Leggi il Topic


Carburatore giusto per questa configurazione
10573144
10573144 Inviato: 13 Set 2010 20:19
Oggetto: Carburatore giusto per questa configurazione
 

Ciao a tutti, ho lo scooter descritto in firma e ora che ho cominciato a tirargli il collo, alla fine del rodaggio, va bene, ma sento che potrebbe andare meglio con un carburatore più grosso. Pensate che possa bastare sostituire getti più grossi o mettere un carb. ma quale tra il 19 o il 21? Vorrei però mantenere l'airbox originale. Aspetto consigli. 0509_welcome.gif
 
10573206
10573206 Inviato: 13 Set 2010 20:23
 

Il 21 sarebbe meglio! 0509_up.gif
 
10573213
10573213 Inviato: 13 Set 2010 20:24
Oggetto: Re: Carburatore giusto per questa configurazione
 

infante ha scritto:
Ciao a tutti, ho lo scooter descritto in firma e ora che ho cominciato a tirargli il collo, alla fine del rodaggio, va bene, ma sento che potrebbe andare meglio con un carburatore più grosso. Pensate che possa bastare sostituire getti più grossi o mettere un carb. ma quale tra il 19 o il 21? Vorrei però mantenere l'airbox originale. Aspetto consigli. 0509_welcome.gif


Sareebbe meglio mettere un carburatore più grosso, opterei per un 19, in quanto il 21 mi sembra eccessivo per un malossi base! 0509_doppio_ok.gif
 
10573258
10573258 Inviato: 13 Set 2010 20:28
Oggetto: Re: Carburatore giusto per questa configurazione
 

DTx125 ha scritto:


Sareebbe meglio mettere un carburatore più grosso, opterei per un 19, in quanto il 21 mi sembra eccessivo per un malossi base! 0509_doppio_ok.gif

Non è eccessivo, anzi ci sta tutto direi, i consumi sono uguali praticamente ma la differenza la senti.
 
10573283
10573283 Inviato: 13 Set 2010 20:30
 

quoto, per un malossi base và bene un 19 ma anche un 17,5
 
10573297
10573297 Inviato: 13 Set 2010 20:31
Oggetto: Re: Carburatore giusto per questa configurazione
 

infante ha scritto:
Ciao a tutti, ho lo scooter descritto in firma e ora che ho cominciato a tirargli il collo, alla fine del rodaggio, va bene, ma sento che potrebbe andare meglio con un carburatore più grosso. Pensate che possa bastare sostituire getti più grossi o mettere un carb. ma quale tra il 19 o il 21? Vorrei però mantenere l'airbox originale. Aspetto consigli. 0509_welcome.gif


cambia marmitta e vedrai come spinge...
metti una shot
 
10573437
10573437 Inviato: 13 Set 2010 20:43
 

per il malossi base... un 19 va bene dai... pero non c'è tanta differenza dal 17.5 al 19 quindi visto che devi spendere soldi per un carburatore prendi il 21
 
10573496
10573496 Inviato: 13 Set 2010 20:48
 

19,altrimenti con il serbatoio del booster saresti sempre dal benzinaio
 
10573619
10573619 Inviato: 13 Set 2010 21:00
 

diegomilani96 ha scritto:
19,altrimenti con il serbatoio del booster saresti sempre dal benzinaio

Guarda che la differenza è minima.
 
10574527
10574527 Inviato: 13 Set 2010 22:50
 

Una cosa credo di averla recepita: la ZX va sostituita con una Giannelli Shot. E il carburatore è senz'altro meglio il 19 o il 21. Dirò al meccanico di lasciarmi da parte il primo carburatore usato che gli capita, tanto per limitare le spese, la Shot è d'obbligo nuova. 0509_up.gif Questo inverno correggerò questo errore.
 
10574783
10574783 Inviato: 13 Set 2010 23:51
 

Allora tutti tranne Federico hanno pensato al carburatore tralasciando la marmitta... Che fine gli volevate far fare? icon_asd.gif ... Comunque scegli il carburatore in base alla marmitta che prenderai ma siamo sul 19/21... Se non vuoi cambiare la marmitta lascia il carburatore attuale 0509_up.gif
 
10575662
10575662 Inviato: 14 Set 2010 10:07
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Allora tutti tranne Federico hanno pensato al carburatore tralasciando la marmitta... Che fine gli volevate far fare? icon_asd.gif ... Comunque scegli il carburatore in base alla marmitta che prenderai ma siamo sul 19/21... Se non vuoi cambiare la marmitta lascia il carburatore attuale 0509_up.gif


veramente ero io icon_evil.gif

comunque secondo me cambiando marmitta dovrai rivedere la taratura... quella molla bianca non mi convince proprio
 
10580237
10580237 Inviato: 14 Set 2010 20:42
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
Allora tutti tranne Federico hanno pensato al carburatore tralasciando la marmitta... Che fine gli volevate far fare? icon_asd.gif ... Comunque scegli il carburatore in base alla marmitta che prenderai ma siamo sul 19/21... Se non vuoi cambiare la marmitta lascia il carburatore attuale 0509_up.gif


Quoto, lasciando la zx, lascia anche il 17.5 che va più che bene, mettendo la shot metti a tua scelta 19 o 21
 
10580337
10580337 Inviato: 14 Set 2010 20:53
 

Voldemort93 ha scritto:


veramente ero io icon_evil.gif

comunque secondo me cambiando marmitta dovrai rivedere la taratura... quella molla bianca non mi convince proprio

Ah scusa non ti avevo visto icon_sad.gif
 
10583972
10583972 Inviato: 15 Set 2010 14:10
 

allora un malossi base (base molto scarso) con la zx oppure una pro replica o yasuni r (marmitte non molto aperte senza paratie tranne la zx icon_asd.gif ) và bene un 17,5..mettendo un 19 sarebbe solo una spesa inutile..se poi si vuole mettere una shot o marmitte simili allora meglio un 19..un 21 è davvero troppo grande e inutile
 
10584359
10584359 Inviato: 15 Set 2010 14:48
 

comunque una buona carburazione con il 17,5 per la tua ela sarebbe così: getto max 75 e vite aria 1,5 giri
 
10585462
10585462 Inviato: 15 Set 2010 17:33
 

Okkei, e con Giannelli Shot e 19, devo cambiare anche la Molleria di Ranieri, che molle mi consigliate, va bene tutto giallo? I rulli ho i 4.5 adesso, vanno bene anche dopo? Chiarito questo punto non Vi frantumo oltre. Dimenticavo, grazie a tutti per i preziosi consigli: Spesso
sono oro colato che molti meccanici si sognano. Poi chi li guida gli scooter, siete Voi! 0510_five.gif
 
10585483
10585483 Inviato: 15 Set 2010 17:37
 

infante ha scritto:
Okkei, e con Giannelli Shot e 19, devo cambiare anche la Molleria di Ranieri, che molle mi consigliate, va bene tutto giallo? I rulli ho i 4.5 adesso, vanno bene anche dopo? Chiarito questo punto non Vi frantumo oltre. Dimenticavo, grazie a tutti per i preziosi consigli: Spesso
sono oro colato che molti meccanici si sognano. Poi chi li guida gli scooter, siete Voi! 0510_five.gif

io metterei una verde top e molle gialle malossi.. icon_wink.gif
 
10589652
10589652 Inviato: 16 Set 2010 12:50
 

Io non so ma non mi convince la shot su un malossi base.. io fino al trophy metterei una pro replica.. che e perfetta per i base scarsi.. come carburatore un 19 basta.. ma il 21 e meglio.. quello che ti trova prima prendi.. ma e fondamentale.. se proprio vuoi sta shot metti un 21.. se metti la shot, anche se sei piaggio, prova a tarare con una gialla malossi ( fose e minarelli la gialla.. ma comunque una più dura della verde )..
Il malossi base è proprio penoso..
 
10590417
10590417 Inviato: 16 Set 2010 14:24
 

la gialla per piaggio dicono che è solo per sfera e zip vecchio..mah..su un malossi base se lo scooter è piaggio l'originale và bene perchè è già abbastanza dura
 
10591781
10591781 Inviato: 16 Set 2010 18:08
 

Luganjahkinghe ha scritto:
Io non so ma non mi convince la shot su un malossi base.. io fino al trophy metterei una pro replica.. che e perfetta per i base scarsi.. come carburatore un 19 basta.. ma il 21 e meglio.. quello che ti trova prima prendi.. ma e fondamentale.. se proprio vuoi sta shot metti un 21.. se metti la shot, anche se sei piaggio, prova a tarare con una gialla malossi ( fose e minarelli la gialla.. ma comunque una più dura della verde )..
Il malossi base è proprio penoso..


Io su un trophy metterei anche una shot/nardò o pws, altro che pro replica. icon_biggrin.gif
 
10593884
10593884 Inviato: 16 Set 2010 21:51
 

Devi tarare/carburare bene e devi avere un ela completa se vuoi andare bene a tutti i regimi..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©