Leggi il Topic


Nuova hyper in arrivo!? [My 2012, 1198 o altro?]
10630421
10630421 Inviato: 22 Set 2010 20:48
 



Vulpix ha scritto:
Scooterino92 ha scritto:
MV sta rischiando... ma il fallimento!

Per ora non propone motori modelli o entry level, a rimanere una casa di nicchia (con quei volumi di vendite) non si fa una bella fine! 0510_sad.gif


doppio_lamp.gif


Non per fare il rompiballe della situazione, ma proprio ora stanno ultimando la MV agusta F3. C'è scritto un po' ovunque.


Se ne parla da anni e le foto risalgono ad un anno fa!

Poi che il gruppo sia in difficoltà economiche è un dato oggettivo!
Perché venderlo ad harley davidson? E perché harley davidson l'ha rivenduto?

Non credo ci sia molto da dire! Io sono un appassionato mv agusta e ti dico che finché non fanno una moto "entry level" per aumentare i volumi di vendita dovranno vendere presto a qualche facoltoso cinese o (speriamo) americano! (come è successo a ducati)


doppio_lamp.gif
 
10631878
10631878 Inviato: 23 Set 2010 7:41
 

Scooterino92 ha scritto:


Se ne parla da anni e le foto risalgono ad un anno fa!

Poi che il gruppo sia in difficoltà economiche è un dato oggettivo!
Perché venderlo ad harley davidson? E perché harley davidson l'ha rivenduto?

Non credo ci sia molto da dire! Io sono un appassionato mv agusta e ti dico che finché non fanno una moto "entry level" per aumentare i volumi di vendita dovranno vendere presto a qualche facoltoso cinese o (speriamo) americano! (come è successo a ducati)


doppio_lamp.gif


Guarda che le foto della F3 in prova son di quest'ultimo periodo, eh. O meglio, quelle con la linea definitiva, non quando la facevano girare "carrozzata" con le carene della F4.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Fonte: moto.it

Ad ogni modo, è irrilevante.
MV è nei casini da un bel po' di tempo, ed è quello il punto.
E ti dirò di più, non penso che fare uscire la F3 sia la cosa più sensata.
Le sportive in questo periodo non vendono, e fare uscire ora qualcosa come la F3 (che ipoteticamente costerà più di qualunque jap, ipotizziamo come una 848) sarà (secondo me) come darsi una zappata sui piedi.
 
10631918
10631918 Inviato: 23 Set 2010 7:55
 

concordo.....

il periodo non è dei migliori,,,,,,

basti pensare anche a quante r6 my 2010 sono ancora stoccate nei vari depositi e magazzini.

In più, come hai precedentemente anticipato te, MV ha prezzi poco competitivi rispetto alla concorrenza jap.
 
10632376
10632376 Inviato: 23 Set 2010 9:54
 

archdaniele ha scritto:
concordo.....

il periodo non è dei migliori,,,,,,

basti pensare anche a quante r6 my 2010 sono ancora stoccate nei vari depositi e magazzini.

In più, come hai precedentemente anticipato te, MV ha prezzi poco competitivi rispetto alla concorrenza jap.


E ti stupisci delle R6 2010?

Ti faccio notare che Suzuki sta ancora vendendo i Gsxr 1000 k7/k8 NUOVI!!!
E non li vende, per la cronaca, li regala, perchè con 10mila e rotti euro uno avrebbe una moto nuova in garage. Il problema è che manco così riesce a smaltire gli stock di invenduto. Non solo. Oltre a non vendere i 7/8, non vende manco i 9, e figurarsi i 10.

Ti ho fatto l'esempio della Suzuki perchè in garage ho ancora il mio k8, ma tutte le Case stanno avendo problemi nel vendere le loro supersportive, anche a prezzi allettanti (avevo trovato un 1198 NUOVO a 14mila euro).

Sarà la crisi, sarà che forse la gente s'è accorta che comprare dei mostri da 180 cavalli per andarci al bar non serve a niente, sarà quel che sarà. Non lo so.
Fatto sta che 'ste SS non si vendono.
E MV che fa?
Presenta una SS.
 
10632412
10632412 Inviato: 23 Set 2010 10:03
 

dopo il fallimento della Morini il magazzino è stato venduto tutto in 5 giorni ogni moto era al 50% dal listino .... eusa_think.gif fa riflettere questo ...
io una scrambler 1200cc Morini da 12.000 a 6.000 nuova l'avrei volentieri messa in garage con Hyper ma sono arrivato tardi 0510_sad.gif

sono andate tutte a ruba Granpasso , 9 1/2, CORSARO, a prezzi tra 6000-8000 quindi il prezzo oggi è fondamentale

ma tornando al topic una foto ufficiale di questa ipotetica Hyper 1198 c'è ?
 
10632583
10632583 Inviato: 23 Set 2010 10:33
 

Vulpix ha scritto:


E ti stupisci delle R6 2010?

Ti faccio notare che Suzuki sta ancora vendendo i Gsxr 1000 k7/k8 NUOVI!!!
E non li vende, per la cronaca, li regala, perchè con 10mila e rotti euro uno avrebbe una moto nuova in garage. Il problema è che manco così riesce a smaltire gli stock di invenduto. Non solo. Oltre a non vendere i 7/8, non vende manco i 9, e figurarsi i 10.

Ti ho fatto l'esempio della Suzuki perchè in garage ho ancora il mio k8, ma tutte le Case stanno avendo problemi nel vendere le loro supersportive, anche a prezzi allettanti (avevo trovato un 1198 NUOVO a 14mila euro).

Sarà la crisi, sarà che forse la gente s'è accorta che comprare dei mostri da 180 cavalli per andarci al bar non serve a niente, sarà quel che sarà. Non lo so.
Fatto sta che 'ste SS non si vendono.
E MV che fa?
Presenta una SS.

secondo me la mv presenta una ss perchè la f4 ha un pò stancato come progetto. tutti erano in attesa di un aggiornamento...ed ecco questa nuova trovata, una f4 più "tranquilla" ( icon_eek.gif ).
che ci sia la crisi non è una novità, io stesso ho dovuto rimandare dei progetti motociclistici al 2011.
molti vorrebbero una bella ss, ma dato che in giro si trovano molte hornet (tanto per fare un esempio), che su strada vanno benissimo, a metà dei soldi, è chiaro che uno ci si fa un pensierino e lascia perdere la ss... salvo ovviamente i pistaioli, che chiaramente prediligono in ogni caso le ss.

l'hyper 1198 credo sia ancora molto prototipo come cosa, quindi mi sa che per foto ecc. bisognerà ancora pazientare un pò..
 
10632653
10632653 Inviato: 23 Set 2010 10:48
 

Pini_85 ha scritto:

secondo me la mv presenta una ss perchè la f4 ha un pò stancato come progetto. tutti erano in attesa di un aggiornamento...ed ecco questa nuova trovata, una f4 più "tranquilla" ( icon_eek.gif ).


No, aspetta. La F3 NON sostituisce la F4, la affianca.
 
10632912
10632912 Inviato: 23 Set 2010 11:40
 

Vulpix ha scritto:


No, aspetta. La F3 NON sostituisce la F4, la affianca.

sì è vero, come dici tu sono due moto diverse. però invece di presentare un restyling della f4, atteso da molti, hanno creato un progetto completamente nuovo. evidentemente le priorità della casa erano altre...
 
10633700
10633700 Inviato: 23 Set 2010 13:49
 

Pini_85 ha scritto:

sì è vero, come dici tu sono due moto diverse. però invece di presentare un restyling della f4, atteso da molti, hanno creato un progetto completamente nuovo. evidentemente le priorità della casa erano altre...


Ehm...guarda che il restyling alla F4 l'han fatto eh.
 
10633917
10633917 Inviato: 23 Set 2010 14:16
 

Vulpix ha scritto:


Ehm...guarda che il restyling alla F4 l'han fatto eh.

quello me lo chiami restyling?
 
10634123
10634123 Inviato: 23 Set 2010 14:45
 

Pini_85 ha scritto:

quello me lo chiami restyling?


Beh . . . quello è un restyling o up-grade. Ciò che manca, secondo me, è proprio una nuova MV F4 o F3 che sia. Quella attuale è stupenda, ma inizia ad avere non pochi anni. Il restyling l'ha aggiornata molto ede è molto bella, ma vorrei vedere la nuova creatura di Tamburini (che non c'è neanche più, al momento icon_sad.gif )
 
10634335
10634335 Inviato: 23 Set 2010 15:14
 

Pini_85 ha scritto:

quello me lo chiami restyling?


Direi proprio di si. L'hanno affilata a livello estetico e migliorata motoristicamente e ciclisticamente, quindi decisamente si.
 
10634599
10634599 Inviato: 23 Set 2010 16:06
 

Nell'ottica della cirisi delle supersport si sta vedendo la nascita di dei modelli "estremi" con impostazione motard! (come la nuova hyper oggetto del topic icon_asd.gif )

Basti vedere le vendite della hypermotard 796 rispetto alla monster 796... il trend al momento sembra quello, moto più sfruttabili ma allo stesso tempo divertenti!

La 1198 sarebbe solo un esasperazione di questa tendenza che però sembra premiare aprllia (piaciuto molto il suo motore 750 presto affiancato da un "milledue"), la KTM con quel suo motore pauroso con un sacco di allungo (la ktm supermoto 990R) più tosto che una bella Ducati con peso inferiore ma meno cavalli in alto!

In Ducati sembrano aver pensato: "ma siamo fessi che non mettiamo un bel 4v come fanno tutti nelle nostre finte-motard?"
Per ora, secondo me, aspetteranno di vedere che successo avrò la Dorsoduro 1200 prima di andare oltre con i proggetti e i prototipi, daltronde se si rivela un flop e meglio investire in qualcosa di più "accessibile"...


doppio_lamp.gif
 
10634628
10634628 Inviato: 23 Set 2010 16:11
 

anomico ha scritto:


Beh . . . quello è un restyling o up-grade. Ciò che manca, secondo me, è proprio una nuova MV F4 o F3 che sia. Quella attuale è stupenda, ma inizia ad avere non pochi anni. Il restyling l'ha aggiornata molto ede è molto bella, ma vorrei vedere la nuova creatura di Tamburini (che non c'è neanche più, al momento icon_sad.gif )

scusate. quello che volevo dire era proprio questo. io volevo dire che manca un progetto completamente nuovo, perchè quello attuale, anche se restaylato, è anzianotto.
mi sono espresso male, pardon.

comunque, tornando in topic, secondo me la crisi delle ss è dovuta molto alla eccessiva potenza dei motori, che sono sfruttabili solo in pista. quindi non so quanto proporre lo stesso propulsore su una naked o una motard possa aiutare le vendite.
certamente farà strage di cuori tra i motobaristi icon_neutral.gif
 
10634692
10634692 Inviato: 23 Set 2010 16:21
 

Pini_85 ha scritto:

scusate. quello che volevo dire era proprio questo. io volevo dire che manca un progetto completamente nuovo, perchè quello attuale, anche se restaylato, è anzianotto.
mi sono espresso male, pardon.

comunque, tornando in topic, secondo me la crisi delle ss è dovuta molto alla eccessiva potenza dei motori, che sono sfruttabili solo in pista. quindi non so quanto proporre lo stesso propulsore su una naked o una motard possa aiutare le vendite.
certamente farà strage di cuori tra i motobaristi icon_neutral.gif



Se questo fa vendere non credo si pongano il problema... icon_rolleyes.gif

Sarebbe bello rivedere le cilindrate intermedie come 350-400-500 che non hanno un grande successo da quello che ho visto... non fa figo avere la 400 o la 350! eusa_wall.gif


doppio_lamp.gif
 
10634752
10634752 Inviato: 23 Set 2010 16:34
 

al moto-bar si vede di tutto da SS a SM ecc. ecc.

il 1200 aprilia com'è, forse piuttosto un tourer tipo Gs o Tiger non certo una racing

l'aprilia sotto la sua rsv monta un 1000 forse era meglio metterci quello in modo da essere in linea con l'1198 che andrebbe sotto L'Hyper
 
10634811
10634811 Inviato: 23 Set 2010 16:47
 

MAK1 ha scritto:
al moto-bar si vede di tutto da SS a SM ecc. ecc.

il 1200 aprilia com'è, forse piuttosto un tourer tipo Gs o Tiger non certo una racing

l'aprilia sotto la sua rsv monta un 1000 forse era meglio metterci quello in modo da essere in linea con l'1198 che andrebbe sotto L'Hyper


No faranno la DorsoDuro 1200cc, il progetto originale era quello, poi decisero di commercializzarla prima in versione 750 per poi affiancare il 1200, è già tutto pronto, si trova pure il manuale di officina! icon_asd.gif

Quello che proponi sulla RSV sarebbe saggio! eusa_think.gif


doppio_lamp.gif
 
10634976
10634976 Inviato: 23 Set 2010 17:22
 

Scooterino92 ha scritto:


No faranno la DorsoDuro 1200cc, il progetto originale era quello, poi decisero di commercializzarla prima in versione 750 per poi affiancare il 1200, è già tutto pronto, si trova pure il manuale di officina! icon_asd.gif

Quello che proponi sulla RSV sarebbe saggio! eusa_think.gif


doppio_lamp.gif

beh si chiama Tuono rsv4.... eusa_whistle.gif
 
10635086
10635086 Inviato: 23 Set 2010 17:40
 

Non era un topic dedicato alla futura ed ipotetica hyper 1200????????
 
10637051
10637051 Inviato: 23 Set 2010 20:48
 

Desmorebel ha scritto:
Non era un topic dedicato alla futura ed ipotetica hyper 1200????????


Si, stavamo parlando della concorrenza e dei futuri modelli del segmento che si verrà a creare delle maxi-maximotard!

Riassumendo i concorrenti sono, o saranno a breve:

icon_arrow.gif KTM Supermoto 990 R

icon_arrow.gif Aprilia DorsoDuro 1200

E stavamo discutendo dell'utilità effettiva di queste moto se già sappiamo tutti che la 1100 ad aria basta ed avanza e che l'allungo ha poco senso...


PS: dimenticavo che siamo andati in OT per l'MV icon_asd.gif


doppio_lamp.gif
 
10638230
10638230 Inviato: 23 Set 2010 23:15
 

A ricordare di quanti erano nel 2007 a criticare la Hyper 1100 perchè aveva pochi cavalli e poco allungo mi domando da dove sono usciti tutti questi che oggi criticano un'eventuale Hyper 1200 0509_marlowe.gif
 
10638234
10638234 Inviato: 23 Set 2010 23:16
 

happyness ha scritto:
A ricordare di quanti erano nel 2007 a criticare la Hyper 1100 perchè aveva pochi cavalli e poco allungo mi domando da dove sono usciti tutti questi che oggi criticano un'eventuale Hyper 1200 0509_marlowe.gif


Sono gli stessi che l'hanno poi provato icon_smile.gif , comprato icon_biggrin.gif e apprezzato! eusa_drool.gif



doppio_lamp.gif
 
10638823
10638823 Inviato: 24 Set 2010 8:41
 

happyness ha scritto:
A ricordare di quanti erano nel 2007 a criticare la Hyper 1100 perchè aveva pochi cavalli e poco allungo mi domando da dove sono usciti tutti questi che oggi criticano un'eventuale Hyper 1200 0509_marlowe.gif


Mah, Happyness, ti dirò...io all'inizio criticavo la Hyper per altri motivi. In primis la linea, poi il fatto che fosse bicilindrica e decisamente pesante per esser classificata come motard vera e propria. Diciamo che concepivo già di più la Dorsoduro.
Il fatto che la HYM avesse pochi cavalli e poco allungo, però contornati da una bella coppiona da bilico, lo vedevo come una cosa più sensata.

Ora però dopo averla comprata, mi rendo conto che secondo me il 1100, seppur coi suoi pregi e difetti, è il motorone più azzeccato.

Buttarci sotto un 1198 con, ipoteticamente, una 30ina (o 40ina) di cavalli in più, sarebbe semplicemente senza senso: sarebbe praticamente inutilizzabile, e snaturerebbe ancora di più un progetto già di suo decisamente borderline.
 
10638916
10638916 Inviato: 24 Set 2010 9:07
 

effettivamente 30/40 cv in più gioverebbero soprattutto alla velocità in quanto la coppia già ce ne tanta e di più significherebbe tagliarla con l'elettronica.

io con la mia 1100 ho superato i 236 km/h (in pista) di tachimetro e senza carena puoi tenere tale velocità per brevi tartti con il motore della 1198 potrebbe allungare fino 270/280 mi sembra esagerato .... riconosco che tra i motard e maxi motard (che ho avuto e che ho provato) il musetto della Hyper è il migliore per aerodinamica ma non per stratosferiche velocità.

stesso discorso per la DD aprilia se il 1200 è una versione turing ok, altrimenti avra solo più coppia del 750 ma la velocita di punta sarà quella più o meno .... e dovrebbe pasare anche qualcosina in più come peserà di più il motore 1198 rispetto all'attuale 1078 e il peso non è certo una buona caratteristica per queste moto. riconosco che i 170 kg dell'attuale Hyper sono giusti per una maxi motard ma sempre quei 30-40 kg di più di una super motard
 
10639499
10639499 Inviato: 24 Set 2010 11:26
 

Vulpix ha scritto:
criticavo la Hyper per altri motivi. In primis la linea
icon_eek.gif
Ti meriteresti una denuncia icon_biggrin.gif

Io non dico che sarà un successo (ammesso che uscirà) ma quando si parla di CV sembra che poi tutti impazziscano e cambino idea dopo aver provato e capito quello di cui stanno parlando.
Magari con qualche controllo elettronico (tcs o abs) sarebbe una buona sostituta del 1100.
 
10640137
10640137 Inviato: 24 Set 2010 13:06
 

happyness ha scritto:
icon_eek.gif
Ti meriteresti una denuncia icon_biggrin.gif



Beh, in tutta onestà, anche adesso che l'ho comprata, continuo a trovare il muso un tantino inguardabile...con quella coppia di narici...

Diciamo che me la godo per altri motivi, la mia HYM ^___^
 
10659057
10659057 Inviato: 27 Set 2010 14:51
 

quel 1200 è una roba oscena...........già quando avevo visto la dorsoduro 1200 avevo subito capito che era una cagatae un insulso barcone però pensavano che volessero fare concorrenza alla hyper 1100 che rimaneva comunque snella ma adesso che vedo questo barile............
 
10659220
10659220 Inviato: 27 Set 2010 15:07
 

Dorsoduro 1200cc 130 CV a 8.700 giri e una coppia massima di 115 Nm a 7.200 giri con un serbatoio da 15 litri, forse è decisamente grandina anche per una maxi-motard comincia più a diventare una turer.

poi mi aspettavo più coppia, la Hyper 1100 ha 103 Nm - 10,5 kgm 5750giri/min.

per una moto di questo tipo tanta coppia a bassi giri è fonadamentale, e poi bisogna sempre contenere il peso ....

ma forse saranno più in concorreza con grosse turer stradali, che non con gli attuali maxi motard, tipo Tiger Triumph
 
10659717
10659717 Inviato: 27 Set 2010 16:14
 

MAK1 ha scritto:
Dorsoduro 1200cc 130 CV a 8.700 giri e una coppia massima di 115 Nm a 7.200 giri con un serbatoio da 15 litri, forse è decisamente grandina anche per una maxi-motard comincia più a diventare una turer.

poi mi aspettavo più coppia, la Hyper 1100 ha 103 Nm - 10,5 kgm 5750giri/min.

per una moto di questo tipo tanta coppia a bassi giri è fonadamentale, e poi bisogna sempre contenere il peso ....

ma forse saranno più in concorreza con grosse turer stradali, che non con gli attuali maxi motard, tipo Tiger Triumph

si ma a parte la coppia,a parte i cavalli,vogliamo mettere la differenza di peso?già la DD 750 factory pesa 15 chili in più dell'hyper... 0509_down.gif
 
10659936
10659936 Inviato: 27 Set 2010 16:46
 

si il peso è importantissimo e non sò quanto pesa questa 1200 aprilia o quanto peserebbe una 1198 Hyper eventuale, ma certamente la Hyper attuale con i 170kg già ci va giusta salire di peso significa un'altra tipologia.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©