Kgaspa ha scritto:
mmmm.. non mi torna qualcosa.. non l'ho misurato precisamente, pero' quel pezzo di plastica e' di circa 2 cm, se ti restavano 7/8mm significa che ne toglievi 1 circa.. che certo sarebbe meglio di nulla.. ma secondo me ancora troppo poco..
il problema se tagliassi tutto e' che mi rimarrebbe una parte di vascone che finisce senza attacco alla moto (la parte sopra il cavalletto) e questo temo porterebbe a vibrare molto la carena..
per l'idea del supporto ad U mi spiace ma non ho capito.. :S
pero' nel frattempo ieri sera ho ideato un sotterfugio che oggi testo..
in pratica ho rimosso il levettino su cui si pesta per cambiare per sostituirlo ad una "_|-" artigianale ..
in pratica mi resta l'asta originale, poi faccio uscire di altri 1,5 cm il levettino (in modo da restare lontano dalla carena) e poi scende di 4cm.. cosi dovrei scavalcare il problema..
l'unica nota negativa e' che cosi il levettino (la porzione dove si appoggia il piede per cambiare) mi resta piu' esterna di circa 1,5cm .. (per non avere contatto con la carena)..
pensi possa essere un problema?
altrimenti posso piegare all'interno l'attacco del vascone dietro il cavalletto ed accorciarla ancora di qualche mm..
secondo i miei calcoli non dovrebbe creare grossi fastidi e dovrebbe permettermi di ovviare il problema senza tagliare nulla..
cosa ne dici?
se presti la tua moto a troy bayliss o a ben spies con quella modifica potrebbero avere qualche problema nelle curve a sinistra !