10690200
Inviato: 2 Ott 2010 9:27
backbone ha scritto:
questo insegna una sola cosa ... inutile fidarsi dei concessionari .. meglio prenderle da privato tanto loro fottono solo soldi.
Ti rispondo da venditore.
Intanto evitiamo le generalizzazioni. Come capita in tutti i lavori, ci sono le persone oneste e i furbetti. Ti assicuro che un concessionario furbetto non andrà mai molto lontano, perché questo è un lavoro che si basa sui rapporti col pubblico, e come è noto la cattiva pubblicità si diffonde molto velocemente, e fai molto in fretta a chiudere baracca. Per cui, nessun concessionario serio rifila dei pacchi.
Ora: che il concessionario "A" sia stato onesto o meno, i problemi riscontrati sulla moto non sono certamente coperti da garanzia. Del resto la moto aveva 30000km, non era nuova.
Ragazzi, se volete una moto in perfette condizioni dovete comprarla nuova
Molti clienti pensano che acquistare una moto usata con la garanzia del concessionario equivalga ad acquistare il nuovo... La garanzia serve per coprire malfunzionamenti del motore. Tutto il resto (come del resto succede con le garanzie sul nuovo), sono a carico dell'utente. Mica è colpa del concessionario se la cinghia si è rotta
Chi acquista una moto con 30000 chilometri deve sapere che va incontro a spese che non avrebbe su una moto con 3000 chilometri...
Oltretutto le valvole, che sono in garanzia, le riparano. Cos'altro deve fare il concessionario?
[OT] sul discorso del CBR invece non c'è storia. Io posso acquistare il tuo CBR a 1000€ e rivenderlo a 5000€. E' il mio lavoro. Se non ti sta bene puoi vendere la tua vecchia moto su internet Non credo che nessuno ti abbia costretto a firmare il contratto...