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Carburazione cambio di stagione Vuoto
10647406
10647406 Inviato: 25 Set 2010 14:05
Oggetto: Carburazione cambio di stagione Vuoto
 

Ciao a tutti!!!
Poco tempo fa avevo fatto la carburazione su un phbg 21, dopo vari perfezionamenti fatti fino a 3 giorni fa, sono arrivato con questi dati...........
Spillo w9 alla prima tacca, getto max 100, getto min 52, ghigliottina arco 30, polverizzatore 262 AU, cosi la moto andava bene senza nessun vuoto.Poi con l'arrivo del freddo, calando al temperatura si e smagrita la carburazione, cosi ai bassissimi, poco dopo il minimo la moto mi fa un vuoto e se continuo ad accelerare si spegne, cosi come tutti gli anni aumento il getto di 2 punti, ma niente, il vuoto me lo fa comunque anche se agli alti la carburazione e OK.Ho provato anche a ingrassare di una tacca lo spillo ma non cambia niente ai bassi solo mi barbotta agli alti e allora ho lasciato come era che andava meglio.
Cosa puo essere??
Provando la vite della miscela, ho notato che svitando, cioe ingrassando, la moto va meglio,
Sara il getto del minimo??o e normale che me lo faccia sto vuoto?
Grazie in anticipo
 
10647997
10647997 Inviato: 25 Set 2010 16:09
 

a me succede la stessa cosa ma solo quando e fredda....ma poi quando si riscalda va tranquilla giusto? p.s. ho una corburazione grassa...)
 
10648209
10648209 Inviato: 25 Set 2010 16:59
 

eh, ma il pomeriggio non me lo fa e sono grassissimo di carburazione, magari e normale che succeda eusa_think.gif Solo la mattina me lo fa, forse per la grande variazione di gradi
 
10648373
10648373 Inviato: 25 Set 2010 17:41
 

lol, succede la stessissima cosa a me....al mattino mi gioca sto brutto scherzo, mentre al pomeriggio parte come una brum brum....
 
10648395
10648395 Inviato: 25 Set 2010 17:45
 

Getto del minimo magro, dai ragazzi sono proprio le basi queste, fino a un quarto di apertura il circuito chiamato in depressione è ancora quello del minimo !!
 
10648442
10648442 Inviato: 25 Set 2010 17:56
 

bah....se avesse il minimo basso si spegnerebbe anche a calda lasciando l'acceleratore....
 
10648485
10648485 Inviato: 25 Set 2010 18:04
 

charliemorry ha scritto:
bah....se avesse il minimo basso si spegnerebbe anche a calda lasciando l'acceleratore....


E chi ha mai parlato di regime di minimo basso ? E' il circuito del minimo ad essere magro.
 
10648511
10648511 Inviato: 25 Set 2010 18:10
 

madooo divento piu rincoglionito giorno dopo giorno xD beh e come si risolve questo problema? (non so ricarburare icon_redface.gif )
 
10648654
10648654 Inviato: 25 Set 2010 18:33
 

charliemorry ha scritto:
madooo divento piu rincoglionito giorno dopo giorno xD beh e come si risolve questo problema? (non so ricarburare icon_redface.gif )


Salendo di qualche punto con il getto minimo.
 
10649217
10649217 Inviato: 25 Set 2010 19:53
 

non riesci a risolvere direttamente tramite la vite miscela?
 
10649251
10649251 Inviato: 25 Set 2010 19:57
 

emarex ha scritto:
non riesci a risolvere direttamente tramite la vite miscela?


Quando ci sono questi vuoti la vite miscela non può nulla, andrebbe svitata di 5 o 6 giri ma sono decisamente troppi e in ogni caso sono aggiustamenti di fortuna da farsi per arrivare fino a casa, vanno aumentati emulsionatore e getto minimo di qualche punto.
 
10649363
10649363 Inviato: 25 Set 2010 20:16
 

Lucas ha scritto:


Quando ci sono questi vuoti la vite miscela non può nulla, andrebbe svitata di 5 o 6 giri ma sono decisamente troppi e in ogni caso sono aggiustamenti di fortuna da farsi per arrivare fino a casa, vanno aumentati emulsionatore e getto minimo di qualche punto.

la storia è chiara: da 0 a 1/8, ossia nella prima apertura, giocano le viti dell'aria o della miscela; da 1/8 a 1/4 si interviene sul getto del minimo, e questa fase di chiama di passaggio. ora, io non ho idea a quale precisa fase corrispondano i vuoti nella moto dell'amico. è lui che dovrà agire nella maniera corretta. icon_wink.gif

5 o 6 giri mi sembra davvero esagerato, solitamentene bastano molti di meno per trovare la buona carburazione. icon_wink.gif
 
10649402
10649402 Inviato: 25 Set 2010 20:22
 

Sapete che cosa ho fatto?? ho messo la vite del minimo da 55, non mi regge piu il minimo e quando do gas affoga e non riparte piu perche si bagna la candela, con il 52 e meglio, forse un po grasso anche quello ma meglio, la situazione migliora se da mattino a pomeriggio svito e avvito la vite della miscela icon_asd.gif
Poi le basi della carburazione le so, ho carburato parecchie moto, ma quando si tratta della mia, beh, tanti problemi!!! icon_xd_2.gif
 
10649419
10649419 Inviato: 25 Set 2010 20:26
 

emarex ha scritto:

la storia è chiara: da 0 a 1/8, ossia nella prima apertura, giocano le viti dell'aria o della miscela; da 1/8 a 1/4 si interviene sul getto del minimo, e questa fase di chiama di passaggio. ora, io non ho idea a quale precisa fase corrispondano i vuoti nella moto dell'amico. è lui che dovrà agire nella maniera corretta. icon_wink.gif

5 o 6 giri mi sembra davvero esagerato, solitamentene bastano molti di meno per trovare la buona carburazione. icon_wink.gif


Le viti aria meglio non toccarle proprio sul 2t, max 1,5 - 2 giri altrimenti si rischia il grippaggio in rilascio, purtroppo non sono 4t, le viti miscela agiscono comunque sul circuito minimo che è in depressione per molto più tempo di quanto normalmente non si pensi ed è buona norma non svitarle più di 3 - 4 giri su un 2t quindi bisogna agire alla radice, ovvero su getto ed emulsionatore, utilizzando possibilmente getti a testa alta mediamente di 1 - 2 punti superiori rispetto al diametro dell'emulsionatore per avere un'emulsione perfetta, nel caso in cui le componenti siano un corpo unico il problema non c'è.
Quando all'apertura del gas da regime minimo corrispondono vuoti nel 90% dei casi va arricchito il circuito minimo.
 
10649426
10649426 Inviato: 25 Set 2010 20:27
 

alexusderapage ha scritto:
Sapete che cosa ho fatto?? ho messo la vite del minimo da 55, non mi regge piu il minimo e quando do gas affoga e non riparte piu perche si bagna la candela, con il 52 e meglio, forse un po grasso anche quello ma meglio, la situazione migliora se da mattino a pomeriggio svito e avvito la vite della miscela icon_asd.gif
Poi le basi della carburazione le so, ho carburato parecchie moto, ma quando si tratta della mia, beh, tanti problemi!!! icon_xd_2.gif


Se sai carburare di problemi non dovresti averne, fra 52 e 55 ci sono 2 punti, li hai provati ?
 
10649439
10649439 Inviato: 25 Set 2010 20:31
 

Si, ma non e possibile, solo carburando la mia moto ne ho di problemi!!! icon_xd_2.gif il 52 e grasso, il 55 e peggio, il 53 e il 54 non li provo nemmeno!! 0509_si_picchiano.gif
Ho appena acceso la moto, di pomeriggio uso la vite della miscela svitata di 1,5 giri, adesso svitata di 2 giri eusa_think.gif
 
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