10666695
Inviato: 28 Set 2010 16:34
Oggetto: parafango DPM su hornet 08/09/10[problemi da questo modello]
ho un hornet del 2009, un paio di settimane fa ho comprato un parafango DPM da montare sulla moto.
nel montaggio i fori sul lato del freno posteriore non coincidono!!!
ho scritto una mail a de pretto e mi ha contattato un tecnico sul cellulare per dirmi che:
loro hanno preso le misure su un hornet 2007, hanno macchinari precisi al millesimo, ma effettivamente dal 2008 honda ha cambiato le distanze dei fori dal forcellone!!!
infatti sono andati in concessionaria per verificare la mia segnalazione ed effettivamente si sono accorti che i fori sulle k8 e seguenti non combaciano!!
hanno chiamato ex clienti e tutti hanno detto di aver effettuato una minima modifica o comunque di essere riusciti a montarlo lo stesso (con la vite per obliquo!).
ora dovranno riprendere le misure e differenziare la produzione per le 2008 e seguenti.
io al telefono gli ho detto testualmente che ho scelto DPM per la qualità e la precisione e mi son cadute le palle quando ho visto l'imprecisione. e il tecnico mi ha detto "c***o è incredibile che dal 2007 nessuno abbia fatto una segnalazione, grazie". gli ho chiesto, scherzando, se ci mettono il mio nome sul nuovo.... al massimo uno sconticino al prossimo acquisto.
spargete la voce, io non sono iscritto su hornet.it
ci vorrà tempo prima che creino il nuovo parafango.
mi ha chiesto se voglio aspettare il nuovo, ovviamente no. troppo lunga la storia. in compenso mi ha detto che essendo alluminio con una lima a punteruolo si può facilmente allargare il buco. non per ultimo mi ha consigliato caldamente di forare il carter paracatena per completare il montaggio causa vibrazioni e di ancorarlo con la vite apposita al parafango.
ps: prego i mod di metterlo in evidenza questo topic.