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Inviato: 3 Ott 2010 10:51
Oggetto: sfasamento bulloni precarico a fine corsa hornet 09
salve a tutti, da un anno e mezzo mi diverto con una splendida hornet 09 con sosp. regolabili...
premetto che peso 65-66kg su strada, guida allegra (molto misto, passi alpini, poca autostrada...), no pista e uso la moto anche tutti i giorni per andare al lavoro.
l'altro giorno ho provato a toccare i registri delle sosp.: ho portato a tre la ghiera del mono (a volte carico la zavorrina, per fortuna leggera, 45kg...) e ho dato due giri (dieci in tutto)al precarico forcella (bullone grande...). Ripartendo da zero, come indicato dal manuale istruzioni, ho però visto che al fondo corsa dei bulloni (massima morbidezza) i bulloni stessi non sono nella stessa posizione, ma sfalzati di circa un quarto di giro.
la domanda è: per la regolazione dei due steli, calcolo i giri precisi con rif. al fondo corsa reale oppure allineo i due bulloni? un'altra cosa: visto che non mi sono trovato benissimo con 10 giri dal fondo corsa(moto che salta troppo, meno feeling con l'avantreno..), per le mie caratteristiche fisiche e di guida mi conviene tornare a otto giri (standard) oppure toccare anche i freni idraulici? un consiglio per il setting(da solo e con morosa al seguito)?
grazie mille!!