wizz ha scritto:
Certo, 30.000 km, ma parliamo di un 250 monicilindrico raffreddato ad aria, progettato negli anni '70! (Anche se la moto è del '99).
Il motore dell'SV 650 è tutta un'altra cosa... Bicilindrico, raffreddamento dell'olio...
è un sv del 99 con raffreddamento a liquido del motore ma forzato dell'olio senza radiatore e con frizione a filo. p.s. il tuo motore è anni 70 appunto ed è stato rifatto dopo appena 30000 oltretutto in quegli anni i motori erano ancora costruiti per essere utilizzati come veri mezzi di trasporto!! fidati anche la mia guzzi v50 è in grado di effettuare kmetraggi record (anche se la uso come seconda moto). oltretutto parliamo di una persona che acquista questo mezzo come prima moto non di qualcuno che raggiunge i 100000 km con il propio mezzo. in questo caso l'uso precedente del mezzo è affidato solo ad una considerazione legata all'estetica e alle promesse del precedente propietario. sappiamo tutti che durante la prima esperienza sulle due ruote è legata ad una guida non prpio precisa che stressa la meccanica già ormai delicata della moto inoltre il nostro amico sarebbe in grado di constatare un rumore sospetto di un lasco sulle bronzine , del patino della distribuzione consumato o di una malregistrazione delle valvole? sono daccordo anch'io che con una buona analisi delle problematiche del motore si può intervenire molto rapidamente ed evitare che il danno vada a rovinare altre parti meccaniche, ma se privi di particolare esperienza e affidandosi ad un bravo meccanico quanto tempo secondo voi ci vuole per arrivare a spendere da quei 500 euro a 1500 che è il costo di un usato + recente e meno kmetrato?