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Ulteriori chiarimenti ktm exc
10629576
10629576 Inviato: 22 Set 2010 19:25
Oggetto: Ulteriori chiarimenti ktm exc
 

salve a tutti ragazzi, allora ho usato il tasto cerca e mi sono letto un pò di guide sul forum.. su questi 125 da pista o street..

mi trovo nuovamente con un problema; ormai deciso all'acquisto di un sx 125, un mio amico eggi si fa uscire dalla bocca che un negozio vende un ktm 125 usato..
e subito mi fiondo a vederlo..

la moto è molto bella, è da enduro, e mi piacerebbe portarla su strada.. sò gia dei svantaggi; chiavi, miscelatore, consumi ecc ecc..

non mi importa di nessuna di queste cose, la mia domanda è.. quanto può essere affidabile una moto del genere per strada??

cioè, esco da un apocalisse con una macchinetta, a cui ho dovuto cambiare tutto,
ora non vorrei ritrovarmi piu con la moto dal meccanico che nel box anche questa volta...

quindi il mio interesse è.. è una moto che va tranquilla? quanti km ci faccio con il pistone??

ha problemi?? l'importante è che non mi trovo a grippare ogni mese!! eusa_wall.gif

il meccanico di li.. che però ovviamente tira l'acqua al suo mulino; mi ha detto che portando la moto per strada non la sfrutto a pieno (secondo lui eusa_whistle.gif ) e posso stare tranquillo.. però non lo sò.. la potenza non è paragonabile a quella dell'sx.. però vi ho detto.. voglio una moto con la quale mi ci possa fare 10 km tranquillamente la mattina andando a scuola, che ci posso uscire il pomeriggio..

inolte quelli mi ha detto che basta cambiare i cerchi per farla motard.. è vero o servono le forcelle..? lui mi ha parlato di alcune gomem che fanno strada/sterrato.. esistono? sono buone??

ah e una piccola info sul prezzo; la moto è del 2007, con 5000km, e pistoni e cilindri cambiati con circa 80 ore..... il prezzo è di 3500 con libretto depotenziato e tutto.. che ne dite??

per favore chiaritemi le idee!!! grazie.. siete grandi 0509_doppio_ok.gif
 
10630381
10630381 Inviato: 22 Set 2010 20:44
 

Mah guarda per me un KTM per fare dei giri è sprecato, così come per andare a scuola... ma se proprio vuoi spendere e spandere ecco le risposte:
-Con il pistone (che è da gara quindi soggetto a forte usura) ci farai altri pochi km (non so di preciso quanti).
-il KTM da m^^^a a tutti in fatto di potenza(da depo è uguale agli altri), da ripo è tutta un altra cosa.
-data la ottima forcella del KTM non è necessario cambiarla, ma i cerchi e la manodopera dalla casa austriaca vengono 1300 eurini (se non sbaglio...)esclusa manodopera.
Comunque il meccanico ha ragione:su strada non la sfrutteresti minimamente... anche se in pista, è ovvio, darebbe il meglio di sè! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10630507
10630507 Inviato: 22 Set 2010 20:59
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Mah guarda per me un KTM per fare dei giri è sprecato, così come per andare a scuola... ma se proprio vuoi spendere e spandere ecco le risposte:
-Con il pistone (che è da gara quindi soggetto a forte usura) ci farai altri pochi km (non so di preciso quanti).
-il KTM da m^^^a a tutti in fatto di potenza(da depo è uguale agli altri), da ripo è tutta un altra cosa.
-data la ottima forcella del KTM non è necessario cambiarla, ma i cerchi e la manodopera dalla casa austriaca vengono 1300 eurini (se non sbaglio...)esclusa manodopera.
Comunque il meccanico ha ragione:su strada non la sfrutteresti minimamente... anche se in pista, è ovvio, darebbe il meglio di sè! 0509_up.gif 0509_up.gif
non hai detto una cosa giusta icon_asd.gif il k depo non penso neanche esista icon_asd.gif

-il pistone va cambiato ogni 5000km
-è affidabile se però ogni settimana fai la manutenzione che necessita
-il kit motard non lo puoi mettere, perchè la ktm rilascia il nulla osta per l'omologazione motard solo su moto nuove, e il kit motard costa 1000€ ed è composto da cerchi, impianto frenante parafango ecc.
-la moto non è per nulla tranquilla essendo una racing
-il prezzo è nella norma, (io il mio l'ho venduto a 3900 col pistone da rifare le gomme finite e catena corona pignone da cambiare eusa_shifty.gif basta trovare il pollo che lo compra icon_asd.gif )
-se ci vai a scuola usa un bel catenaccio e legala a un palo icon_wink.gif
 
10630515
10630515 Inviato: 22 Set 2010 21:00
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Mah guarda per me un KTM per fare dei giri è sprecato, così come per andare a scuola... ma se proprio vuoi spendere e spandere ecco le risposte:
-Con il pistone (che è da gara quindi soggetto a forte usura) ci farai altri pochi km (non so di preciso quanti).
-il KTM da m^^^a a tutti in fatto di potenza(da depo è uguale agli altri), da ripo è tutta un altra cosa.
-data la ottima forcella del KTM non è necessario cambiarla, ma i cerchi e la manodopera dalla casa austriaca vengono 1300 eurini (se non sbaglio...)esclusa manodopera.
Comunque il meccanico ha ragione:su strada non la sfrutteresti minimamente... anche se in pista, è ovvio, darebbe il meglio di sè! 0509_up.gif 0509_up.gif

Mah ... icon_rolleyes.gif Allora
- Il pistone è un bifascia, più bassi meno usura. Può durare dai 4000 agli 8000 km a grandi di linee... dipende come si usa la moto.
- Un Ktm depo non esiste, viene venduto a potenza piena con 4kw dichiarati e non è il 125 migliore in commercio... in termini di accelerazione è la migliore ma non ho molto allungo. Solitamente per il motard si preferisce un TM 125 per via degli alti ma con un K ci si diverte uguale se non di più, dipende dal guidatore icon_wink.gif
-Le forcelle non si cambiano, si induriscono, il kit motard (cerchi, freni, parafango etc) viene dai 1000 ai 2000 euro, dipende che pezzi ci monti ovviamente. E comunque lo puoi omologare motard solo se la compri nuova.

E parliamoci chiaro... non mi stancherò mai di dirlo. Per strada non è mai sprecata, almeno che tu proprio non sappia guidare o non la possiedi e gonfio di invidia perchè non la puoi avere dici agli altri che è sprecata che ha manutenzione e tutte le altre cavolate che i bambini dicono di solito icon_asd.gif
 
10631635
10631635 Inviato: 23 Set 2010 0:25
 

MrcEnduro95 ha scritto:
Mah guarda per me un KTM per fare dei giri è sprecato, così come per andare a scuola... ma se proprio vuoi spendere e spandere ecco le risposte:
-Con il pistone (che è da gara quindi soggetto a forte usura) ci farai altri pochi km (non so di preciso quanti).
-il KTM da m^^^a a tutti in fatto di potenza(da depo è uguale agli altri), da ripo è tutta un altra cosa.
-data la ottima forcella del KTM non è necessario cambiarla, ma i cerchi e la manodopera dalla casa austriaca vengono 1300 eurini (se non sbaglio...)esclusa manodopera.
Comunque il meccanico ha ragione:su strada non la sfrutteresti minimamente... anche se in pista, è ovvio, darebbe il meglio di sè! 0509_up.gif 0509_up.gif


Te l'ha detto tuo cugino col booster 900 a tre cilindri? icon_rolleyes.gif

Come hanno già detto al ragazzo che la vuole comprare il pistone di una racing 125 dura mediamente 5000 km, qualcosa in più essendo bifascia..
La forcella dei ktm un po' più vecchiotti non erà granchè, vai a chiedere nei forum enduro..
Per l'uso motard con un minimo di preparazione sei a posto.. icon_wink.gif
Detto onestamente però ti devo esporre una riflessione..
Dalle domande giuste e lecite con cui apri il topic, si intuisce che in fin dei conti non hai una grande esperienza relativa a moto di questo genere..
Io credo che un prodotto come una racing a prescindere dalla sfruttabilità su strada, sia destinato a una clientela più competente e già un minimo ferrata in materia..
Non te lo dico per smontarti ma perchè ti vedo con le idee confuse e ritengo che se hai un po' di dimestichezza una moto simile la rovini..
Faccio un'ultima precisazione: l'sx è il modello cross con cilindro più spinto ed è una moto non omologata, l'exc è quella che circola sulle strade con cilindro da enduro... icon_wink.gif
 
10631894
10631894 Inviato: 23 Set 2010 7:45
 

siccome ti fai problemi già di manutenzione vai di sx almeno quella è super affidabile e non ti devi nemmeno fare miscela

per le gomme off road - strada lascia stare siccome per me il concessionario vuoe che ti tieni la moto enduro però mettenhdo delle gomme più stradali ... penso che sia inutile siccome non è nemmeno motard in quetso modo
 
10631941
10631941 Inviato: 23 Set 2010 8:03
 

topo ha scritto:
siccome ti fai problemi già di manutenzione vai di sx almeno quella è super affidabile e non ti devi nemmeno fare miscela

per le gomme off road - strada lascia stare siccome per me il concessionario vuoe che ti tieni la moto enduro però mettenhdo delle gomme più stradali ... penso che sia inutile siccome non è nemmeno motard in quetso modo
lui intendeva ktm sx icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif non sapendo neanche di cosa si trattasse 0509_mitra.gif è un cross!!! non ci si può girare in strada icon_rolleyes.gif
 
10632139
10632139 Inviato: 23 Set 2010 8:48
 

CrazyK ha scritto:
lui intendeva ktm sx icon_asd.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif non sapendo neanche di cosa si trattasse 0509_mitra.gif è un cross!!! non ci si può girare in strada icon_rolleyes.gif


con quello non duri nemmeno 50 km in strada, dopodichè lo metti subito in vendita icon_wink.gif
 
10632950
10632950 Inviato: 23 Set 2010 11:50
 

Adesso mi viene un dubbio... avete detto che il K viene vendto ripotenziato... ma scusate allora non si potrebbe guid<are a 16 anni no ??? O voi intendete che viene venduro ripotenziato affettivamente e depotenziato a libretto ????
 
10633012
10633012 Inviato: 23 Set 2010 12:10
 

Come tutte le racing è potenziato solo a motore e depo a libretto... icon_wink.gif
 
10633086
10633086 Inviato: 23 Set 2010 12:23
 

Theflyer91 ha scritto:
Come tutte le racing è potenziato solo a motore e depo a libretto... icon_wink.gif
A ok... ma allora non si potrebbero guidare a 16 anni giusto ???
 
10633186
10633186 Inviato: 23 Set 2010 12:38
 

no non le puoi guidare
 
10633337
10633337 Inviato: 23 Set 2010 13:00
 

Potete spiegarmi meglio ???
Da quello che ho capito:
La moto è a piena potenza quando te la vendono (sui 30 cavalli... adesso non metiamoci a discutere su questo) e quinid non è guidabile da un ragazzo di 16 anni ma a libretto rientra nelle moto guidabili a 16 anni (potenza non su periore ai 15 cavalli mi pare) e quindi le case costruttrici sanno che non si può guidare a 16 anni ma "falsificano" il libretto ????
 
10633842
10633842 Inviato: 23 Set 2010 14:07
 

non falsificano un bel nienet siccoem il emzzo sbloccato lo si pu8ò usare nelle piste
invece in strada si deve tenere bloccato
se si sblocca non è più omologato per circolare su strada
e nemmeno l'assicurazione ti copre in caso di incidenti
quindi se vuoi circolare su strada deve essere bloccato o se no non sei in regola ...
 
10633847
10633847 Inviato: 23 Set 2010 14:08
 

Theflyer91 ha scritto:


Te l'ha detto tuo cugino col booster 900 a tre cilindri? icon_rolleyes.gif

Come hanno già detto al ragazzo che la vuole comprare il pistone di una racing 125 dura mediamente 5000 km, qualcosa in più essendo bifascia..
La forcella dei ktm un po' più vecchiotti non erà granchè, vai a chiedere nei forum enduro..
Per l'uso motard con un minimo di preparazione sei a posto.. icon_wink.gif
Detto onestamente però ti devo esporre una riflessione..
Dalle domande giuste e lecite con cui apri il topic, si intuisce che in fin dei conti non hai una grande esperienza relativa a moto di questo genere..
Io credo che un prodotto come una racing a prescindere dalla sfruttabilità su strada, sia destinato a una clientela più competente e già un minimo ferrata in materia..
Non te lo dico per smontarti ma perchè ti vedo con le idee confuse e ritengo che se hai un po' di dimestichezza una moto simile la rovini..
Faccio un'ultima precisazione: l'sx è il modello cross con cilindro più spinto ed è una moto non omologata, l'exc è quella che circola sulle strade con cilindro da enduro... icon_wink.gif


Mah guarda io preferisco non fare il bulletto quindi, anche se ho 15 anni, qualcosa ne so e sicuramente per un 125 il KTM è tra le moto più potenti in commercio (senza però spendere millemila euro) e poi stiamo tranquilli che se scrivo qualcosa di sbagliato non sono l'unico qui dentro...capito?! 0510_sad.gif 0510_sad.gif e scusate se cerco di partecipare un po... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
10634084
10634084 Inviato: 23 Set 2010 14:40
 

...e scusate ancora se non sono un meccanico, (anche perchè vado in 2 superiore e non ho tempo di ca22eggiare per motori). Comunque è vero, tra KTM e TM metterei un punto a favore del TM. Mi raccomando scegli bene, aspettiamo volentieri il primo topic della tua prossima moto!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif

doppio_lamp.gif
 
10634207
10634207 Inviato: 23 Set 2010 14:56
 

o fedeeeeeeee...vai finalmente hai venduto la macchinetta...il ktm non prenderlo se vuoi farlo motard perchè poi non avresti omologate le gomme e i cerchi..per il resto,ti conviene secondo me l'sx...ti ci diverti lo stesso alla fine....mentre se trovi un kappa già motard,beh,se puoi,prendi assolutamente quello!!!
 
10634517
10634517 Inviato: 23 Set 2010 15:50
 

topo ha scritto:
non falsificano un bel nienet siccoem il emzzo sbloccato lo si pu8ò usare nelle piste
invece in strada si deve tenere bloccato
se si sblocca non è più omologato per circolare su strada
e nemmeno l'assicurazione ti copre in caso di incidenti
quindi se vuoi circolare su strada deve essere bloccato o se no non sei in regola ...
Ma quindi Vado in concessionario a comprare la moto, la depotenziano, la immatricolano e mettono sul librettoche si può guidare a 16 anni e poi eventualmente la ri-ripotenzio ???
 
10634611
10634611 Inviato: 23 Set 2010 16:08
 

ildistruttore94 ha scritto:
Ma quindi Vado in concessionario a comprare la moto, la depotenziano, la immatricolano e mettono sul librettoche si può guidare a 16 anni e poi eventualmente la ri-ripotenzio ???
noooooooo eusa_wall.gif non esiste depo!!! tu la compri e ti danno la moto full power e il libretto con scritto che è depo, ci vuole tanto a capirlo?! eusa_wall.gif icon_asd.gif è come se prendi un altro 125 depo col libretto depo e poi lo ripotenzi, ti ritrovi la moto full power e il libretto con scritto depo
 
10634898
10634898 Inviato: 23 Set 2010 17:08
 

CrazyK ha scritto:
noooooooo eusa_wall.gif non esiste depo!!! tu la compri e ti danno la moto full power e il libretto con scritto che è depo, ci vuole tanto a capirlo?! eusa_wall.gif icon_asd.gif è come se prendi un altro 125 depo col libretto depo e poi lo ripotenzi, ti ritrovi la moto full power e il libretto con scritto depo
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Io vado dal concessionario con un carabiniere:

Io: "Buongiorno vorrei un EXC"
Concessionario: "Si, eccone qua uno full power da 30 cavalli ma depotenziato a libretto"
Io "signor carabiniere mi prendo qeusta moto che per guidare a 16 anni dovrebbe avere 15 cavalli come è scritto sul libretto ma ha 30 cavalli effettivi va bene ???"
Carabiniere: "Si si tranquillo... tanto c'è scritto che è depo sul libretto"

Funziona cosi ??? Non riesco proprio a capire scusatemi !!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Seguendo quello che dici te io capisco che tutte le racing vengano vendute (passatemi il termine) "elaborate" e quindi siano tutti mezzi illegali...
 
10635021
10635021 Inviato: 23 Set 2010 17:29
 

ildistruttore94 ha scritto:
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif eusa_think.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Io vado dal concessionario con un carabiniere:

Io: "Buongiorno vorrei un EXC"
Concessionario: "Si, eccone qua uno full power da 30 cavalli ma depotenziato a libretto"
Io "signor carabiniere mi prendo qeusta moto che per guidare a 16 anni dovrebbe avere 15 cavalli come è scritto sul libretto ma ha 30 cavalli effettivi va bene ???"
Carabiniere: "Si si tranquillo... tanto c'è scritto che è depo sul libretto"

Funziona cosi ??? Non riesco proprio a capire scusatemi !!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Seguendo quello che dici te io capisco che tutte le racing vengano vendute (passatemi il termine) "elaborate" e quindi siano tutti mezzi illegali...
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif sì è illegale, del resto come i 50ini, se gli togli i fermi fa più di 45, peccato che per legge devono fare 45 icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif è tutto illegale, se è per questo anche andare col monopattino in strada è illegale, attraversare fuori dalle strisce pedonali è illegale e potrei continuare fino a domani icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se a 16 anni ti compri il 125, e lo ripotenzi hai la stessa identica situazione, moto che supera il limite e libretto depo, se non ti torna ancora il discorso cerca sul forum, ci sarà pieno di queste discussioni
 
10635080
10635080 Inviato: 23 Set 2010 17:39
 

Adesso ho capito... Però i 50cc li vendono coi blocchi... e poi vengono tolti...
 
10635134
10635134 Inviato: 23 Set 2010 17:48
 

ildistruttore94 ha scritto:
Adesso ho capito... Però i 50cc li vendono coi blocchi... e poi vengono tolti...


ma anche i ktm,tm ecc vengono venduti depo dalla casa...la ktm per quel che sò ti da la pancia bloccata e un altra espa senza blocchi che ripo la moto...quindi la casa se ne lava tranquillamente le mani
 
10635184
10635184 Inviato: 23 Set 2010 17:56
 

elvis93 ha scritto:
ildistruttore94 ha scritto:
Adesso ho capito... Però i 50cc li vendono coi blocchi... e poi vengono tolti...


ma anche i ktm,tm ecc vengono venduti depo dalla casa...la ktm per quel che sò ti da la pancia bloccata e un altra espa senza blocchi che ripo la moto...quindi la casa se ne lava tranquillamente le mani
Ecco !!!!!!!!!!!!!!!! E' questo quello che domandavo !!!!!!!!!!
La moto te la danno depotenziata quindi !!!!!!!!!!!
 
10635211
10635211 Inviato: 23 Set 2010 18:00
 

ildistruttore94 ha scritto:
Ecco !!!!!!!!!!!!!!!! E' questo quello che domandavo !!!!!!!!!!
La moto te la danno depotenziata quindi !!!!!!!!!!!



si..ma da depo dal conce non esce..perchè loro la vendono depo(la casa)..però già in concessionario arriva direttamente ripo diciamo
 
10635458
10635458 Inviato: 23 Set 2010 18:27
 

è il concessionario che la sblocca
ma se te la vuoi bloccata e paghi una moto nuova il concessionario è obbligato a tenertela bloccata se no te puoi anche chiede i soldi indietro ...
poi se la sblocchi la garanzia non è più di 2 anni ma solo di 3 mesi massimo perchè è ritenuta mezzo da competizione ...
 
10635728
10635728 Inviato: 23 Set 2010 18:58
 

Per il KTM ti danno 1 mese di garanzia
 
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