Il_Mazzu ha scritto:
La sostituzione del terminale (non catalizzatore, non collettori, solo terminale) può essere la responsabile di ciò?
Molto difficile.
Il_Mazzu ha scritto:
Filtro dell'aria sporco? [in questo caso mi incazzerei perché ho fatto ad agosto il tagliando completo, chiedendo che venisse pulito!]
Che io sappia il filtro dell'aria in carta va cambiato, tentare di pulirlo non serve a niente.
In ogni caso un filtro sporchissimo su una moto ad iniezione può avere una leggera influenza sulla potenza max ad alti regimi, per far consumare di più dovrebbe essere veramente "tappato".
Il_Mazzu ha scritto:
Oppure il fatto che io abbia acquistato la moto da uno che la muoveva pochissimo può in qualche modo incidere? (ci ha fatto meno di 10.000km in 6 anni, io 4.000 in due mesi...)
Se hai fatto un tagliando no.
Il_Mazzu ha scritto:
Cacchio, mi scoccia un sacco avere consumi inferiori alle altre hornet che sento, soprattutto per lo stile di guida mio! Non sono mai arrivato nemmeno ai 9000 rpm... Fossi un manico da paura capirei...
Conta anche la scorrevolezza della strada, il numero delle frenate... Se attraversi una città e stai mezz'ora col motore al minimo facendo pochissimi km i km/l scendono inesorabilmente.
Il_Mazzu ha scritto:
La settima la cerco sempre anch'io!
(...)
Cosa suggerite di fare?
Metti un pignone con un dente in più!
Lamps!