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Frizione che slitta in entrata coppia [su Husqvrana wr 125]
10817922
10817922 Inviato: 23 Ott 2010 11:08
Oggetto: Frizione che slitta in entrata coppia [su Husqvrana wr 125]
 

ciao, da 2 giorni che ho riscontrato qquesto problema sulla mia husqvrana wr 125 '06. il prloblema è che quando entra in coppia mi sliatta la frizione ma il rpoblema + grosso è che i dischi della frizione sn nuoi e pure l'olio!!!cosa può essere??
 
10817964
10817964 Inviato: 23 Ott 2010 11:26
 

hai provato a mollare il cavo?L'olio e'di gradazione giusta??
 
10817978
10817978 Inviato: 23 Ott 2010 11:32
 

i dischi che hai messo in sostituzione dei vecchi sono stati bagnati per bene con l'olio?
 
10818255
10818255 Inviato: 23 Ott 2010 12:29
 

Nel cambio hai messo olio motore (o additivi) da auto che non sono compatibili con le frizioni a bagno d'olio. icon_mrgreen.gif
 
10818661
10818661 Inviato: 23 Ott 2010 13:40
 

ahahah ...spiritoso!!!comunque ho messo olio sintetico 15w40!!!
 
10818811
10818811 Inviato: 23 Ott 2010 14:07
 

Che ne so io, c'è di tutto su sto forum... icon_mrgreen.gif
E poi olio sintetico 15w40 esiste anche per le auto, e in quel caso la frizione slitterebbe.

Con i registri del cavo frizione non ottieni nulla?
La frizione montata è la sua originale?

doppio_lamp_naked.gif
 
10818868
10818868 Inviato: 23 Ott 2010 14:18
 

no è olio x moto!!!comunque si sono gli originali!!!i registri li ho toccati tutti!!!boh
 
10819141
10819141 Inviato: 23 Ott 2010 15:33
 

Boh!? eusa_think.gif icon_confused.gif

O c'è qualche imperfezione nell'assembaggio che impedisce alla frizione di chiudersi bene, altrimenti non ti so dire... 0510_confused.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10819153
10819153 Inviato: 23 Ott 2010 15:37
 

mi sembra strano che me lo abbia fatto così all'improvviso!!!cioè ero in salita e nn andavo neanche forte
 
10819195
10819195 Inviato: 23 Ott 2010 15:48
 

Se te lo ha fatto all'improvviso, e non subito dopo il cambio olio/frizione, può essere che si siano rotte una o piu molle del pacco frizione. Quelle che tengono i dischi vicini quando non tiri la leva, per intenderci.
Dovresti aver sentito anche la leva frizione leggermente più tenera.
Mi sa tanto che devi solo aprirla.

doppio_lamp_naked.gif
 
10819390
10819390 Inviato: 23 Ott 2010 16:29
 

Come hai ragolato il registro al centro della campana di frizione?? eusa_whistle.gif
 
10820808
10820808 Inviato: 23 Ott 2010 21:01
 

il registro della campana non lo toccato e poi loo già aperta ed è tutta apposto i dischi e le molle!!
 
10821005
10821005 Inviato: 23 Ott 2010 21:31
 

io con la mia ho risolto mollando leggermente il cavo della frizione dal manubrio...
 
10822663
10822663 Inviato: 24 Ott 2010 11:09
 

elbartolo ha scritto:
i dischi che hai messo in sostituzione dei vecchi sono stati bagnati per bene con l'olio?



puoi rispondere a elbartolo che ha fatto una domanda piu che giusta

.....li hai l asciati una notte a bagno nell olio ?

se la risposta e no stai rischiando di buttarli
 
10822687
10822687 Inviato: 24 Ott 2010 11:14
 

Già prima di montarli andrebbaro bagnati d'olio...
Se uno non lo fa che succede? Si surriscaldano e si vetrificano?
 
10823897
10823897 Inviato: 24 Ott 2010 14:09
 

Coz74 ha scritto:
Già prima di montarli andrebbaro bagnati d'olio...
Se uno non lo fa che succede? Si surriscaldano e si vetrificano?


cosi'si dice.....che poi sia vero .....
 
10824400
10824400 Inviato: 24 Ott 2010 15:50
 

pole ha scritto:



puoi rispondere a elbartolo che ha fatto una domanda piu che giusta

.....li hai l asciati una notte a bagno nell olio ?

se la risposta e no stai rischiando di buttarli

Ma scusa...non stiamo parlando di una frizione a bagno d'olio eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif
 
10824414
10824414 Inviato: 24 Ott 2010 15:54
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Come hai ragolato il registro al centro della campana di frizione?? eusa_whistle.gif


per me dovresti regolare sto registro invece......!! quoto!!!
 
10824556
10824556 Inviato: 24 Ott 2010 16:22
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Ma scusa...non stiamo parlando di una frizione a bagno d'olio eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif


Credo che sia perchè quando la monti i dischi stanno compatti e non si bagnano d'olio.
Quando tiri la frizione si distanziano appena e l'olio forse fa fatica a bagnarli per bene, quindi le prime partenze sono a secco e si possono surriscaldare/vetrificare... eusa_think.gif Boh!? Penso succeda così... eusa_think.gif
L'avevo sentito anche io che bisogna bagnare i ferodi d'olio motore, prima di montare una frizione nuova... 0510_confused.gif
 
10825736
10825736 Inviato: 24 Ott 2010 19:27
 

lolipop ha scritto:


per me dovresti regolare sto registro invece......!! quoto!!!


Infatti eusa_whistle.gif
se è regolato male la leva della frizione puoi anche ipoteticamente toglierla che il pacco frizione continua a slittare




Coz74 ha scritto:


Credo che sia perchè quando la monti i dischi stanno compatti e non si bagnano d'olio.
Quando tiri la frizione si distanziano appena e l'olio forse fa fatica a bagnarli per bene, quindi le prime partenze sono a secco e si possono surriscaldare/vetrificare... eusa_think.gif Boh!? Penso succeda così... eusa_think.gif
L'avevo sentito anche io che bisogna bagnare i ferodi d'olio motore, prima di montare una frizione nuova... 0510_confused.gif


Si è normale che quando si montano è opportuno immergerli nell'olio altrimenti suppongo che tendano a bruciarsi o forse possono pure deformarsi per viia della temperatura che raggiungono slittando tra loro,
non capivo il perchè si dovevano immergere gia la sera prima,se è solo per il montaggio credo basta farlo al momento 0509_up.gif
 
10825900
10825900 Inviato: 24 Ott 2010 19:44
 

Enduristaxcaso ha scritto:


non capivo il perchè si dovevano immergere gia la sera prima,se è solo per il montaggio credo basta farlo al momento 0509_up.gif


Si "condiscono" meglio... icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10827224
10827224 Inviato: 24 Ott 2010 21:53
 

rotfl.gif magari si aggiunge un po di sale
 
10827256
10827256 Inviato: 24 Ott 2010 21:58
 

Si... è metallo e sughero, non assorbono il liquido, tantomeno un roba densa come l'olio della trasmissione.
Non serve a nulla lasciarli per un notte nell'olio, bagna tutto mentre monti e basta. Sinceramente detta così sembra che ci sia casper che ti fa i dispetti perchè il sistema è normalmente in presa (a meno che tu non abbia le molle rotte, problema su cui ci hai rassicurato), quindi deve esserci qualcosa che fa forza per avviare lo slittamento, a questo punto l'unica sono i dischi andati (con frizione nuova... boh).
Dai una VERA occhiata per vedere se tutto è apposto.
 
10828034
10828034 Inviato: 25 Ott 2010 8:19
 

esatto....i dischi basta bagnarli al momento di montarli.

controlla piuttosto tutto quanto smontandola(togliendo quindi anche i dischi) e ripartendo da capo incluso il registro frizione della leva
 
10828150
10828150 Inviato: 25 Ott 2010 8:47
 

Enduristaxcaso ha scritto:
Come hai ragolato il registro al centro della campana di frizione?? eusa_whistle.gif


sara'questo il vero problema....!
 
10828377
10828377 Inviato: 25 Ott 2010 9:29
 

lolipop ha scritto:
Enduristaxcaso ha scritto:
Come hai ragolato il registro al centro della campana di frizione?? eusa_whistle.gif


sara'questo il vero problema....!

Se non dai la giusta tolleranza con motori spinti ti slittera sempre 0509_up.gif
 
10831261
10831261 Inviato: 25 Ott 2010 17:18
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Ma scusa...non stiamo parlando di una frizione a bagno d'olio eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif


io da che mondo e mondo ho sempre saputo di fare cosi ...

altrimenti i dischi si mangiano perche iniziano a lavorare a secco.. e vanno buttati


vi e mai successo che vi scoppiasse un paraolio sinistro(dove c e il freno) ..e che vi finisse l olio sulle pasticche freno ..risultato pasticche da cambiare perche non frenano piu dato che si sono "impregante di olio "eppure anche quello e metallo ma succede ugualmente .succede la stessa cosa con i dischi frizione...devono assorbire l olio


qualcuno di voi ha mai smontato una frizione in vita sua ? mai fatto caso che anche dopo 3 giorni sul tavolo da lavoro sono sempre unti nonostante li appoggi sopra un fazzoletto di carta
 
10831267
10831267 Inviato: 25 Ott 2010 17:19
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Ma scusa...non stiamo parlando di una frizione a bagno d'olio eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif


io da che mondo e mondo ho sempre saputo di fare cosi ...

altrimenti i dischi si mangiano e vanno buttati


vi e mai successo che vi scoppiasse un paraolio sinistro(dove c e il freno) ..e che vi finisse l olio sulle pasticche freno ..risultato pasticche da cambiare perche non frenano piu dato che si sono "impregante di olio "..succede la stessa cosa con i dischi frizione...devono assorbire l olio


qualcuno di voi ha mai smontato una frizione in vita sua ? mai fatto caso che anche dopo 3 giorni sul tavolo da lavoro sono sempre unti nonostante li appoggi sopra un fazzoletto di carta
 
10834156
10834156 Inviato: 25 Ott 2010 22:26
 

pole ha scritto:


io da che mondo e mondo ho sempre saputo di fare cosi ...

altrimenti i dischi si mangiano e vanno buttati


vi e mai successo che vi scoppiasse un paraolio sinistro(dove c e il freno) ..e che vi finisse l olio sulle pasticche freno ..risultato pasticche da cambiare perche non frenano piu dato che si sono "impregante di olio "..succede la stessa cosa con i dischi frizione...devono assorbire l olio


qualcuno di voi ha mai smontato una frizione in vita sua ? mai fatto caso che anche dopo 3 giorni sul tavolo da lavoro sono sempre unti nonostante li appoggi sopra un fazzoletto di carta

E' sufficiente bagnarli durante il montaggio...poi è naturale che all'inizio la tratti con un po di rispoetto la frizione almeno finchè non fa pacco 0509_up.gif
 
10834896
10834896 Inviato: 26 Ott 2010 8:20
 

il fatto è che anche se fosse completamente a secco(senza olio nel carter) non dovrebbe slittare lo stesso.
di solito si ha il problema inverso (ossia frizione nuova che non stacca bene).

io smonterei di nuovo tutto quanto per controllare.

ps il cestello frizione in che condizioni è??
 
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