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Nuova hyper in arrivo!? [My 2012, 1198 o altro?]
10660036
10660036 Inviato: 27 Set 2010 17:02
 

MAK1 ha scritto:
si il peso è importantissimo e non sò quanto pesa questa 1200 aprilia o quanto peserebbe una 1198 Hyper eventuale, ma certamente la Hyper attuale con i 170kg già ci va giusta salire di peso significa un'altra tipologia.


Per voler essere un supermotard, già 170kg sono una cifra fuori dal mondo.
 
10660160
10660160 Inviato: 27 Set 2010 17:20
 

Vulpix ha scritto:


Per voler essere un supermotard, già 170kg sono una cifra fuori dal mondo.

secondo me l'hyper di motard ha solo il nome,a parer mio è una naked a manubrio largo.
in ogni caso icon_twisted.gif chissà se sarà la mia prossima moto eusa_whistle.gif

ps avrebbe più senso un'hyper col kit 1200,sempre 2 valvole,ad aria ed...esiste già eusa_drool.gif
 
10660172
10660172 Inviato: 27 Set 2010 17:21
 

al momento l'hype migliore resta la Leggera di NCR eusa_drool.gif
 
10660236
10660236 Inviato: 27 Set 2010 17:30
 
 
10660250
10660250 Inviato: 27 Set 2010 17:32
 

Vulpix ha scritto:


Per voler essere un supermotard, già 170kg sono una cifra fuori dal mondo.


si è vero, ma se entri nel pensiero maxi motard e tenuto conto di un eccezzionale bilanciamento, io ritengo siamo ancora sull' uso parzialmente motard .... dopotutto io sono sceso da una Ktm smc (127 kg) per salire sù Hyper e dico che non è una vera motard, ma puoi fare dei bei numeri icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10660294
10660294 Inviato: 27 Set 2010 17:37
 

MAK1 ha scritto:


si è vero, ma se entri nel pensiero maxi motard e tenuto conto di un eccezzionale bilanciamento, io ritengo siamo ancora sull' uso parzialmente motard .... dopotutto io sono sceso da una Ktm smc (127 kg) per salire sù Hyper e dico che non è una vera motard, ma puoi fare dei bei numeri icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Moto-images.caradisiac.com

si vabbè grazie al piffero icon_asd.gif icon_asd.gif
chi è che era?xaus?
 
10660316
10660316 Inviato: 27 Set 2010 17:39
 

no no assolutamente , uno qualunque.
uno che faceva un giretto di prova icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10660379
10660379 Inviato: 27 Set 2010 17:46
 

Beh, di motard la nostra Hyper ha solo nome e (in parte, visto che è troppo caricata sull'anteriore) impostazione. Per il resto è una naked...
 
10779538
10779538 Inviato: 16 Ott 2010 20:03
 

ciao
se fanno la hyper con il 1198 , lo fanno perche devono smaltire i motori in eccesso e poi perche devono garantire una produzione minima per mantenere i prezzi concorrenziali su quel tipo di motore
in fatti visto la crisi di 1198 se ne vendono poche e visto che le linee devono comunque produrre vedono di diversificare la produzione facendo modelli che la gente e' piu propensa a comprare, di fatti , in due anni la ducati ha venduto almeno 2000 hyper motard tra 1100 e 796 per cui e' chiaro che linea della moto piace , ed e' forse l'unica moto di terbalnche ad aver avuto realmente successo , e quindi tentano di sfruttarla facendo un modello estremo , proprio per mantenere le vendite
di 1198 nel giro di due anni ne sono venduti meno di 500 all'anno la streetfighter diciamo che vendicchia ed e' sui 7-800 pezzi per cui con la probabile hyper 1198 che come costo industriale ha pochissmo sperano di farne fuori 500 in modo da portare la produzione di motori 1198 ad un livello sempre costante
un po come con il 1198 11 gradi che lo metteranno sulla diavel ,.
per chi parlava dei vecchi tempi in cui ducati era meglio vi ricordo che il periodo terblanche e' forse il momento peggiore di ducati , dove le vendite erano tenute su dal solo monster che fortunatamente era stato modificato poco da terbalnche
mentre i modelli terblanche -terblanche ovvero 999-749 multi strada 1000-1100
st2 st3 st4 super sport ed in parte le serie gt 1000 non e' che hanno avuto tutto sto successo .
poi pero razionalizzando le linee e osando di meno le vendite si sono riprese
di fatti 1098 1198 848 vendono comunque di piu dei vecchi 999-749
la nuova multi comunque sembra vendere bene
il monster nuovo vende moltissimo specie nelle cilindrate medie e piccole stanamente il 1100 vende poco (colpa dei prezzi un po fuori mercato)
l'hyper ultima creatura di terblanche vende molto
pero terblanche su 9 modelli fatti ne ha indovinato uno..........per cui diciamo meglio adesso con meno fantasia ma le vendite sono costanti
 
10781793
10781793 Inviato: 17 Ott 2010 11:46
 

ciao ragazzi io direi di fare un po' il punto della situazione, l'hyper è un mostro in tutti i sensi sia come linea molto aggressiva sia come prestazioni e guidabilità insomma a mio avviso è il giocattolo perfetto per la stragrande maggioranza dell'utenza media, ovvero in città è comodissima e sui passi di montagna le ss e le naked la vedono col binocolo, tutto questo perchè a mio avviso ha un equilibrio perfetto fra telaio ciclistica e motore, se ne determina che ci si può sbizzarrire in quasi tutti i modi basti anche vedere la foto postata in precedenza, anche se va detto che chi la guidava era il buon ruben xaus che di manico mi dicono ne abbia parecchio.... icon_mrgreen.gif ma tornando in on al topic secondo me se ci sarà il vero cambiamento del propulsore sarà un aggiornamento che lo porterà a 1200 cc ma sempre ad aria con una cavalleria secondo me intorno ai 105-110 non di più e adessi vi spiego il perchè: ho letto tutto il topic e tutti giustamente avete parlato della potenza che ovviamente sarebbe tantissima col propulsore 1198 ma nessuno ha parlato di telaio.... a mio avviso con un motore simile la potenza e coppia sarebbe tale da far persino rompere le saldature... icon_eek.gif (ovvio ho esagerato di proposito) di conseguenza le strade sono due che la ducati può affrontare o fare appunto un 1200 ad aria con qualche cavallo in più oppure rifare da capo la hyper per montare sto fantomatico 1198 ma ne risukterebbe un ahyper superingrassata e obesa quindi un altra moto......ditemi voi se sbaglio
 
10784196
10784196 Inviato: 17 Ott 2010 18:59
 

non sbagli,tranne riguardo alla mitica superiorità dell hyper rispetto ad ss e naked su passi di montagna....mettile una brutale accanto,poi dimmi icon_mrgreen.gif

certo riguardo le ss hai ragione,ma la causa è da ricercarsi,ovviamente,nella geometria di tali moto.
 
10786585
10786585 Inviato: 18 Ott 2010 8:51
 

jackhill ha scritto:
non sbagli,tranne riguardo alla mitica superiorità dell hyper rispetto ad ss e naked su passi di montagna....mettile una brutale accanto,poi dimmi icon_mrgreen.gif

certo riguardo le ss hai ragione,ma la causa è da ricercarsi,ovviamente,nella geometria di tali moto.


parte il fatto che la splendida Brutale è un 4 cilindri, quindi deve girare, e rispetto ad un due non c'è paragone nei bassi e nella coppia.

concordo sul discorso del telaio attuale e della ciclistica in generale che non è pronta ad accogliere l'1198, quindi probabilmente la moto dovrebbe ingrassare parecchio rispetto agli attuali 169 kg

d'altronde basta vedere la Nuova Dorsoduro 1200 con cv 130 è decisamente pesantina, paragonabile più al segmento Multistrada per molti aspetti.
ma forse l'Aprilia aveva come idea di sfidare la multistrada e non la Hyper che fronteggia già con il 750 (o almeno ci prova)
 
10811589
10811589 Inviato: 22 Ott 2010 8:55
 

MAK1 ha scritto:


parte il fatto che la splendida Brutale è un 4 cilindri, quindi deve girare, e rispetto ad un due non c'è paragone nei bassi e nella coppia.

concordo sul discorso del telaio attuale e della ciclistica in generale che non è pronta ad accogliere l'1198, quindi probabilmente la moto dovrebbe ingrassare parecchio rispetto agli attuali 169 kg

d'altronde basta vedere la Nuova Dorsoduro 1200 con cv 130 è decisamente pesantina, paragonabile più al segmento Multistrada per molti aspetti.
ma forse l'Aprilia aveva come idea di sfidare la multistrada e non la Hyper che fronteggia già con il 750 (o almeno ci prova)

il motore della crutale ti assicuro che non deve girare alto, non è più 750, ha una coppia incredibile il nuovo 1090, pensa che ha la potenza massima sotto i 10000 giri
comunque il vero problema dell'hyper 1198 non è il peso ( il 1198 e lo street pesano quanto l'hyper, forse 3-4 kili in più, la nuova generazione ducati sbk è leggerissima) ma la potenza, non si riescono a sfruttare i cavalli della street, figuriamoci sull'hyper....
purtroppo la ducati non sfrutta abbastanza il motore 848, che si potrebe benissimo mettere sotto l'hyper(al posto dei 140 cavalli, ce ne metti 110 con più coppia) oppure sotto la street e venderlo a 12000 euro, solo che poi chi se li compra più i monster e l'hyper 1100, o meglio, se li compreranno comunque, solo che bisognerebbe abbassarne i prezzi e sopratutto non fare le versioni s che vendono tanto....
io farei monster e hyper 1100 a 10500 euro
street e hyper 848 12500, ma purtroppo per un fatto di cilindrate non si può fare
 
10811684
10811684 Inviato: 22 Ott 2010 9:13
 

la coppia della 848 è legermente inferiore a quella del motore Hyper 1100 ma sopratutto eroga la coppia massima a 10500 giri la Hyper a 7500, quindi montare sotto la Hyper un 848 non ha senzo perchè daresti caratteristiche da velocista ad una moto che deve dare tutto e subito con cattiveria icon_twisted.gif

più ne parliamo e più mi convinco che come mega-motard il 1100 attuale è ideale per coppia peso totale e cv ........ perciò l'ho comprata 0509_banana.gif
 
10812115
10812115 Inviato: 22 Ott 2010 10:38
 

MAK1 ha scritto:
la coppia della 848 è legermente inferiore a quella del motore Hyper 1100 ma sopratutto eroga la coppia massima a 10500 giri la Hyper a 7500, quindi montare sotto la Hyper un 848 non ha senzo perchè daresti caratteristiche da velocista ad una moto che deve dare tutto e subito con cattiveria icon_twisted.gif

più ne parliamo e più mi convinco che come mega-motard il 1100 attuale è ideale per coppia peso totale e cv ........ perciò l'ho comprata 0509_banana.gif

l'848 ha 140 cavalli, pensalo portato a 110 cavalli e coppia più in basso, anche se comunque andrebbe sicuramente meglio sulla street, che comprei domani se la fanno icon_biggrin.gif
 
10813509
10813509 Inviato: 22 Ott 2010 14:39
 

il motore 848 sulla street-figther sarebbe molto interessante ... riguardo alla coppia credo che dipenda soprattutto dalla cilindrata e dalla grandezza dei cilindri e pistoni quindi non è semplice incrementarla su un motore già racing , mentre i cv sono più proporzionali alla rotazione dell'albero ecco perchè di solito le moto che girano di più hanno più cavalleria (discorso generale enon assoluto)

il desmo 2 e il desmo 4 sono due motori con caratteristiche studiate per rendere in modo diverso e quindi di conseguenza vengono montati su telai e tipologie di moto differenti.

quì puoi chiarire qualche dubbio

Desmo L 2 e 4 Valvole. Differenze
 
10814734
10814734 Inviato: 22 Ott 2010 18:06
 

conosco la differenza tra due e 4 valvole, diciamo che sulla street starebe meglio, pero se sul motore del 848 fanno una modifica sullo stile di quella fatta sul 1198 della multistrada, secondo me va bene anche sul hyper 0509_up.gif
 
10828166
10828166 Inviato: 25 Ott 2010 8:50
 

non saprei eusa_think.gif la Multistarda l'ho provata abbondantemente e c'è tanta di quella elettronica per tenere a bada 1198 che mi sembra un "non sense". (poi il Multi un pò di protezione aerodinamica la ha).
ugualmente sarebbe metterlo sotto all'Hypermotard senza modificarla, avere un motore che non è reattivissimo al minimo dei giri, così come lo è adesso il 1100 desmo due, bensì che eroghi più alto e che allunghi fino ad oltre 250km/h icon_eek.gif che te ne fai ?

io ho toccato i 234km/h di takimetro e non è tipologia di moto per quelle velocità, anche se resta stabile impostare una piega sarebbe difficile, invece con la SBK 1198 a 230km/h sei in piena tranquillità e così a 250 ecc.
 
11020988
11020988 Inviato: 30 Nov 2010 20:49
 

io adoro la hiper soprattutto la 1100 evo che però è il massimo che si può volere da una moto del genere! se ne faranno una con 1198 la compreranno solo quelli che di moto non ci capiscono un gran chè. speriamo che rinuncino. la hiper ha raggiunto il massimo che poteva raggiungere qualunque modifica la peggiorerebbe forse ha raggiunto il top su tutti i fronti e se la ducati se ne rendesse conto sarebbe una buona cosa.
 
11020996
11020996 Inviato: 30 Nov 2010 20:50
 

giovaf ha scritto:
io adoro la hiper soprattutto la 1100 evo che però è il massimo che si può volere da una moto del genere! se ne faranno una con 1198 la compreranno solo quelli che di moto non ci capiscono un gran chè. speriamo che rinuncino. la hiper ha raggiunto il massimo che poteva raggiungere qualunque modifica la peggiorerebbe forse ha raggiunto il top su tutti i fronti e se la ducati se ne rendesse conto sarebbe una buona cosa.
si vede che nopn hai visto la Leggera della NCR icon_asd.gif
 
11021055
11021055 Inviato: 30 Nov 2010 20:56
 

Tropik ha scritto:
si vede che nopn hai visto la Leggera della NCR icon_asd.gif


ma va cosa vuoi che sia la Leggera della NCR??? è solo un telaio in titanio con un bicilindrico ducati 2 valvole da 138cv contornato da "carene" , cerchi e ogni altra cosa in carbonio detto questo il peso è di 138kg rapporto 1:1 signori...e come si usa dire oggi TANTA ROBA!!!
 
11021513
11021513 Inviato: 30 Nov 2010 22:04
 

ok vista,esagerata è dir poco,peccato che mi riferissi per una moto commerciabile che costi quanto il 1100 evo attuale e non 58 mila euro!!!!!!!!!sai com'è non tutti se la possono permettere una moto del genere.
 
11021830
11021830 Inviato: 30 Nov 2010 22:55
 

127 un smc? Ma se é sui avvicina a 145

169 un hyper? Ma se già il 796 sfonda i 180... E si passa 10 kg dal 1100!!!

Non é questione di quanto é grosso il pistone, ma di fasature. Comunque il 2valvole garantisce sempre più bassi rispetto al testastretta, quindi la vedo un po inutile su un maximotard per qualche cv in più

Infatti é il motardone con la castagna più secca di tutti icon_asd.gif
 
11308755
11308755 Inviato: 1 Feb 2011 9:44
 

MAK1 ha scritto:
la moto da domare dà sempre gusto ... ma un Hyper con 150 cv non è utile perchè i 230 km/h attuali sono pure troppi senza carena, quindi dovrebbero mettere tutta coppia e ripresa alla nuva 1198 Hyper .... eusa_think.gif la ruota davanti potrebbero risparmiarsela tanto non toccherebbe mai l'asfalto icon_asd.gif icon_asd.gif

una Hyper 1198 la reputerei una moto affascinate, ma con poco senzo dato che in velocità non sarebbe sfruttabile per mancanza di carena , la coppia e l'accellerazione superata la soglia attuale risulterebbe solo per funanbolici .... d'altronde come anche le naked che alla fin fine non vai più dei 240/250 che senso anno per la velocità ci sono le ss


230 Attuali?Ma che film hai visto?Scusa ma non mi sono trattenuto.....
 
11308850
11308850 Inviato: 1 Feb 2011 10:16
 

xzchris ha scritto:


230 Attuali?Ma che film hai visto?Scusa ma non mi sono trattenuto.....


e quanto sennò !?

mi sono limitato a leggere la strumentazione, certamente non precississima come tutte !!!

comunque non mi sembra che tu abbia un Hiper 1100 .... anche se ora mi dirai che hai guidato quella di un tuo amico , in questo caso non hai letto bene sulla strumentazione.

ti sconvolgerò dicendoti che la mia monster S4 naked toccava i 250 di strumentazione icon_eek.gif
e il precedente monster 600 a carburatori 200 km/h icon_eek.gif

certo rispetto ai 300 e oltre della tua zx e poca cosa
 
11309884
11309884 Inviato: 1 Feb 2011 14:56
 

dovevi comunque essere su un rettilineo lungo eterno per prendere i 230 di tachimetro...l hyper da quanto so dopo i 200 ci mette una vita..?
 
11310036
11310036 Inviato: 1 Feb 2011 15:19
 

jackhill ha scritto:
dovevi comunque essere su un rettilineo lungo eterno per prendere i 230 di tachimetro...l hyper da quanto so dopo i 200 ci mette una vita..?


E proprio li' che volevo arrivare.....mi ricordo quando avevo il Cbr 600 rr del 2005....arrivava a 200-210 poi si piantava,con il Ninja si puo' arrivare facilmente a 250-260(accellerando senza tirare il collo al motore) poi viene lunga la storia.Io non ho mai fatto rettilinei ne di autostrade ne statali....ma solo strade al max provinciali quindi piu' alla portata di tutti.Non sono un amante della velocita' ed uso la moto soprattutto in montagna e collina con il mio gruppo di amici del Tinga.Motociclismo L'ypermotard la da' per 209 effettivi(Evo 2010) che secondo me per il tipo di moto bastano e avanzano.A parte che penso che dopo i 170 si venga murati dall'aria.

P.s.Stavo leggendo il vostro topic perche' in futuro dato che i miei amici sono stati folgorati dalla filosofia motard magari....ci faccio un pensierino anch'io. 0510_saluto.gif
 
11310230
11310230 Inviato: 1 Feb 2011 15:42
 

jackhill - xzchris
vi parlo della mia esperienza diretta, il rettilineo non era lunghissimo forse due o tre km sono arrivato sopra i 200 in pochissimo tempo logicamente accucciato nella posizione classica motard, la pressione dell'aria era notevole, ma con con tuta e casco sopportabilissima, poi sono entrato in galleria fino a segnare i 227 di tachimetro (parliamo di strada chiusa alla circolazione pubblica)

tutti dicono che solitamente nelle Ducati c'è uno sfallo del 7-8% tra il segnato e l'effettivo, quindi forse erano 212 effettivi .... mi limito a raccontare la mia esperienza diretta.
dimenticavo monto il Penta Zard completo
 
11310981
11310981 Inviato: 1 Feb 2011 17:38
 

io ho toccato i 228 indicati... e non ci ho messo poi così tanto... a 210 arrivi subito... poi a un pò alla volta si sale... un amico con multi1100s va ancora di più... di poco ma di più!!!
 
11310997
11310997 Inviato: 1 Feb 2011 17:42
 

Secondo me ,il sistema piu' comodo per essere sicuri della propria velocita' è provare con un GPS portatile,è l'unico modo per essere sicuri. 0509_up.gif
 
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