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Carburazione minima, problemi di continuo
10579773
10579773 Inviato: 14 Set 2010 19:55
Oggetto: Carburazione minima, problemi di continuo
 

Salve ragazzi sono in rodaggio con il mio runner sp con l'appena arrivato dr, sono attualmente carburato con un massimo 82 e un minimo 32 (originale piaggio), i primi 30 o 40km pur avendo problemi per regolare il minimo pensavo non ci fossero grosse beghe, apparte in rilascio alcuni scoppietti violenti e una discesa spesso rapida e muta.

Ma ancora non sapevo cosa mi aspettava, ora lo scooter oltre a forti scoppietti in rilascio non riesce a prendere giri e a muoversi, e in rilascio non regge il minimo e fa vuoti forti che determinano il suo spegnimento quasi immediato, e anche il riaccendimento è tutt'altro che facile.
Cosa devo fare per riuscire a viaggiarci? Ho già compromesso le funzionalità del mio nuovo gt con questi spegnimenti violenti?

La candela è nuova (20km) ed è color nero carbone icon_asd.gif
 
10581478
10581478 Inviato: 15 Set 2010 0:33
 

Dovresti dirci il resto dell'elaborazione ma comunque sembra che tu abbia una carburazione abbastanza grassa tanto che a motore caldo fa fatica a tenere il minimo... Se ti si spegneva per il minimo non hai fatto danni ma se ti si è spento mentre eri a manetta direi che non è buona la cosa eusa_think.gif
Comunque aspetto l'elenco dell'elaborazione icon_wink.gif
 
10584930
10584930 Inviato: 15 Set 2010 16:07
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Dovresti dirci il resto dell'elaborazione ma comunque sembra che tu abbia una carburazione abbastanza grassa tanto che a motore caldo fa fatica a tenere il minimo... Se ti si spegneva per il minimo non hai fatto danni ma se ti si è spento mentre eri a manetta direi che non è buona la cosa eusa_think.gif
Comunque aspetto l'elenco dell'elaborazione icon_wink.gif

Elaborazione:
Dr evo+17.5 phva (aria automatica)+overdrive+hebo omologata

Comunque i problemi sono aumentati, ora non si accende piu!! icon_eek.gif 0509_down.gif
 
10585065
10585065 Inviato: 15 Set 2010 16:26
 

alekabi ha scritto:

Elaborazione:
Dr evo+17.5 phva (aria automatica)+overdrive+hebo omologata

Comunque i problemi sono aumentati, ora non si accende piu!! icon_eek.gif 0509_down.gif

Ipotizzo che tu abbia il filtro originale e quindi ti dico che su un 17.5 con un base un getto del massimo da 82 mi sembra alquanto grosso eusa_think.gif
 
10585083
10585083 Inviato: 15 Set 2010 16:29
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Ipotizzo che tu abbia il filtro originale e quindi ti dico che su un 17.5 con un base un getto del massimo da 82 mi sembra alquanto grosso eusa_think.gif
Sono in rodaggio, e conta che ho pure la red sponge, comunque secondo te faccio meglio a montare un 75 anche se sono in rodaggio?? eusa_think.gif
 
10585344
10585344 Inviato: 15 Set 2010 17:11
 

alekabi ha scritto:
Sono in rodaggio, e conta che ho pure la red sponge, comunque secondo te faccio meglio a montare un 75 anche se sono in rodaggio?? eusa_think.gif

Si prova... Non è che perchè sei in rodaggio devi fare una carburazione grassissima 0509_up.gif
 
10585381
10585381 Inviato: 15 Set 2010 17:18
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
alekabi ha scritto:
Sono in rodaggio, e conta che ho pure la red sponge, comunque secondo te faccio meglio a montare un 75 anche se sono in rodaggio?? eusa_think.gif

Si prova... Non è che perchè sei in rodaggio devi fare una carburazione grassissima 0509_up.gif
Lo so, ma nemmeno nocciola icon_asd.gif comunque dopo provo icon_wink.gif
 
10589681
10589681 Inviato: 16 Set 2010 12:55
 

Mi sa che sei grasso tanto da ingolfare il carburatore.. hai perso compressione? sicuro di aver montato bene tutto? ho letto una volta un ragazzo che aveva montato male lo spillo e gli dava sti problemi.. poi hai una hebo omologata che e per 50 originali.. quindi tappa moltissimo e il getto deve essere ancora più piccolo.. prova un 80 e vedi come va.. ma penso sia ancora troppo.. poi 78 e 75.. ciao..
PS: ma tu non lo avevi gia il dr? o era originale? :S
 
10590004
10590004 Inviato: 16 Set 2010 13:35
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Mi sa che sei grasso tanto da ingolfare il carburatore.. hai perso compressione? sicuro di aver montato bene tutto? ho letto una volta un ragazzo che aveva montato male lo spillo e gli dava sti problemi.. poi hai una hebo omologata che e per 50 originali.. quindi tappa moltissimo e il getto deve essere ancora più piccolo.. prova un 80 e vedi come va.. ma penso sia ancora troppo.. poi 78 e 75.. ciao..
PS: ma tu non lo avevi gia il dr? o era originale? :S

Ma come ha fatto a montare male lo spillo: è impossibile non montarlo giusto 0509_up.gif ... Comunque concordo con te: non mi convince per nulla quel getto da 82 con questa elaborazione eusa_think.gif
 
10590245
10590245 Inviato: 16 Set 2010 14:01
 

secondo me è la marmitta che tappa tanto (è per 50 la hebo omologata) e quindi ti dà problemi...
 
10590889
10590889 Inviato: 16 Set 2010 15:28
 

Voldemort93 ha scritto:
secondo me è la marmitta che tappa tanto (è per 50 la hebo omologata) e quindi ti dà problemi...

Se facesse una giusta carburazione andrebbe bene però non avrebbe le prestazioni desiderate... Ovviamente non avrebbe lo stesso getto che si monta su una marmitta per 70cc
 
10590904
10590904 Inviato: 16 Set 2010 15:30
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

Se facesse una giusta carburazione andrebbe bene però non avrebbe le prestazioni desiderate... Ovviamente non avrebbe lo stesso getto che si monta su una marmitta per 70cc


infatti...
poi il fatto che ha la candela nero carbone significa che sta grassissimo... l'82 si monta in genere su una base completa....
 
10590944
10590944 Inviato: 16 Set 2010 15:38
 

ma è giusto un 32 di minimo..? eusa_think.gif
secondo me va alzato un pò quello..
 
10592115
10592115 Inviato: 16 Set 2010 18:52
 

Come minimo di solito si mette il 50 sotto rodaggio con marmitte aperte.. prova un 45.. sotto rodaggio eh.. comunque si un ragazzo aveva messo lo spillo male.. non so come forse la molla storta il blocco del filo messo male booo e faceva grossi vuoti.. controlla ma non penso sia questo.. alza il minimo e scendi il massimo.. lo spillo cerca di tenerlo all'ultima tacca in basso.. e poi ti regoli con il max..
 
10592531
10592531 Inviato: 16 Set 2010 19:37
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Come minimo di solito si mette il 50 sotto rodaggio con marmitte aperte.. prova un 45.. sotto rodaggio eh.. comunque si un ragazzo aveva messo lo spillo male.. non so come forse la molla storta il blocco del filo messo male booo e faceva grossi vuoti.. controlla ma non penso sia questo.. alza il minimo e scendi il massimo.. lo spillo cerca di tenerlo all'ultima tacca in basso.. e poi ti regoli con il max..

a me personalmente, nello stage6 la prima volta mi è capitato di montarlo al contrario, perchè l'attacco è diverso dal dell'orto..praticamente lo spillo si alzava e abbassava di 3mm, senza muovere la ghigliottina..ma problemi particolari non ne avevo, quando poi l'ho sistemato, si sentivano comunque miglioramenti.. icon_wink.gif
però in un dell'orto lo escludo..è praticamente impossibile montarlo sbagliato, proprio per il modo in cui lo inserisci..
 
10592841
10592841 Inviato: 16 Set 2010 20:08
 

Ragazzi, dopo aver corretto i fattori di carburazione ho riscontrato un grosso problema al livello di montaggio di pistone, domani si apre e si vede quale è il guaio icon_wink.gif
 
10592965
10592965 Inviato: 16 Set 2010 20:20
 

alekabi ha scritto:
Ragazzi, dopo aver corretto i fattori di carburazione ho riscontrato un grosso problema al livello di montaggio di pistone, domani si apre e si vede quale è il guaio icon_wink.gif

Che guaio hai riscontrato?
 
10593001
10593001 Inviato: 16 Set 2010 20:22
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
alekabi ha scritto:
Ragazzi, dopo aver corretto i fattori di carburazione ho riscontrato un grosso problema al livello di montaggio di pistone, domani si apre e si vede quale è il guaio icon_wink.gif

Che guaio hai riscontrato?
Come sempre non si sa fin quando non si smonta il gt, ma io sono quasi certo che il pistone sia inceppato in qualche modo, il meccanico pensa ad una fascia montata male.. icon_rolleyes.gif

Comunque ora torniamo in tema, il problema è in stallo.. fin quando non lo si riaccende non si vedo gli altri problemi icon_asd.gif
 
10593899
10593899 Inviato: 16 Set 2010 21:53
 

Azz.. attento ai seeger. :S
 
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