binox ha scritto:
La 939 come la 821 hanno una frenata in linea con le altre moto del segmento. La pressione che si esercita sulla leva rimane costante. Tuttavia, come tutte le altre moto che ho avuto, il primo azionamento della leva ha una corsa leggermente più lunga, ma poi l'impianto rimane in pressione e la moto frena bene. Dipende cosa pretendi dall'impianto frenante. Le Hypermotard escono dalla fabbrica con una buona dotazione, la 950 ha addirittura le pompe radiali, va da sè che se la moto viene utilizzata in pista probabilmente qualche modifica bisogna farla.
nessuma mia moto fa così da yamaha a suzuki a ktm....... credimi fa CACARE proprio su strada.... arrivi a rondò frenmi,... molli poi queòo davanti rifrena e tu freni ma senti la pinzata secca,.... questo è antipatico.
Su pista mica freni in due tempi...pinzi e tieni fino a centro curva.. che scherzi?
sbkduca, non immagino chi possa essere il tuo amico, probabilmente un supereroe Marvel,
ma credo che la Hypermotard di motard abbia proprio poco. Intraversare una moto da 200 kg, per me è inimmaginabile. Ho visto un paio di gare di supermoto ( Motard ) categoria S2 e S3, ma erano tutte moto ridotte all'osso, all'apparenza leggerissime. Non ho visto nessuno girare con delle Hyper o similari, però sarei curioso di vederli.
Borgiotti.... uno di quelli.... intraverserebbe anche un camion, chi va in moto e usa la motard intraversa anche GS.... se vai a vedere a castelletto alcuni corsi fatti con GS rimani sbalordito e sono istruttori semplici che magari hanno fatto gare locali o regionali..... se prendi poi piloti del calibro alto.. bè.... intraversano e salutano in piena curva con il casco rivolto al pubblico... ma sono piloti di professione.
TRA POCO fanno il WDW e c'è una sezione dedicata alla hyper su una pista piccola dove puoi solo giocare ma il loro istruttori sono incredibili.... se riesci facci salto, vale la pena, anche solo per vedere come in ducati riesco a fare mktg in modo spettacolare,... da ammirare.
Io non sono di parte ducati assolutamente ed arrivo da R7, R1, gsx 750... son vecchio lo so..., 59 tutti e finiti!!!! ex conce KTM... comunque.. amo KTM e yamaha .... ci correvo ovvio,.. hyper mi è sempre piaciuta come stile.. semplice, immediata... amo le moto piccole e scattanti, provata hyper bella bella bella, poi SP spettacolo!!!
A maggio prossimo so che ducati milano ma tutti credo, faranno un week end di prova su ogni modello della gamma ducati..... il 1200 etc peaks pike 4V già provato ma è troppo grosso... troppa elettronica.. un GS anabolizzato dal V4..... valigie e due cosette 35.000 eu... un golf gtd!!!!
Il V4 gira bene non strappa è lineare.... onestamente preferisco il V2.... amo il senso di aggrappo.. mi piace il borbottio.. poi su strada dopo 100 cv fai tutto quello che vuoi.... con qualunque moto,.. avere 200 cv è solo moda perchè poi devi anche saperli usare... cosa rarissima oggigiorno.
Il V4 gira bene... ed è incastonato nella moto benissimo.... hanno fatto un lavorone spaziale davvero anche per le soluzioni tecniche usate, non amo ducati, ma vedere certe cose è piacevole per chi ama le moto ed il tecnicismo che ci sta dietro.
Detto ciò... vedremo,.. anche a Ottobiano mi viene in mente fanno corsi motard con moto diciamo grosse... struttura stradale,... li segue se non erro ma posso sbagliare Oscar Polli.. ex dakariano con una scuola fatta proprio bene... poi Oscar ci dava decine di minuti in rally... non farti distrarre da pancia ed età.. fa paura ancora adesso,..... 3/4 anni orsono forse 5 alla LIA SAINZ in prova rally per allenamento le dette 5 minuti secchi...... credimi fa paura!!!!!
un abbraccione e credimi si intraversa anche un panigale......... senza TC o altro di ammenicolo elettronico
a prestissimo.... ciuaxxxxx