sarrusoia- ha scritto:
mmm...
posso dire che per quanto riguarda il discorso regolazione sospensioni, c'è molta ignoranza in giro (nessuno s'offenda eh) io per primo.
dopo aver fatto rifare le sospensioni su consiglio del meccanico, aver cambiato olio e fatte regolare (dalla MUPO) la prima cosa che ho notato (mi aveva avvisato il mio meccanico) è stata l'incredbile scorrevolezza delle forcelle e nel primo tratto di corsa un regolazione molto morbida.(set-up fatto su mia richiesta per un uso in pista della moto)
su strada infatti nelle frenate più "violente" con annesso avvallamento o buca ho sentito la forcella andare a pacco almeno due o tre volte
qui in azione in pista
Immagine:
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la forcella, parole del mio meccanico. è fatta per essere sfruttata in tutta la sua corsa.
quindi, dopo averne parlato col meccanico abbiamo optato per indurire il freno in compressione e infatti ora la forcella è un pò pià frenata, anche se molto scorrevole nel primo tratto di corsa, ma poi rimane più sostenuta e anche in caso di qualche buca, dosso o avvallamento non va a pacco.
Saluti Desmo
non avrei trovato parole migliori