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Lamelle [cerco consigli sostituzione]
9728083
9728083 Inviato: 22 Apr 2010 19:21
 

Lucas ha scritto:


Quelle di joe sono abbastanza sottili, se cerchi il massimo allungo te le sconsiglio, sono fatte per far rendere al meglio il motore e non per allungare di più.

Bè vorrei fare una cosa equilibrata...una via di mezzo diciamo. icon_wink.gif Ma se tende un po sull'allungo meglio ancora icon_smile.gif
 
9729836
9729836 Inviato: 22 Apr 2010 22:44
 

Interessante questo topic icon_biggrin.gif allora fatemi capire :
Lamelle di joe = .............
Lamelle boyensen in vetronite=........
Potete spiegarmi la differenza perchè anche io vorrei farci un pensierino...Dop che si montano si deve carburare?
 
9730309
9730309 Inviato: 23 Apr 2010 0:33
 

Davi93 ha scritto:
Interessante questo topic icon_biggrin.gif allora fatemi capire :
Lamelle di joe = .............
Lamelle boyensen in vetronite=........
Potete spiegarmi la differenza perchè anche io vorrei farci un pensierino...Dop che si montano si deve carburare?


Certo si deve ricarburare, beh la differenza è che Joe è uno dei massimi esperti al mondo di fluidodinamica applicata ai motori e per l'rs fa lamelle in carbonio perfette sotto ogni punto di vista, le boyesen sono un prodotto industriale in vetronite, devi vedere tu cosa ti serve.
 
9731334
9731334 Inviato: 23 Apr 2010 10:15
 

Una curiosità....ma come durata e affidabilità, quali sono quelle più consigliate? eusa_think.gif
 
9736302
9736302 Inviato: 23 Apr 2010 21:31
 

Thenegoziator ha scritto:
Una curiosità....ma come durata e affidabilità, quali sono quelle più consigliate? eusa_think.gif


Le lamelle solitamente durano molto, praticamente accompagnano il motore dalla nascita alla morte, può succedere che si sfibrino o si rompano ma sono fenomeni dovuti non tanto all'usura quanto alla casistica, succede e basta.
 
9736319
9736319 Inviato: 23 Apr 2010 21:34
 

Lucas ha scritto:


Le lamelle solitamente durano molto, praticamente accompagnano il motore dalla nascita alla morte, può succedere che si sfibrino o si rompano ma sono fenomeni dovuti non tanto all'usura quanto alla casistica, succede e basta.

Grazie dell'accurata spiegazione icon_wink.gif
 
9736344
9736344 Inviato: 23 Apr 2010 21:36
 

quelle tagliate al laser confermo sono eterne, quelle che ti ritagli da solo invece durano poco
 
9736436
9736436 Inviato: 23 Apr 2010 21:48
 

in che senso vedere cosa mi serve?
 
9736443
9736443 Inviato: 23 Apr 2010 21:49
 

Davi93 ha scritto:
in che senso vedere cosa mi serve?

Ci sono varie grandezze della lamella icon_wink.gif Da quello che so...o accellerazione o allungo 0509_up.gif
 
9736469
9736469 Inviato: 23 Apr 2010 21:54
 

Bè a me interessa come ai gia detto tu un compromesso tra allungo e accellerazione
 
9736500
9736500 Inviato: 23 Apr 2010 22:01
 

Davi93 ha scritto:
Bè a me interessa come ai gia detto tu un compromesso tra allungo e accellerazione

Da quello che ho capito...le lamelle in vetronite migliorano tutto l'arco di erogazione 0509_up.gif
Le lamelle (in carbonio) ci sono da 0.30,0.35,0.40,0.45,0,50 da quello che so. Penso che le 0.40 sono quelle piu equilibrate eusa_think.gif
 
9736598
9736598 Inviato: 23 Apr 2010 22:22
 

Ma queste che dici sono della boyesen? Ma solo in carbonio ci sono di queste grandezze? e in vetronite? Dicevano che erano meglio quelle in vetronite sono confuso eusa_doh.gif
 
9736607
9736607 Inviato: 23 Apr 2010 22:25
 

Davi93 ha scritto:
Ma queste che dici sono della boyesen? Ma solo in carbonio ci sono di queste grandezze? e in vetronite? Dicevano che erano meglio quelle in vetronite sono confuso eusa_doh.gif

Possono esssre anche della boyesen, ma le lamelle puoi farle anche tu con un foglio di carbonio adatto. Come c'è già scritto non durano tanto quando quelle già pronte icon_asd.gif
C'è chi dice che sono meglio quelle in vetronite e c'è chi dice che sono meglio quelle in carbonio...ma da quello che vedo, le lamelle in carbonio sono quella piu diffuse eusa_think.gif
 
9736639
9736639 Inviato: 23 Apr 2010 22:33
 

Booh come dite voi romani non ce sto a capi più niente icon_asd.gif Io preferisco quelle già fatte sinceramente ora dopo il ripo vedrò se prenderle e quali prendere perchè le lamelle mi interessano se comunque c'è qualcuno che ci risolve il "problema" a me e a thenegoziator ben venga 0509_up.gif
 
9740054
9740054 Inviato: 24 Apr 2010 19:05
 

Novità??
 
11716935
11716935 Inviato: 24 Apr 2011 10:23
Oggetto: lamelle?
 

salve! io o uno step 3 con testa dal pieno carburatore 34 vhsb scarico arrow rave ecc.. sono indeciso che lamelle montare potete darmi qualche consiglio? grazie
 
11717013
11717013 Inviato: 24 Apr 2011 10:41
Oggetto: Re: lamelle?
 

maick9 ha scritto:
salve! io o uno step 3 con testa dal pieno carburatore 34 vhsb scarico arrow rave ecc.. sono indeciso che lamelle montare potete darmi qualche consiglio? grazie


Beh ti basta leggere i post precedenti, mi pare che di consigli ce ne siano a sufficienza icon_smile.gif
 
11718054
11718054 Inviato: 24 Apr 2011 17:35
 

Io monto le V-Force 3 e sinceramente in allungo non mi è cambiato nulla, ma sento che ho più coppia ai bassi e quindi prende prima velocità...
Secondo me sono anch'esse ottime...
Però come hanno già detto dipende cosa ci devi fare e com'è impostata la tua moto...

Io per esempio ho la moto tutta di allungo... ho rapporti lunghi, pistone monofascia per gli alti giri, cilindro lavorato per gli alti giri, marmitta che sfrutta gli alti giri, quindi ovviamente mi serviva recuperare qualcosa al basso perchè era veramente fiacca... e le V-Force 3 hanno diminuito di molto il problema ai bassi regimi senza eliminare gli alti che avevo prima icon_mrgreen.gif

Il meccanico stesso è rimasto un pò stupito dal fatto che ai bassi la moto c'è con i rapporti così lunghi icon_asd.gif
 
11720175
11720175 Inviato: 25 Apr 2011 1:06
 

Bel dubbio anche io, v force 3 o lamelle boyesen da 0.40 (mi sembra) in vetronite icon_question.gif icon_question.gif
vorrei la moto più pronta e un pelo di bassi in più
contando che devo montare 34 e testa icon_exclaim.gif
 
11720689
11720689 Inviato: 25 Apr 2011 10:34
 

SimoninoSx ha scritto:
Bel dubbio anche io, v force 3 o lamelle boyesen da 0.40 (mi sembra) in vetronite icon_question.gif icon_question.gif
vorrei la moto più pronta e un pelo di bassi in più
contando che devo montare 34 e testa icon_exclaim.gif

Hai un SX125? Beh...io ti consiglio di montare il V-Force 3 0509_up.gif Non è concepita come 'l'RS eh...certo ha lo stesso blocco, ma con l'SX ti diverti di piu quando hai bassi. D'altronde gli altri non servono a gran chè, loro non puntano a fare i 170 icon_asd.gif
 
11722303
11722303 Inviato: 25 Apr 2011 19:24
 

Thenegoziator ha scritto:

Hai un SX125? Beh...io ti consiglio di montare il V-Force 3 0509_up.gif Non è concepita come 'l'RS eh...certo ha lo stesso blocco, ma con l'SX ti diverti di piu quando hai bassi. D'altronde gli altri non servono a gran chè, loro non puntano a fare i 170 icon_asd.gif

Grazias icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
nono che 170, ne bastano molti meno 0509_pernacchia.gif
 
11734283
11734283 Inviato: 27 Apr 2011 17:32
 

Thenegoziator ha scritto:

Hai un SX125? Beh...io ti consiglio di montare il V-Force 3 0509_up.gif Non è concepita come 'l'RS eh...certo ha lo stesso blocco, ma con l'SX ti diverti di piu quando hai bassi. D'altronde gli altri non servono a gran chè, loro non puntano a fare i 170 icon_asd.gif

Quoto Thenegoziator...
costano un bel pò ma vai di V-Force 3 e sei apposto icon_wink.gif le lamelle sono pure in carbonio icon_wink.gif
 
11767136
11767136 Inviato: 2 Mag 2011 23:03
 

Fatal1ty ha scritto:

Quoto Thenegoziator...
costano un bel pò ma vai di V-Force 3 e sei apposto icon_wink.gif le lamelle sono pure in carbonio icon_wink.gif

Grazie del consiglio intanto
quando arrivererà il momento vedo 0510_saluto.gif
 
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