parla ha scritto:
Bisogna cercare, di mantenere una molla più morbida possibile sulla propria elaborazione, perchè una molla troppo dura, come la rossa, può andare bene per un trofeo ma và male per il 50cc perchè dispone di pochi cavalli, e si dissiperebbe potenza. Le mollette si induriscono finchè lo scooter da fermo non parte in coppia, e queste in genere più lo scarico è aperto e più si indurscono, mentre con una marmitta chiusa che rende già a regimi più bassi si usano mollette che fanno attaccare la frizione ad un regime minore. I rulli in genere si scelgono a tentativi, finchè lo scooter lavora sempre in coppia e esprime tutta la sua potenza a disposizione. In genere se si lascia la marmitta originale si lasciano rulli pesanti (7g, 6.5g) perchè appunto rende a regimi bassi quindi non c'è bisogno di faro girare a giri più alti visto che le prestazioni sarebbero inferiori....mentre montando come te una marmitta aperta la curva si coppia si alza a giri più alit, perciò è necessario alleggerire i rulli per girare al regime di coppia
se chiedi di fare il professore secondo me tiassumuno.. GRAZIE MILLE DELLA SPIEGAZIONE ho capito tutto...cosi finalmente posso provare a fare una taratura anche io..