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Vibrazioni su Manubrio breva1100
10639324
10639324 Inviato: 24 Set 2010 10:50
Oggetto: Vibrazioni su Manubrio breva1100
 

ciaoa tutti , volevo chiedere se e' normale che sulla breva1100 ci siano
delle eccessive vibrazioni al mnubrio soprattutto da fermi alsemaforo.
E' un difetto o caratteristica congenita del motore guzzi che non riesce a smorzare queste vibrazioni al minimo ele trasmette inevitabilemnte sul manubrio.
Le BMW non hanno questo problema, sembra di farsi un idromassaggio ai polsi quando mi fermo al semaforo.
 
10639408
10639408 Inviato: 24 Set 2010 11:08
Oggetto: Re: Vibrazioni su Manubrio breva1100
 

gibbone_71 ha scritto:
ciaoa tutti , volevo chiedere se e' normale che sulla breva1100 ci siano
delle eccessive vibrazioni al mnubrio soprattutto da fermi alsemaforo.
E' un difetto o caratteristica congenita del motore guzzi che non riesce a smorzare queste vibrazioni al minimo ele trasmette inevitabilemnte sul manubrio.
Le BMW non hanno questo problema, sembra di farsi un idromassaggio ai polsi quando mi fermo al semaforo.


Le BMW hanno il boxer, che smorza di per se molte vibrazioni, inoltre i motori sono montati su telai studiati per minimizzare il sussultare del motore... Puoi provare a staccare le mani dal manubrio o a tenerla accelerata anche al semaforo! icon_asd.gif
 
10639493
10639493 Inviato: 24 Set 2010 11:25
 

io con l'850 non ho problemi di questo tipo eusa_think.gif
 
10640299
10640299 Inviato: 24 Set 2010 13:22
 

Normalissimo.
La mia si agita tutta, altrochè good vibrations delle harley... quelli son solo frullatoroni.

La vibrazione del twin guzzi è poesia.
0510_saluto.gif
 
10640328
10640328 Inviato: 24 Set 2010 13:26
 

Adumar ha scritto:
Normalissimo.
La mia si agita tutta, altrochè good vibrations delle harley... quelli son solo frullatoroni.

La vibrazione del twin guzzi è poesia.
0510_saluto.gif


Allora sto tranquillo? E' inutile che vado da un meccanico a fargli controllare, piastre di sterzo, forcelle, e via discorrendo, anche se secondo me potrebbe anche dipendere dalla giusta pressione delle gomme....che dici?
 
10640495
10640495 Inviato: 24 Set 2010 13:44
 

Stai tranquillo, tutto ok
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10641108
10641108 Inviato: 24 Set 2010 14:54
 

io ho la Nevada, e quando il motore è bello caldo e tiene i 500 giri con tanto di spia dell'olio che lampeggia, la coppa dell'olio ha un'oscillazione di un paio di cm e gli specchietti li uso come ventagli.

M.
 
10641145
10641145 Inviato: 24 Set 2010 14:58
 

Mira ha scritto:
io ho la Nevada, e quando il motore è bello caldo e tiene i 500 giri con tanto di spia dell'olio che lampeggia, la coppa dell'olio ha un'oscillazione di un paio di cm e gli specchietti li uso come ventagli.

M.

Ecco... questo mi sembra al quanto anormale! icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
10641292
10641292 Inviato: 24 Set 2010 15:13
 

forse mi sono spigato male: col minimo così basso, ho le massime oscillazioni alla coppa (al di sotto del motore) e agli specchietti (in alto) ma deve fare taaaaanto caldo e devo aver fatto taaaaaanta strada!
 
10642155
10642155 Inviato: 24 Set 2010 17:00
 

Mira ha scritto:
forse mi sono spigato male: col minimo così basso, ho le massime oscillazioni alla coppa (al di sotto del motore) e agli specchietti (in alto) ma deve fare taaaaanto caldo e devo aver fatto taaaaaanta strada!


scusate, ma 500 giri sono troppo pochi per stare in moto in modo regolare, certo che gli specchietti ti fanno da ventaglio.....ahahahhahaha
ma che sono simpatici i guzzisti.
Ciaoooooooooooooooo
 
10643209
10643209 Inviato: 24 Set 2010 18:44
 

Adumar ha scritto:
Normalissimo.
La mia si agita tutta, altrochè good vibrations delle harley... quelli son solo frullatoroni.

La vibrazione del twin guzzi è poesia.
0510_saluto.gif

mica tanto normale...

il motore vibra, è vero, ma una controllatina alle valvole e ai corpi farfallati, con axone e vacuometro, gliela farei dare...
 
10643869
10643869 Inviato: 24 Set 2010 19:55
 

ciao

il fatto che i motori v90 trasversali abbiano vibrezioni indotte dalla coppia di rovesciamento e' fisiologico ovvero nonostante le migliorie e gli alleggerimenti piu di tanto non si puo fare , anche bmw ha la coppia di rovesciamneto che pero si nota meno perche avendo i cilindri molto piu bassi inducono un'ascillazione minore.
comunque per tronare alla guzzi , secondo me se le vibrezioni sono eccessive nno e' normale e cio presumibilmente e' dovuto ad un cattivo bilanciamento dei corpi farfallati che almeno ogni 10000 km vanno recolati inoltre al primo tagliando una controlatina e' bene farla
 
10646144
10646144 Inviato: 25 Set 2010 9:52
 

goosecat ha scritto:
il fatto che i motori v90 trasversali abbiano vibrezioni indotte dalla coppia di rovesciamento e' fisiologico

intervengo solo per dire che non c'entra nulla la vibrazione tipica del v90 con la coppia di rovesciamento.

sono due concetti distanti parecchio, tra loro.
 
10647544
10647544 Inviato: 25 Set 2010 14:33
 

goosecat ha scritto:
ciao il fatto che i motori v90 trasversali abbiano vibrezioni indotte dalla coppia di rovesciamento e' fisiologico

Piu' che indotto dalla coppia di rovesciamento e' indotto dal fatto che il giro delle fasi, col motore a V 90°, le fasi sono irregolari(

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10657044
10657044 Inviato: 27 Set 2010 10:24
 

ranabout ha scritto:

mica tanto normale...

il motore vibra, è vero, ma una controllatina alle valvole e ai corpi farfallati, con axone e vacuometro, gliela farei dare...

Tranqui rana.
Fatto dalla 1^ accensione, e anche dopo il tagliando al 1000%, è normale che un 1200 al minimo si agiti! Per diana!
Certo che non come quello di Mira (per di più il minimo a 500 giri eusa_wall.gif )!
 
10683559
10683559 Inviato: 1 Ott 2010 9:02
 

ranabout ha scritto:

intervengo solo per dire che non c'entra nulla la vibrazione tipica del v90 con la coppia di rovesciamento.

sono due concetti distanti parecchio, tra loro.


volevo chiederti un'altra info , mi sono accorto che dal coperchio delle punterie sininistro dal lato della candela esterna perdo olio , ho stretto i perni esagonali, ma perde sempre anche se di meno, e in piu c'e' pure il tubo di recupero vapori olio vicino all'alternatore tutto trasudato, hai qualche suggerimento in merito?
grazie
 
10737578
10737578 Inviato: 9 Ott 2010 19:01
 

io credo ( e parlo x esperienza diretta ) che la guzzi vibra x natura, ma sono vibrazioni sane, che ti fanno ricordare che bella moto hai sotto il sedere, ma se vibra troppo, o se trasuda olio, l'unica è fare un bel controllo serio, hai tutto da guadagnare... 0510_five.gif
 
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