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Quali ricambi mi consigliate? [Banshee replica Polini]
10594247
10594247 Inviato: 16 Set 2010 22:53
Oggetto: Quali ricambi mi consigliate? [Banshee replica Polini]
 

Ragazzi , cosa si intende per minimto reverse?
Inoltre e' vero che la banshee replica polini monta tutti i pezzi polini??
Quali pezzi mi consigliate di comprare ( fate una lista poi un po alla volta si comprano )

Infine , la banshee e' una replica di quale minimoto???


Grazie!
 
10594558
10594558 Inviato: 17 Set 2010 1:42
 

Parto dalla fine,

La banshee è la replica della GRC GP.
La banshee con il replica polini monta quasi tutti i componenti polini come il GT, il pacco lamellare e collettore, i carter, l'albero.
L'unica cosa che cambia è la conicità dell'albero motore sul lato frizione, infatti ci sono frizioni dedicate alla replica.
Se si cambia l'albero con un polini, va cambiato anche il piattello della frizione con uno con foro cilindrico e non più conico.

Un motore reverse è un tipo di motore prodotto da Polini e successivamente replicato dai cinesi.
Si contraddistingue per avere la catena messa dalla parte opposta dei motori classici e per la presenza di una scatola di ingranaggi primari che trasmettono il moto dall'albero alla trasmissione vera e propria.
E' un motore prestante ma molto molto delicato, soffre di trafilaggi di olio dai paraoli della scatola del cambio e della campana.

Come lista io sostituirei: (vado in ordine di importanza a livello di blocco motore)

1) Carburatore e lamelle
2) Albero e frizione
3) Gruppo termico oppure solamente la testa ma creando le sedi per gli O-ring sul cilindro
4) Bobina nel caso desse problemi
 
10603810
10603810 Inviato: 18 Set 2010 16:08
 

x le lamelle quali mi consigli e dove le posso prendere?
Senti per quanto riguarda il resto , il terminale e' importante? a livello di prestazione cambia qualcosa? anche x questo , quale mi consiglieresti e dove posso prenderlo?
 
10604919
10604919 Inviato: 18 Set 2010 19:09
 

Il silenziatore non è una parte sostanziale dello scarico, cambia solo il rumore.
Ti può cambiare leggermente l'erogazione in base alla lunghezza ma non farti troppe paranoie, sono sensazioni quasi impercettibili.
Io ho sempre avuto lo Zocchi il modello lungo ma anche gli altri vanno altrettanto bene.

Per le lamelle le puoi trovare online su quasi tutti i negozi di minimoto, l'importante è che siano dedicate al tuo modello di motore 0509_up.gif
Montane in carbonio da 0,30mm di spessore che sono le più versatili, magari non della Polini, meglio BZM o meglio ancora se te le fai da solo dai fogli che vende Malossi.
 
10605445
10605445 Inviato: 18 Set 2010 20:49
 

Le lamelle a cosa servono di preciso? si trovano nel cosi detto pacco lamellare??
 
10606476
10606476 Inviato: 19 Set 2010 1:38
 

aggiungo giusto qualche piccola informazione utile... icon_wink.gif

1) La Zocchi ha a catalogo la frizione dedicata all'albero conico della banshee, purtoppo io sconsiglio di montarla... la conicità non è precisa e finisce con lo strisciare sui carter.. icon_rolleyes.gif

2) Non puoi cambiare l'albero motore senza cambiare anche il gruppo termico e viceversa visto che i cinesi hanno ridotto (nessuno saprà mai il perchè icon_rolleyes.gif ) la corsa dell'albero, e, di conseguenza l'altezza del cilindro, infatti misurandolo è un millimetro circa più corto.. e non è poco... eusa_shifty.gif

in ordine di importanza io modificherei:
1) sostituzione carburatore e lamelle..
2)modifica al piattello frizione per sostituzione massette
3) sedi per o-ring sul cilindro ed acquisto testa originale polini con "scalino" per ottimizzare lo squish..

con queste semplici modifiche guadagnerai sicuramente abbastanza con pochissima spesa.... se poi vuoi esagerare... puoi passare a modifiche più drastiche tipo appunto albero motore, cilindro, e magari una bella marmitta dedicata... ma quì saliamo parecchio con il badget...
 
10608581
10608581 Inviato: 19 Set 2010 14:57
 

grazie x i consigli ma dovresti chiarirmi i seguenti punti:

2)modifica al piattello frizione per sostituzione massette
3) sedi per o-ring sul cilindro ed acquisto testa originale polini con "scalino" per ottimizzare lo squish..

considera che di meccanica non ci capisco molto quindi magari ti chiedo di spiegarmelo in modo terra terra.

Per quanto riguarda invece la frizione zocchi , la mia che e' appunto zocchi ed e' montata sull'albero originale non mi da problemi per ora... da cosa me ne accorgerei??
 
10612386
10612386 Inviato: 20 Set 2010 1:35
 

la prima partita di frizioni zocchi per banshee aveva un errore nella conicità, la frizione rimaneva troppo indietro strisciando sul carter... poi dovrebbero aver risolto.. ma non essendone sicuro non garantisco...

la modifica al piattello originale serve per poter sostituire le ganasce frizione e tenere il piattello originale.. ma se tu hai la frizione zocchi non ti serve..

la testa che ti serve è questa: Link a pagina di Gmmoto.com

le misure delle sedi (che io ti consiglio vivamente di effettuare sul cilindro) le trovi quì:

dimensioni sedi or banshee [info misure]
 
10643350
10643350 Inviato: 24 Set 2010 18:58
 

Vorrei comprarmi una marmitta per la mia banshee replica polini, quale mi consigliate e dove posso prenderla?
Grazie
 
10643656
10643656 Inviato: 24 Set 2010 19:35
 

le marmitte dedicate alla banshee non sono facilmente reperibili... adesso ancora meno dato che è fuoti produzione da un po'... io montavo una cs racing sulla mia.. molto bella... ma dubito che sia facile trovarla al momento..
 
10643855
10643855 Inviato: 24 Set 2010 19:54
 

Prova a dare un'occhiata a Zocchi icon_rolleyes.gif
 
10652310
10652310 Inviato: 26 Set 2010 13:29
 

Purtroppo si e' rifatto vivo il rumore tipo ducati di cui abbiamo tanto parlato.
A questo punto credo di dover cambiare l'albero e il piattello della frizione (ho una frizione zocchi ).
Quale albero mi consigliate e che tipo di piattello eventualmente devo comprare? ( so che devono essere compatibili se non erro).
Ho visto che ci sono diversi tipi e di tutti i costi , quali mi consigliate?Ho visto che ce nesono alcuni italiani a 80 euro ma credo che non siano di marca ...vanno bene lo stesso?
 
10656219
10656219 Inviato: 27 Set 2010 2:36
 

ti ricordo che sostituendo l'albero devi anche montare un cilindro italiano...
fossi in te cercherei di capire da dove arriva quel rumore... magari è una scemata...
 
10656639
10656639 Inviato: 27 Set 2010 9:09
 

eventualmente sia l'albero che il cilindro che caratteristiche devono avere?
quali mi consigli ? potresti linkarmene qualcuno ( su internet li trovo da 10 euro a 200 !!!)

oltre a quelli cinesi , ne esistono di italiani commerciali??

Attendo qualche vostra considerazione in merito.
 
10658897
10658897 Inviato: 27 Set 2010 14:35
 

personalmente non sono favorevole a collage strani... il tuo motore è il replica polini.. quindi opterei per albero e cilindro polini... magari il placca blu come albero.. ed un 50 a 5 travasi per il cilindro... dovresti cavartela con circa 200€.. poi ci devi aggiungere una frizione.. non ricordo sinceramente se il volano è compatibile.. mi pare di si... ma non posso dirtelo per certo...
con una piccola ricerca trovi tutto quì... Link a pagina di Gmmoto.com
 
10661145
10661145 Inviato: 27 Set 2010 19:19
 

Ho visto un po' in giro ma i costi sono vermante esorbitanti ...
l'albero 160/180 euro e lo sapevo ma anche i cilindri costano una marea!
scusa la domanda un po' terra terra ma un cilindro con quelle caratteristiche , deve essere dedicato ad una minimoto o basta che abbia quelle caratteristiche( cioe' va bene anche una di una vespa per assurdo)??

Un'ultima domanda. Se volessi comprare un albero cinese, quindi un replica polini , mi sai dire di quale motore polini e' la replica quello della banshee?
Eventualmente me ne linkeresti uno?

Come al solito grazie della disponibilita' e delle pazienza.
 
10661180
10661180 Inviato: 27 Set 2010 19:22
 

Link a pagina di Gmmoto.com

Questo albero è polini per motore reverse quindi dovrebbe ander bene sul mio giusto? nonostante sia dedicata al motore reverse deve avere un cilindro polini??
 
10661290
10661290 Inviato: 27 Set 2010 19:31
 
 
10662949
10662949 Inviato: 27 Set 2010 21:55
 

la frizione e' zocchi due masse...orami sai tutto icon_asd.gif
quindi dici che va bene quello standard...ma che differenza c'e' anche in termini di prestazione?

una domanda generica: ovviamente tutti questi pezzi sono dedicati alle minimoto , pezzi di motorini normali non andrebbero bene?
 
10663130
10663130 Inviato: 27 Set 2010 22:12
 

simo88m ha scritto:
Link a pagina di Gmmoto.com

Questo albero è polini per motore reverse quindi dovrebbe ander bene sul mio giusto? nonostante sia dedicata al motore reverse deve avere un cilindro polini??


no che non va bene... è per motori reverse.. il tuo non lo è ...
piuttosto se vuoi risparmiare prendi questo... Link a pagina di Gmmoto.com

è lo standard.. non sei costretto a cambiare nient'altro.. tranne il piattello frizione dato che il tuo è conico...

altri pezzi tipo motorini, vespe, scooter e quant'altro non vanno bene... solo per minimoto... icon_wink.gif
 
10663614
10663614 Inviato: 27 Set 2010 23:11
 

scusa , questa e' la definizione di reverse data da Mircordolo : Un motore reverse è un tipo di motore prodotto da Polini e successivamente replicato dai cinesi

il mio non e' una replica ? allora che differenza c'e' tra motori reverse e replica?
ne approfitto , il mio di quale polini e' l replica_?
 
10663818
10663818 Inviato: 28 Set 2010 0:23
 

MirCordolo ha scritto:

Un motore reverse è un tipo di motore prodotto da Polini e successivamente replicato dai cinesi.
Si contraddistingue per avere la catena messa dalla parte opposta dei motori classici e per la presenza di una scatola di ingranaggi primari che trasmettono il moto dall'albero alla trasmissione vera e propria.


C'è n'è un altro pezzo dopo di definizione, molto ma molto importante... icon_wink.gif
Tutto ciò che è prodotto dai cinesi è una replica.
C'è il replica Polini reverse e il replica Polini "classico" (con base 6,2), il tuo è quest'ultimo.
 
10738004
10738004 Inviato: 9 Ott 2010 20:06
 
 
10738036
10738036 Inviato: 9 Ott 2010 20:09
 

Non hai linkato il prodotto preciso...
Di quale albero stai parlando?
 
10738068
10738068 Inviato: 9 Ott 2010 20:14
 

di quello cinese standard 40 euro...
poi vorrei comprare un silenziatore , deve avere qualche caratteristica particolare?
Questo pure è urgente altrimenti in pista non mi fanno girare!!
 
10738154
10738154 Inviato: 9 Ott 2010 20:26
 

L'albero cinese è uguale a quello che hai, se non è rovinato il tuo, non vedo il motivo per una sostituzione.
Come silenziatore io mi trovo benissimo con gli zocchi, meglio quello lungo icon_wink.gif
 
10740441
10740441 Inviato: 10 Ott 2010 12:46
 

Il mo albero purtroppo ha la sede distrutta quindi tutte le chiavette che metto le distrugge rendendole delle palline...

Avevo pensato di prendere questo
Link a pagina di Pocketbikepassion.com

e l'albero cinese , almeno con 80 euro circa posso iniziare a divertirmi.
Che dici , vanno bene?

Come mai questo terminale e anche quelli che vendono negli altri siti , non hanno la scritta "zocchi" come quelli che vendono su ebay???
 
10740521
10740521 Inviato: 10 Ott 2010 12:57
 

Il terminale dovrebbe essere lo stesso, cambia solamente la foto, non so il motivo icon_rolleyes.gif
Confronta i codici del prodotto sul sito Zocchi 0509_up.gif

Per l'albero con l'originale continueresti ad avere gli stessi problemi secondo me...
E' proprio un problema di tolleranze di conicità eusa_wall.gif

Anche io al momento ho sotto mano un replica polini di un amico.
Gli ho consigliato di cambiare l'albero con un polini originale (l'ho trovato a 60 euro spedito) e il piattello della frizione.
In questo modo speriamo, dopo una bella revisionata generale fra cuscinetti paroli e guarnizioni, di non avere più problemi.
PS: ho portato anche a fare le sedi degli O-ring alla testa in modo da eliminare quella guarnizione di rame oscena e avere uno squish decente 0509_up.gif
 
10743302
10743302 Inviato: 10 Ott 2010 20:53
 

scusa , se posso , ma dove lo hai trovato a cosi' poco? Io meno di 90 non lo trovo!
Senti ma eventualmente pure il piattello della frizione devo cambiare ?
Consiedara che come penso ormai saprai , ho la frizione zocchi , non quella originale
 
10743996
10743996 Inviato: 10 Ott 2010 22:49
 

L'ho trovato in una inserzione, mi sono fidato ed è andata bene...
In ogni caso se ti serve posso provare a cercare qualcosa di usato, al massimo ho la possibilità di farli reimbiellare e riequilibrare senza problemi icon_wink.gif
La cosa importante è che la corsa sia 39,2 altrimenti sei costretto a cambiare il cilindro eusa_wall.gif

Il piattello ovviamente è da cambiare.
Il foro sui piattelli per gli alberi italiani non è conico ma cilindrico icon_wink.gif
 
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