Leggi il Topic


In che modo influisce il peso della frizione?
10604445
10604445 Inviato: 18 Set 2010 18:09
Oggetto: In che modo influisce il peso della frizione?
 

Ciao a tutti... Ho usato la funzione cerca ma ho trovato diversi topic con metà pareri affermativi e l'altra metà contrari... La mia domanda è in che modo influisce il peso della frizione sul comportamento dello scooter? Mettendo delle mollette di pari durezza su sue frizioni di peso diverso quale attacca prima sulla campana?... Questo discorso mi interessava in particolare perchè tra un pò prendo la frizione della Stage 6 e non posso andare a caso per mettere i pesi... Vi espongo il mio ragionamento:
Se la frizione ha le masse più pesanti non dovrebbe espandersi prima? (come per i rulli del variatore)... Correggete o confermate
Grazie mille in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10604478
10604478 Inviato: 18 Set 2010 18:14
Oggetto: Re: In che modo influisce il peso della frizione?
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Ciao a tutti... Ho usato la funzione cerca ma ho trovato diversi topic con metà pareri affermativi e l'altra metà contrari... La mia domanda è in che modo influisce il peso della frizione sul comportamento dello scooter? Mettendo delle mollette di pari durezza su sue frizioni di peso diverso quale attacca prima sulla campana?... Questo discorso mi interessava in particolare perchè tra un pò prendo la frizione della Stage 6 e non posso andare a caso per mettere i pesi... Vi espongo il mio ragionamento:
Se la frizione ha le masse più pesanti non dovrebbe espandersi prima? (come per i rulli del variatore)... Correggete o confermate
Grazie mille in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

cerca..
il peso della campana..
un qualcosa del genere..l'ha aperto sabbo tempo fa, è molto interessante come topic..
e ovviamente, quei tipi di topic, qui nel tinga hanno un pò il tempo che trovano.. icon_rolleyes.gif

si parla, di peso delle campana e se incide sulle prestazioni, ovviamente, ma è indispensabile parlare anche del peso della frizza stessa..se non lo trovi dimmelo che te lo cerco io.. icon_wink.gif
 
10604500
10604500 Inviato: 18 Set 2010 18:17
Oggetto: Re: In che modo influisce il peso della frizione?
 

case7 ha scritto:

cerca..
il peso della campana..
un qualcosa del genere..l'ha aperto sabbo tempo fa, è molto interessante come topic..
e ovviamente, quei tipi di topic, qui nel tinga hanno un pò il tempo che trovano.. icon_rolleyes.gif

si parla, di peso delle campana e se incide sulle prestazioni, ovviamente, ma è indispensabile parlare anche del peso della frizza stessa..se non lo trovi dimmelo che te lo cerco io.. icon_wink.gif

io ho trovato vari topic ma ognuno aveva la sua versione e, tralaltro, senza una valida spiegazione... Scusatemi icon_redface.gif ma sono un pò testardo e se non capisco una cosa non la prendo per buona: aspettavo un parere definitivo ma se mi trovi qualcosa meglio icon_wink.gif
 
10604512
10604512 Inviato: 18 Set 2010 18:18
Oggetto: Re: In che modo influisce il peso della frizione?
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

io ho trovato vari topic ma ognuno aveva la sua versione e, tralaltro, senza una valida spiegazione... Scusatemi icon_redface.gif ma sono un pò testardo e se non capisco una cosa non la prendo per buona: aspettavo un parere definitivo ma se mi trovi qualcosa meglio icon_wink.gif

io di darei un'occhio comunque.. icon_wink.gif
il peso della campana [Incide sulle prestazioni?]
 
10604533
10604533 Inviato: 18 Set 2010 18:21
Oggetto: Re: In che modo influisce il peso della frizione?
 
 
10604550
10604550 Inviato: 18 Set 2010 18:22
Oggetto: Re: In che modo influisce il peso della frizione?
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Si... Di questo però ho letto solo la prima pagina... ma ne parla più avanti del peso della frizione?

sisi..!!
mi sa che lo introduco proprio io.. icon_wink.gif
 
10604561
10604561 Inviato: 18 Set 2010 18:24
 

Ok grazie... Provo a leggerla tutta allora icon_wink.gif
 
10604616
10604616 Inviato: 18 Set 2010 18:31
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Ok grazie... Provo a leggerla tutta allora icon_wink.gif

trovato qualcosa..? icon_wink.gif
 
10604683
10604683 Inviato: 18 Set 2010 18:39
 

case7 ha scritto:

trovato qualcosa..? icon_wink.gif

Purtroppo sto ancora leggendo la seconda pagina icon_sad.gif
 
10604713
10604713 Inviato: 18 Set 2010 18:41
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Purtroppo sto ancora leggendo la seconda pagina icon_sad.gif

icon_wink.gif
 
10605169
10605169 Inviato: 18 Set 2010 19:50
 

Allora innanzitutto grazie per avermi dato una mano, ma neanche dopo aver letto tutto il topic sono riuscito a capire che influenza ha il peso della frizione: all'incirca mi sono fatto un'idea sul peso della campana ma della frizione non ne son per nulla certo eusa_think.gif
 
10605224
10605224 Inviato: 18 Set 2010 19:59
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Allora innanzitutto grazie per avermi dato una mano, ma neanche dopo aver letto tutto il topic sono riuscito a capire che influenza ha il peso della frizione: all'incirca mi sono fatto un'idea sul peso della campana ma della frizione non ne son per nulla certo eusa_think.gif


veramente ha risposto carbon... alleggerendo tutti i componenti della trasmissione (quindi frizione inclusa) si hanno vantaggi in accelerazione, montando componenti più pesanti non si hanno vantaggi, anzi si perdono prestazioni credo eusa_think.gif
 
10605238
10605238 Inviato: 18 Set 2010 20:02
 

Voldemort93 ha scritto:


veramente ha risposto carbon... alleggerendo tutti i componenti della trasmissione (quindi frizione inclusa) si hanno vantaggi in accelerazione, montando componenti più pesanti non si hanno vantaggi, anzi si perdono prestazioni credo eusa_think.gif

Ma per regolare la frizione ho visto che ci sono dei pesetti che immagino servano per cambiare il regime di attacco della frizione, non è che mi potreste illuminare in proposito oppure è meglio lavorare solo sulle molle?
 
10605249
10605249 Inviato: 18 Set 2010 20:05
 

discorso proprio terra terra..
il peso della frizione non deve essere troppo basso o puo portare al saltellamento della stessa (rms superleggera..), non eccessivamente pesante, ma una via di mezzo..la stage6 ha un peso ideale secondo me..
il discorso ancora più generale è che comunque i componenti della trasmissione devono avere un peso tutto sommato ridotto, per l'uso che ne facciamo noi dello scooter..
alla fine, guardiamo specialmente i ferodi di queste, perchè, a livello delle nostre preparazioni, abbiamo cose ben più importanti a cui pensare, quelli sono delle cose 'in più' per elaborazioni davvero spinte, dove si cerca il giusto compromesso davvero in tutto..
altra cosa, prendere una campana che pesa più o meno, quanto la frizione.. icon_wink.gif
 
10605808
10605808 Inviato: 18 Set 2010 22:13
 

case7 ha scritto:
discorso proprio terra terra..
il peso della frizione non deve essere troppo basso o puo portare al saltellamento della stessa (rms superleggera..), non eccessivamente pesante, ma una via di mezzo..la stage6 ha un peso ideale secondo me..
il discorso ancora più generale è che comunque i componenti della trasmissione devono avere un peso tutto sommato ridotto, per l'uso che ne facciamo noi dello scooter..
alla fine, guardiamo specialmente i ferodi di queste, perchè, a livello delle nostre preparazioni, abbiamo cose ben più importanti a cui pensare, quelli sono delle cose 'in più' per elaborazioni davvero spinte, dove si cerca il giusto compromesso davvero in tutto..
altra cosa, prendere una campana che pesa più o meno, quanto la frizione.. icon_wink.gif

Ok... Allora apposto... Grazie dei consigli icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©