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Avviamento ZR7S con cavi e batteria esterna
10673567
10673567 Inviato: 29 Set 2010 16:30
Oggetto: Avviamento ZR7S con cavi e batteria esterna
 

Ho la necessità di avviare la mia ZR7S con i cavi e una batteria esterna, perchè la sua batteria è scarica. Siccome però per raggiungere i poli della batteria della moto, bisogna smontare il serbatoio e il filtro dell'aria, chiedo se qualcuno, che ha già avuto il problema, può suggerirmi eventuali altri punti, più facilmente raggiungibili, a cui collegare i cavi della batteria esterna per effettuare l'avviamento (è per caso più facile raggiungere con il polo positivo esterno il cavo che arriva al motorino d'avviamento?).
Grazie per i consigli che vorrete darmi. Alby65
 
10673976
10673976 Inviato: 29 Set 2010 17:52
 

Il fusibile da 30A è collegato direttamente alla batteria, dovrebbe essere il cavo W/R (Bianco con sottile striscia rossa).

Se usi cavi senza pinza, spelati diciamo (e un paio di guanti) riesci comunque a far contatto, con un amico che ti presti un pollice per l'avviamento.

Se hai ancora un po' di batteria, ma anche no, e la moto non è ferma de una settimana puoi anche metterla in moto a spinta.

Per il motorino d'avviamento potrei sbagliare ma credo non sia meno laborioso che raggiungere la batteria.

In ogni caso, nel tempo che ho impiegato a rispondere avresti smontato il necessario per trovar la batteria icon_asd.gif, animo!
0510_saluto.gif
 
10677658
10677658 Inviato: 30 Set 2010 10:25
 

Bruce_ZR7 ha scritto:
Il fusibile da 30A è collegato direttamente alla batteria, dovrebbe essere il cavo W/R (Bianco con sottile striscia rossa).

Se usi cavi senza pinza, spelati diciamo (e un paio di guanti) riesci comunque a far contatto, con un amico che ti presti un pollice per l'avviamento.

Se hai ancora un po' di batteria, ma anche no, e la moto non è ferma de una settimana puoi anche metterla in moto a spinta.

Per il motorino d'avviamento potrei sbagliare ma credo non sia meno laborioso che raggiungere la batteria.

In ogni caso, nel tempo che ho impiegato a rispondere avresti smontato il necessario per trovar la batteria icon_asd.gif, animo!
0510_saluto.gif


Grazie per la risposta, ma non so dove si trova il fusibile da 30 A. Avevo pensato a mettere dei cavi isolati con dei piccoli coccodrilli: può funzionare?
Non è tanto per pigrizia, ma dato che la cosa si dovrà ripetere con una certa regolarità, ho paura che a furia di smonta e rimonta posso fare qualche danno. Saluti e ancora grazie
 
10678006
10678006 Inviato: 30 Set 2010 11:40
 

Il fusibile da 30A è assieme a tutti gli altri nella scatola portafusibili .
La scatola portafusibili è sotto la sella, il parallelepipedo nero con scritto Junction Box.
I coccodrilli vanno bene, se riesci a farli passare!


alby65 ha scritto:
Non è tanto per pigrizia, ma dato che la cosa si dovrà ripetere con una certa regolarità [...]

Scusa ma... perché?
La domanda sorge spontanea: comperare una batteria nuova?!
 
10678116
10678116 Inviato: 30 Set 2010 12:07
 

Bruce_ZR7 ha scritto:

Scusa ma... perché?
La domanda sorge spontanea: comperare una batteria nuova?!

Mi stavo trattenendo a fatica dal fare la stessa domanda. 0510_grattacapo.gif
 
10678259
10678259 Inviato: 30 Set 2010 12:34
 

father_torque ha scritto:
Bruce_ZR7 ha scritto:

Scusa ma... perché?
La domanda sorge spontanea: comperare una batteria nuova?!

Mi stavo trattenendo a fatica dal fare la stessa domanda. 0510_grattacapo.gif

secondo me è perché non stacca il positivo quando non l'utilizza, altrimenti l'unica spiegazione è la batteria che è andata... le sigillate non hanno neanche bisogno di essere controllato il livello del liquido eusa_think.gif
 
10678365
10678365 Inviato: 30 Set 2010 12:51
 

Quando ho dovuto accenderla coi cavi ho tolto solo la sella.
Collego un cavetto con una pinza più piccola (è quello del mio caricabatterie) al positivo di batteria, al terminale di questo collego la pinza dei cavi , la pinza negativa dei cavi la collego al telaio.
 
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