MAK1 ha scritto:
parte il fatto che la splendida Brutale è un 4 cilindri, quindi deve girare, e rispetto ad un due non c'è paragone nei bassi e nella coppia.
concordo sul discorso del telaio attuale e della ciclistica in generale che non è pronta ad accogliere l'1198, quindi probabilmente la moto dovrebbe ingrassare parecchio rispetto agli attuali 169 kg
d'altronde basta vedere la Nuova Dorsoduro 1200 con cv 130 è decisamente pesantina, paragonabile più al segmento Multistrada per molti aspetti.
ma forse l'Aprilia aveva come idea di sfidare la multistrada e non la Hyper che fronteggia già con il 750 (o almeno ci prova)
il motore della crutale ti assicuro che non deve girare alto, non è più 750, ha una coppia incredibile il nuovo 1090, pensa che ha la potenza massima sotto i 10000 giri
comunque il vero problema dell'hyper 1198 non è il peso ( il 1198 e lo street pesano quanto l'hyper, forse 3-4 kili in più, la nuova generazione ducati sbk è leggerissima) ma la potenza, non si riescono a sfruttare i cavalli della street, figuriamoci sull'hyper....
purtroppo la ducati non sfrutta abbastanza il motore 848, che si potrebe benissimo mettere sotto l'hyper(al posto dei 140 cavalli, ce ne metti 110 con più coppia) oppure sotto la street e venderlo a 12000 euro, solo che poi chi se li compra più i monster e l'hyper 1100, o meglio, se li compreranno comunque, solo che bisognerebbe abbassarne i prezzi e sopratutto non fare le versioni s che vendono tanto....
io farei monster e hyper 1100 a 10500 euro
street e hyper 848 12500, ma purtroppo per un fatto di cilindrate non si può fare