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aerox ela soft problemi [Consigli taratura e carburazione]
10659056
10659056 Inviato: 27 Set 2010 14:51
Oggetto: aerox ela soft problemi [Consigli taratura e carburazione]
 

allora ragazzi ho un aerox modello 2010 bianco....


ela soft:

50cc originale

stage6 pro replica

variatore multivar malossi

carburatore 17.5



taratura : mdc gialla mollette verdi e rulli del 4.7



1)da quando ho montato la stage appena accellero va su moltissimo di giri mi potreste dire come tenerli nella norma?

2)ha una ripresa da paura solo che quando sono a manetta su rettilineo all'inizio prende i 90-95 poi dopo un po' inizia a scendere di velocità fino ad arrivare agli 85 fissi....(questa misurazione l'ho fatto + volte con gps e con macchina affianco...)

3)faccio questa domanda meno importante, senza usare la funzione cerca ma dato che ci sono chiedo qua, per montare un 70 base ( trophy ) dovrei cambiare anche l'albero? albero lo avrei già è un top peformances mi conviene montarlo o montare il 70 senza albero?


4) ahn dimenticavo in garage ho una frizione rms superleggere regolabile, l'aerox ha 4200km e lo ho da giugno, sarebbe meglio che la montassi o la lascio così??

grazie mille a tutti per le risposte e i consigli che mi darete....=)

Ultima modifica di aerox777 il 27 Set 2010 15:02, modificato 2 volte in totale
 
10659072
10659072 Inviato: 27 Set 2010 14:52
 

il linguaggio SMS è vietato, rimuovi le abbreviazioni
 
10659107
10659107 Inviato: 27 Set 2010 14:56
 

Marcus ha scritto:
il linguaggio SMS è vietato, rimuovi le abbreviazioni



anche per dire più non si può scrivere +?


comunque qualche consiglio?
 
10659386
10659386 Inviato: 27 Set 2010 15:28
 

Per il fatto che in accelerazione prende un casino di giri è perchè sei sballato con la taratura. Se tieni la mdc gialla monta rulli più pesanti (5,2g) oppure se tieni gli stessi rulli monta una mdc più morbida come la bianca.
Per il fatto che cali di velocità può essere la taratura. Vedi sopra.^
Con un Trophy non serve cambiare albero, basta sostituire la gabbia a rulli quando si monta il nuovo motore.
La frizione puoi tenerla da parte. Quando l'originale è arrivata alla morte nel senso che inizia a slittare e strattone la monti. 0509_up.gif
 
10659735
10659735 Inviato: 27 Set 2010 16:16
 

taratura mdc bianca molle verdi e rulli quelli che monti...poi per mettere il 70 l'albero non serve e volendo neanche la frazione è indispensabile ma visto che li hai già mettili che tanto cosa li tieni li a fare,a stagionare?la frizione aumenterà un po di ripresa e accellerazione e l'albero è sempre una sicurezza.Comunque se non li monti te e li fai montare dal meccanico l'albero non farlo montare che risparmi molti soldi;invece se al contrario fai il fai da te monta su tutto...te lo ripeto per me è uno spreco tenere li tutto...
 
10659760
10659760 Inviato: 27 Set 2010 16:20
 

Con la pro replica e il 50 fai, molla bianca malossi, mollette gialle malossi e rulli da 4.5 grammi, se metti un 70 l'elaborazione che hai va bene, si potrebbe mettere un 19 al posto del 17,5, ma anche con il 17,5 va lo stesso icon_wink.gif
 
10665051
10665051 Inviato: 28 Set 2010 12:15
 

parere del mod?
 
10666113
10666113 Inviato: 28 Set 2010 14:46
 

Alla fine non è detto che un moderatore sappia più di un utente normale, quindi ascolta il parere di tutti. Io concordo perfettamente con 2912 per la taratura, però se metti il 70cc la taratura cambia icon_wink.gif
 
10666593
10666593 Inviato: 28 Set 2010 16:14
 

Per adesso che tieni il 50 cc, potresti mettere la mdc bianca, mdf gialle e rulli da 4.5
Se metti il 70 potresti anche mettere l'albero visto che, come dice CPIArgon50, lo terresti da parte per niente... e in più metti la frizione e cambiando g.t. dovresti farla taratura che hai in questo momento
 
10669794
10669794 Inviato: 28 Set 2010 22:12
 

grazie mille a tutti!!! fantastici come sempre icon_wink.gif
 
10672370
10672370 Inviato: 29 Set 2010 14:06
 

che taratura dovrei fare per il 70cc trophy?? con i miei stessi pezzi + il trhopy intendo...
 
10672719
10672719 Inviato: 29 Set 2010 14:36
 

Il carburatore sarebbe da cambiare con un 19, comunque molla gialla malossi, mollette gialle malossi e rulli sui 4.7 grammi icon_wink.gif
 
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