Leggi il Topic


Incidente devastante con la mia aprilia nuova di trinca!
10587373
10587373 Inviato: 15 Set 2010 21:19
Oggetto: Incidente devastante con la mia aprilia nuova di trinca!
 

Ciao a tutti!
Ho comprato a maggio di quest'anno un'aprilia rs 125 talmacsi replica (tempo fa avevo postato le foto)...ee causa estate passata lontano da casa ho cominciato ad usarla solo pochi giorni fa...per la precisione 10 giorni fa!
Ieri andavo tranquillo lungo una strada extraurbana,finalmente cominciavo a trovare un certo feeling con la moto visto che ormai la soglia dei 200 km all'attivo era vicina,ad un certo punto mi avvicino ad un incrocio (dove io dovevo andare dritto),vedo che ho il verde e come consuetudine rallento per precauzione,anche se ero in diritto di precedenza!
Una macchina,che procedeva in senso contrario e quindi con il verde anche lei, si porta in mezzo all'incrocio e svolta a sinistra (quindi non era in diritto di precedenza su di me che invecie dovevo andare dritto),questa manovra,vista la mia prossimità all'incrocio,mi ha SUGGERITO DI FRENARE (forse dovrei ringraziare qualcuno lassù) riducendo la mia velocità da 80 km/h a circa 50 km/h...Appena ho visto l'incrocio libero riprendo il gas,ma non faccio nemmeno in tempo a realizzare che in quel momento un'altra macchina stava effetuando la stessa manovra di quella di prima (la svolta a sinistra) che mi ritrovo scaraventato violentemente d'apprima contro il mio serbatoio e cupolino poi contro la macchina per poi infine rovinare sull'asfalto!
Lo shock non mi ha permesso di rialzarmi immediatamente (tremavo come un foglia e per un momento non capivo più niente),Ma appena ho potuto rialzarmi mi sono reso conto della gravità dell'incidente : Carene completamente graffiate,serbatoio ROTTO dalle mie parti basse (faccio per far capire quanto possa essere stata forte la botta),forcelle inclinate,cambio sfasciato,leva frizione distruta e del resto non sono riuscito a constatare altri danni visto che mi hanno portato d'urgenza all'ospedale (dove tutt'ora mi trovo),quindi suppongo che la lista danni sia,purtroppo,da aggiornare!
A me non è andata meglio : lussazione braccia (entrambe),piccolo versamento di sague nei polmoni,strappo alla gamba con lesione del ginocchio,escoriazione varie ed ematomi,per fortuna alle parti basse sembra sia tutto a posto!
L'urtro è stato violentissimo,nonostante la velocità "ridotta", tantè che le lenti a contatto che indossavo me le sono trovate sulla visiera del casco!
L'anziana signora alla guida della fiat 600 che mi ha tagliato la strada in un primo momento non è nemmeno scesa,e i primi soccorsi mi sono stati prestati dall'unico testimone alla guida della macchina che mi antecedeva!
La signora una volta scesa,invecie di venire a sincerarsi delle mie condizioni fisiche mi viene ad addosare la colpa dell'incidente!Purtroppo le mie condizioni non mi hanno permesso di difendermi,cosa che ha fatto per me il testimone,facendo capire alla vecchia, a toni vivaci,che era completamente dalla parte del torto! Arrivano i carabinieri e presto constatano la colpevolezza della signora costringendola quindi a risarcirmi completamente di tutti i danni!
Un'amara soddisfazione poichè la mia moto è distrutta e a me tocca una prognosi di 15 giorni!!!
Caspita proprio a me doveva capitare,con la moto nuova di trinca a cui tenevo come se fosse un foglio!Quando la sfiga prende c'è poco da fare 0510_sad.gif !
Datemi consigli sul da farsi e ditemi cosa avreste fatto al mio posto se volete!
Grazie per aver avuto la pazienza di leggere questo papiro icon_xd_2.gif
P.S. Ragazzi state prudentissimi in strada e la sicurezza per prima doppio_lamp.gif
 
10587410
10587410 Inviato: 15 Set 2010 21:26
 

spiace per la cattiva avventura... pensa a guiarire!

la signora può dire quel che vuole... per fortuna non è lei che decide icon_smile.gif
 
10587507
10587507 Inviato: 15 Set 2010 21:40
 

caspita mi spiace

purtroppo io non voglio generalizzare ma piu di una volta ho constatato la pericolosità dei vecchietti ALLA GUIDA E NON.....purtroppo fargli capire che non sono piu quelli di una volta è difficile e hanno l'arroganza di fare le cose come facevano un tempo pretendendo di riuscire ancora a farle e sopratutto non ammettono il torto


finche te la cavi con 15 giorni rimane un ricordo

ma potrebbe andare peggio....

adesso non so se ti fa bene ridere col versamento nei polmoni ma ti racconto il mio rapporto coi vecchi:

-vecchietto che va contromano in autogrill....menomale gli ho suonato sennò avrebbe preso l'A1 al contrario
- vecchietti che non danno la precedenza(varie occasioni...)si perche loro si buttano sempre!
-vecchietta che si addormenta al passaggio al livello chiuso icon_asd.gif questa è assurda ma vera!
-vecchio col trattore che lascia tutta la terra nei 6 km con piu curve del tratto ponsacco-volterra(giro in moto rovinato)
-vecchio a 30km/h dove non puoi superarlo!!


non ne ricordo altri ma....è una storia che non finirà mai!!!

auguri di una presta guarigione...e la moto si aggiusta 0510_saluto.gif
 
10587566
10587566 Inviato: 15 Set 2010 21:50
 

innanzitutto ti faccio i migiori auguri per una pronta guarigione,e ringrazia il cielo che sei qui a raccontarcela.Istintivamente,il tuo pensiero va'ai danni subiti dalla moto,ma non devi preoccupartene,se non si riparera'con il risarcimento,potrai comprartene una nuova.L'importante adesso e'solo la tua salute.Poco tempo fa',un mio amico ha avuto il tuo stesso incidente con l'esatta dinamica,e guarda caso con gli stessi traumi.Allora.lui e'andato da un buon avvocato,cosa che ti consiglio,e si e'fatto risarcire sia per la moto,che per lesioni,aspetti un po'di piu',ma ne vale la pena.Altro che ti devo dire,la noia dell'ospedale,ma con un portatile passa veloce anche quella.Ancora auguri.P.S.Guarda caso alla guida dell'auto c'era un vecchio che pretendeva di aver ragione...se beccato la revisione della patente,e sta sicuro che con le domande di oggi,non passano piu'!!
 
10587651
10587651 Inviato: 15 Set 2010 22:06
 

Mi spiace per tutto, può succedere a tutti! io leverei le patenti a tutti sti vecchi a partire dai 75 in su... La moto la butti nder cesso vero?
 
10587697
10587697 Inviato: 15 Set 2010 22:17
 

mmm...a me una tipa mi ha scraventato a terra uscendo da uno stop,aveva manco 30anni,tutta tirata,ma scema!!!Non ti ho visto....visuale a 180 gradi.....gli isterici fanno ste cavolate!!!!
 
10587777
10587777 Inviato: 15 Set 2010 22:42
 

spero che guarisci subito,ci sono passato anche io circa un anno fa, erano circa le nove di sera e dovevo tornare a casa in un incrocio io mi sono fermato poi riparto riparto ma in un attimo mi ritrovo i fari di un mercedes davanti ed io faccio un volo molto brutto per la mia fortuna sono caduto in un prato e sono scivolato fino all'asfalto sono rimasto sconvolto al' impatto, apro gli occhi e mi ritrovo il ragazzo di 35 anni in faccia che gridava guarda cosa hai fatto alla mia macchina io mi sono messo in piedi e con il polso con l' osso radiale staccato e il dito del piede rotto vado ad vedere il mio f12 con tutte le carene distrutte il telaio con forcelle piegate mentre lui mi gridava io prendo il mio f12 e lo appoggio in in un muro,piangendo per il nervoso ho incominciato a litigare 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif con questo poi o chiamato mio padre.

per le strade bisogna avere sempre 3.000 occhi aperti
 
10587779
10587779 Inviato: 15 Set 2010 22:43
 

Grazie mille per il vostro interessamento icon_biggrin.gif ...In questi momementi è l'unica cosa che mi riesce a distrarre e a tirar su di morale....Purtroppo,però, prevedo che questa sarà l'ennesima nottata in binaco (come ieri sera),il pensiero di queli orribili istanti è vivo più che mai e non intende andarsene!!!
Questo è il mio primo incidente e penso che sia normale questa agitazione,anche se devo ammettere,sono stato piutosto fortunato, perchè facendo riferimento allo schianto,mi sono fatto relativamente "poco" e gli stessi medici mi hanno suggerito di andare ad accendere un cero in chiesa!
Non posso dire la stessa cosa della moto,che nè uscita piuttosto malconcia e non so ancora che destino l'attende : se lo sfascia carrozze o le cure dei meccanici aprilia....Pensare che questa moto la desideravo da anni,quando mi è arrivata è stata come un sogno divenuto realtà....Ma adesso è andato tutto a pu****e,nel peggiore dei casi la moto finisce in demolizione e mi ripagano solo la quaotazione di mercato attuale del mezzo,non permettendomi quindi di comprarne una nuova,o per lo meno senza sborsare altri soldi di tasca mia,che al momento non possiedo,poichè gli ho spesi tutti per comprarmi la mia amatissima nonchè desideratissima aprilia icon_cry.gif
 
10587913
10587913 Inviato: 15 Set 2010 23:04
 

meglio che è andata la moto piuttosto che...
 
10588154
10588154 Inviato: 16 Set 2010 6:25
 

no,no...non hai capito icon_asd.gif devi fare come ti ho detto io....devi andare da un buon avvocato perche'con 15 giorni di ospedale devono risarcirti i danni fisici oltre che la moto eh?Te ne compri 2 di moto,ma senza avvocato l'assicurazionr tentera'di fregarti!!Porta tutto all'avvocato,non fare da solo queste cose.Ci sono studi legali che fanno solo questo.Devi farti risarcire tutto quanto e' nel tuo diritto,non una lira di meno!!

per cosa paghiamo ste assicurazioni?Per farci fregare???Quando vai a pagare il premio,ti fanno lo sconto???

Ultima modifica di lolipop il 16 Set 2010 7:24, modificato 1 volta in totale
 
10588171
10588171 Inviato: 16 Set 2010 6:44
 

startYUORengine ha scritto:
Grazie mille per il vostro interessamento icon_biggrin.gif ...In questi momementi è l'unica cosa che mi riesce a distrarre e a tirar su di morale....Purtroppo,però, prevedo che questa sarà l'ennesima nottata in binaco (come ieri sera),il pensiero di queli orribili istanti è vivo più che mai e non intende andarsene!!!
Questo è il mio primo incidente e penso che sia normale questa agitazione,anche se devo ammettere,sono stato piutosto fortunato, perchè facendo riferimento allo schianto,mi sono fatto relativamente "poco" e gli stessi medici mi hanno suggerito di andare ad accendere un cero in chiesa!
Non posso dire la stessa cosa della moto,che nè uscita piuttosto malconcia e non so ancora che destino l'attende : se lo sfascia carrozze o le cure dei meccanici aprilia....Pensare che questa moto la desideravo da anni,quando mi è arrivata è stata come un sogno divenuto realtà....Ma adesso è andato tutto a pu****e,nel peggiore dei casi la moto finisce in demolizione e mi ripagano solo la quaotazione di mercato attuale del mezzo,non permettendomi quindi di comprarne una nuova,o per lo meno senza sborsare altri soldi di tasca mia,che al momento non possiedo,poichè gli ho spesi tutti per comprarmi la mia amatissima nonchè desideratissima aprilia icon_cry.gif


Nooo... Con tutto ciò che ti ha combinato col risarcimento puoi comprarti un RSV1000, tutto l'abbigliamento tecnico, componenti aftermarket e forse ci sta pure un viaggio alle Maldive. Fatti valere!
 
10588402
10588402 Inviato: 16 Set 2010 8:40
 

Innanzitutto i miei auguri di una pronta guarigione a startYUORengine... sara' anche un luogo comune, ma ricordare che "la moto si ricompra/ripara, la propria vita no" non e' mai fuori posto.


un'altra cosetta...

Adranita94 ha scritto:
io leverei le patenti a tutti sti vecchi a partire dai 75 in su...

lolipop ha scritto:
mmm...a me una tipa mi ha scraventato a terra uscendo da uno stop,aveva manco 30anni


Le patenti vanno levate a chi e' pericoloso (a prescindre dall'eta' e dalle ruote che ha sotto le chiappe) icon_asd.gif


Ultima cosa:

Citazione:
Arrivano i carabinieri e presto constatano la colpevolezza della signora costringendola quindi a risarcirmi completamente di tutti i danni!


Attenzione i carabinieri non constatano alcuna colpevolezza ne' costringono a pagare danni.
Effettuano i rilevamenti, verbalizzano e consegnano i rilievi alle assicurazioni dei mezzi coinvolti. A decidere chi (e quanto) paga sono queste ultime.
Al limite i CC mossono elevare una sanzione ai danni di chi, in base ai rilievi, ha infranto il cds.
Alla signora per mancata precedenza e (se dovesse saltar fuori che superavi il limite di velocita') a te per questa infrazione.

In caso di feriti (se ricordo bene) potrai avere accesso ai verbali dopo 120 gg.
 
10589121
10589121 Inviato: 16 Set 2010 11:26
 

Vorrei fare di più che dirvi un semplice grazie...Perchè mi state dando veramente un aiuto importantissimo icon_biggrin.gif ...Adesso farò proprio come mi avete consigliato,vado (appena esco da sto ospedale) con i miei genitori dal nostro avvocato di fiducia (purtroppo sono ancora minorenne e penso che non possa andarci da solo) e cerco di farmi risarcire anche i danni fisici! Spero proprio di riuscire in qualche modo a tornare in sella alla mia Aprilia!
Per quanto riguarda la storia dei carabinieri,effettivamente me la sono dovuta un po inventare,facendo affidamento a quanto mi è stato detto dai miei genitori, poichè al momento del colloquio con i carabinieri,io ero già in viaggio verso l'ospedale!
 
10589129
10589129 Inviato: 16 Set 2010 11:29
Oggetto: Re: Incidente devastante con la mia aprilia nuova di trinca!
 

startYUORengine auguri di pronta guarigione a te e alla tua moto!!! quoto lolipop: fatti valere perchè ti devono pagare i danni fisici oltre a quelli della moto!!!
 
10591923
10591923 Inviato: 16 Set 2010 18:28
 

startYUORengine ha scritto:
Vorrei fare di più che dirvi un semplice grazie...Perchè mi state dando veramente un aiuto importantissimo icon_biggrin.gif ...Adesso farò proprio come mi avete consigliato,vado (appena esco da sto ospedale) con i miei genitori dal nostro avvocato di fiducia (purtroppo sono ancora minorenne e penso che non possa andarci da solo) e cerco di farmi risarcire anche i danni fisici! Spero proprio di riuscire in qualche modo a tornare in sella alla mia Aprilia!
Per quanto riguarda la storia dei carabinieri,effettivamente me la sono dovuta un po inventare,facendo affidamento a quanto mi è stato detto dai miei genitori, poichè al momento del colloquio con i carabinieri,io ero già in viaggio verso l'ospedale!
Non ti preuccupare pensa a guarire . Io tre mesi fa per colpa di un sig. di 84 anni che mi ha centrato con l'auto la moto me l'anno portata al recupero era vecchiotta ringrazio il signore di non avermi fatto tanto male ma un doppia frattura perone tibia alla gamba dx. sono tre mesi che vado avanti con sta gamba e non vedo l'ora di guarire, comunque ho dato tutto in mano ad un avvocato per la causa perchè il tipo dopo che l'ambulanza mi ha portato via diceva che sono caduto da solo,ma per foruna ho dei testimoni,aspettiamo a vedere come va, tanti auguri per una buona guarigione. 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10592706
10592706 Inviato: 16 Set 2010 19:56
 

Ah vedo che sono spesso coinvolti i vecchietti al volante...Io però azzarderei ad usare un aggettivo per descrivere queste persone anziane che causano incidenti...secondo me sono altruiste o addirittura egoiste!Spiego presto il perchè : queste persone ormai la loro vita se la sono fatta e come giustamente ha detto Berto999 credono di essere ancora in forma ; la macchina gli fa comodo perchè si spostano da un supermercato all'altro per poi la sera andare in balera,ma proprio non capiscono che costituiscono un serio pericolo per gli altri!
Spesso a rimetterci non sono loro ma chi come me o tanti altri sono stati vittima della loro inadeguatezza alla guida!
Ora io ho appena 17 anni e mi sono fatto relativamente poco,ma c'è gente come burga a cui hanno causato un danno non indifferente e tanti altri,anche più giovani di me,che ci hanno rimesso ben di più!
Questi vecchietti spesso tornano a casa indifferenti,senza farsi scrupoli di ciò che hanno fatto o ancora peggio cercano di adossare la colpa a chi è nella ragione fregandosene altamente delle loro condizioni (è il mio caso e quello di burga) , e se mai chi per colpa loro ci ha rimesso non torna nemmeno più a casa!
Io sono pronto a scommettere che se al posto di guidare un 125 guidavo un TIR non si sarebbe nemmeno sognata di passare!
Questo mio ragionamento non vuole essere ASSOLUTAMENTE un accusa verso i tanti anziani guidatori (per carità,ci sono alcuni vecchietti che in fatto di riflessi e bravura al volante farebbero impallidire un istruttore di guida) ma semplicemente un osservazione su certi anziani soggetti che hanno causato gravi incidenti e se ne sono fregati altamente,rimettendosi alla guida e continuando a spargere vittime (non inteso come morti) sulle strade!
Mi raccomando non generalizzate il mio post!!!
Poi ovviamente chi causa vittime sulle strade non sono solo loro,diciamo che si vanno ad aggiungere a drogati,alcolizzati ecc...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©