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Consigli gomme Z750 [atto II]
14852273
14852273 Inviato: 16 Feb 2014 12:38
 

Sinner89 ha scritto:
Si si , volevo scrivere rosso 2 eusa_shifty.gif ...

Per perdonare errori, volevo intendere una gomma che scaldi velocemente e che fin dai primi km mi dia feeling

Per i km, ovviamente ho messo un "tetto" al quale vorrei arrivare..poi se è poco meno, va bene comunque ..era per far capire che cercavo gomme che durassero ( e quindi non sportive e/o di facile usura)

Alla fine , mi sa che opterò per le metzeler z8 , in quanto penso sia il giusto compromesso tra sportività e touring per un novello ( correggetemi ovviamente )


Beh che si scaldano in fretta, angel z8 pilor road roadsmart ecc son tutte di tipo touring quindi dovrebbero scaldare tutte in fretta. Che invece ti dia feeling li è una cosa personale e devi provare. Quindi prova le z8 oppure quelle che costano meno in quel segmento di gomme (touring) che male non andranno, se poi qualcosa non ti soddisfa provi qualcos'altro. 0509_up.gif
 
14876063
14876063 Inviato: 5 Mar 2014 20:26
 

Ciao a tutti.. Ho una z 750 e abito in Sardegna... Dopo un po' di tempo passeggiando con la ragazza, solo, spiaggia ecc sto iniziando ad assaggiare un po' di curve con la massima prudenza e calma... Lo scopo principale è il piacere d stare in moto e il divertimento... Come inizia la stagione vorrei cambiare le gomme... Cosa mi consigliate?Naturalmente le passeggiate ecc le farei lo stesso... Grazie...
 
14877923
14877923 Inviato: 6 Mar 2014 23:10
 

Dal mio punto di "Andare in moto" il meglio è : Pilot Road 3
 
14881280
14881280 Inviato: 9 Mar 2014 23:55
 

GasAmartello ha scritto:
Ciao a tutti.. Ho una z 750 e abito in Sardegna... Dopo un po' di tempo passeggiando con la ragazza, solo, spiaggia ecc sto iniziando ad assaggiare un po' di curve con la massima prudenza e calma... Lo scopo principale è il piacere d stare in moto e il divertimento... Come inizia la stagione vorrei cambiare le gomme... Cosa mi consigliate?Naturalmente le passeggiate ecc le farei lo stesso... Grazie...


io ti consiglio le dunlop sportsmart magari le 2 che ne parlano bene
 
14887005
14887005 Inviato: 13 Mar 2014 22:53
 

Io pensavo alle sportmax Q2 ma possibile che tti mi sconsiglino le dunlop e consiglino le metzeler? Oggi un amico ha montato la M7 RR al posteriore...
Addirittura uno mi ha detto che tti i suoi amici caduti montavano le dunlop...
 
14887212
14887212 Inviato: 14 Mar 2014 8:36
 

Beh io non ho mai montato dunlop, ma con le metzeler sono caduto. Quindi non fidart..poi le gomme vanno molto a sensazione....
 
14887300
14887300 Inviato: 14 Mar 2014 9:46
 

GasAmartello ha scritto:
Io pensavo alle sportmax Q2 ma possibile che tti mi sconsiglino le dunlop e consiglino le metzeler? Oggi un amico ha montato la M7 RR al posteriore...
Addirittura uno mi ha detto che tti i suoi amici caduti montavano le dunlop...


Già qualcuno che ti dice quello è perchè ha una sua fissazione su Dunlop...Hanno carcasse più rigide quindi trasmettono diversamente le sensazioni ma se chi ci sta sopra ci casca non è quasi mai colpa della gomma. Io son caduto con Pirelli ma a capire che la colpa è stata mia ci arrivo. icon_wink.gif Ho forzato troppo in pista in condizioni tuttaltro che ottimali ma non vado a dire "ah le Pirelli Rosso Corsa non tengono e sono pericolose". Anzi mi piacciono molto e le rimonterò, prossima volta uso meglio il cervello e il polso destro. icon_mrgreen.gif
Come dice bognagol va a gusti, prova, proprio male non ti troverai in ogni caso. Un mio amico montava Q1 davanti e Q2 dietro e gli sono piaciute parecchio, ora ha messo M3 e gli piacciono anche queste, usa la moto con guida allegra sui passi.
 
14887616
14887616 Inviato: 14 Mar 2014 12:57
 

Quindi vado di Q2? Pensavo anche alle Roadsmart 2 per la durata e perchè andrò anche in due, a differenza dell'estate scorsa però farò un po' di curve, ma prima un amico mi ha detto assolutamente no al max metti la Q2 davanti se vuoi la RS2 dietro... Non so perchè ma mi sono fissato su Dunlop, probabilmente perchè ho una tendenza nel fare il contrario di quello che fa la massa... Ora ho le Q1 dietro e davanti Sportmax Radial... Sono vecchie, quella dietro del 2009 quella davanti non lo so, c'è scritto DOT 1006... Erano brutte quando ho preso la moto e ora sono ancora peggio... Deformate... Non capisco la fissazione, sembra che chi monta le Metzeler è un f..o chi monta le Dunlop invece...
 
14887626
14887626 Inviato: 14 Mar 2014 13:03
 

GasAmartello ha scritto:
Quindi vado di Q2? Pensavo anche alle Roadsmart 2 per la durata e perchè andrò anche in due, a differenza dell'estate scorsa però farò un po' di curve, ma prima un amico mi ha detto assolutamente no al max metti la Q2 davanti se vuoi la RS2 dietro... Non so perchè ma mi sono fissato su Dunlop, probabilmente perchè ho una tendenza nel fare il contrario di quello che fa la massa... Ora ho le Q1 dietro e davanti Sportmax Radial... Sono vecchie, quella dietro del 2009 quella davanti non lo so, c'è scritto DOT 1006... Erano brutte quando ho preso la moto e ora sono ancora peggio... Deformate... Non capisco la fissazione, sembra che chi monta le Metzeler è un f..o chi monta le Dunlop invece...

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hai una gomma vecchia di 8 anni puoi montare quello che vuoi che se sono nuove saranno il meglio del meglio!!! Monta pure roadsmart 2 davanti e dietro...che saranno spettacolari!!!!
Come le Q2 confrontate con quelle che hai tu!!
 
14887630
14887630 Inviato: 14 Mar 2014 13:06
 

0509_si_picchiano.gif Hai ragione!!! Qualsiasi cosa è meglio ..Mi sa che non le aveva mai cambiate... La moto è del 2008... Sono più vecchie le gomme della moto...

EDIT: prendo Sportmax Q2 o Roadsmart 2 per iniziare a fare curve dopo gomme di cacca?
(oltre a giretti in 2 al mare e ecc)
PS: Spero che i miei amici non me la tirino, sino a due secondi fa mi hanno detto: ma perchè non metti gomme buone, conosco solo gente che è caduta con quelle gomme! 0510_help.gif
 
14888135
14888135 Inviato: 14 Mar 2014 19:27
 

Le Q2 sono discretamente morbide e come credo tutte le dunlop hanno una buona durata. Quindi ti daranno un feeling decente e dureranno il giusto (poi considerato che sei ancora ben inesperto dureranno anche di più).
Secondo me meno pippe e più km con fiducia che sono l'unica cosa per imparare. Passando da un treno misto e vecchissimo non potrai che sentire un netto miglioramento. 0509_up.gif
 
14889228
14889228 Inviato: 15 Mar 2014 18:46
 

verdekawa89 ha scritto:
Le Q2 sono discretamente morbide e come credo tutte le dunlop hanno una buona durata. Quindi ti daranno un feeling decente e dureranno il giusto (poi considerato che sei ancora ben inesperto dureranno anche di più).
Secondo me meno pippe e più km con fiducia che sono l'unica cosa per imparare. Passando da un treno misto e vecchissimo non potrai che sentire un netto miglioramento. 0509_up.gif

Ok, grazie... Prendo quelle fine... Dovrò sentire un po' di commenti negativi ma fa nulla... Qui sul forum me ne parlano tutti bene e mi fido... 0509_up.gif
 
14892479
14892479 Inviato: 18 Mar 2014 1:49
 

E le M5 o M7 (nn trovo l'anteriore) sono buone? Rispetto alle Q2?
 
14892561
14892561 Inviato: 18 Mar 2014 8:17
 

GasAmartello ha scritto:
E le M5 o M7 (nn trovo l'anteriore) sono buone? Rispetto alle Q2?

LE M7 sono nuovissime, quindi dovrebbero essere meglio, le M5 sono un po' più nuove, quindi qualche piccola miglioria dovrebbero averla...
 
14892752
14892752 Inviato: 18 Mar 2014 10:35
 

Un amico ha montato le M7 pochi giorni fa... gli sono piaciute molto e le ha chiuse alla prima uscita senza accorgersene... Però nn trovo l'anteriore... Lui davanti ha una K2... Quindi le M5 sn buone? Come durata facendo qualche giretto in 2?
 
14893771
14893771 Inviato: 18 Mar 2014 22:26
 

GasAmartello ha scritto:
Un amico ha montato le M7 pochi giorni fa... gli sono piaciute molto e le ha chiuse alla prima uscita senza accorgersene... Però nn trovo l'anteriore... Lui davanti ha una K2... Quindi le M5 sn buone? Come durata facendo qualche giretto in 2?

con la durata delle m5 io sono andato sui 8000 con molti km in due,io pero' sono uno dalla guida pulita e con percorrenza in curva senza cercare le sparate in rettilineo.... a me personalmente non mi sono piaciute non mi davano la confidenza che cercavo icon_rolleyes.gif
 
14922573
14922573 Inviato: 7 Apr 2014 23:29
 

Alla fine ho montato le M5.. Mi sto trovando molto bene ma la mia opinione conta poco dato che prima avevo gomme vecchie e deformate... Non sono un piegatore e sn inesperto, infatti sto iniziando ora a fare curve in tranquillità e mi ritengo soddisfatto del risultato... Ma i gradi d piega sulla gomma posteriore sono attendibili? Grazie
 
14924165
14924165 Inviato: 8 Apr 2014 21:32
 

GasAmartello ha scritto:
Alla fine ho montato le M5.. Mi sto trovando molto bene ma la mia opinione conta poco dato che prima avevo gomme vecchie e deformate... Non sono un piegatore e sn inesperto, infatti sto iniziando ora a fare curve in tranquillità e mi ritengo soddisfatto del risultato... Ma i gradi d piega sulla gomma posteriore sono attendibili? Grazie


I gradi? La gomma ha delle tacche ma non credo corrispondano a gradi, che in ogni caso dipendono da assetto moto, pressione gomme, peso pilota bla bla bla. Fottitene dei gradi e cerca di imparare in sicurezza (la pista di certo aiuta). icon_wink.gif
 
14924826
14924826 Inviato: 9 Apr 2014 11:58
 

Che siano i gradi di piega ne sono sicuro al 100%...
 
14924832
14924832 Inviato: 9 Apr 2014 12:01
 

Si sono un idicazione teorica, ma come ti hanno fatto notare, dipende anche da peso pressione ecc ecc e soprattutto anche dal punto che usi come riferimento per l'inclinazione.
Quindi non sono un dato molto attendibile icon_wink.gif
 
14925440
14925440 Inviato: 9 Apr 2014 17:40
 

Ok... grazie...
 
15013960
15013960 Inviato: 11 Giu 2014 0:41
Oggetto: Ricerca pneumatici dal profilo appuntito
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi, sono alla disperata ricerca di gomme per la mia moto. Vorrei un consiglio in quanto avendo una Z750 (moto dal peso notevole) vorrei una gomma molto reattiva. Il problema é che non voglio una gomma (es supercorsa sp o k3) che mi duri 2-3k km ma sono alla ricerca di una che ne faccia almeno il doppio 5-6k e che abbia questa caratteristica del profilo appuntito. Grazie per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
15014019
15014019 Inviato: 11 Giu 2014 6:44
 

Mi sa che la gomma che cerchi non esiste icon_asd.gif , forse le SS2 ma non le ho mai provate eusa_think.gif , le uniche motlo reattive con il profilo appuntito sono proprio K3 e Supercorsa, le K3 ancora qualcosina in più tra le due.

Ora non so quale modello sia la tua Z, ma hai mai fatto sistemare le sospensioni con qualche kit per migliorarne il funzionamento? Hai mai fatto Sag statico e dinamico, sfilamento forche per il bilanciamento moto con pilota ecc ecc...
spesso basta solo qualche piccolo intervento per migliorare la reattività e agilità della moto.

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15014186
15014186 Inviato: 11 Giu 2014 8:57
 

Guarda io monto le supercorsa ci ho fatto 3000 km e credo che altri 3000 li faccio tranquillo , certo se ci fai pista o sei sempre a manetta le butti anche dopo 1000 km , sono gomme fatte per resistere a sollecitazioni elevate quindi se non sfruttate appieno non durano molto meno di altre gomme meno sportive , poi dipende anche dagli asfalti che frequenti , qui in sicilia abbiamo una marea di strade con asfalti vecchi e cotti dal sole ( a specchio eusa_wall.gif ) .
Sul fattore appuntite reattive , si lo sono ma non molto , per esempio io ho avuto le power supersport e avevano una discesa in piega velocissima l'anteriore è bello appuntito e preciso , peccato per la posteriore che a volte mi scivolava .
Da quello che si dice le dunlop dovrebbero essere le piu' appuntite .
 
15014283
15014283 Inviato: 11 Giu 2014 10:15
 

Ciao,
Rimanendo su Pirelli, senza arrivare alle SUPERcorsa, potresti fermarti alle CORSA.
Le monta la mia moto di serie e sono piuttosto appuntite, reattive ed agili.
Ho fatto 4000km ed ancora ne hanno circa per altri 3000
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15014363
15014363 Inviato: 11 Giu 2014 10:59
 

Grazie per i consigli purtroppo non ho avuto modo di mettere mano alla moto seriamente ma solo regolazioni di mono e forcella..è una 2009 la mia. Comunque per le Supercorsa troppo estreme come mescola (ho le rennsport e sono a 3500km e sono finite praticamente slik) mentre ho sentito pareri positivi sulle rosso corsa che ne dite? Ps ma le nuove metzler come sono? Dicono più svelte e reattive (le m7 rr) qualcuno le ha provate?
 
15014728
15014728 Inviato: 11 Giu 2014 14:21
 

cappu-man97 ha scritto:
Grazie per i consigli purtroppo non ho avuto modo di mettere mano alla moto seriamente ma solo regolazioni di mono e forcella..è una 2009 la mia. Comunque per le Supercorsa troppo estreme come mescola (ho le rennsport e sono a 3500km e sono finite praticamente slik) mentre ho sentito pareri positivi sulle rosso corsa che ne dite? Ps ma le nuove metzler come sono? Dicono più svelte e reattive (le m7 rr) qualcuno le ha provate?



Considerato il modello di moto , concordo con "Andrewmura"..... icon_rolleyes.gif
A mio modesto parere , non ha molto senso installare un prodotto molto sportivo ( non solo come profilo.....) se hai ancora le sospensioni di serie , notoriamente votate più al comfort che alla guida estrema..... icon_smile.gif
Le prestazioni di un prodotto molto sportivo finirebbero per evidenziare ancor prima i "limiti" del sistema sospensivo di serie.... eusa_think.gif
Meglio forse indirizzarsi verso un buon prodotto di settore sport-touring , più longevo ed eclettico , oltre che più adatto al setting di base , cercando la maggior reattività nelle possibili modifiche delle quote ciclistiche ( ad es. , lo sfilamento della forcella verso l' alto.....)..... icon_wink.gif

P.S. : 0509_welcome.gif nel forum.... icon_smile.gif


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15014748
15014748 Inviato: 11 Giu 2014 14:30
 

Si forse hai ragione..anche se sinceramente la voglia di mettere le mani sulla moto è poco..che ne dici delle nuove metzler m7 rr? Può essere un buon compromesso? Io con le rennsport in curva mi sentivo proprio inchiodato, che non scendevano bene in piega se non forzando.
 
15014813
15014813 Inviato: 11 Giu 2014 15:01
 

cappu-man97 ha scritto:
Si forse hai ragione..anche se sinceramente la voglia di mettere le mani sulla moto è poco..che ne dici delle nuove metzler m7 rr? Può essere un buon compromesso? Io con le rennsport in curva mi sentivo proprio inchiodato, che non scendevano bene in piega se non forzando.



Sono un prodotto di recentissima commercializzazione e proprio per questo credo che non sarà facile reperire delle opinioni "reali" in rete.... icon_rolleyes.gif
Perdonami , ma io , da buon appassionato di setting , non posso che insistere nel consigliarti una qualche modifica alla moto per ottenere la maggior maneggevolezza che stai cercando.... eusa_shifty.gif
Lo sfilamento della forcella è un intervento relativamente semplice , perfettamente reversibile e , con un minimo di manualità , si presta molto bene al fai da te..... icon_wink.gif


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15014849
15014849 Inviato: 11 Giu 2014 15:21
 

le gomme che mi hanno fatto diventare piu reattiva la zeta sono state le michelin power pure,gomme con una carcassa leggerissima,dx e sx che non ho mai avuto con altre gomme
ma a me non sono mai andate giu' ,
difficolta' nel mantenerle in temperatura
delle gomme che ho provato le supercorsa bsb potrebbero fare al caso tuo molto reattive
 
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