Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Fatica ad entrare in coppia.. Carburazione o altro?
10580641
10580641 Inviato: 14 Set 2010 21:26
Oggetto: Fatica ad entrare in coppia.. Carburazione o altro?
 



Buonasera....ho un husqvarna wre125 con scarico cr e basta, inizio agosto ho messo getto da 128 contro il 135 di prima, pulito tutto ma propio tutto e cambiato candela e la moto era perfetta, prima era come se ingolfasse.
Ora è come se fosse limitata, non entra in coppia, oppure entra dopo tantissimo che tieni accelerato allora parte a bomba, ma fa come una, passatemi il termine "scorreggia", anche in folle ho provato ad accelerare a manetta e non sale bene di giri regolarmente, ai bassi va bene e poi fa tutto un borbottio tipo scorreggia e fa una fatica immane a salire di giri, pensavo fosse la valvola di scarico che non apriva, l'ho pulita e non è cambiato nulla, la candela ha circa un mese, da quando ho pulito tutto l'avrò usata si e no un mese e poco fuoristrada. Che sia magra di carburazione? troppo poco il 128? tutto li o altri casini?
 
10581715
10581715 Inviato: 15 Set 2010 8:02
 

sei magro ai medio/alti....a maggior ragione se hai lo scarico del CR

rimetti il getto di prima.....se senti la moto che si ingolfa ai medio/bassi devi agire sul getto del minimo e sullo spillo conico.
 
10581807
10581807 Inviato: 15 Set 2010 8:31
 

Confermo, è roba di carburazione al 100 % !!
 
10582681
10582681 Inviato: 15 Set 2010 11:35
 

se fatica a salire di giri scusate ma non è magro !! anzi dai sintomi che descrivi sembra essere grasso ...

comunque procedi così:

fai un giro con la moto
smonta la candela e osserva molto attentamente il colore... (Nei 2T il colore ottimale è il color "nocciola"

se dovesse uscire particolarmente secca e molto chiara di colore è perchè la carburazione è magra! se invece la candela ti esce nera e bagnata è perchè sei grasso!

comunque in questo periodo è meglio tenerla un pelo più grassa del normale, in quanto con l'arrivo del freddo la carburazione subisce automaticamente uno smagrimento, che nel caso di un 2T può provocare anche leggere grippate al pistone!
 
10584463
10584463 Inviato: 15 Set 2010 15:04
 

allora, col 128 la candela era abbastanza chiara, ho rimesso il 135 ed è diventata scura e tutta bagnata, e inizialmente la moto propio non prendeva giri, zero, con vuoti da paura.
Col 128 mi fa tipo "brrrrrrr" scorregge, tipo quando tieni il gas appena appena puntato che fa quel borbottio e poi normalmente entra in coppia ed il suono è bello pieno, a me invece continua per un bel po a fare quel borbottio anche se tengo il gas aperto del tutto poi entra in coppia di botto e va, ma comunque non tira benissimo, anche a pieni giri lo senti poco ma lo senti quel borbottio, il motore non gira bene lineare come dovrebbe.
Che faccio? 0510_sad.gif
 
10584883
10584883 Inviato: 15 Set 2010 15:59
 

quindi col 135 la moto proprio non andava, candela nera e bagnata(quindi carburazione grassa)..ma è il getto di serie??

col 128 và meglio ma ancora non come dovrebbe (candela chiara ed asciutta....forse leggermente magro)...però all'inizio andava benissimo..non è che si è bruciata la candela??

secondo me passando dal 135 al 128 hai smagrito troppo, tanto più ora che hai l'espansione più libera del CR.

purtroppo senza sentire di persona la moto non è facile capire cosa c'è.
 
10585245
10585245 Inviato: 15 Set 2010 16:53
 

lo scarico del cr cel'ho da un'anno, il 135 l'avevo messo quest'inverno per ingrassarla un po', prima non ricordo cos'avevo, poi in estate era troppo grassa.
La candela l'ho cambiata che sarà un mese, quando ho messo su il 128, avevo pulito tutto il carbu, i getti, i 2 collettori, l'airbox e il filtro, in quella volta andava bene, ora la temperatura è scesa un po' e si sarà smagrita, già quella volta il 128 era giusto giusto, solo che il meccanico non aveva altro in casa.
Quindi di quanto devo ingrassare? e devo toccare qualcos'altro oltre il getto max?
 
10588379
10588379 Inviato: 16 Set 2010 8:34
 

se il 128 era giusto giusto proverei ad aumentarlo un pò.

la candela ora di che colore è??

a bassi e medi invece la moto è tutta ok??
 
10588380
10588380 Inviato: 16 Set 2010 8:34
 

se il 128 era giusto giusto proverei ad aumentarlo un pò.

la candela ora di che colore è??

a bassi e medi invece la moto è tutta ok??

come andava col 135 in inverno??
 
10590936
10590936 Inviato: 16 Set 2010 15:36
 

in inverno mi sembra che non avesse dato grossi problemi, non ricordo bene, comunque col 135 adesso era tutta la candela nera e bagnata
 
10590984
10590984 Inviato: 16 Set 2010 15:46
 

col 135 quindi sei molto grasso.
io proverei con un intermedio tra 128 e 135

ai bassi e medi invece la moto và bene??
 
10591005
10591005 Inviato: 16 Set 2010 15:49
 

infatti tra il 128 e il 135 c' è un abisso per un lavoro ben fatto, non dimenticare di provare anche lo spillo per ogni punto che aumenti o diminuisci! in ogni caso se hai 100 euro, darei tutto a un carburatorista, sempre che ne riasca ancora a trovare uno, e ti assicuri la perfezione!
 
10591053
10591053 Inviato: 16 Set 2010 16:00
 

purtroppo oggi trovare un carburatorista di 2T che sappia veramente fare il suo lavoro è come fare un terno al lotto
 
10592119
10592119 Inviato: 16 Set 2010 18:53
 

prova a toccare lo spillo conico, se fai fatica prima di entrare in coppia, potrebe essere quello, ma dipende dall' apertura a cui ti trovi
 
10593921
10593921 Inviato: 16 Set 2010 21:58
 

ai bassi va sempre bene, è quando gli chiedi di entrare in coppia che non va, passato quel punto critico, ovvero i medi regimi, sbotta di colpo e parte in pienissima, che comunque sento che non è ben regolare, non gira bene il motore, e secondo me potrebbe andare un po di più agli alti....

L'avevo portata in concessionaria l'anno scorso e mi ha fatto tornare 4 volte e non è stato in grado di carburarla, oltre che avermi chiesto 10€ per un getto, alla fine ho fatto dasolo, aiutato da un semplice meccanico di motorini.
 
10594089
10594089 Inviato: 16 Set 2010 22:20
 

hai controllato l' integrità del pacco lamellare?
 
10597804
10597804 Inviato: 17 Set 2010 16:05
 

no, perchè cosa dovrebbe essere successo? è sigillato non riesco a toglierlo, comunque ho a vasa un vforce con 2 lamelle rotte volendo metterei quello ma dove trovo le lamelle?
 
10598782
10598782 Inviato: 17 Set 2010 18:10
 

in che senso è sigillato?
comunque volevo dire che potrebbe essersi rotta una lamella
 
10599575
10599575 Inviato: 17 Set 2010 19:44
 

non so sembra tutto siggillato con qualche pasta apposta, poi i 4 bulloni non sono normali, son tipo brugole con un perno al centro, e non so se ne ho così...
 
10599844
10599844 Inviato: 17 Set 2010 20:11
 

ah anche un altro aveva il tuo problema... quello delle viti..
per il resto basta che rimetti la pasta rossa.... l' hai presa nuova? ne so vuol dire che è stato messo il silicone perchè quello da cui l' hai presa non aveva la guarnizione... basta rimetterla dopo o prendere la guarnizione (puoi anche creartela te)
 
10600100
10600100 Inviato: 17 Set 2010 20:44
 

cuzzo94 ha scritto:
ah anche un altro aveva il tuo problema... quello delle viti..
per il resto basta che rimetti la pasta rossa.... l' hai presa nuova? ne so vuol dire che è stato messo il silicone perchè quello da cui l' hai presa non aveva la guarnizione... basta rimetterla dopo o prendere la guarnizione (puoi anche creartela te)

nono, non è stato toccato nulla da quello di prima, è tutto intatto, quindi se sfilo basta rimettere la guarnizione..
E per le lamelle del vforce dove le trovo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©