Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
divertimento in coppia: scelta tra mts 1200 ed Evo SP
10665147
10665147 Inviato: 28 Set 2010 12:44
Oggetto: divertimento in coppia: scelta tra mts 1200 ed Evo SP
 



Ciao a tutti...

ormai in settimana consegno la mia mts 1100S al concessionario che ha una evo SP bianca e rossa con 200km di un privato.

La differenza tra prendere una mts 1200 base e questa è di 3000euro.

Chiedo un pò di pareri, (avendo guidato entrambe le moto vorrei ugualmente il vostro consiglio).

Uso la moto spesso in 2, dopo 3anni sono un pò anestetizzato dalle prestazioni scarse di allungo che ha il mio 1100, vero che l'hyper pesa venti kg in meno ma... sempre quello è.

Utilizzo misto appenninico, certo che con la 1200 potrei pensare a qualche viaggetto mentre l'hyper... beh... Secondo voi quale meglio incarna le mie necessità? Io sono innamorato del desmo 4 della 1200 ma globalmente non è altrettando divertente nel misto rispetto l'hyper.

Secondo aspetto, mi preoccupa una imminente uscita di una hyper desmo 4, o comunque desmo 2 1200... Non mi piace l'idea di prenderla e vederla vecchia in 1anno.

Voi che dite? spesona e un pò meno emozioni e vado di mts 1200 o pazzia evo sp? con tutti i rischi annessi... (pur conscio che 3anni fà stufo della naked dissi "mai più una moto senza un minimo di riparo dall'aria")...
 
10665198
10665198 Inviato: 28 Set 2010 12:51
 

Prendi la MTS e non te ne pentirai. Hai più potenzain tutto rispetto all'hyper. pesa un po di più ma va a vantaggio della stabilità. E poi baule e borse e si viaggia....
 
10665218
10665218 Inviato: 28 Set 2010 12:54
 

le mie "paure" su quella moto è che sia troppo poco racing, l'ho provata la S e mi è sembrata un SUV.. facilissima, reazioni prevedibili, poche emozioni.. a parte quando apri che senti la spinta di una sbk...

spero che la base sia un pò più "grezza" meno filtrata come emozioni della perfezione che è la S... Cioè perfezione non vuole sempre dire gran divertimento... e poi ho paura della qualità delle marzocchi della base... saranno all'altezza delle mie aspettative? non saranno come le mie ohlins ma spero non siano qualitativamente di molto inferiori...
 
10669328
10669328 Inviato: 28 Set 2010 21:21
 

Io sono passato dall'hyper alla multi S solo perchè facciamo dei gran giri con la zavorrina e c'è bisogno di spazio per i bagagli, la multi è una grandissima moto ma l'yper ci è rimasta nel cuore a tutti e due e forse se ci fosse stata la possibilità di montarci in modo serio delle borse laterali non l'avrei cambiata
Attenzione sono super contento della mia Multi è eccezionale ...........ma l'hyper......... 0510_saluto.gif
 
10670152
10670152 Inviato: 28 Set 2010 23:41
 

ok con questo cosa vuoi dirmi che non devo prendere la 1200 ma risparmiare 3000 euro, fottermene se non allunga a 10000giri e se l'anno prossimo cambierà completamente e prendere la evo sp con 200km usata? icon_asd.gif

Che crisi mistica!
 
10670367
10670367 Inviato: 29 Set 2010 7:29
 

korova ha scritto:
ok con questo cosa vuoi dirmi che non devo prendere la 1200 ma risparmiare 3000 euro, fottermene se non allunga a 10000giri e se l'anno prossimo cambierà completamente e prendere la evo sp con 200km usata? icon_asd.gif

Che crisi mistica!

Dipende quanto giri, se sei come me che in tre mesi ho fatto 9000km di girate con zavorrina vai di multi, se fai solo un'uscita o due l'anno superiore ai due giorni prendi l'hyper. 0510_saluto.gif
 
10671600
10671600 Inviato: 29 Set 2010 12:08
 

beh 15000km in 3 anni cosa ti dice?

è una cosa che vorrei iniziare un pò a fare... è troppo riduttivo secondo me avere una moto costosa e usarla sempre come quando avevo 15anni per fare le girate dietro casa.

Il fatto di avere un desmo 4 non compensa le emozioni dell'hyper?
 
10672181
10672181 Inviato: 29 Set 2010 13:41
 

korova ha scritto:
beh 15000km in 3 anni cosa ti dice?

è una cosa che vorrei iniziare un pò a fare... è troppo riduttivo secondo me avere una moto costosa e usarla sempre come quando avevo 15anni per fare le girate dietro casa.

Il fatto di avere un desmo 4 non compensa le emozioni dell'hyper?

Con il multi puoi fare benissimo ciò che si fa con l'hyper solo che il multi non ti porta ad impennare o ha scodare (ma lo fa meglio dell'hyper) mentre con l'hyper lo fai anche se esci a comprare il pane.
Comunque se ne hai l'opportunita provale entrambe ti basta una mezz'ora per capirle 0510_saluto.gif
 
10673540
10673540 Inviato: 29 Set 2010 16:24
 

le ho già provate entrambe così come le mv ... il punto è che si, ho visto che in 10 minuti con l'hyper ti viene da fare lo scemo sempre, però è diverso possederla tutti i giorni .... magari, appunto, è un divertimento al quale non pensi più dopo un mese.. mentre la 1200 non so, non mi è sembrata divertente.. Solo molto veloce... sbaglio?
 
10673971
10673971 Inviato: 29 Set 2010 17:52
 

io prenderei la mts 1200, piu versatile e comunque velocissima. il peso delle moto non è nemmeno tano diverso ma ha piu motore e piu comodità.
 
10676402
10676402 Inviato: 29 Set 2010 22:20
 

prenderò la mia seconda multistrada. ho deciso. Spero sia abbastanza sportiva anche dopo un setting appropiato delle sospensioni... E spero sia la moto definitiva per me, anche se ho solo 26anni... (definitiva per me vuol dire superare la soglia dei 3anni)... mi sono sempre rotto prima...


Vediamo, come scusa ho avuto.. Rs ... è un 125 ... Z750, ciclistica da buttar via e poi volevo un twin italiano,,,, mts 1100s motore con pochi cv... mts 1200.... speremmu ben..
 
10676572
10676572 Inviato: 29 Set 2010 22:57
 

si si non preoccuparti che è sportiva, nel misto fà pavura e non ce nè per nessuna 0509_up.gif
 
10676729
10676729 Inviato: 29 Set 2010 23:26
 

quanto l'hai provata? base o s?

albyrider ha scritto:
si si non preoccuparti che è sportiva, nel misto fà pavura e non ce nè per nessuna 0509_up.gif
 
10676748
10676748 Inviato: 29 Set 2010 23:32
 

io ho tenuto la s un'oretta, quant'è bastato per innamorami, poi sono salito sulla base solo per sentire le sospe e mi sono sembrate piu morbide, però se magari le setti per bene migliorano....
in piu ho provato a star dietro ad un mio amico che ha l' mts 1200 s in futa ma non cè stata speranza....
 
10677939
10677939 Inviato: 30 Set 2010 11:23
 

beh allora non so come sarà la resa ma posso dirti che sono salito sulla base del conce che mi permuta la mia, è la sua moto e si è settato le sospe ed era più rigida della mia mts 1100s ... evidentemente c'è un bel range di aggiustamento. bisogna vedere poi come rendono..

tu che moto hai?
 
10678159
10678159 Inviato: 30 Set 2010 12:14
 

Io ho avuto MTS1000S e poi MTS1100S; ora ho MTS1200 Base.
Come vedi sono un pelino di parte, ma penso che la MTS1200 sia veramente una gran moto, perfetta ovunque. Io giro sempre in 2, e l'unica cosa di cui preoccuparsi è quella di non farsi prendere la mano; col 1100 potevi aprire tutto in uscita di curva, con questa devi stare attento perchè la curva dopo arriva in un baleno !!! Però vai in 5 marcia ad 80 all'ora, cosa che con il 1100 non potevi fare, frena un sacco, ed è veramente comoda.
0509_up.gif

ciao
 
10678187
10678187 Inviato: 30 Set 2010 12:20
 

beh tu sei il tester perfetto allora... Come ti ho detto io più che altro cambio la 1100s perchè quando voglio sentire i CV .... non li sento. Pensa che come scelta, appunto, oltre la hyper evo c'era la brutale 990... E alla fine riprendo la mts 1200...

Mi viene ancora da chiederti, è più divertente della 1100 o un pò troppo facile quindi che ti annoia?

Come setting di base è più morbida della 1100? Spero di no. Lo trovo un controsenso avere 150 cv e delle sospensioni mollacciose...poi le farò regolare .. però..

E il peso nel misto lo senti di più di meno o uguale alla 1100?

multitom ha scritto:
Io ho avuto MTS1000S e poi MTS1100S; ora ho MTS1200 Base.
Come vedi sono un pelino di parte, ma penso che la MTS1200 sia veramente una gran moto, perfetta ovunque. Io giro sempre in 2, e l'unica cosa di cui preoccuparsi è quella di non farsi prendere la mano; col 1100 potevi aprire tutto in uscita di curva, con questa devi stare attento perchè la curva dopo arriva in un baleno !!! Però vai in 5 marcia ad 80 all'ora, cosa che con il 1100 non potevi fare, frena un sacco, ed è veramente comoda.
0509_up.gif

ciao
 
10678238
10678238 Inviato: 30 Set 2010 12:30
 

Mah, è sempre tutto molto personale. A me pareva che già il 1100 avesse abbastanza CV, in ogni caso con questa li senti e come, devi stare ben attaccato alle manopole. Come peso se non sbaglio è più leggera (o uguale) del 1100 quindi non vedo problemi, molto agile. Mi annoia ? se non stò attento rischio il divorzio, sono più tempo in giro o nel garage che in casa !!!

ciao
 
10678369
10678369 Inviato: 30 Set 2010 12:51
 

sul dichiarato è 189 vs 196 però la 1200 ha i liquidi quindi forse è un pò più pesante .. la 1100 è 208kg con 5kg di carburante... forse mi sono espresso male, la 1100 ha i cv giusti, però, capita delle volte di essere su strade statali vuote e molto veloci, magari un pò in quota e quando apri tutto in 3a o 4a non hai questa spinta travolgente... Finisce tutto piuttosto presto... Nel 90% delle volte va bene così, ma un qualche pretesto per cambiare bisogna pur trovarlo...

Poi come distribuzione dei pesi credo sia meglio con le masse un pò più centralizzate la 1200
 
10678437
10678437 Inviato: 30 Set 2010 13:00
 

In ogni caso non credo che con l'Hyper ti cambi molto rispetto al 1100, mentre con il 1200 è un'altro mondo, credimi.
Comunque sono entrambe Ducati, quindi va bene, ma io dico MTS1200 senza dubbi.

ciao
 
10678528
10678528 Inviato: 30 Set 2010 13:11
 

beh sull'hyper più che altro cambiano le emozioni, anche a 60all'ora senza bisogno di sentire 150cv... e poi è 10000 volte più maneggevole nello streetto... Però... mi sa che la scelta ha sempre lo stesso nome di fine 2007.. multistrada!

anche se come target io sarei più da hyper, 6000km all'anno circa, età 26, guida 50% da solo 50% in coppia.
 
11007759
11007759 Inviato: 28 Nov 2010 1:13
 

Spero tu abbia deciso per la Multi. Non vorrei che con l' Hyper te ne pentissi e fossi costretto a darlo indietro per la Multi. Cosa che se prendi la Multi non ti potrà succedere.
0510_saluto.gif
 
11012854
11012854 Inviato: 29 Nov 2010 10:44
 

ciao...

Guarda sono sempre li li... Ci sono quei 20kg di differenza che mi lasciano sempre perplesso per il mio effettivo utilizzo.... Sinceramente se non avessi avuto già il 1100desmo2 avrei già scelto per l'hyper, avendolo già avuto mi resta di più l'indecisione...
La 1200 la vedo realmente "castrata" per le mie strade.......

gattomammone ha scritto:
Spero tu abbia deciso per la Multi. Non vorrei che con l' Hyper te ne pentissi e fossi costretto a darlo indietro per la Multi. Cosa che se prendi la Multi non ti potrà succedere.
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©