epifaniofazer8 ha scritto:
o stino,tu ti ostini ad aver ragione di ciò che hai fatto te,la doppia saldatura non si vede,perche lo tagliata e molata,ma dimmi,quando la moto và in revisione senza
il kat,la passano?per tagliare e risaldar ci vuole un quarto d'ora,per smontare i collettori,5 minuti,non vedo tutto questo clamore per un taglia e cuci. io ho fatto cosi',te fai come ti pare,ciao ciao^?z:
Si e ti spiego il perche'; in pratica le nostre Yamaha "nascono" con l'omologazione Euro3 e fin qui tutto bene. Quando sostituiamo lo scarico con uno aftermarket, tale omologazione si va a farsi benedire, nel senso che eliminando lo scarico originale si elimina anche il catalizzatore vero e proprio(quello "responsabile" dell'Euro3...). Ora pero' quando si acquista un Mivv, piuttosto che un Akra o un Leovince, ecc., loro ti danno un altro tipo di omologazione, ma questa volta solo acustica e non piu' Euro 1-2-3, che non so' come, ma allo Stato gli basta e gli sta' bene così ....., quindi al momento della revisione suppongo che anche a loro stia bene così, e gli basti l'omologazione rilasciata dal produttore della marmitta; senno' tutti quelli con gli scarichi after come c@@@o farebbero a passare tale prova ?!? A sto' punto se si svuota o no il precatalizzatore non cambia proprio nulla, visto che per l'omologazione Euro 3 serviva il catalizzatore dello scarico originale, ma eliminando lo scarico originale non ci resta che l'omologazione acustica che ci rilasciano con l'acquisto della nuova marmitta. Spero di essere stato chiaro. Ps., naturalmente per superare la revisione ci vuole il dbkiller montato .....