problema rs 125 che scoppietta [con 34 e lamelle boyesen]
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Inviato: 24 Ott 2013 21:23 Oggetto: problema rs 125 che scoppietta [con 34 e lamelle boyesen]
salve!!
dopo aver ricromato il cilindro della mia rs 125 la monto tutta originale fino qui tutto bene senza dar alcun ombra di dubbio, finisco il rodaggio e decido di montare il 34, lamelle boyesen e marmitta jollymoto e il problema che ho riscontrato che la moto mi scoppietta a 10.000 giri e non riesce a superare questo range di giri sono passato da un getto massimo di 138 (pensando che era magra visto che la candela era diventata bianca) a 155 ma il problema e peggiorato di molto scoppietta a 8.000 giri e non riesce a superare questo range di giri e cosi incomincio a scendere di punti la carburazione fino ad arrivare al 138 di nuovo ma non cambia nulla, a questo punto penso di aver grippato il cilindro ma lo smonto e il cilindro ed e come nuovo a questo punto penso che sia la bobina, cambio bobina ma il problema persiste provo a cambiare accensione il problema rimane a questo punto non so cosa sia !! a questo punto mi chiedo cosa può essere ho bisogno di aiuto
apriliars12
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Inviato: 24 Ott 2013 21:52
le boyesen con il 34 non sono un ottima accoppiata... prova a rimettere le lamelle originale o un paio in carbonio tipo quelle della adige (NO QUELLE DA RITAGLIARE) e riparti da un 155 come getto
vedrai che cambiamento
fabiuzRS125
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Inviato: 25 Ott 2013 13:25
oggi provero e ti faccio sapere i risultati
apriliars12
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Inviato: 25 Ott 2013 20:56
ho risolto il problema erano le lamelle (anche se nrteam me la aveva consigliato) ora qualcuno che mi dica il perchè ?? e gia che ci siamo vorrei sapere il perche la catena strappa quando rilascio la frizione ( la frizione lo comprata nuova su nrteam)??
apriliars12
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Inviato: 26 Ott 2013 10:50
le boyesen ingrassano da matti... non so perchè nrteam le consiglia... la catena è tirata/ingrassata?
fabiuzRS125
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Inviato: 26 Ott 2013 13:49
Si ho fatto tutto ma il problema persiste
apriliars12
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Inviato: 26 Ott 2013 19:51
Cioè scoppietta ancora? Allora cé qualcos'altro.... il tubo della benzina é pulito? Il filtro sia aria che benzina sono puliti? Il carburatore anche? Candela? Fai cosi: pulisci tutte ste cose e cambia candela con una br10eg e poi vedi se c é ancora il problema
fabiuzRS125
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Inviato: 26 Ott 2013 21:19
É colpa dello spillo originale,tu hai un k57, ti consiglio il k30 abbinato alle lamelle e al getto massimo che si aggira da 150 a 165 in base alla tua moto
Lo spillo originale é stra obeso lo faceva anche a me uguale,anche senza boyesen,
Canna_1997
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Inviato: 27 Ott 2013 18:09
il problema che scoppietta lo risolto e comunque il problema rimane anche con il k 36 , adesso il problema e che la catena strappa al rilascio della frizione e vorrei sapere il perchè di questo visto che lo fa da quando ho montato la frizione nuova
Ultima modifica di apriliars12 il 27 Ott 2013 18:13, modificato 1 volta in totale
apriliars12
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Inviato: 27 Ott 2013 18:11
apriliars12 ha scritto:
il problema che scoppietta lo risolto e comunque il problema rimaneva anche con il k 36 , adesso il problema e che la catena strappa al rilascio della frizione e vorrei sapere il perchè di questo visto che lo fa da quando ho montato la frizione nuova
Bene allora,comunque il k36 é molto diverso dal k30,per la catena che strappa sará molle
Canna_1997
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Inviato: 27 Ott 2013 18:15
la catena e tirata bene il gioco della catena e nei 25 mm e poi il problema che scoppietta rimane anche con 28 orginale solo togliendo le lamelle il problema e scomparso
apriliars12
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Inviato: 27 Ott 2013 18:58
Le boyesen le montano anche io e avevo risolto mettendo lo spillo k30 al posto del k57 sul 34,poi si varia da moto a moto, io adesso ho rimesso le lamelle originali..
Canna_1997
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Inviato: 27 Ott 2013 19:35
perchè ora monti le originali??
apriliars12
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Inviato: 28 Ott 2013 7:19
apriliars12 ha scritto:
perchè ora monti le originali??
Per un motivo,innanzitutto ti dico che la differenza si sente specialmente quando entra in coppia ai medi..difatti la alzavo in seconda non a candela ma quel metro da terra se quando apriva la rave facevo col gas apri e chiudi e poche braccia,adesso con quelle originale per andare su in seconda senza frizione mi devo amputare le braccia,sono abbastanza magro 1,78 x 58kg...le ho cambiate perché una lamella mi si era sfibrata e mi faceva stare il minimo alto poi abbassava perché rimaneva sempre un po' aperto quindi le ho levate e buttate perché non mi andava di venderle se erano rotte..se mi si ripresentasse l'occasione le prenderei al volo...
Canna_1997
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Inviato: 29 Ott 2013 16:58
apriliars12 ha scritto:
la catena è tirata bene ...
Hai controllato in più punti? Perchè se la catena si è stirata può essere che da una parte sia tirata giusta mentre fatto mezzo giro sia lasca... in quel caso sarebbe da cambiare la catena (e quindi anche corona e pignone).
Altrimenti potrebbe essere il rullino tendicatena ormai consumato... cioè la catena si muove come al solito ma la senti più rumorosa.
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 2 Nov 2013 14:38
Allora la catena non e che fa rumore eccesivo e il fatto che al rilascio della frizione strappa faccendomi saltelare la moto e questo problema e uscito fuori quando ho montato la frizione nuova, ritornado al problema dello scoppietio che avevo risolto rimuovendo le lamelle boyesen è avevo deciso di montare il 28 e le lamelle originale, ieri provo a rimette il 34 senza lamelle boyesen è il risultato che scoppieta lo stesso, tolgo il 34 credendo che sia il carburatore essendo abbastanza vechio ( anno di produzione 1995 ) sia lui il difetto e non a essere le lamelle, decido di montare le boyesen con il 28 per far andare un pò di più la moto montato il tutto il problema si presenta sempre non ne vuole propio sapere , a questo punto cosa può essere non riesco a capire il problema può essere che monto una candela di grado 8 invece di una grado 10 ?? vi prego aiutatemi
apriliars12
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Inviato: 2 Nov 2013 17:57
apriliars12 ha scritto:
Allora la catena non e che fa rumore eccesivo e il fatto che al rilascio della frizione strappa faccendomi saltelare la moto e questo problema e uscito fuori quando ho montato la frizione nuova, ritornado al problema dello scoppietio che avevo risolto rimuovendo le lamelle boyesen è avevo deciso di montare il 28 e le lamelle originale, ieri provo a rimette il 34 senza lamelle boyesen è il risultato che scoppieta lo stesso, tolgo il 34 credendo che sia il carburatore essendo abbastanza vechio ( anno di produzione 1995 ) sia lui il difetto e non a essere le lamelle, decido di montare le boyesen con il 28 per far andare un pò di più la moto montato il tutto il problema si presenta sempre non ne vuole propio sapere , a questo punto cosa può essere non riesco a capire il problema può essere che monto una candela di grado 8 invece di una grado 10 ?? vi prego aiutatemi
Ti ho già detto,cambia spillo sul 34.. É troppo grassa di passaggio..
Canna_1997
Derapata
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Inviato: 2 Nov 2013 18:01
ma il problema rimane anche col 28 mettendo solo le lamelle boyesen con spillo x 25 e il 34 con le lamelle originale fa sempre lo stesso comunque il prima possibile acquistero un k 30 per il 34 anche se non credo che cambia qualcosa!!
apriliars12
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Inviato: 2 Nov 2013 22:00
Cambia subito la candela!! Con una RS ripo si mette una 10... massimo la 9 se si é proprio alla angolo e fa fatica ad accendersi.... ma con la 10 dovrebbe andare benissimo...
fabiuzRS125
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Inviato: 3 Nov 2013 16:10
cambio la candela il prima possibile, tu dici che sarà quello il problema che scoppietta??
apriliars12
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Inviato: 3 Nov 2013 16:24
apriliars12 ha scritto:
cambio la candela il prima possibile, tu dici che sarà quello il problema che scoppietta??
Scusa che candela hai? Non dirmi che è montata ancora la 8 originale....
Rotax_PLX
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Inviato: 3 Nov 2013 16:35
si mi andata sempre bene ma non credevo che ci potevano essere queste conseguenze , ho sempre cercato di montare una grado 10 ma dai miei rivenditori non ne ho mai trovata una!!
apriliars12
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Inviato: 4 Nov 2013 18:08
Cambia subito candela, rischi di sfondare il cielo del pistone con sta candela.... Ma in che senso scoppietta!? In rilascio, in accelerazione!?
Rotax_PLX
Solo Gas
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Inviato: 4 Nov 2013 19:33
la moto scoppieta in accellerazione arriva sui 10.000 gira e inizia a scoppiettare e si ferma sul quei giri fa come se gli mancasse la corrente ( il ponte della centralina lo gia tolto )
apriliars12
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Inviato: 6 Nov 2013 16:11
Prendila su internet... oppure prendi quelle all iridio o al platino... costano un po ma si imbrattano pochissimo... secondo me rimane la candela il problema principale...
fabiuzRS125
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Inviato: 6 Nov 2013 22:25
ok grazie intanto accetto altri consigli
apriliars12
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Inviato: 8 Nov 2013 20:52
ho acquistato la candela, ho preso la br10eg quella consigliata dalla aprilia la moto si e smagrità di molto domani provo con il 34 e vi farò sapere se continua a scoppietare vi faccio un video
apriliars12
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Inviato: 8 Nov 2013 21:03
una candela che smagrisce?
vabbè comunque domani facci sapere come va
fabiuzRS125
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Inviato: 8 Nov 2013 22:19
non sto dicendo cazzate prima era leggermente magra ma ora sembra essere molto di più magra infatti la candela non ha preso neanchè colore ma può essere che mi sbaglio domani vi farò sapere
apriliars12
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Inviato: 8 Nov 2013 22:28
per colorarsi deve fare minimo minimo 100 km... ingrassa un pochino e poi prova a veder edomani
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