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Acquisto tubo interno silenziatore [dove?]
10626366
10626366 Inviato: 22 Set 2010 11:48
Oggetto: Acquisto tubo interno silenziatore [dove?]
 



Salve,
volendo modificare il tubo interno del mio silenziatore (sia a livello di diametro che a livello di lunghezza) dove posso trovare un tubo "mitragliato"....così si chiama vero?
Conoscete qualche negozio,anche online,che ne vende?
 
10626458
10626458 Inviato: 22 Set 2010 12:12
 

ma a che ti serve scusa mettine uno chiuso
poi ti costa più quel pezzo che tutta la marmitta
quello sarebbe parte del catalizzatore se cerchi modelli d'omologazione con la funzione cerca (in poche parole gli euro1-2-3) ti spiega che specialmente quel pezzo è il più importabte perche per eliminare dei gas si usano materiali costoai
in un catalizzatore ci può anche stare una piccola percentuale d'oro
il catalizzatore serve ad trasformarte dei gas nocivi in gas innoqui attraverso le reazioni chimico-fisiche
ad esempio H2 O2 diventano acqua tramite una scarica elettrica ad esempio un fulmine
questi sono esempi di trasformazione
 
10626719
10626719 Inviato: 22 Set 2010 12:48
 

La mia situazione è questa:
Ho comprato uno scarico universale MEGATON con la forma cono-controcono solo che fa veramente un casino bestiale.
Vorrei allungare il tubo "mitraglia" interno fino all'uscita del terminale (dove ora non arriva) oppure cambiare il diametero dello stesso,mantenedo l'involucro esterno del terminale...

Ecco gli scarichi in questione smontati:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10626735
10626735 Inviato: 22 Set 2010 12:50
 

fermo fai una cosa più semplice
hai visto il piselletto finale da dove esce il fumo tipo DB killer
cerca un modo per ridurre l'uscita
come funziona il DB killer stessa cosa metti un affare che riduce il bocchettone d'uscità dei gas
che moto è?????'
 
10626739
10626739 Inviato: 22 Set 2010 12:51
 

Drakon2 ha scritto:
ma a che ti serve scusa mettine uno chiuso
poi ti costa più quel pezzo che tutta la marmitta
quello sarebbe parte del catalizzatore se cerchi modelli d'omologazione con la funzione cerca (in poche parole gli euro1-2-3) ti spiega che specialmente quel pezzo è il più importabte perche per eliminare dei gas si usano materiali costoai
in un catalizzatore ci può anche stare una piccola percentuale d'oro
il catalizzatore serve ad trasformarte dei gas nocivi in gas innoqui attraverso le reazioni chimico-fisiche
ad esempio H2 O2 diventano acqua tramite una scarica elettrica ad esempio un fulmine
questi sono esempi di trasformazione



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Certo allora, toglilo del tutto il silenziatore... icon_eek.gif icon_eek.gif

Il tubo forato-che viene rivestito di lana di vetro- serve a permettere appunto l'assorbimento delle onde sonore da parte della lana di vetro. il non metterlo equivarrebbe ad eliminare completamente la funzione del silenziatore.

Ci sono svariate ditte che realizzano silenziatori su commissione e solitamente vendono anche le singole parti... una di queste è la Virtex.
 
10626750
10626750 Inviato: 22 Set 2010 12:52
 

si non la sapevo sta cosa io pensavo che quello era parte del catalizzatore
 
10626761
10626761 Inviato: 22 Set 2010 12:53
 

Drakon2 ha scritto:
fermo fai una cosa più semplice
hai visto il piselletto finale da dove esce il fumo tipo DB killer
cerca un modo per ridurre l'uscita
come funziona il DB killer stessa cosa metti un affare che riduce il bocchettone d'uscità dei gas
che moto è?????'


e due.

L'italiano non è un optional e nei tuoi messaggi non è certamente presente.

piuttosto che ridurre solo l'uscita (cosa sostanzialmente stupida per attenuare il suono) dovrebbe ridurre di diametro il tubo forato e aumentare la dimensione dei fori dello stesso.
 
10626773
10626773 Inviato: 22 Set 2010 12:55
 

AndreaNSR125 ha scritto:
Drakon2 ha scritto:
fermo fai una cosa più semplice
hai visto il piselletto finale da dove esce il fumo tipo DB killer
cerca un modo per ridurre l'uscita
come funziona il DB killer stessa cosa metti un affare che riduce il bocchettone d'uscità dei gas
che moto è?????'


e due.

L'italiano non è un optional e nei tuoi messaggi non è certamente presente.

piuttosto che ridurre solo l'uscita (cosa sostanzialmente stupida per attenuare il suono) dovrebbe ridurre di diametro il tubo forato e aumentare la dimensione dei fori dello stesso.

non hai niente da fare che criticare gli altri comunque non vedo parole che non siano italiane
 
10626787
10626787 Inviato: 22 Set 2010 12:57
 

quel tubo si chiama Canna forata e serve appunto da silenziatore(avvolto in materiale fonoassorbente)

se lo scarico risulta troppo rumoroso si può pensare di modificarlo allungandola ma solo nel caso in cui ci sia spazio per farlo, altrimenti meglio cambiare silenziatore.

ps occhio a ridurre i diametri dello scarico perchè ne risentirebbero anche le prestazioni del motore
 
10626908
10626908 Inviato: 22 Set 2010 13:11
 

FABRYH ha scritto:
quel tubo si chiama Canna forata e serve appunto da silenziatore(avvolto in materiale fonoassorbente)

se lo scarico risulta troppo rumoroso si può pensare di modificarlo allungandola ma solo nel caso in cui ci sia spazio per farlo, altrimenti meglio cambiare silenziatore.

ps occhio a ridurre i diametri dello scarico perchè ne risentirebbero anche le prestazioni del motore

ecco la risposta che cercavo...
Il diametro interno del silenziatore,essendo universale,è molto più grande del diametro interno del collettore,quindi credo che riducendolo un pochino non cambierebbe nulla in temini di prestazioni....lo spazio per allungare il tubo c'è....
ma la domanda vera è:
Dove si comprano 'sti tubi?
 
10626970
10626970 Inviato: 22 Set 2010 13:19
 

Cannone1986 ha scritto:

ecco la risposta che cercavo...
Il diametro interno del silenziatore,essendo universale,è molto più grande del diametro interno del collettore,quindi credo che riducendolo un pochino non cambierebbe nulla in temini di prestazioni....lo spazio per allungare il tubo c'è....
ma la domanda vera è:
Dove si comprano 'sti tubi?

se per diametro interno del silenziatore intendi il diametro della canna forata allora ok 0509_up.gif

i tubi ci sono delle ditte che li vendono in quanto vendono componenti per costruire terminali anche in proprio.
prova a chiedere a loro 0509_up.gif

Link a pagina di Xracing.it
 
10627018
10627018 Inviato: 22 Set 2010 13:25
 

Ho appena mandato una mail...sentiamo cosa mi dicono....comunque grazie mille!
 
10627111
10627111 Inviato: 22 Set 2010 13:35
 

di niente...stiamo quà apposta 0509_up.gif

ps c'erano anche altre ditte ma sinceramente non riesco a ritrovarle......erano pubblicizzate su Motociclismo
 
10628757
10628757 Inviato: 22 Set 2010 17:29
 

FABRYH ha scritto:

ps occhio a ridurre i diametri dello scarico perchè ne risentirebbero anche le prestazioni del motore


ni... o meglio, naturalmente si che ne risentono, ma altrettanto nel variare la lunghezza del silenziatore...
Cambiare il diametro dell'intera canna forata è -prestazionalmente parlando- sicuramente meglio che non mettere un db-killer.

un altro sito che vende cose di questo tipo:http://www.virex.it/

P.S. @ Drakon2: l'italiano non è fatto solo di parole, esiste anche una cosa chiamata "punteggiatura", e un altra chiamata "grammatica".
E a parte la questione italiano, non ho criticato te, ma ho criticato la soluzione che hai proposto, perchè semplicemente restringendo l'uscita dei gas (ipotizziamo con una rondella, per fare un esempio) si strozza molto il condotto per ottenere un avvertibile riduzione del rumore. Motivo per cui i dbkiller sono costruiti in quella maniera.
 
10631944
10631944 Inviato: 23 Set 2010 8:03
 

Dai ragazzi,non litigate... icon_smile.gif
Continuiamo il discorso QUI:
Messaggio #10631937
Ho una domanda alla quale attendo risposte!
 
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