TeoGhisa ha scritto:
ciao a tutti..scusate la mia ignoranza ma per la prima volta ho deciso di fare un tagliando "fai da te". Ho un GSX-r 750 k7 con 15000 km e volevo un consiglio sugli interventi che dovrei effettuare; pensavo di fare cambio pastiglie, cambio olio, filtro olio, filtro aria, dite che possa bastare?
...p.s.: ho scaricato il manuale officina ma leggendo sulle procedure da seguire mi sembra di aver capito che non si possa fare tutto da solo...per quanto riguarda il cambio dell'olio una delle operazioni da fare è tenere la moto in verticale per far scolare l'olio vecchio...beh...come cavolo faccio!?!!??
...vorrei rivolgermi al mio meccanico solo per il cambio gomme e risparmiare sulla manodopera!
Ciao,
le pastiglie è quasi impossibile che siano da cambiare! quindi no problem.
per il cambio dell' olio devi avere un cavalletto centrale di quelli che tengono la moto dal forcellone così da averla dritta e fare i vari lavori in comodità!
Stessa cosa per il cambio del filtro olio, moto verticale e sviti il filtro; per mettere il nuovo ungi di olio la guarnizione e riavviti nella sua sede!
Per il filtro dell' aria va bene dargli una pulità con aria se il filtro è di cartone; con acqua e sapone se è lavabile di tessuto o spugna! ma non sarà da cambiare così come le pastiglie!
Piuttosto fatti fare il cambio olio e lo spurgo del circuito dei freni!