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problema dopo il cambio di marmitta arrow e carburazione TZR
10561321
10561321 Inviato: 11 Set 2010 18:29
Oggetto: problema dopo il cambio di marmitta arrow e carburazione TZR
 



ciao ragazzi, allora vi spiego , due settimane fa la mia carburazione era magra, e non superava i 9500 giri e raggiungeva solo i 70 - 75 km,.. poi grazie a voi ho saputo come cambiare il getto max.(d 86 a 105) e la carburazione era ottima arrivavo fino a 90-95 km e superavo i 9500 giri.(tutto originale anche marmitta) ...

dopo ieri ho montato la mia nuova marmitta (arrow con silenziatore titanio e ho anche levato anche la strozzatura ), dopo di che sono uscito a provare la moto , ma non superavo i 76 km!!! era come l'altra volta ,cioè prima di cambiare getto max. allora ho pensato fosse un po magra ,( nel "manuale" della marmitta consigliavano di cambiare getto max di 86 a 115 e getto min. d 36 a 40 ) sicché ho presso il getto max. 115 , ma prima di montarlo ho visto la candela , ma era proprio nera sporca, (per quello che ho imparato d voi dovrebbe essere grassa) vbb, ho messo comunque il getto d 115 , poi per pura curiosità ho svitato il getto del minimo per vedere come era fatta,(questa è l'unica cosa che ho fatto d diverso rispetto all'altra volta che ho cambiato il getto max. ) poi ho montato tutto e ho provato ad accendere la moto, al primo intento non si è accesa , solo al terzo intento si è accesa, ma se non acceleravo si spegneva, e quando saliva d giri lasciavo poi acceleravo faticava a risalire , ho continuato a provare ma faceva sempre la stessa cosa, si che ho pensato fosse troppo grassa.
poi ho rimesso il getto max 105, ma non si accendeva, sicché l'ho portato in pista .l'ho accesa a spinta , ma quando accelero sale di giri sento che il motore lavora ma non prende velocità, anche se metto la 2° , 3° , e se accelero si affoga ,devo accelerare solo un pochino per farla andare avanti e non fa più di 20 km/ora , ... ora vi chiedo , perche fa cosi? s prima con il getto di 105 andava normalmente, non come volevo io, ma andava.... poi forse ho fatto male quando ho svitato il getto del minimo?? AIUTO PER FAVORE...

GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE 0510_inchino.gif
 
10561479
10561479 Inviato: 11 Set 2010 18:58
 

Controlla il collettore, forse non l'hai stretto troppo bene e sfiata.

Il getto del minimo l'hai rimontato bene?

Fai conto che la Arrow comunque è una marmitta che tende a riempire meglio i medi, ma in alto comunque mura.

doppio_lamp.gif
 
10561612
10561612 Inviato: 11 Set 2010 19:22
 

Desmors ha scritto:
Controlla il collettore, forse non l'hai stretto troppo bene e sfiata.

Il getto del minimo l'hai rimontato bene?

Fai conto che la Arrow comunque è una marmitta che tende a riempire meglio i medi, ma in alto comunque mura.

doppio_lamp.gif

il getto del minimo l'ho stretto bene, quindi penso di averlo montato bene,...
forse il getto del minimo va stretto fino a una certa parte?? eusa_think.gif boh.

poi per la marmitta dovrebbe essere meglio di quella originale,... (ho levato anche la strozzatura) ... grazie per la risposta comunque cosa altro potrebbe essere? icon_cry.gif
 
10563137
10563137 Inviato: 12 Set 2010 9:07
 

bender2989 ha scritto:

il getto del minimo l'ho stretto bene, quindi penso di averlo montato bene,...
forse il getto del minimo va stretto fino a una certa parte?? eusa_think.gif boh.

poi per la marmitta dovrebbe essere meglio di quella originale,... (ho levato anche la strozzatura) ... grazie per la risposta comunque cosa altro potrebbe essere? icon_cry.gif

certo che è meglio dell'originale, e poi non è vero che mura in alto sul gt originale anzi tutt'altro
 
10563836
10563836 Inviato: 12 Set 2010 11:49
 

ciao ragazzi, forse ho risolto il problema icon_mrgreen.gif , non avevo stretto bene il collettore 0509_si_picchiano.gif ... spero vada meglio ora, ancora devo farlo .... vi faccio sapere....
maa, è possibile che prima la carburazione era ottima, cioè con getto max d 105 e con marmitta originale, poi adesso con la marmitta nuova (arrow) e con il getto 105, sia grassa???

rispondete per favore, vi ricordo che sono qui per imparare, e gli errori li farò di sicuro , ma cosi s impara, .... GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE
 
10566551
10566551 Inviato: 12 Set 2010 20:54
 

bender2989 ha scritto:
ciao ragazzi, forse ho risolto il problema icon_mrgreen.gif , non avevo stretto bene il collettore 0509_si_picchiano.gif ... spero vada meglio ora, ancora devo farlo .... vi faccio sapere....
maa, è possibile che prima la carburazione era ottima, cioè con getto max d 105 e con marmitta originale, poi adesso con la marmitta nuova (arrow) e con il getto 105, sia grassa???

rispondete per favore, vi ricordo che sono qui per imparare, e gli errori li farò di sicuro , ma cosi s impara, .... GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE


dopo aver cambiato marmitta ho la carburazione grassaaaa icon_cry.gif è possibile??
rispondete per favoreeee
 
10578047
10578047 Inviato: 14 Set 2010 15:48
 

Sposto in alimentazione moto 50cc. icon_wink.gif
 
10579901
10579901 Inviato: 14 Set 2010 20:10
 

bender2989 ha scritto:


dopo aver cambiato marmitta ho la carburazione grassaaaa icon_cry.gif è possibile??
rispondete per favoreeee


allora, hai la carburazione grassa con il getto da 105 e la marmitta giusto?? beh se è così ti consiglio di provare a lasciar stare il getto massimo, bensì di aprire il carburatore e di smagrire la carburazione attraverso lo spillo conico....alzando il seeger abbassi lo spillo e smagrisci...prova con una o 2 tacche 0509_up.gif
 
10580032
10580032 Inviato: 14 Set 2010 20:22
 

Non è così che funziona. Lo spillo si tocca quando si tiene il gas non del tutto spalancato e arrivando ad una certa soglia di giri il gt non spinge nel senso che fa molta fatica. Se invece tenendo aperto del tutto il gas fa vuoti o affoga devi mettere le mani sul getto max
 
10580565
10580565 Inviato: 14 Set 2010 21:18
 

AliuxTZR ha scritto:
Non è così che funziona. Lo spillo si tocca quando si tiene il gas non del tutto spalancato e arrivando ad una certa soglia di giri il gt non spinge nel senso che fa molta fatica. Se invece tenendo aperto del tutto il gas fa vuoti o affoga devi mettere le mani sul getto max


grazie a tutti per le risposte, ma comunque l'ho già carburato per bene, allora vi spiego come ho fatto tutto da solo, icon_cool.gif

allora prima di tutto con marmitta originale e getto max 105, la moto arrivava a 85 km segnati, e saliva di giri normalmente.

poi ho montato nuova marmitta (arrow), con sempre il getto max 105, la moto non superava i 75 km (sempre segnati) e non arrivava a i 9500 giri,(ho guardato la candela ed era nera nera, cioè grassa) .
sicché dovevo ricarburare , ma nel "manuale" della marmitta diceva di mettere un getto max d 115!!
ma io mi sono detto: "ma s'è già grassa con un 115 andrà peggio"....bah! proviamo come dice nel manuale,
cosi ho montato il getto max da 115, la moto non partiva bene, dovevo dare gas se non si spegneva , si davo troppo gas affogava.

poi ho rimesso il getto da 105, ma faceva la stessa cosa, ma era già era un pokino meglio, ma comunque affogava , non superava i 20 km!!! non sapevo cosa fare! mìnkìa ero disperato, icon_cry.gif
( faceva cosi perche non avevo stretto bene il collettore 0509_si_picchiano.gif )

poi il giorno dopo mi sono detto " fàncul0 questa è l'ultima volta che provo! se non funziona la porto dal mecca"... come mi sembrava grassa, ho comprato altri tre getti , da 92,98,100, per smagrire un po ... ho detto : "quale metto per prima?" eusa_think.gif ...
92 uhmmmm forse troppo magro, 98 può essere , 100? uhmmm forse sarà ancora grasso...



primo tentativo con il getto da 98!! 0509_campione.gif ... moto accesa subito, velocità massima 95/98 km (segnati), comportamento della moto ottima! e candela colore nocciola!!! k belloo 0510_sad.gif
0509_doppio_ok.gif ... tutto ok ora, la moto va che è una meraviglia !!!!...
GRAZIE a tutti che mi hanno risposto!!
 
10580752
10580752 Inviato: 14 Set 2010 21:38
 

Occhio però perchè ti da un sacco di prestazioni se è magra 0509_up.gif Non ti consiglierei di andare in giro così, se è consigliato il 115 e contando che prima avevi il 105, ne metterei uno sopra il 105 (dato che il problema era del collettore.) Un pelino grassa non fa mai male!
 
10580932
10580932 Inviato: 14 Set 2010 22:03
 

AliuxTZR ha scritto:
Occhio però perchè ti da un sacco di prestazioni se è magra 0509_up.gif Non ti consiglierei di andare in giro così, se è consigliato il 115 e contando che prima avevi il 105, ne metterei uno sopra il 105 (dato che il problema era del collettore.) Un pelino grassa non fa mai male!


stavo pensando di alzare un pokino , penso non più di 100, perche a 105 era grassa grassa , e non saliva di giri(saliva solo fino a 9000/9500 giri), poi ho messo quello da 98 è ottima, ma è proprio nocciola, ... comunque non avevo stretto bene il collettore solo una volta, cosi con il getto da 105 era grassa, con il 115 faceva schifo , poi il 98 è ottima, ma per essere sicuro metto una da 99 o 100?(un paio di punti mi ingrasserà tanto? boh, forse uno da 100 e non se ne parla più!!ehehe icon_mrgreen.gif rotfl.gif

ecco il mio amore rotfl.gif

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