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Vibrazioni breva 1100!
8140811
8140811 Inviato: 20 Lug 2009 15:58
Oggetto: Vibrazioni breva 1100!
 

Salve a tutti, ho un problema serio, ieri ho fatto 600 km con la mia breva ( dalla Puglia al Lazio) ed ho notato ke oltre i 120 km/h le vibrazioni diventano praticamente insopportabili, tanto è vero ke oggi ho ancora i formicolii nelle mani e nelle gambe. Secondo voi è normale questo o è la mia ke ha qualche problema? Conoscete qualche buona officina Guzzi nel Lazio ke sia in grado di risolvermi questo problema?

Un saluto a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
8140846
8140846 Inviato: 20 Lug 2009 16:03
Oggetto: Re: Vibrazioni breva 1100!
 

mike1100 ha scritto:
Salve a tutti, ho un problema serio, ieri ho fatto 600 km con la mia breva ( dalla Puglia al Lazio) ed ho notato ke oltre i 120 km/h le vibrazioni diventano praticamente insopportabili, tanto è vero ke oggi ho ancora i formicolii nelle mani e nelle gambe. Secondo voi è normale questo o è la mia ke ha qualche problema? Conoscete qualche buona officina Guzzi nel Lazio ke sia in grado di risolvermi questo problema?

Un saluto a tutti! doppio_lamp_naked.gif


No,non è affatto normale io con la Breva in autostrada vado benissimo.
Purtroppo però non so consigliarti nessun meccanico nel Lazio icon_sad.gif
Ciao
 
8141163
8141163 Inviato: 20 Lug 2009 16:43
 

lazio dove?

a roma ci sono tre o quattro posti buoni dove poter affidare la motina in mani esperte e sapienti. icon_wink.gif
 
8141284
8141284 Inviato: 20 Lug 2009 17:00
 

ranabout ha scritto:
lazio dove?

a roma ci sono tre o quattro posti buoni dove poter affidare la motina in mani esperte e sapienti. icon_wink.gif



Io mi trovo a Civitavecchia, quindi l' uno vale l' altro, l' importante è ke sia veramente in gamba!

Ciao!
 
8142092
8142092 Inviato: 20 Lug 2009 19:18
 

mike1100 ha scritto:



Io mi trovo a Civitavecchia, quindi l' uno vale l' altro, l' importante è ke sia veramente in gamba!

Ciao!

CP Racing, per dirne uno.
Comunque basta far bilanciare i corpi farfallati. 5 minuti con Axone.
 
8142440
8142440 Inviato: 20 Lug 2009 19:58
 

pressione/usura gomme a posto?
hai mani troppo grandi perciò ti si chiude troppo il pugno?
tipo di guanti?
hai il parabrezza?
 
8142778
8142778 Inviato: 20 Lug 2009 20:37
 

ardimento ha scritto:

CP Racing, per dirne uno.
Comunque basta far bilanciare i corpi farfallati. 5 minuti con Axone.


Grazie ardimento, tu mi consigli CP Racing, quindi affidabile!
Tu dici ke dipenda dai corpi farfallati, poi scusami l' ignoranza ma cos' è " l' Axone"?

Grazie x i consigli! 0509_up.gif
 
8142824
8142824 Inviato: 20 Lug 2009 20:43
 

mike1100 ha scritto:


Grazie ardimento, tu mi consigli CP Racing, quindi affidabile!
Tu dici ke dipenda dai corpi farfallati, poi scusami l' ignoranza ma cos' è " l' Axone"?

Grazie x i consigli! 0509_up.gif
l'Axone è un "computer" che si attacca alla centralina e ne permette di regolare i parametri e altre cosette come l'apertura delle farfalle e via dicendo.
Ovviamente rimane valido il discorso di controllare la pressione dei pneumatici e magari di allentare un pochino la presa sul manubrio.
CP non lo conosco di persona ma moltissimi ne parlano bene. So che ce ne sono anche altri bravi in zona ma non li conosco! icon_wink.gif
 
8142832
8142832 Inviato: 20 Lug 2009 20:45
 

vicking ha scritto:
pressione/usura gomme a posto?
hai mani troppo grandi perciò ti si chiude troppo il pugno?
tipo di guanti?
hai il parabrezza?


Ciao vicking, la pressione l' ho controllata prima di partire, forse potrebbe essere l' usura, perchè sono un pò vecchiotte, le mie mani sono di normale dimensione, i guanti sono racing estivi ma nn credo possa dipendere da quelli ed infine uso il parabrezza originale Guzzi. Tu dici possa dipendere da uno di questi fattori?

Un saluto!!! doppio_lamp_naked.gif
 
8142928
8142928 Inviato: 20 Lug 2009 20:56
 

ardimento ha scritto:
l'Axone è un "computer" che si attacca alla centralina e ne permette di regolare i parametri e altre cosette come l'apertura delle farfalle e via dicendo.
Ovviamente rimane valido il discorso di controllare la pressione dei pneumatici e magari di allentare un pochino la presa sul manubrio.
CP non lo conosco di persona ma moltissimi ne parlano bene. So che ce ne sono anche altri bravi in zona ma non li conosco! icon_wink.gif


Credo ke dipenda dal motore, perchè oggi mi sono accorto ke c' era un perno completamente lento, ed è il perno ke si trova sul lato sinistro del motore, è quello ke si svita con chiave esagonale da 8.
( preferisco nn sapere a cosa serve quel perno eusa_whistle.gif ).

Ciao!!! doppio_lamp_naked.gif
 
8144033
8144033 Inviato: 20 Lug 2009 23:20
 

mike1100 ha scritto:
c' era un perno completamente lento
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


tranquillo, successo anche a me, con la differenza che io sono dovuto passare in ferramenta a comprarne un altro 'che me l'ero perso... icon_wink.gif
 
8148371
8148371 Inviato: 21 Lug 2009 14:01
 

mike1100 ha scritto:


Ciao vicking, la pressione l' ho controllata prima di partire, forse potrebbe essere l' usura, perchè sono un pò vecchiotte, le mie mani sono di normale dimensione, i guanti sono racing estivi ma nn credo possa dipendere da quelli ed infine uso il parabrezza originale Guzzi. Tu dici possa dipendere da uno di questi fattori?

Un saluto!!! doppio_lamp_naked.gif

Avevo il tuo stesso problema di vibrazioni con la brevona e l'ho risolto proprio cambiando tipo di guanti comprandone un paio con il palmo più imbottito e montando le manopole in spugna del california.
Nello stesso tempo avevo controllato il parabrezza e c'era un attacco un po' lasco
Anche le gomme, essendo vecchiotte e magari non consumate bene potrebbero influire

Ciao
 
8149045
8149045 Inviato: 21 Lug 2009 15:11
 

vicking ha scritto:

Avevo il tuo stesso problema di vibrazioni con la brevona e l'ho risolto proprio cambiando tipo di guanti comprandone un paio con il palmo più imbottito e montando le manopole in spugna del california.
Nello stesso tempo avevo controllato il parabrezza e c'era un attacco un po' lasco
Anche le gomme, essendo vecchiotte e magari non consumate bene potrebbero influire

Ciao

direi che influisce esponenzialmente di più una taratura sbagliata delle sospensioni, gomme sbagliate, alla pressione sbagliata, un parabrezza lento o troppo grosso, che l'avere i guanti imbottiti o meno...

sono influenze di svariati ordini di grandezza diverse...

come se uno avverte una vibrazione al manubrio e mette le masse antivibranti... secondo me sarebbe il caso di appurare prima da dove ha origine la vibrazione e poi mettervi riparo... anche la mia moto vibra molto ma è perché quella me*** di pseudo meccanico mi ha forato le viti del pozzetto dei carburatori perché a suo dire non facevano passare abbastanza benzina... direi che il problema è quello e non ci penso proprio a montare masse antivibranti o a mettere i guanti imbottiti...
 
8153481
8153481 Inviato: 22 Lug 2009 7:32
 

infatti è quello che ho scritto nel 1° messaggio come 1° probabile causa: pressione/usura gomma

poi ho descritto la soluzione che a me aveva fatto sparire le vibrazioni

magari a mike1100 gli basta serrare le viti che tengono i supporti delle borse che le vibrazioni spariscono icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

che spettacolo la guzzi non ne esistono 2 uguali in titto il globo terracqueo
 
8157953
8157953 Inviato: 22 Lug 2009 16:01
 

Grazie a tutti x i vostri consigli, credo ke la porterò a " CP racing" a Roma, anche ManuelC mi ha confermato ke lì sono davvero in gamba con le nostre "AMATE" Guzzi. Spero ke risolvano tutto! 0510_inchino.gif

Ciao!!! doppio_lamp_naked.gif
 
8162134
8162134 Inviato: 23 Lug 2009 8:26
 

@ mike1100:

bravo portala da un meccanico guzzista e digli di ripassare tutta la moto in dinamometrica e di verificare il serraggio del canotto dello sterzo, l'equilibratura delle ruote ed i relativi cuscinetti, la brevona non esiste che vibri a sto modo icon_wink.gif
 
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