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Problema con la depressione del carburatore!!
10698665
10698665 Inviato: 3 Ott 2010 21:56
Oggetto: Problema con la depressione del carburatore!!
 

Ragazzi il mio carburatore non tira più la benzina come mai? l'ho montato da poco è un 12 forse non ho azzeccato l'imbocco giusto per l'aria, chi mi può dare una mano? icon_wink.gif

ps. non ho grippato
 
10698801
10698801 Inviato: 3 Ott 2010 22:13
 

cosa vuol dire non ho azzeccato l'imbocco giusto per l'aria??
 
10700635
10700635 Inviato: 4 Ott 2010 12:09
 

Controlla il tubo del depressore (se aspira aria non apre il rubinetto della benzina) e controlla pure il tubo della benzina se contiene bolle d'aria

L'aria non puoi aver sbagliato ad attaccarla sono 2 fili / un cavo / un tappo da alzare (dipende che tipo di aria hai)
 
10701130
10701130 Inviato: 4 Ott 2010 13:27
 

kimikobomb ha scritto:
Controlla il tubo del depressore (se aspira aria non apre il rubinetto della benzina) e controlla pure il tubo della benzina se contiene bolle d'aria

L'aria non puoi aver sbagliato ad attaccarla sono 2 fili / un cavo / un tappo da alzare (dipende che tipo di aria hai)

si infatti mi sembra che ci siano bolle d'aria dentro il tubo della benzina come devo fare per spurgarlo? eusa_think.gif
 
10701171
10701171 Inviato: 4 Ott 2010 13:31
 

accendi il motorino con il tubo staccato dal carburatore cosi il motore aspirando apre il depressore e ti fa pisciare fuori un po di benzina insieme alle bolle

Non ti preoccupare, lo scooter resta acceso un paio di minuti grazie alla benzina nella vaschetta del carbu
 
10701220
10701220 Inviato: 4 Ott 2010 13:36
 

il problema è che il mio motorino è in fase di riparazione quindi non si accende icon_rolleyes.gif c'è qualche altro metodo?
 
10701264
10701264 Inviato: 4 Ott 2010 13:41
 

Elimini una volta per tutte quel rubinetto a depressione sostituendolo con uno a caduta 0509_up.gif

eventualmente per chiudere l'ugello depressore sul carbu in modo non definitivo è sufficente attaccare un tubo di 2-3 cm con una fite all'estremita per chiuderlo
 
10701290
10701290 Inviato: 4 Ott 2010 13:44
 

kimikobomb ha scritto:
Elimini una volta per tutte quel rubinetto a depressione sostituendolo con uno a caduta 0509_up.gif

eventualmente per chiudere l'ugello depressore sul carbu in modo non definitivo è sufficente attaccare un tubo di 2-3 cm con una fite all'estremita per chiuderlo

si io infatti avevo il rubinetto a caduta libera e un 21 solo che mi hanno consigliato temporaneamente di mettere il 12 e il rubinetto a depressione (il problema è che avevo i carter pieni di benzina) quale può essere stata la causa ? icon_rolleyes.gif
 
10701346
10701346 Inviato: 4 Ott 2010 13:49
 

mmmm.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

hai dettp pieni di benzina??? eusa_think.gif eusa_think.gif strano eusa_think.gif

Se avevi il rubinetto e a caduta e un 21 il probblema è da ricercare nella vaschetta del 21.... forse qualche getto montato male o il galleggiante bloccato (dovrebbe uscire dal troppo pieno in questo caso, ma se si è otturato per qualche strano motivo si spiegherebbe l'accaduto)
 
10701378
10701378 Inviato: 4 Ott 2010 13:52
 

kimikobomb ha scritto:
mmmm.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

hai dettp pieni di benzina??? eusa_think.gif eusa_think.gif strano eusa_think.gif

Se avevi il rubinetto e a caduta e un 21 il probblema è da ricercare nella vaschetta del 21.... forse qualche getto montato male o il galleggiante bloccato (dovrebbe uscire dal troppo pieno in questo caso, ma se si è otturato per qualche strano motivo si spiegherebbe l'accaduto)

hai proprio ragione non ci avevo pensato al galleggiante eusa_think.gif oggi ci guardo subito icon_wink.gif grazie mille mi hai davvero aiutato ti faccio sapere 0509_up.gif
 
10702379
10702379 Inviato: 4 Ott 2010 15:59
 

kimikobomb ha scritto:
mmmm.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

hai dettp pieni di benzina??? eusa_think.gif eusa_think.gif strano eusa_think.gif

Se avevi il rubinetto e a caduta e un 21 il probblema è da ricercare nella vaschetta del 21.... forse qualche getto montato male o il galleggiante bloccato (dovrebbe uscire dal troppo pieno in questo caso, ma se si è otturato per qualche strano motivo si spiegherebbe l'accaduto)


sono andato a vedere se il galleggiante era apposto e ho trovato dentro la vaschetta una vite (una di quelle che serve per fissare la vaschetta del carb) icon_wink.gif penso proprio che quella vite bloccasse il galleggiante e quindi la benzina scendeva giù a fiotti eusa_doh.gif
 
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