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Ma la vostra Hornet 600, quanto consuma?
11908920
11908920 Inviato: 30 Mag 2011 20:15
 

ma tu che modello hai? magari hai un modello nuovo...la mia è a carburatori... poi va be, sto andando piano, però non pianissimo...va be, poi vi aggiorno al prossimo rifornimento
 
11909111
11909111 Inviato: 30 Mag 2011 20:39
 

Gio tu però hai quella a iniezione.....quella a carburatori i 30 li fà quando è spenta.....io ho avuto una 04 e ti posso assicurare che in autostrada a 130 più di 260-270 km non facevo.....in giro per i passi più o meno 220 230 km, in città 200.....
 
11910992
11910992 Inviato: 31 Mag 2011 9:19
 

confermo che l'iniezione aiuta molto nei consumi: avevo un bandit 650 k5 a carburatori e in media mi consumava 3-4 km/l in meno rispetto l'hornet che ho adesso. e sì che l'hornet ha 30 cv in più....
 
11939402
11939402 Inviato: 6 Giu 2011 12:00
 

vi aggiorno... rifornendo in 2 volte,perchè il distributore era chiuso 0509_mitra.gif e non avevo cambio eusa_doh.gif ho fatto complessivamente 284,7 km e ci ho messo in tutto 22,26 litri

284,7/21.26=13,4 km/l

fatti per la maggior parte in città con qualche stiracchiata a 140 km/h
 
11969154
11969154 Inviato: 12 Giu 2011 16:37
 

ciao a tutti , ragazzi sto pensando seriamente al passaggio dallo scooter alla moto , pero' sono molto spaventato dai consumi eusa_think.gif io faccio per lavoro 50 km al giorno su sui almeno 30 sono fatti in citta! io sarei interessato a prendere una moto a buon prezzo , guardandomi intorno sono orientato sull'hornet modello 07 (trovato a ottimi prezzi) e il gsr 600 entrambe mi piacciono molto ma vorrei scegliere anche in base ai cosumi...

per il gsr ho letto che è molto assetato , l'hornet invece quanto puo' fare al litro in citta? grazie icon_mrgreen.gif
 
11969588
11969588 Inviato: 12 Giu 2011 19:05
 

Ciao a tutti io con la mia bimba percorro 18 km l...
se la tiro al max i km l scendono a 12... ma devi tirarla tanto...
ad andatura tranquilla percorre 20 km l...
il problema ragazzi non sono le nostre piccole...
ma il prezzo di sta benzina sovraccarico di tasse amalgamate e nascoste maledette del governo maledetto che doveva abbassare eusa_liar.gif perche con la benza la gente ci va a lavorare e non in giro con le amanti come chi ha promesso... il nano maledetto in primis. 0509_down.gif

con un prezzo piu' corretto nessun appassionato di moto sognerebbe di stare a discutere di consumi...ma di piacere di guida,meccanica e posti belli da visitare con amici e fidanzata...

e chi crede alle promesse del governo e va' a votare 0509_vergognati.gif
 
11969692
11969692 Inviato: 12 Giu 2011 19:27
 

be, io sono andato a votare ma di certo non ci credo! dipende da che parte voti.... dopodichè chiudiamo l'OT che altrimenti ci linciano! eusa_whistle.gif
 
11969777
11969777 Inviato: 12 Giu 2011 19:50
 

Ok pensiamo a divertirci con le nostre belle... 0509_banana.gif
 
11969883
11969883 Inviato: 12 Giu 2011 20:12
 

Diciamo che una moto è più onerosa di uno scooter (parlo sempre di cilindrate medio basse), anche se consumassero uguali il costo di gestione di uno scooter è inferiore almeno per il mio caso infatti facendo anche io 45km al giorno uso il vecchio sr con cui andavo a scuola per andare a lavoro e la moto i fine settimana per il piacere di usarla così risparmio su tagliandi e gomme. Anche perchè mi dispiace vederla fuori in strada sotto qualsiasi intemperia 0510_sad.gif
 
11970097
11970097 Inviato: 12 Giu 2011 20:55
 

Mat84 ha scritto:
Ciao a tutti io con la mia bimba percorro 18 km l...
se la tiro al max i km l scendono a 12... ma devi tirarla tanto...
ad andatura tranquilla percorre 20 km l...
il problema ragazzi non sono le nostre piccole...
ma il prezzo di sta benzina sovraccarico di tasse amalgamate e nascoste maledette del governo maledetto che doveva abbassare eusa_liar.gif perche con la benza la gente ci va a lavorare e non in giro con le amanti come chi ha promesso... il nano maledetto in primis. 0509_down.gif

con un prezzo piu' corretto nessun appassionato di moto sognerebbe di stare a discutere di consumi...ma di piacere di guida,meccanica e posti belli da visitare con amici e fidanzata...

e chi crede alle promesse del governo e va' a votare 0509_vergognati.gif


mi spaventa principalmente il consumo in citta' dite che massimo puo' scendere a 12 km/l? eusa_think.gif

black_sabbath ha scritto:
Diciamo che una moto è più onerosa di uno scooter (parlo sempre di cilindrate medio basse), anche se consumassero uguali il costo di gestione di uno scooter è inferiore almeno per il mio caso infatti facendo anche io 45km al giorno uso il vecchio sr con cui andavo a scuola per andare a lavoro e la moto i fine settimana per il piacere di usarla così risparmio su tagliandi e gomme. Anche perchè mi dispiace vederla fuori in strada sotto qualsiasi intemperia 0510_sad.gif


ecco tu sei nella mia stessa situazione icon_razz.gif io ora uso l'sh 300 che va da dio percorso lavoro casa... Pero' pensavo avendo 2 assicurazioni non vado alla fine a spendere la stessa cifra? (calcolando che anche io ho il mio f10 ancora in garage?) anche perche' un mio amico assicuratore mi ha detto che adesso le polizze dei 50ini sono quasi raddoppiate, da quando bisogna tra poco fare il targhino nuovo. ecco questi sono i miei dubbi esistenziali , devo trovare una soluzione , la voglia di moto è troppo forte eusa_wall.gif
 
11970377
11970377 Inviato: 12 Giu 2011 21:56
 

Se si ragiona razionalmente sui costi conviene avere un solo scooter come il tuo sh 300 che e' un ottima soluzione...piu mezzi hai intestati piu' aumenti le spese...
comunque un hornet 2007 meccanicamente a posto non va assolutamente sotto i 12 km l...
anche tirandola...e se la usi casa ufficio mi sembra assurdo la ricerca continua delle prestazioni max... eusa_naughty.gif
comunque quando si parla di emozioni cosi' belle come guidare la propria moto non limitiamoci troppo a fare i conti della serva...
icon_biggrin.gif
ps.io risparmierei su diverse altre cose...
 
11975611
11975611 Inviato: 13 Giu 2011 20:47
 

rikybla ha scritto:


ecco tu sei nella mia stessa situazione icon_razz.gif io ora uso l'sh 300 che va da dio percorso lavoro casa... Pero' pensavo avendo 2 assicurazioni non vado alla fine a spendere la stessa cifra? (calcolando che anche io ho il mio f10 ancora in garage?) anche perche' un mio amico assicuratore mi ha detto che adesso le polizze dei 50ini sono quasi raddoppiate, da quando bisogna tra poco fare il targhino nuovo. ecco questi sono i miei dubbi esistenziali , devo trovare una soluzione , la voglia di moto è troppo forte eusa_wall.gif


io uso lo scooter ma lo uso su percorsi cittadini quindi nel mio caso ho un bel risparmio tenendo conto che con lo scooter spendo sui 15 euro mentre con la moto sui 20 euro a settimana di benzina circa, quindi diciamo che gia con qusto io mi sono pagato bollo e assicurazione e ho ancorqa soldi in tasca 0509_up.gif , senza poi tenere conto delle gomme che con una posteriore ci fai 9k km e costa 40 euro cambiarla al contrario della moto. Poi io ho chiesto ad un'agenzia pratiche auto e mi ha detto che è obbligatorio cambiare targhino solo se il mezzo è omologato per due o si porta qualcuno dietro. 0509_up.gif
 
11993103
11993103 Inviato: 16 Giu 2011 22:31
 

Mat84 ha scritto:
Se si ragiona razionalmente sui costi conviene avere un solo scooter come il tuo sh 300 che e' un ottima soluzione...piu mezzi hai intestati piu' aumenti le spese...
comunque un hornet 2007 meccanicamente a posto non va assolutamente sotto i 12 km l...
anche tirandola...e se la usi casa ufficio mi sembra assurdo la ricerca continua delle prestazioni max... eusa_naughty.gif
comunque quando si parla di emozioni cosi' belle come guidare la propria moto non limitiamoci troppo a fare i conti della serva...
icon_biggrin.gif
ps.io risparmierei su diverse altre cose...


con l'sh ci faccio circa 26 km al litro , comunque io ho detto che la userei per andare a lavoro , sopratutto perche' è il "lavoro" principale che fara' icon_lol.gif , ma la scelta della moto va anche in ragione dei giretti fuori porta che faccio una sett si o no (ad esempio mi son fatto 160 km ieri con la zavorrina sulla riviera ligure e li una bella hornet ci sarebbe stata tra i tornanti) .Quindi alla fine cerco il passaggio alla moto principamente, perche' vorrei che possa svolgere entrambi i miei usi (lavoro e giri fuori porta) senza svutarmi il portafogli..
 
11993129
11993129 Inviato: 16 Giu 2011 22:36
 

black_sabbath ha scritto:


io uso lo scooter ma lo uso su percorsi cittadini quindi nel mio caso ho un bel risparmio tenendo conto che con lo scooter spendo sui 15 euro mentre con la moto sui 20 euro a settimana di benzina circa, quindi diciamo che gia con qusto io mi sono pagato bollo e assicurazione e ho ancorqa soldi in tasca 0509_up.gif , senza poi tenere conto delle gomme che con una posteriore ci fai 9k km e costa 40 euro cambiarla al contrario della moto. Poi io ho chiesto ad un'agenzia pratiche auto e mi ha detto che è obbligatorio cambiare targhino solo se il mezzo è omologato per due o si porta qualcuno dietro. 0509_up.gif


quindi mi dici che di consumi co sono solo 5 euro? eusa_think.gif se fossi cosi' mi toglieresti un bel po' di dubbi icon_mrgreen.gif

comunque il targhino va cambiato per forza, qui ci sono le date del "passaggio" alla targa a 6 cifre Link a pagina di Agenzia-angelo.blogspot.com

Facendomi fare dei preventivi di asscurazione dello scooter pagherei troppo , 300 euro icon_confused.gif in piu' 450 dell'hornet, quindi penso proprio che lo scooter andra' in vendita!
 
11997722
11997722 Inviato: 17 Giu 2011 20:35
 

rikybla ha scritto:


quindi mi dici che di consumi co sono solo 5 euro? eusa_think.gif se fossi cosi' mi toglieresti un bel po' di dubbi icon_mrgreen.gif

comunque il targhino va cambiato per forza, qui ci sono le date del "passaggio" alla targa a 6 cifre Link a pagina di Agenzia-angelo.blogspot.com

Facendomi fare dei preventivi di asscurazione dello scooter pagherei troppo , 300 euro icon_confused.gif in piu' 450 dell'hornet, quindi penso proprio che lo scooter andra' in vendita!


nel tuo caso non ti conviene, io l'assicurazione dello scooter la pago sui 140 euro ecco perchè mi conviene usare lo scooter per lavoro e se avessi un 125 risparmierei di più perchè consuma ancora meno, e comunque era riferito al mio caso ed a un risparmio generale sui costi di gestione 0509_up.gif
 
13223380
13223380 Inviato: 10 Apr 2012 18:55
 

giuse250 ha scritto:
bo, poi riprovo..mi sto segnando tutti i km e i litri che ci metto da un paio di rifornimenti, poi li sommo tutti..in teoria l'errore relativo dovrebbe essere minore cosi...

a quanti km si fa il riallineamento carburatori?
il fatto di non avere la guarnizione del tappo influisce sull'evaporazione?


certo che influisce, la benzina è un mix di idrocarburi volatili se non chiudi il serbatoio qalcosa ti evapora sempre.
 
13282861
13282861 Inviato: 26 Apr 2012 8:26
 

Ragazzi la mia hornet (MY 2003) fa di media 10/11 km/l in città icon_eek.gif Non è un po' tanto? E' usata garantita, a carburatori. Cosa pensate che si possa fare per abbassare un po' i consumi? 0510_help.gif

Premetto che specialmente in città mantengo una guida da city car... Cambio a 3500 giri, freno motore, scalo e raramente faccio staccate o allunghi (anche perché non ne ho né modo né tempo). Grazie in anticipo 0510_inchino.gif
 
13282924
13282924 Inviato: 26 Apr 2012 8:49
 

controlla le candele, la pressione degli pneumatici, il filtro dell'aria ecc...
non è normale che cambiando a 3500 giri ti consumi così tanto icon_eek.gif
 
13282939
13282939 Inviato: 26 Apr 2012 8:54
 

catamarty ha scritto:
controlla le candele, la pressione degli pneumatici, il filtro dell'aria ecc...
non è normale che cambiando a 3500 giri ti consumi così tanto icon_eek.gif


La pressione la controllo spesso e volentieri. Appena ho un attimo di tempo apro e controllo la carburazione e le candele icon_confused.gif Il filtro dell'aria me l'ha controllato il meccanico quando l'ho comprata una sett fa. Boh, è tutto molto strano
 
13299269
13299269 Inviato: 30 Apr 2012 23:02
 

LucianBelmau ha scritto:


La pressione la controllo spesso e volentieri. Appena ho un attimo di tempo apro e controllo la carburazione e le candele icon_confused.gif Il filtro dell'aria me l'ha controllato il meccanico quando l'ho comprata una sett fa. Boh, è tutto molto strano


quando hai fatto la carburazione?
come verifichi i consumi?
 
13299473
13299473 Inviato: 1 Mag 2012 1:59
 

giomasce ha scritto:


quando hai fatto la carburazione?
come verifichi i consumi?


Allora, devo dare delle stime più precise sui consumi. Purtroppo causa mancanza di pecunia icon_asd.gif faccio dei rilievi via via più aggiornati ma non ho ancora mai fatto un pieno con il quale poter dire esattamente dal pieno alla riserva quanti km ho fatto. Comunque rifacendo bene i conti sono "sceso" ai 12-13 km/l... Al più presto farò un pieno e azzerando il parziale vi dirò esattamente quanti km ho percorso, con che stile di guida, dal pieno alla riserva.

Per quanto riguarda la carburazione avendo la moto presa da un concessionario/meccanico e garantita da poco tempo non l'ho ancora mai vista. Oggi nell'officina di un mio amico ne discutevo con lui e ci chiedevamo se potesse essere scarburata. Ora non ho mai portato altri 4 cilindri a carburatore, quindi visto che non da grosse strattonate è difficile capire per me se sia scarburata dalla semplice guida. Al più presto verificherò i getti 0509_up.gif
 
13299807
13299807 Inviato: 1 Mag 2012 9:54
 

la mia è a carburatori.. guida tranquilla in città faccio si e no 18-20 km al litro... tirandola un pò per esempio in raccordo sopra i 100 km/h farò si e no 15 km al litro..
 
13300244
13300244 Inviato: 1 Mag 2012 11:56
 

lucax2112 ha scritto:
la mia è a carburatori.. guida tranquilla in città faccio si e no 18-20 km al litro... tirandola un pò per esempio in raccordo sopra i 100 km/h farò si e no 15 km al litro..

i consumi mi sembrano corretti per una moto a posto 0509_up.gif
 
13301260
13301260 Inviato: 1 Mag 2012 17:30
 

Appena posso faccio un pieno e vi informo sui consumi matematicamente corretti icon_smile.gif
 
13302262
13302262 Inviato: 1 Mag 2012 20:47
 

io ho una my 2011 che tra le funzioni della strumentazione ha il consumo istantaneo e medio (che azzero ogni volta che faccio benzina)..non posso dirvi quanto fa con un pieno perchè il pieno in pratica non l'ho mai quasi fatto..io faccio 20 euro dopo che consumo 1 litro su quasi 4 della riserva (si, la strumentazione dice anche quanti litri hai consumato del pieno e della riserva)..però posso dirvi che quando azzero i consumi medi questi si aggirano tra i 16 km/l quando la tiracchio un pò e i 20 km/l quando la uso solo per andare in università (superstrada) senza giretti domenicali e senza tirarla particolarmente..
 
13304852
13304852 Inviato: 2 Mag 2012 15:11
 

Leggendo cosa ha scritto più di qualcuno, i consumi della hornet varie versioni e motori mi sembrano altini. icon_neutral.gif
Io ho una cbf 600 a carburatori che in pratica monta lo stesso motore con 20 cavalli circa in meno e i miei consumi sono molto diversi. In un recente giro ad andatura media, zavorrato con strade miste e tratti in superstrada ho rilevato i seguenti consumi:
290km - 13,2lt effettivi con pieno alla partenza e pieno all'arrivo; fate voi il conto.
 
13308692
13308692 Inviato: 3 Mag 2012 12:41
 

sandro74 ha scritto:
Leggendo cosa ha scritto più di qualcuno, i consumi della hornet varie versioni e motori mi sembrano altini. icon_neutral.gif
Io ho una cbf 600 a carburatori che in pratica monta lo stesso motore con 20 cavalli circa in meno e i miei consumi sono molto diversi. In un recente giro ad andatura media, zavorrato con strade miste e tratti in superstrada ho rilevato i seguenti consumi:
290km - 13,2lt effettivi con pieno alla partenza e pieno all'arrivo; fate voi il conto.


questa è la mia stessa media 310 km con 14 litri 22 km/l andando relativamente tranquillo ma anche tirando un pò non scendo sotto i 20 km/l, secondo me dipende molto dalla guida, molti in curva si piantano invece di far scorrere la moto e quindi su una strada tutte curve queste continue frenate con violente accelerazioni (sui brevi rettilinei) determinano questi consumi esagerati.
 
13335431
13335431 Inviato: 10 Mag 2012 11:19
 

dopo un bel po di pieni, posso dirvi che solitamente, ogni 160 km di contachilometri parziale, vado a metterci 20 € o poco meno..tragitto fatto praticamente tutto in città, ma comunque andando piano con qualche tirata sopra i 100 km/h...la mia è un po beona, o magari necessita di una bella messa a punto
 
13335555
13335555 Inviato: 10 Mag 2012 11:55
 

Ragazzi ricontrollando bene e facendo due conti più precisamente sono arrivato a una media di 14/15 km/l... Il mio modello è a carburatori, e parlo di una guida cittadina, quindi tante soste ai semafori a motore acceso, tante frenate e ripartenze. Probabilmente in situazioni più rilassate senza aprire molto penso i consumi possano scendere ulteriormente icon_smile.gif
 
13335732
13335732 Inviato: 10 Mag 2012 12:46
 

giuse250 ha scritto:
dopo un bel po di pieni, posso dirvi che solitamente, ogni 160 km di contachilometri parziale, vado a metterci 20 € o poco meno..tragitto fatto praticamente tutto in città, ma comunque andando piano con qualche tirata sopra i 100 km/h...la mia è un po beona, o magari necessita di una bella messa a punto

20 euro sono circa 10 litri
160 km significa che fai 16 km/l per una moto a carburatori ci può stare.
magari una pulita al filtro e candele nuove così risparmi ancora qualcosa 0509_up.gif
 
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