a meno che non sei anche bello grande e piazzato perchè le prime volte ti apparirà molto impegnativa.

una 250 o 300 4T o meglio ancora una 400 4T (KTM o Beta) sono decisamente migliori per iniziare.

ovviamente sono solo consigli..............ma vedo che ormai già hai fatto la tua scelta 0509_up.gif


hemm credo che la tentazione di prendere un 450 allo stesso prezzo del 250 sia troppa . Ho parlato ora con il meccanico della concessionaria mi ha detto che il KXL 450 R ha un motore con meno cavalli(circa dieci) e pesa quasi 30 kg in piú (dal tono stava vendendo un po' di fumo). Con tono quasi dispregiativo ha detto cheil KXL in confronto al KXE é una signorina.
Io ho capito che non vedono l'ora di vendere il KXE perché comincia ad invecchiare in concessionaria senza essere ancora immatricolato.

Inoltre sono tutt'altro che grosso anzi, arrivo giusto a 1,70 X 66 kg.
Il meccanico per primo mi ha detto di prendere il 250 KXE per iniziare. Oltre tutto essendo agente di commercio il 250 potrei risparmiarci l'iva.

Insomma diversi motivi mi spingono a prendere il 250 ma se ancora sto pensando al 450 un motivo ci sará icon_redface.gif eusa_boohoo.gif icon_asd.gif
 
10724442
10724442 Inviato: 7 Ott 2010 16:34
 

FABRYH ha scritto:
si è un'ottima motorizzazione......sia quella vecchia che quella col motore "piccolo" uscita quest'anno.

quella di quest'anno è agile e leggera.....quella più vecchia è un pò più pesante ed il motore meno potente.


Falso, il 310 motore "grande" è molto potente, quasi come un 400. (fa 36cv al banco, il K400 se non erro 39cv...) il problema è che sono in alto.

Il 310 è una racing, si ma una delle più affidabili visto che il motore super collaudato è lo stesso fino alla 510 quindi il banco è uno dei più robusti.

Difetti ha che pesa soprattutto all'anteriore mentre vai sembra di avere un sacco di cemento appoggiato sul manubrio da quanto è piantata e unita al motore vuoto in basso nell'enduro "hard" è un po' in difficoltà.

E' perfetta invece per un enduro più scorrevole.

La nuova 310 invece ha quache cv in meno in alto, ma in basso sembrerebbe più pronta (sempre guardando le curve della prova al banco di "Fuori") ed è più leggera, ma questo è relativo bisogna vedere il bilanciamento sull'asse anteriore.

Ho provato un WR 300 sempre Husky e all'anteriore è molto più leggero.
 
10728091
10728091 Inviato: 8 Ott 2010 7:53
 

virus46 ha scritto:


Falso, il 310 motore "grande" è molto potente, quasi come un 400. (fa 36cv al banco, il K400 se non erro 39cv...) il problema è che sono in alto.

Il 310 è una racing, si ma una delle più affidabili visto che il motore super collaudato è lo stesso fino alla 510 quindi il banco è uno dei più robusti.

Difetti ha che pesa soprattutto all'anteriore mentre vai sembra di avere un sacco di cemento appoggiato sul manubrio da quanto è piantata e unita al motore vuoto in basso nell'enduro "hard" è un po' in difficoltà.

E' perfetta invece per un enduro più scorrevole.

La nuova 310 invece ha quache cv in meno in alto, ma in basso sembrerebbe più pronta (sempre guardando le curve della prova al banco di "Fuori") ed è più leggera, ma questo è relativo bisogna vedere il bilanciamento sull'asse anteriore.

Ho provato un WR 300 sempre Husky e all'anteriore è molto più leggero.

ho provato entrambe le 310 4T sia la vecchia che le nuove (le hanno appena prese un paio di amici)....la vecchia è appunto potente ma devi tirarle un pò il collo ossia dargli gas e ciclisticamente dà una sensazione di pesantezza(probabilmente per via del telaio in comune con i modelli più grandi)....ma alla fine è tra le caratteristiche di quasi tutti i 4T(ossia sentire la moto piantata e stabile a terra)...nel complesso comunque è un'ottima moto, molto adatta per fare enduro amatoriale anche perchè decisamente molto affidabile

la nuova 310 è invece uno spettacolo: decisamente più snella,leggera ed agile e con un motore pronto e potente anche a bassi e medi.........è ottima per fare enduro in ogni situazione.


il WR 300 che hai provato è il 2T(è la moto che vorrei prendermi nuova)....è ovvio che sia più leggero e meno "piantato" di un 4T............ho potuto provarla solo da fermo in concessionaria ed appena in sella mi ha dato subito la sensazione di leggerezza sull'anteriore(che è tra le cose che preferisco)
 
10728543
10728543 Inviato: 8 Ott 2010 10:06
 

FABRYH ha scritto:

il WR 300 che hai provato è il 2T(è la moto che vorrei prendermi nuova)....è ovvio che sia più leggero e meno "piantato" di un 4T............ho potuto provarla solo da fermo in concessionaria ed appena in sella mi ha dato subito la sensazione di leggerezza sull'anteriore(che è tra le cose che preferisco)


innanzi tutto come fai a dire di aver "provato" una moto da fermo....?!?! il 2T è ovviamente più agile del 4T era per fare un distinguo.

I vecchi telai Husky sono più stabili, ma legnosi. I nuovi telai sono un po' più agili....il 2T husky è molto più leggero soprattutto d'anteriore rispetto ai vecchi telai 4T ma non so paragonato ai nuovi 4T.

Ora proverò KTM 300 3t 2011...vediamo com'è... icon_question.gif icon_cool.gif
 
10728647
10728647 Inviato: 8 Ott 2010 10:23
 

virus46 ha scritto:


innanzi tutto come fai a dire di aver "provato" una moto da fermo....?!?! il 2T è ovviamente più agile del 4T era per fare un distinguo.

I vecchi telai Husky sono più stabili, ma legnosi. I nuovi telai sono un po' più agili....il 2T husky è molto più leggero soprattutto d'anteriore rispetto ai vecchi telai 4T ma non so paragonato ai nuovi 4T.

Ora proverò KTM 300 3t 2011...vediamo com'è... icon_question.gif icon_cool.gif

perchè io su ogni moto come prima cosa valuto come mi trovo in sella e che sensazioni mi dà(in sostanza vedo come è impostata tutta la moto)....mi basta anche salirci sopra per immaginarmi come mi posso trovare a guidarla.
il fatto è che essendo alto circa 2m devo valutare per bene questo aspetto.
purtroppo per ora non la WR 300 2t non ho potuto provarla durante la guida.

per dirtene una, ho fatto lo stesso con un GasGas 300....ebbene già solo salendoci in sella non mi è piaciuta per niente per la posizione tra manubrio,pedane e sella e come impostazione dell'avantreno.

la husky 300 l'ho sentita subito "mia" appena ci sono salito su.

il K300 invece ho potuto provarlo guidandolo(ce l'hanno svariati amici) anche su mulattiere toste....è una gran bella moto con un ottimo motore ed impostazione di guida ottima.

stò aspettando poi un amico concessionario Husaberg che organizzi la prova della gamma completa incluse le nuove 2T......sicuramente sono identiche al KTM come impostazione e guida (le ho potute vedere dal vivo in negozio) ma mi piacciono molto di più.

vabbè mi stò allungando troppo in OT.....comunque si è capito che stò valutando di farmi un 300 2T nuovo 0509_campione.gif 0509_campione.gif


ps i nuovi 4T husky 250 e 310 danno la stessa sensazione che si hà guidando un 2T...leggeri e reattivi in ogni situazione
 
10934325
10934325 Inviato: 13 Nov 2010 2:32
Oggetto: 310 o non 310?
 

Mi si è posto una dubbio:
anno nuovo cambierò motocicletta ed ero ormai deciso a prendere l'husky 310 my2011.
Vi chiedo il vostro parere in quanto sarà la mia prima moto nuova e non voglio sbagliare acquisto, in previsione di tenerla a lungo.


La situazione è questa: la moto che ho adesso è una cre f 250r, (meravigliosa, forse prestazioni che mai più rritroverò e mi son tolto tante soddisfazioni ) e sono convinto a cambiarla perchè non è la moto che fa al caso mio; essendo un endurista amatore, e venendo da un ktm 400, non riuscivo a gestire le prestazioni dell' "Hondina" (che mi fa sputare saliva già a mezza giornata,pur senza cambiare gruppo e passo, cosa che non succedeva con la precedente 400 anche se più pesante e con maggiore cc).

La cosa che mi ha ulteriormente indispettito dell' "Hondina" sono i costi di manutenzione spropositati...

Pistone ogni 60 ore,
biella(e quindi spesso cuscinetti di banco catena distribuzione etc...) ogni 3 pistoni,
controllo valvole ogni 40 ore.
Situazioni da crossisti non da enduristi: sono abituato a parlare di anni non di ORE!!!!
Per non parlare delle cifre per i pezzi originali honda...

NON VOGLIO RITROVARMI CON UN'ALTRA c***o DI MOTO DA UFFICIALE!!!!!!
 
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