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[Griso] Cavalletto da officina e borsa serbatoio
10594472
10594472 Inviato: 16 Set 2010 23:59
Oggetto: [Griso] Cavalletto da officina e borsa serbatoio
 

Buona sera a tutti. Tra gli accessori che sto aspettando per la mia Griso, ci sono la borsa da serbatoio piccola e il cavalletto centrale da officina. La borsa l'ho presa basandomi solo sulle immagini del sito Guzzi. Se qualcuno di voi la utilizza, sa dirmi se la confezione contiene il solito foglio di nylon trasparente protettivo da applicare a contatto col serbatoio sotto la correggia di fissaggio del borsino? Penso di si, ma mi è venuto il dubbio, nel caso me ne procurerei uno io...
Per il cavalletto da officina: è pratico da utilizzare da soli o è un'impresa da stregoni? Qualcuno di voi lo usa o vi affidate tutti alla stampella laterale di default anche per le lunghe fermate invernali? E' davvero utile il cavalletto da officina per le lunghe soste o è una fisima mia? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif icon_question.gif Tra l'altro, curiosando sul sito Guzzi, ho visto che per altri modelli (California, Breva 1200, Bellagio, Norge, Stelvio) il cavalletto da manutenzione non è proprio disponibile... Grazie per l'attenzione, saluti a tutti
Paolo
 
10599149
10599149 Inviato: 17 Set 2010 18:57
 
 
10599397
10599397 Inviato: 17 Set 2010 19:24
 

Grazie Adumar, ho visto il sito e mi pare interessante quella soluzione. Io ho già ordinato il cavalletto originale, ma se non dovessi trovarmi bene sono già d'accordo col conce che lo tiene lui in officina. Per la borsa da serbatoio, io sulla Shiver avevo quella grande e non l'ho praticamente mai usata avendo le laterali e quella da sella, penso che dovrebbe andarmi bene quella piccola... Resto comunque un po' perplesso con la questione dei cavalletti... I Bellagisti, gli Stelvisti ecc. come fanno? Si affidano semplicemente alla stampella "come mamma l'ha fatta" o che? Certo che io sono un po' paranoico con questa cosa, mah! Saluti a tutti e buon fine settmana!
Paolo
 
10602011
10602011 Inviato: 18 Set 2010 10:46
 

Io sono per il cavaletto che sollevi tutto, preferisco tenerla dritta.
Se non mi sbaglio stelvio norge e compagnia bella ha il cavalletto centrale oltre a quello laterale, quindi nn c'è bisogno di accrocchi rotfl.gif
 
10602318
10602318 Inviato: 18 Set 2010 11:50
 

Anch'io preferisco il cavalletto "vero" (non so se si è capito...) Per Norge, Stelvio, Bellagio ecc. sul sito Guzzi non si parla di cavalletti centrali tra gli accessori dedicati, né di cavalletti da officina specifici. Solo per la serie V7 e per le Breva 750/850 e per è disponibile un cavalletto centrale fisso, per la Breva 1200 già non se ne parla più, e per la Griso c''è il cavalletto da officina, stop. Forse il blocco motore grande non consente l'installazione del centrale fisso, mah... Comunque parlottando in giro sono solo io e qualche altro che leggo sul forum ad interessarsi a questo aspetto, praticamente tutti se ne stanno con la dotazione di serie e il conce mi dice che tra tutti i suoi clienti l'unico al quale ha venduto un cavalletto centrale fisso per la Shiver e quello da manutenzione per la Griso sono io!
Saluti, buon fine settimana
Paolo
 
10763723
10763723 Inviato: 13 Ott 2010 22:21
 

ho visto il filmato x il cavalletto del griso sul sito tedesco, non mi è chiara una cosa, ma come si aggancia alla moto?
grazie
 
10774627
10774627 Inviato: 15 Ott 2010 19:55
Oggetto: ...
 

Posta l'indirizzo
 
10774775
10774775 Inviato: 15 Ott 2010 20:19
 
 
10778022
10778022 Inviato: 16 Ott 2010 14:36
Oggetto: ...
 

il telaio dovrebbe avere dei fori di lato presumo...
 
10900927
10900927 Inviato: 7 Nov 2010 14:23
 

non ci sono dei buchi dove lo incastrano loro, ci sono 2 viti e da quello che ho capito ci incastrano dentro i 2 perni del cavalletto, a me servirebbe in questo momento x mettere a riposo la moto x l'inverno, giusto x non tenere tutto il peso della moto sulle sospensioni, ma mi stavo chiedendo se si potrebbe mettere un crick sotto la coppa ed alzarla da li, non vorrei fare qualche danno
ciao
 
10901052
10901052 Inviato: 7 Nov 2010 14:47
 

Se vuoi sollevare la moto dalla coppa è facile che la spacchi eusa_doh.gif
Io sto pensando di comprare il cavalletto originale guzzi oppure questo:

Link a pagina di Bormiparts.com

L'anno scorso in inverno ho semplicemente gonfiato le gomme a 3 bar per evitare che si ovalizzassero e non ho avuto problemi comunque 0509_up.gif
Il cavalletto originale Guzzi ha anche un affare che va sotto la coppa, ma sicuramente gran parte del peso viene scaricata sul centrale...
 
10901979
10901979 Inviato: 7 Nov 2010 17:38
 

ma, non è per le gomme è piu che altro x non lasciarla tutto l'inverno ferma con il peso che grava sulle sospensioni, di questo ne sai qualcosa?
Becker-technik.de
 
10902332
10902332 Inviato: 7 Nov 2010 18:46
 

E'vero, l'avevo già visto ma non mi ricordavo più! Sicuramente è valido anche questo, costa meno dell'originale, e anche meno di quello di Bormiparts 0509_up.gif
 
10902362
10902362 Inviato: 7 Nov 2010 18:52
 

ma, adesso ci penso, magari compro quello dei tedeschi, speriamo di non fare fesserie, sinceramente quello con il pistone da mette sotto la coppa a me non piace nemmeno un po
quello della bormiparts sai a quanto lo vendono?
ciao
 
10902391
10902391 Inviato: 7 Nov 2010 18:56
 

Si, in effetti quel coso da mettere sotto la coppa è orribile, molto meglio un cavalletto che va sotto i piedini della forcella per tenere solllevato anche l'avantreno...
 
10904384
10904384 Inviato: 7 Nov 2010 23:10
 
 
10913516
10913516 Inviato: 9 Nov 2010 18:27
 

Io ho comperato il cavalletto da officina originale presente sul sito Guzzi. Insieme alla stampellona posteriore viene consegnato anche un martinetto da sistemare sotto la coppa, dove è ricavata un'apposita sede tonda, dell'esatta misura della testa del martinetto. Tutto originale Guzzi. L'unica osservazione è che è possibile con un po' di fatica issare la Griso sul cavallettone posteriore da soli (occhio a "centrare" giusto l'invito sul perno a destra), per issare l'anteriore sul martinetto sottocoppa bisogna necessariamente essere in due, o almeno io non reisco a intuire una maniera per farlo da soli. Saluti,
Paolo
 
10913979
10913979 Inviato: 9 Nov 2010 19:27
 

Ottimo!
Quanto l'hai pagato il cavalletto originale?
 
10914163
10914163 Inviato: 9 Nov 2010 19:49
 

Guarda, con precisione non saprei dirti perchè l'ho comprato insieme alla moto, alle borse da sella, laterali e da serbatoio, cupolino, accessori abbigliamento vari ecc, quindi un bel po' di sconto dal prezzo del sito Guzzi l'ho avuto, dovendolo comprare "isolato" non so cosa si riesca a spuntare. Magari si trova qualcosa di uguale un po' meno costoso dell'originale, non so, certo che l'originale Guzzi è molto solido e ben fatto. Insieme al cavallettone arrivano i perni da inserire al posto di quelli montati di serie più corti che non consentirebbero l'appoggio della moto al cavalletto (io che sono meccanicamente NEGATO li ho fatti montare dal conce) e il martinetto di cui ho parlato nell'altro post, che per altro io per ora non uso. Per evitare il rischio di ovalizzare il pneumatico anteriore una volta alla settimana lo faccio girare in modo che appoggi sempre in posti diversi. Buona serata.
Paolo
 
10914496
10914496 Inviato: 9 Nov 2010 20:34
 

Ottima spiegazione grazie!
conto di trovarlo sulle 100/110 euro!
 
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