emarex ha scritto:
se fa vuoti.. sei magro di carburazione
se vuoi controlla anche il colore dell'elettrodo della candela, probabilmente sarà beige chiaro.
per risolvere il problema devi ingrassare la carburazione,
ma non toccare ora lo spillo.
prima devi verificare che il getto del massimo sia quello giusto: perciò vai in una strada dritta e accelera completamente, in modo tale da far entrare in gioco proprio quel getto. capirai se va bene proprio dall'erogazione del motore.. se a gas completamente aperto non salirà del tutto di giri (specialmente nelle marce lunghe) dovrai smagrire leggermente, mentre se salirà troppo di giri senza dare potenza dovrai ingrassare un pochino (sostituendo il getto eh).
una volta identificato il getto del massimo giusto puoi passare alla regolazione della carburazione alle medie aperture, diciamo in fase di progressione. questa volta dovrai variare l'altezza dello spillo conico intervenendo sulla posizione del seeger. io presumo che tu debba ingrassare visto i sintomi, dunque lo spillo va alzato
seeger abbassato (vai di una tacca per volta). se abbassandolo di una tacca non ti va bene e abbassandolo di due è troppo, devi sostituire lo spillo con un altro di differente conicità, ma solitamente questa operazione non è necessaria.
regolato lo spillo passerai alla vite dell'aria o miscela. dipende dalla posizione della vite: se è a monte della valvola del gas si tratta di vite dell'aria (avvitando ingrassi e svitando smagrisci) mentre se è a valle si tratterà della vite miscela (avvitando smagrisci e svitando ingrassi). la vite regola la carburazione alle minime aperture.
se non ha capito così mi arrendo...